Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Software

 Inserita il 8 settembre 2017 da SteO (G+), nella categoria Software.
News by Photorevolt
Vi segnalo Picktorial, un editor per Mac organizzato in modo pulito ed ordinato, permette di lavorare su un set di immagini RAW/Jpeg, tramite preset e correzioni più approfondite.

Costa una quarantina di dollari, ed è disponibile una versione di prova della durata di 14 giorni.

www.picktorial.com
 


 Inserita il 26 febbraio 2017 da SteO (G+), nella categoria Software.
Grazie al grandioso lavoro di rsjaffe il mio Behringer CMD DV-1 è uscito dalla naftalina ed ora tocca a me configurare tutte le manopole ed i tasti che ho a disposizione per comandare Lightroom!

Potete scaricare l'ultima versione per Windows/Mac partendo da questo indirizzo.

Una volta rilevato il controller muovendo gli encoder, che prima vedeva ma non leggeva correttamente, con un menù che appare cliccando con il tasto destro del mouse, si può configurare il tipo di "segnale" che invia il controller ed il gioco è fatto!

Spostare gli spider ruotando un encoder è tutta un altra storia rispetto all'utilizzare il mouse, correte a comprarne uno!
 

 Inserita il 11 febbraio 2017 da SteO (G+), nella categoria Software.
DxO OpticsPro è giunto alla versione 11, come l'anno scorso per far conoscere il proprio prodotto DxO offre gratuitamente la licenza per una versione precedente, in questo caso parliamo della 9.

Per ottenere la licenza vi basta andare a questo indirizzo ed inserire la propria e-mail, riceverete il codice ed i link per scaricare il programma in versione Windows o Mac.

Non è ovviamente l'ultima versione, non supporta le macchine più recenti, ma se la vostra e nella lista, secondo me vale la pena approfittarne.

La struttura del programma è abbastanza semplice, in alto a sinistra si sceglie se organizzare o modificare, in alto a destra c'è un pannello di preset con la pappa pronta. Non appena ho provato ad aprire i file fatti con la Olympus OM-D E-M10 mi ha chiesto di scaricare i moduli macchina/obiettivo per fare le opportune correzioni, non vede invece i RAW della Fujifilm X-Pro1.

Fonte: PetaPixel
 

 Inserita il 26 novembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Software.
News by Photorevolt
Nel 2010 scrissi una notizia in merito ad un nuovo software gratuito per gestire le immagini, da allora DarkTable è cresciuto molto ed ora è ricco di opzioni per gestire il workflow.

Potete scaricarlo dal sito ufficiale: www.darktable.org
 

 Inserita il 7 maggio 2016 da SteO (G+), nella categoria Software.
News by Photorevolt
L'anno scorso acquistando un Lumia 640 ho ricevuto in omaggio 1 anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal (1 PC/MAC + tablet), trascorso il quale ho cercato un po' di capire se si può risparmiare, rispetto ai 69€ richiesti dallo store Microsoft.

La soluzione viene dal buon Amazon (Microsoft Office 365 Personal - 32/64 Bit - ITA), 40 euro e qualche spicciolo per avere a casa la scatolina con la card che contiene la chiave di attivazione, fra l'altro nei commenti ho letto che a volte viene pure messo in promozione, vale quindi la pena di darci un'occhiata di tanto in tanto per aggiudicarsi una chiave per la prossima scadenza.
 

 Inserita il 24 aprile 2016 da SteO (G+), nella categoria Software.
Per tutti i fotografi che amano mettere mani al codice del proprio sito, segnalo che Microsoft ha rilasciato da pochi giorni "Visual Studio Code", un editor gratuito, open source e disponibile per i principali OS.

Correte a scaricalo!
 

 Inserita il 24 aprile 2016 da SteO (G+), nella categoria Software.
News by Photorevolt
Vi segnalo questa interessante applicazione, scaricabile gratuitamente dallo store di Windows per computer/tablet/smarthphone con Winows 10, dedicata all'invecchiamento delle foto, io la vedo più come una facile scorciatoia per passare le foto in bianconero gestendo filtri e parametri.

Link sullo store.
 

 Inserita il 21 aprile 2016 da SteO (G+), nella categoria Software.
nikonlogo_i
Nital S.p.A. è lieta di comunicare che Nikon ha rilasciato la versione per Android™ dell'app SnapBridge, il nuovo sistema di connessione senza fili che consente di collegare una fotocamera digitale Nikon compatibile con uno smart device utilizzando la tecnologia Bluetooth® Low Energy.

SnapBridge offre agli utenti una ricca gamma di innovative funzionalità, il tutto con un consumo irrisorio di energia.
Permettendo di trasferire le immagini dalla fotocamera al dispositivo smart in modo continuo e immediato, nello stesso preciso momento in cui vengono acquisite, SnapBridge porta la fotografia Nikon nel mondo social sempre connesso.
Il risultato, poi, viene raggiunto automaticamente, senza dover attivare il trasferimento delle immagini dalla fotocamera e durante questa operazione gli utenti possono anche continuare ad utilizzare la connessione a Internet, controllando la posta elettronica o accedendo ai social media mentre si sincronizzano le fotografie.

SnapBridge è disponibile nelle versioni iOS e Android™ e può essere scaricato gratuitamente da App Store ® e Google Play™. La disponibilità della versione iOS dell'app è prevista entro la fine dell'estate.

http://snapbridge.nikon.com/it/
 

 Inserita il 25 ottobre 2015 da SteO (G+), nella categoria Software.
News by Photorevolt
Vi segnalo tre software gratuiti, per la gestione dei file e per il disegno:

Phocus
Phocus è il software per la gestione dei file RAW della Hasselblad, che digerisce bene oltre 200 formati ed è scaricabile gratuitamente. L'interfaccia è un po' confusionaria per i miei gusti, ma devo dire di non averci perso molto tempo, le potenzialità comunque ci sono tutte.

RawTherapee
Questo probabilmente lo conoscete, è forse il miglior software gratuito per la gestione e manipolazione dei file RAW, oramai maturo e pieno di funzioni.

Krita
Krita ricorda dall'interfaccia Photoshop (ed altri software di foto-ritocco) ma è più concentrato sul disegno, ha parecchi filtri con cui divertirsi sulle proprie foto.
 

 Inserita il 6 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Software.
nikonlogo_i
Nikon presenta due nuove applicazioni software: ViewNX-i e ViewNX-Movie Editor, entrambe disponibili gratuitamente.
ViewNX-i è un intuitivo software che semplifica enormemente l'organizzazione, la gestione e la condivisione di immagini e filmati con un unico strumento.

Per chi ama riprendere filmati, ViewNX-Movie Editor consente di montare, tagliare e gestire facilmente le sequenze video.

La piattaforma ViewNX-i è perfettamente integrata con il nuovo ViewNX-Movie Editor e lavora in modo sinergico con Nikon Capture NX-D, in modo che i fotografi Nikon possano disporre di un'ampia serie di strumenti di elaborazione e regolazione.

www.nital.it
 


Pagina 1 di 20
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM