Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Generale

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Annunciato lo scorso novembre, è stato attivato in Italia il 16 aprile 2018 il Sony Imaging PRO Support, il servizio di supporto dedicato ai fotografi professionisti. Il lancio in Italia è avvenuto in contemporanea con quello in Francia e Belgio.

L'iniziativa si inserisce in un quadro che vede Sony sempre più attiva in ambito fotografico, con il lancio di prodotti progettati per i professionisti, tra cui l'ammiraglia A9 e la nuova A7RIII, e il supporto concreto al mondo della fotografia tramite la piattaforma internazionale offerta da Sony World Photography Awards, il concorso più eterogeno al mondo di cui Sony è partner sin dall'anno di fondazione.

L'attivazione del Sony Imaging Pro Support è una nuova concreta dimostrazione della volontà di Sony di rispondere ulteriormente alle esigenze dei professionisti, per i quali il servizio post vendita dedicato rappresenta un elemento determinante nell'ambito della propria attività.

I principali benefici offerti al Professionista si riassumono in:

- Servizio Assistenza con supporto telefonico dedicato da lunedì a venerdì e dalle ore 09:00 alle 18:00
- Back up di fotocamera e ottica nel caso in cui la riparazione richieda più di 24 ore (dall'arrivo al centro assistenza) e su richiesta del fotografo
- Pulizia del sensore gratuita per un massimo di 2 volte all'anno
- Ritiro e spedizione gratuita dei prodotti in riparazione

Questi i requisiti richiesti all'utente per poter accedere al servizio:

- Avere almeno 18 anni e avere residenza in Italia (o in uno dei paesi Europei in cui il servizio è attivo);
- Dimostrare di essere un fotografo professionista – sarà richiesta copia della documentazione che provi l'effettiva attività (fatture recenti, documenti che attestino l'attività svolta, Partita IVA);
- Essere in possesso di almeno due corpi macchina Sony α e tre ottiche Sony α tra quelle incluse nella lista consultabile a questo indirizzo. I prodotti dovranno essere stati acquistati nello Spazio Economico Europeo e Svizzera e presso un rivenditore autorizzato Sony (sarà richiesto il numero seriale).

Per i candidati idonei, l'iscrizione al programma Sony Imaging Pro Support è attualmente gratuita.
La domanda sarà valutata da Sony e successivamente confermata.

Per maggiori informazioni sul regolamento o per presentare la domanda di iscrizione, visitare il sito: www.sony.it/imaging-pro-support
 


 Inserita il 12 aprile 2018 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
FUJIFILM presenta l'obiettivo FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR, il Teleconverter FUJINON GF1.4X TC WR, i tubi di estensione macro "MCEX-18G" e "MCEX-45G" e firmware gratuiti sia per la Serie X sia per la Serie GFX.

- FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR è un teleobiettivo che raggiunge una lunghezza focale pari a 198mm nel formato 35mm equivalente ed è in grado di catturare l'atmosfera di qualsiasi scena attraverso la combinazione dell'elevata risoluzione e del ricco effetto bokeh.

- Teleconverter GF1.4X TC WR garantisce una copertura per riprese con teleobiettivo fino alla lunghezza focale di circa 277mm nel formato 35mm equivalente, senza alcun deterioramento della qualità dell'immagine.

- I tubi di estensione macro "MCEX-18G" e "MCEX-45" possono essere collegati a qualsiasi obiettivo GF, espandendo le possibilità della fotografia macro.

- I firmware gratuiti per le fotocamere FUJIFILM X-H1, X-T2, X-Pro2, X-E3 e X100F, il cui rilascio è previsto a fine aprile e a fine maggio, riflettono il feedback ricevuto dagli utenti della Serie X per migliorarne l'utilizzo e per fornire altre funzioni tra cui il nuovo algoritmo PDAF, "Flicker Reduction" (riduzione dello sfarfallio), "Select / Create Folder" (selezione e creazione cartella) e la compatibilità con gli obiettivi di recente introduzione MKX18-55mmT2.9 e MKX50-135mmT2.9

- L'aggiornamento firmware per la fotocamera digitale mirrorless medio formato FUJIFILM GFX 50S aggiunge la compatibilità con l'obiettivo FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR e inserisce le funzioni di "Riduzione Sfarfallio", "Seleziona/Crea cartella" e "Modalità Indicatori Grandi" pensate per migliorare l'esperienza di utilizzo della fotocamera.

www.fujifilm.eu/it
 

 Inserita il 18 marzo 2018 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Podere Papilio è un B&B ricavato da un'antica abitazione rurale a trulli sapientemente restaurata con materiali del luogo, immerso in una natura incontaminata a 4 km da Alberobello – la celeberrima capitale dei trulli, patrimonio Unesco – e a 20 km dal mare Adriatico.

Ubicato in un territorio sotto tutela integrale per l'alto pregio ambientale, Podere Papilio offre ai suoi ospiti l'incanto di un paesaggio bucolico, con prati lussureggianti e querce secolari, un'aria purissima e un clima sempre gradevole in ogni periodo dell'anno grazie alle brezze marine e a un'altitudine di circa 450 metri (siamo sull'altopiano della Murgia). Nei dintorni non mancano le attrazioni turistiche, il mare è a circa mezzora d'auto: Torre Canne, Monopoli, Polignano a Mare, mentre sullo Ionio troviamo Taranto e numerose bellissime insenature. L'entroterra offre città pregevoli con centri storici antichi di grande fascino: Martina Franca, Matera, Locorotondo, Cisternino, Ostuni, Grottaglie, Altamura, Conversano per citarne alcune. Nei dintorni si trovano anche fantastiche riserve naturali, come Torre Guaceto, il Bosco delle Pianelle e il Parco Naturale Dune Costiere Da Torre Canne a Torre San Leonardo. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. E fin qui relax e natura.

Per quanto riguarda la fotografia, gli appassionati e coloro che vorrebbero diventarlo, possono contare su Daniele Della Mattia – proprietario del B&B nonché esperto fotografo con centinaia di immagini pubblicate all'attivo – il quale è a disposizione per consigli tecnici e luoghi da visitare ricchi di spunti per fotografia di paesaggio e naturalistica in generale. Autore di un'apprezzata guida pratica sull'argomento, Daniele esegue anche ritratti artistici in bianco e nero in sala di posa stampati su tela da appendere alle pareti di casa. L'effetto è fantastico e la soluzione comoda: il quadro viene recapitato a casa in ogni parte del mondo, così non è d'impiccio durante la vacanza.

Come ha argutamente sintetizzato un cliente in una recensione su Booking: Podere Papilio, ovvero l'efficienza del Nord con il calore del Sud.
Last but not least, il punteggio su Booking è 9,8…

www.poderepapilio.it
 

 Inserita il 25 febbraio 2018 da SteO (G+), nella categoria Generale.
fujifilm_2006
FUJIFILM Holdings Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) è stata nominata Top 100 Global Technology Leaders da Thomson Reuters, award assegnato alle organizzazioni operativamente e finanziariamente di maggiore successo.

La valutazione olistica che Thomson Reuters effettua si basa su una metodologia che misura le prestazioni delle aziende su otto pilastri: fiducia finanziaria, di gestione e fiducia da parte degli investitori, rischio e resilienza, conformità legale, innovazione, persone e responsabilità sociale, impatto ambientale e reputazione.

Con lo slogan aziendale "Value from Innovation", Fujifilm Group vede la soluzione dei problemi sociali come un'opportunità per la crescita del proprio business, creando attivamente nuovo valore per risolverli. Promuovendo il nuovo Piano CSR "Piano di valore sostenibile 2030" e il Piano di gestione a medio termine "VISION 2019", Fujifilm contribuisce allo sviluppo di una società sostenibile, massimizzando al contempo il valore aziendale.

www.thomsonreuters.com/en/products-services/technology/top-100.html
 

 Inserita il 25 febbraio 2018 da SteO (G+), nella categoria Generale.
riccardo-impronta-slpw
Scenic landscape photo worship in Provence
Quando la natura si veste a festa e celebra la sua gioia di vivere. Un workshop formativo e di assoluto incanto, organizzato con la consueta cura nel dettaglio per cogliere il momento clou della fioritura della lavanda in terra di Provenza. In più, escursioni fotografiche in parchi significativi della regione e shooting itinerante solcando la Savoia. Partecipa a questo spettacolo, vieni a fotografare la Provenza!

Dal 12 al 15 luglio 2018, termine iscrizioni 15 maggio. Leggi il dettaglio del programma...


Scenic landscape photo worship in New Mexico
Ultimi 2 posti disponibili per vivere un'esperienza fotografica intensa ed indimenticabile. Vieni con noi a fotografare gli scenari più affascinanti del New Mexico, lasciandoti rapire da quel senso mistico che pervade la "Land of Enchantment". Vieni a scoprire l'Altrove, vieni a fare fotografia sotto la luce più bella che c'è.

Dal 12 al 20 maggio 2018, termine iscrizioni 9 marzo. Leggi il programma completo...
 

 Inserita il 22 gennaio 2018 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Con l'acquisto di una serie di prodotti X-Rite, viene offerta in omaggio una licenza per Affinità Photo, applicazione per Mac dal costo di 54,99€.

Un abbinamento perfetto. Non solo puoi creare e visualizzare le tue immagini con colori perfetti con la gamma di prodotti per la calibrazione di X-Rite, ma puoi anche ritoccarle in modo professionale con Affinity Photo. Con un attento focus sul flusso di lavoro, Affinity Photo offre strumenti sofisticati per migliorare, modificare e ritoccare le tue immagini tramite un'interfaccia estremamente intuitiva, con tutta la potenza e le prestazioni di cui hai bisogno. Fin dal suo lancio, Affinity Photo ha ricevuto migliaia di valutazioni a 5 stelle da parte dei clienti, fantastiche recensioni della stampa ed è stata scelta da Apple come la migliore app Mac del 2015.

Link diretto ai prodotti interessati dalla promozione.
 

 Inserita il 8 ottobre 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Guida dai colori intensi ai 5 posti più "fotogenici" del mondo, o meglio, a 5 dei posti meravigliosi del mondo che sono tra i più amati dagli appassionati della fotocamera e tra i più fotografati in assoluto.

In questo post voglio condividere con voi 5 scatti realizzati in 5 dei luoghi più iconici e fotografati del mondo. Monumenti e angoli di città, ma anche paesaggi naturali mozzafiato, che tutti prima o poi ci siamo trovati a fotografare, o che vorremmo immortalare presto in uno scatto da cartolina.

Ce ne sono migliaia nel mondo, ma ho fatto una piccola selezione fra i posti più "fotogenici" che mi sia mai trovata di fronte durante i miei viaggi. Questa è la mia personalissima lista, ma voi: quale luogo del mondo aggiungereste?

Continua nel post di Sara Izzi...
 

 Inserita il 7 settembre 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Fujifilm è lieta di annunciare 3 novità di prodotto - la fotocamera mirrorless X-E3 e le ottiche XF80mm e GF45mm -, nuovi firmware per il medio formato GFX e per la Serie X, aggiornamento della Roadmap degli obiettivi X e G Mount e un nuovo sistema di conversione FUJIFILM X RAW STUDIO.

FUJIFILM X-E3
È ultra-compatta, si fregia di uno stile telemetro, di una straordinaria qualità d'immagine e di una migliore operatività. L'impiego del processore d'immagine X-Processor Pro consente, sia nella fotografia sia nei video 4K, la migliore riproduzione colore della sua categoria. Realizzata per quei fotografi che desiderano caricare le proprie fotografie direttamente sui loro smartphone o tablet.

Fujifilm X-E3 sarà disponibile da fine settembre 2017 ai prezzi indicativi e suggeriti al pubblico:

X-E3 solo corpo a 919,99 euro Iva inclusa
X-E3 KIT 18/55mm a 1329,99 Iva inclusa
X-E3 KIT 23mmF2 a 1229,99 Iva inclusa



FUJINON XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro
La linea degli obiettivi XF per le fotocamere FUJIFILM Serie X si espande con l'obiettivo FUJINON XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro, un medio tele macro con ingrandimento 1.0x. Grazie al suo design leggero e al potente stabilizzatore d'immagine, il nuovo obiettivo è l'ideale per scatti a mano libera con le fotocamere mirrorless FUJIFILM Serie X.

FUJINON XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro sarà disponibile da novembre 2017 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 1.349,99 euro Iva inclusa.


FUJINON GF45mmF2.8 R WR
Grazie al suo design compatto e leggero (un peso di soli 490 g), questo obiettivo è ideale per la fotografia di strada e quella documentaristica. Destinato alla FUJIFILM GFX 50S, fotocamera digitale di medio formato, sarà in vendita a novembre 2017. FUJINON GF45mmF2.8 R WR è un'ottica grandangolare altamente versatile con lunghezza focale equivalente a 36mm (nel formato 35mm) e luminosità pari a F2.8.

FUJINON GF45mmF2.8 R WR sarà disponibile da novembre 2017 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 1.835,00 euro Iva inclusa.


Firmware Serie X e GFX

Per rispondere alle richieste degli utenti, Fujifilm rilascia un firmware gratuiti dedicati alla GFX 50S e alle fotocamere digitali mirrorless FUJIFILM X-Pro2, X-T2, X100F e X-T20.
X e G Mount Roadmap, si espandono le gamme
- Obiettivo Zoom Ultra Grandangolare XF8-16mmF2.8 R LM WR,
- Teleobiettivo Fisso XF200mmF2 R LM OIS WR
- Teleobiettivo Fisso GF250mmF4 R LM OIS WR
- Tele Converter GF1.4X TC WR

FUJIFILM X RAW STUDIO
​U​n nuovo sistema di conversione RAW, "FUJIFILM X RAW STUDIO" che permetterà di convertire rapidamente e con facilità i file RAW con una qualità di immagine eccezionale, quando viene connessa una fotocamera tramite cavo USB a un Mac o a un PC​.​

Disponibile per Mac a fine novembre e per Windows all'inizio dell'anno prossimo, la parte interessante di questo software e che "sposta" la conversione sul processore della fotocamera, che ovviamente è realizzato allo scopo, questo dovrebbe permettere una velocità maggiore sui computer meno recenti.

Blog Fujifilm
 

 Inserita il 1 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
fujifilm_2006
Matera, una cornice unica, ospiterà dal 20 al 30 luglio i workshop fotografici firmati da Marco "Yorick" Tortato, in collaborazione con Fujifilm Italia

Innamoratosi di Matera in un suo viaggio, l'X-Photographer veneto Marco Tortato dedica alla sorprendente città dei Sassi, i suoi due workshop più di successo: "Dal Tramonto all'Alba", per approcciare la fotografia notturna e del crepuscolo, e "Oltre le Regole", un percorso alla scoperta del linguaggio fotografico e della capacità delle immagini di raccontare storie.
Per entrare nel mondo e nella filosofia Fujifilm, a questi due appuntamenti si aggiunge un incontro dedicato alla Serie X ed al medio formato GFX per interessanti spunti sulla fotografia di studio e di ritratto, con lo staff Fujifilm.

Durante tutti e tre gli eventi sarà possibile provare fotocamere e gli obiettivi Fujifilm della Serie X.

Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.yorick-photography.com nella sezione calendario.

Programma
- Dal Tramonto all'Alba
22-23 luglio, dalle 18:30 fino alle 7:30 di mattina
Un percorso tra i sassi e la golina di Matera, alla scoperta delle luci e dei colori di notte e del crepuscolo.

- Serata Fujifilm "La tecnologia al servizio del fotografo"
27 luglio, dalle 19:30 alle 23:00 presso Bambér Lab di Pasquale Ettorre, in via Lucana 244, Matera.
Aperitivo di accoglienza e poi serata dedicata a Fujifilm e al Ritratto.
Quanto l'innovazione tecnologica in ambito fotografico abbia cambiato stili e approcci nel lavoro dei fotografi. I nuovi sistemi mirrorless: peculiarità e vantaggi

- Oltre le Regole
29-30 luglio, dalle 9:00 alle 18:00
Due giorni di workshop, tra teoria e pratica, in cui si esploreranno le potenzialità e la duttilità del linguaggio fotografico. Lezioni teoriche presso: Bambér Lab di Pasquale Ettorre, in via Lucana 244, Matera.
 

 Inserita il 10 giugno 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Una nuova serie di fotografie pubblicata da Nikon svela il contrasto affascinante tra la rigogliosa foresta svedese e i veicoli ormai arrugginiti nel "Bilkyrkogården Kyrkö Mosse", una sorta di cimitero delle automobili vicino a Ryd, Linköping, Svezia.

A cogliere questa impressionante contrapposizione è stato Alberto Ghizzi Panizza, esperto di macrofotografia, per dimostrare le potenzialità degli obiettivi Micro NIKKOR di Nikon. Per lo shooting è stato scelto il Bilkyrkogården Kyrkö Mosse, un ambiente perfetto dove molti rottami, risalenti agli anni Quaranta, vengono letteralmente inghiottiti dal sottobosco paludoso e soccombono lentamente a Madre Natura.

Tra le immagini della serie fotografica si trovano sedili di auto devastati dal fuoco, copriruota scoloriti sommersi dalla torba e cruscotti coperti da uno spesso strato di muschio verde.

Alberto ha scattato le foto usando le fotocamere Nikon D500, che unisce la potenza del formato FX con l'agilità di quello DX, e Nikon D810, reflex ad altissima risoluzione e particolarmente versatile, e i seguenti obiettivi Micro NIKKOR:

- AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G: progettato per catturare dettagli molto precisi, questo obiettivo compatto e molto facile da utilizzare garantisce sia primi piani eccezionali sia riprese generali e ritratti incredibili. L'apertura permette di mettere in evidenza i soggetti con un gradevole sfondo sfocato e di effettuare scatti estremamente nitidi in condizioni di scarsa illuminazione.

- AF-S DX Micro NIKKOR 85mm f/3.5G ED VR: obiettivo zoom in formato DX compatto e leggero con ottica di elevata qualità. Il rapporto di riproduzione 1:1 di questo obiettivo consente di scattare primi piani a grandezza naturale e di cogliere anche i più piccoli dettagli.

- AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED: integrato in questo obiettivo c'è il sistema Nikon di riduzione delle vibrazioni di seconda generazione (VR II) che consente scatti manuali flessibili. È anche il compagno perfetto per scattare, quando necessario, da una certa distanza come per le foto naturalistiche.

- AF-S Micro NIKKOR 60mm f/2.8G ED: questo obiettivo, compatto e al contempo versatile, consente di fotografare paesaggi e di scattare fotografie macro. È l'obiettivo Nikon Micro più compatto per la ripresa di primi piani e fotografie generali. Dispone anche del sistema per la correzione alle brevi distanze (CRC) che offre prestazioni di alta qualità a distanze ravvicinate.

Commentando questa esperienza, Alberto Ghizzi Panizza ha dichiarato: "Come appassionato di macrofotografia sono sempre alla ricerca di colori e trame interessanti, per questo al Bilkyrkogården Kyrkö Mosse mi sembrava di stare nel paese delle meraviglie. Gli obiettivi Micro NIKKOR mi hanno permesso di catturare nel più piccolo dettaglio la lotta in atto da 60 anni tra le macchine abbandonate e Madre Natura che cerca di riappropriarsi della sua foresta. I quattro obiettivi utilizzati per lo shooting sono stati fondamentali per avvicinarmi ai soggetti e cogliere la bellezza della ruggine da una prospettiva mai vista sino ad ora."

A questo link il video completo sul progetto.

www.albertoghizzipanizza.com
 


Pagina 1 di 102
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM