Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Concorsi

 Inserita il 8 ottobre 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
News by Photorevolt
Osservare con occhi nuovi ciò che la Natura offre è la sfida che tutti i fotografi affrontano quotidianamente per creare immagini uniche.

Ed è questo che stiamo cercando: scatti di istanti irripetibili, fotografie che sappiano conquistare e ispirare, ma anche educare e sensibilizzare alla bellezza e al rispetto verso la Natura.

L'AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) vi invita a partecipare con le vostre immagini ad:

ASFERICO 2018
XII° INTERNATIONAL NATURE PHOTOGRAPHY COMPETITION

Lo scorso anno oltre 700 fotografi, tra amatori e professionisti, hanno condiviso la loro personale visione della Natura inviando più di 19.000 fotografie. Ora aspettiamo la tue!

Sito web...
 


 Inserita il 11 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
La Fondazione Orizzonti D'Arte, il Comune della Città di Chiusi e l'Associazione Flashati Cinefotoclub annunciano che fino alla mezzanotte del 15 luglio sarà possibile partecipare all'edizione 2017 di Diaframmi Awards International Photo Contest, il concorso fotografico nato nel 2016 nell'ambito di Diaframmi Chiusi - il festival biennale della città in provincia di Siena che ha l'obiettivo di valorizzare i diversi approcci alla fotografia attraverso esposizioni, workshop, incontri e concorsi.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, i quali avranno la possibilità di essere selezionati da una giuria prestigiosa, composta da venti importanti nomi del panorama fotografico nazionale e internazionale; tra loro Daniel Berehulak (Pulitzer alla Fotografia e premiato ben tre volte al World Press Photo), Michele Palazzi (vincitore World Press Photo 2015), Cristopher Roche (vincitore di un Sony World Photography Award 2016), Tomasz Tomaszewski (membro della giuria del World Press Photo) e molti altri.

I partecipanti possono candidare i loro lavori per una o più delle dieci categorie presenti: Open Color, Open Black&White, Animals, Peoples - Uses & Cultures, The Work of Man, Landscape, Street Photography, Sport, Photojournalism e StoryBoard.

Il montepremi totale, pari a euro 1.500 - in buoni Amazon o Pixmania - verrà distribuito ai primi classificati per ciascuna delle categorie e al Vincitore assoluto dell'edizione 2017, per un totale di undici vincitori finali. Non solo: le opere dei primi tre classificati per ciascuna categoria (insieme a quelle che riceveranno una menzione d'onore) parteciperanno ad una grande mostra collettiva che si terrà a Chiusi dal 7 ottobre al 31 dicembre 2017 presso il Museo Nazionale Etrusco.

 

 Inserita il 28 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
c0231221eccd90930c25f5f1cc02bc71
Il 25 luglio 2017 Nikon compie 100 anni. Un secolo di tecnologie uniche di precisione e ottica, in particolare al servizio della fotografia, protagonista indiscussa di quest'ultimo secolo come narratrice di emozioni e avvenimenti, della storia del mondo e della storia quotidiana di ognuno di noi.

Nikon è diventata, nel corso di un secolo di vita, un'icona che continua a fare storia ancora oggi e Nital, distributore ufficiale in Italia da oltre 25 anni dei prodotti Nikon, ha ideato una serie di iniziative volte a festeggiare l'importante anniversario ormai prossimo.

Le prime che presenta sono 3 importanti concorsi, che consentiranno a tutti di festeggiare insieme all'azienda questo importante traguardo:

Nikon Talents 2017, un contest dedicato ai giovani fotografi under 30 che dovranno sfidarsi a colpi di portfolio da "100 e lode!" proponendo i 3 migliori scatti che più rappresentano il loro modo di intendere la fotografia e la passione con cui la vivono.
I vincitori saranno 100 e riceveranno un buono da 100 Euro da spendere su tutti i workshop Nikon School. Inoltre, il miglior portfolio riceverà un buono da 1.917 Euro da spendere sul Nikon Store. Termine del concorso: 25 luglio.
Per maggiori info: www.nikontalents.it

Nikon Forum Photo Contest 2017, un contest riservato ai fotografi appartenenti al Nikon Club, una delle community ufficiali di appassionati Nikon più ampie al mondo. Un'edizione speciale dedicata all'anniversario di Nikon di un appuntamento fisso di tutti gli appassionati di fotografia. Due i temi in cui i fotografi potranno cimentarsi, colore e bianco/nero.
I due vincitori, uno per ogni categoria, si aggiudicheranno un buono spesa del valore di 1.917 Euro spendibile sul Nikon Store. Termine: 15 settembre. Per maggiori info: link.

#AuguriNikon!, un terzo contest dedicato agli amanti dei Social. I partecipanti dovranno realizzare un video della durata massima di 5 secondi contenente un messaggio di auguri per Nikon. Il video dovrà essere pubblicato su Facebook o Instagram utilizzando gli hashtag #augurinikon e #nikonitalia.
I 10 video più belli saranno selezionati per creare quello ufficiale che verrà postato il 25 luglio, giorno del 100° anno di Nikon, e i 10 autori verranno premiati con 10 buoni spesa da utilizzare sul Nikon Store del valore di 100 Euro cadauno. Termine: 15 luglio.
Per maggiori info: www.nikonclub.it/augurinikon

"Questo è solo l'inizio – assicura Valentino Bertolini, General Manager Marketing & Communication di Nital. Abbiamo in programma una serie di attività volte a celebrare al meglio l'importante anniversario di Nikon e siamo certi che non ci sarà da annoiarsi fino al 25 luglio… e anche dopo!".
 

 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Lo staff del Festival della Fotografia Etica è lieto di comunicare l'apertura del bando del World.Report Award | Documenting Humanity 2017.

Può una storia essere raccontata in 5 scatti?
Nella sezione Short Story Award del World.Report Award 2017 partecipano i lavori composti da 5 a massimo 10 foto. Per il vincitore un premio in denaro di 1.500 Euro, la stampa delle foto e l'esposizione alla prossima edizione del Festival.
Tutte le informazioni a questo link.

L'invio delle immagini deve essere effettuato tramite l'apposito modulo disponibile sul sito www.festivaldellafotografiaetica.it/wra2017
L'invio del materiale dovrà avvenire entro e non oltre le ore 23:59 CEST del 9 maggio 2017.

L'ottava edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi si terrà a Ottobre 2017.
 

 Inserita il 20 marzo 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Il premio internazionale Celeste Prize per artisti emergenti e mid-career, apre la nona edizione con la presenza dell'acclamata curatrice di London's Art Night, Fatoş Üstek, nel ruolo di chief-juror.

Sarà accompagnata nelle selezioni da una super giuria di esperti critici e curatori internazionali: George Clark, curatore indipendente; Ovul Durmusoglu, curatore indipendente; Rozsa Zita Farkas, Arcadia Missa; Attilia Fattori Franchini, curatore indipendente; Anna Gritz, Kunst Werke Berlin; Nav Haq, Muhka; Harriet Loffler, Norwich Castle Museum; Louise O'Kelly, BlockUniverse; Ilaria Puri Purini, Contemporary Art Society; Filipa Ramos, Art Agenda, Vdrome; Emiliano Valdes, Museo di Arte Moderna, Medellin; Ben Vickers, Serpentine Gallery.

Il montepremi totale di 23.000 € sarà suddiviso tra i 6 artisti che saranno selezionati nelle 6 categorie: Progetto, Pittura, Fotografia, Video, Installazione e Scultura, Super-young (artsti con meno di 26 anni).

I 53 finalisti e vincitori avranno l'opportunità di presentare le proprie opere alla mostra finale a Londra presso Bargehouse, OXO Tower, durante Frieze Art Fair ad ottobre.

Per maggiori info sul Premio e la candidatura visita la pagina: www.premioceleste.it/celesteprize2017
 

 Inserita il 20 marzo 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Lo staff del Festival della Fotografia Etica è lieto di comunicare l'apertura del bando del World.Report Award | Documenting Humanity 2017.

L'ambito del premio è quello del fotoreportage sociale e documentaristico: le vicende degli uomini, le loro storie, gli eventi delle società, i fenomeni e i cambiamenti dell'umanità. Queste le cinque categorie della settima edizione:

  • Master Award: Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 20 a un massimo di 40 foto. Il premio corrisposto è pari a 6.000 Euro lordi.


  • Spot Light Award: Aperto a tutti i fotografi che non hanno mai ricevuto uno dei seguenti premi entro l'1 Aprile 2017: World Press Photo, W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography, Pulitzer Prize, POYi Picture of the Year e World.Report Award ad eccenzion fatta per le categorie dedicate ai multimedia. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 20 a un massimo di 40 foto. I fotografi che partecipano a questa sezione, possono partecipare anche al Master Award. Il premio corrisposto è pari a 3.000 Euro lordi.


  • Short Story Award: Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 5 a un massimo di 10 foto. Il premio corrisposto è pari a 1.500 Euro lordi.


  • European Photographers Award | Francia 2017: l'edizione 2017 è dedicata a tutti i fotografi di cittadinanza francese. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 20 a un massimo di 40 foto. Il premio corrisposto è di 1.500 Euro lordi in denaro e una mostra che verrà esposta durante il Festival della Fotografia Etica 2017 e nell'edizione 2018 del Festival ManifestO di Tolosa (Francia).



E' con grande piacere che il concorso per la prima volta introduce una nuova sezione a tema e a foto singola; per questa sezione sarà premiata la capacità dell'immagine di sintetizzare e rappresentare la tematica proposta in un solo scatto.

...continua
 

 Inserita il 31 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Sono aperte le iscrizioni al 2° Concorso Fotografico di BICINFIERA sul tema "HAI VOLUTO LA BICICLETTA...PEDALA".

Le informazioni relative al concorso sono disponibili alla pagina www.bicinfiera.it/concorso-fotografico

Le foto selezionate saranno esposte durante la manifestazione che si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 Maggio in Arezzo nella location di Piazza Grande.
 

 Inserita il 21 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Dopo il successo della prima edizione torna I Love GAI - Giovani Autori Italiani, il concorso nato nel 2015 da un'iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox. I Love GAI è dedicato ai giovani registi italiani sotto i quarant'anni ed è aperto a lavori recenti di qualunque formato e genere con una durata massima di 20′, creati dopo il primo gennaio 2016.

Love GAI ha come obiettivo principale quello di scoprire, promuovere e dare visibilità ai giovani talenti del nostro paese, per creare una connessione tra creatività, produzione e industria cinematografica, favorendo il contatto con i produttori e il pubblico. I corti selezionati verranno proiettati al Palazzo del Cinema durante la 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, con un evento conclusivo che si preannuncia come uno degli appuntamenti da non perdere della prossima Mostra.

I Love GAI invita tutti i giovani registi italiani a candidare il proprio lavoro sul sito www.ilovegai.com


COMITATO DI SELEZIONE
I Love GAI si avvale di un comitato di selezione d'eccellenza: dopo Nicola Giuliano, quest'anno il selezionatore ospite è Massimo Coppola, consulente per le strategie editoriali presso la direzione generale RAI, già direttore di Rolling Stone; Coppola affiancherà Andrea Purgatori, sceneggiatore e giornalista noto per le inchieste e i reportage su casi scottanti del terrorismo italiano, che ha scritto inoltre il "Il muro di gomma" di Marco Risi, attualmente presidente di Greenpeace Italia e Consigliere di Gestione di SIAE; Mara Sartore, personaggio eclettico del panorama culturale, già direttrice per 14 anni del festival cult di cortometraggi Circuito Off, attualmente direttrice di Lightbox, società di comunicazione e casa editrice specializzata in arte contemporanea.

GIURIA
I Love GAI prevede una giuria composta da tre personaggi noti del cinema nazionale e internazionale, i cui nominativi saranno pubblicati prossimamente sul sito www.ilovegai.com

PREMI
Sono previsti premi per i corti vincitori. La natura dei premi sarà comunicata su www.ilovegai.com
 

 Inserita il 26 dicembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
premioceleste_in_conflict_2017
Concorso fotografico a tema per foto e progetti, aperto a tutti senza limiti di età o esperienza, con mostra finale a Firenze.

Tema 'In Conflict'
Le nuove manie portano nazioni e persone a conflitti sociali e politici sempre più forti, con effetti imprevedibili sul comportamento personale e pubblico.

Tema, bando e come partecipare
www.premioceleste.it/InConflict2017/

In palio 5.000 € di premi in denaro.
2.500 € Premio Progetto
1.500 € Premio Progetto, secondo classificato
1.000 € Premio Foto Singola

La giuria
Laura Serani, chief curator In Conflict, in giuria al World Press Photo Awards
Selva Barni, direttrice Fantom
Andrés Duprat, direttore Argentina Fine Arts Museum, Buenos Aires
Brigitte Lardinois, direttrice Archive Research, University of the Arts, London
Elisa Medde, managing editor Foam International Photography Magazine
Moritz Neumüller, direttore Fotografía Artística Contemporánea IDEP, Barcellona
Azu Nwagbogu, fondatore e direttore LagosPhoto Festival, Nigeria

La scadenza per le adesioni è il 28 febbraio 2017.

Entro il 31 marzo 2017 saranno rese pubbliche le 5 foto singole e i 10 progetti finalisti che parteciperanno alla mostra presso la Fondazione Studio Marangoni di Firenze, a maggio 2017.
Durante l'inaugurazione della mostra finale saranno decretati i vincitori.

Quota di adesione
20 € foto singola, per ogni foto successiva 15 €
50 € progetto fotografico (include fino a 10 foto), per i successivi progetti 40 €.

Sarà prodotto un catalogo che comprenderà le immagini e le presentazioni dei finalisti ed i testi critici del chief-curator di In Conflict Laura Serani.

Visible White Photo Prize è una collaborazione tra Celeste Network e la Fondazione Studio Marangoni.
 

 Inserita il 26 dicembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Nel festeggiare il 10° anniversario nel 2017, i Sony World Photography Awards mettono in mostra il meglio della fotografia internazionale dello scorso anno.

Gratuito e aperto a fotografi di qualsiasi livello, il concorso è un riferimento autorevole nel settore della fotografia, che influenza la carriera dei fotografi vincitori, finalisti e quelli segnalati dalla giuria.

Il numero totale delle candidature ricevute dalla prima edizione del 2007 fino a oggi ha superato il milione di immagini, rendendo i World Photography Awards uno dei concorsi fotografici più autorevoli e influenti al mondo.

Ogni anno ai fotografi vincitori viene assegnato un montepremi globale di 30.000$ (dollari statunitensi) oltre ad apparecchiature fotografiche di Sony di ultima generazione. I fotografi sono accompagnati in un viaggio lungo un anno, che offre loro enorme visibilità e una scena mondiale su cui presentare il proprio lavoro.

La mostra dei Sony World Photography Awards, con una selezione delle immagini vincitrici, finaliste e quelle segnalate dalla giuria, si tiene ogni primavera presso la prestigiosa Somerset House di Londra.

La scadenza del concorso si avvicina, il 5 Gennaio per il Concorso Open & Giovani, 10 Gennaio per il Concorso Professionisti.

www.worldphoto.org/it
 


Pagina 1 di 65
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM