Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Generale

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Sino al 14 maggio, presso la Sala Mostre Regione Piemonte a Torino, si potrà visitare la mostra fotografica Dreams, sogni di Elena Givone, a cura di Tiziana Bonomo. È un lavoro che nasce dall'idea che i sogni rendano liberi, porgendo al fruitore attimi di leggerezza.

Le immagini fotografiche della mostra superano i limiti del reportage tradizionale per trasformarsi nell'espressione di un autentico impegno sociale

DREAMS
4 – 14 maggio 2017 (lunedì – domenica, 10 – 18)
Sala Mostre Regione Piemonte, p.zza Castello 165, Torino
Ingresso libero

www.elenagivone.com
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
Purtroppo ho ricevuto una mail in merito alla chiusura del servizio di stampa on-line Sticky9, che ho provato e pubblicizzato in passato su queste pagine.

La missiva segnala anche che almeno per questo mese si potrà ordinare sino a fine scorte, con degli sconti, quindi se avete dei bei file che non aspettano altro, perché non approfittarne.

www.sticky9.com/it
 


 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Dopo Madrid, New York, Copenaghen, Sidney, Milano, Roma, Torino anche Perugia ha la sua Photo Marathon.

Domenica 21 maggio in Piazza IV Novembre prenderà il via la prima edizione della "Perugia Photo Marathon", la maratona fotografica della Città di Perugia. 9 temi fotografici per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

L'evento è organizzato da Italia Photo Marathon in collaborazione con il patrocinio del Comune di Perugia, Università per Stranieri di Perugia e FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Official Sponsor Tour 2017: Canon, Euronics, Fujifilm, Manfrotto E Nikon.

www.italiaphotomarathon.it/perugia/
 

 Inserita il 12 marzo 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
I ragazzi di PMStudioNews hanno realizzato una guida dedicata al sistema Nikon 1, 29 pagine sul sistema mirrorless di casa Nikon.

www.pmstudionews.com/nikon-mirrorless/fotoguide/nikon-mirrorless
 

 Inserita il 8 febbraio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Prosegue il periodo promozionale dedicato a Fujifilm X-T1. Fino al 31 marzo 2017 si potranno ottenere 300 euro di rimborso acquistando la versione Body  (Black o Graphite Silver) o una delle versioni KIT (X-T1 con XF18-55mm F2.8-4 R oppure X-T1 con XF18-135mm F2.8-4 R F3.5-5.6 R).

Per aderire alla promozione Fujifilm Cash Back bastano poche semplici operazioni. Bisognerà registrarsi al sito e fare richiesta della promozione; in seguito sarà necessario inviare una scansione o una fotografia della prova di acquisto, che mostri chiaramente la data della transazione, il nome del rivenditore autorizzato presso cui è stato effettuato l'acquisto e il codice/nome del prodotto*1. A ciò si dovrà allegare anche una fotografia della parte esterna della scatola che presenti distintamente le etichette bianche che riportino il serial number (matricola) e il codice/nome del prodotto stesso. Si potrà quindi attendere il rimborso, che verrà accreditato direttamente sul proprio conto corrente bancario.

I rivenditori non possono inoltrare richieste per conto dei loro clienti. Pertanto, le richieste presentate dai rivenditori saranno respinte.

Le richieste possono essere inviate solo 30 giorni solari dopo la data di acquisto indicata sulla fattura o sulla ricevuta e devono pervenire entro 60 giorni dalla suddetta data. La data di acquisto viene considerata come giorno 1. Le richieste ricevute dopo questo periodo non saranno ritenute valide.

Verranno accettate un massimo di 3 richieste di rimborso per persona, inviate durante il periodo promozionale.

Tutti i dettagli della promozione, oltre alla lista dei rivenditori autorizzati, sono presenti sul sito www.fuji-promotions.com
 

 Inserita il 31 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
Parrucchiere ed appassionato Canon, Stephen McNally si è avvicinato alla fotografia solo 8 anni fa. E oggi, con una sua mostra sulla fotografia in bianco e nero a lunga esposizione, è un esempio di come tutto possa succedere molto in fretta per uno che nella vita è stato maestro nell'arte di prendersela comoda.

Stephen ci mostra i suoi scatti preferiti e ci dà alcuni consigli su come realizzare foto a lunga esposizione.



Continua...
 

 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
La Scuola Romana di Fotografia e Cinema celebra il suo 25° anniversario di attività.

Sabato 21 Gennaio 2017 festeggia con un evento imperdibile e speciale: alle 10.30 un incontro gratuito con il fotografo DI FAMA INTERNAZIONALE MAURIZIO GALIMBERTI e dalle 14.30 alle 17.30 la possibilità di sottoporre ai docenti della Scuola il proprio lavoro in una 1° LETTURA GRATUITA DI PORTFOLIO GRATUITA, con rilascio di un formale attestato di partecipazione e una valutazione ufficiale e argomentata.

L'incontro è aperto a tutti ed è gratuito su prenotazione, scrivendo a srf@scuolaromanadifotografia.it.
Si raccomanda la puntualità.

www.scuolaromanadifotografia.it

Sabato 21 Gennaio 2017 alle ore 10,30
Via di Pietralata 157, Roma
 

 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale, invita associazioni, club e singoli fotoamatori a tesserarsi, o a rinnovare il proprio tesseramento, per l'anno 2017.

La FIAF, fondata nel 1948 a Torino, annovera ad oggi più di 5.500 associati e 550 circoli affiliati, per un totale di oltre 40.000 persone coinvolte e accomunate da una grande passione per il mondo della fotografia. In oltre sessant'anni di storia, la Federazione non ha mai cambiato il proprio originale intento volto al sostegno e alla diffusione della fotografia amatoriale in tutta Italia. Le manifestazioni, gli eventi e i congressi organizzati dalla FIAF offrono preziose occasioni di confronto e importanti stimoli di riflessione e di dibattito.

Il tesseramento FIAF 2017 dà diritto a vantaggi esclusivi, come l'abbonamento a dieci numeri della rivista FOTOIT, organo ufficiale della Federazione, la possibilità di ricevere l'ANNUARIO FIAF, pubblicazione che raccoglie la miglior produzione fotoamatoriale dell'anno in corso, sconti e tantissime convenzioni. Tesserandosi entro martedì 31 gennaio 2017 si ha anche diritto ad avere il volume dedicato a Mauro Galligani "GRANDE AUTORE DELLA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA" oltre ad altri vantaggi privilegiati.

Oltre al tesseramento per i SOCI è possibile sottoscrivere i vantaggi CLUB, beneficiando così, tra gli altri, dell'abbonamento gratuito alla rivista "Riflessioni", prestigiosa pubblicazione del CIFA.

Possono tesserarsi le associazioni e i gruppi aventi come scopo la pratica, la promozione e la diffusione della fotografia e della cultura fotografica, le Istituzioni pubbliche e private che perseguono finalità analoghe a quelle perseguite dalla FIAF e i singoli fotoamatori che grazie alla FIAF possono così formarsi e crescere culturalmente.

Anche per questo nuovo anno la FIAF ha in programma un ricco calendario di iniziative ed eventi, tra cui la quattordicesima edizione di Portfolio Italia e le proposte del CIFA, Centro Italiano della Fotografia d'Autore, Centro attento allo studio e alla valorizzazione della fotografia italiana del periodo storico che parte dall'ultimo dopoguerra.


"Con la campagna di tesseramento per il 2017 la FIAF augura a tutti gli appassionati di fotografia un meraviglioso anno, ricco di manifestazioni, eventi, incontri e dibattiti per confrontarci e per crescere insieme – ha commentato Roberto Rossi, Presidente della FIAF - "Per tutti i nuovi e i "vecchi" soci FIAF abbiamo riservato una serie di vantaggi esclusivi, come buoni omaggio, pubblicazioni e agevolazioni, che vi allieteranno nel vivere la Fotografia, anche se la cosa più importante per tutti noi sarà soprattutto la gioia di condividere con voi la nostra passione visto che siete parte integrante della Federazione; la FIAF siamo tutti noi!."

Per ulteriori dettagli sulle varie forme di tesseramento FIAF:
www.fiaf-net.it/tesseramento/tesseramento.html
 

 Inserita il 6 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
DJI, azienda produttrice di droni come il Phantom, stabilizzatori ed altri accessori ha iniziato con una piccola quota ed una collaborazione con Hasselblad ed ora è diventata azionista di maggioranza della storica azienda fotografica.

Le prossime Hasselblad svolazzeranno?...

www.dji.com
www.hasselblad.com
 

 Inserita il 1 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
Allego questo interessante video di David Drills dedicato a Carminati, italiano di 76 anni che da oltre 50 ripara fotocamere analogiche, buona visione!



MASTER OF CAMERA from David Drills on Vimeo.

 


Pagina 1 di 101
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM