Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Fotocamere

 Inserita il 10 settembre 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Lomo'Instant Square: la prima fotocamera istantanea al mondo completamente analogica a scattare in formato Instax square.

Presenta un obiettivo in vetro 95mm (equivalente 45mm) per scatti super definiti ed è dotata di un'evoluta modalità automatica che si prende cura dell'esposizione, della velocità dell'otturatore e del flash.

Il tutto arricchito con le funzionalità creative tipiche di Lomography: illimitate esposizioni multiple, una modalità bulb per lunghe esposizioni, un telecomando a infrarossi, l'autoscatto e molto altro. La ciliegina sulla torta è la confezione Combo che include un obiettivo addizionale di vetro per ritratti e uno Splitzer.

La risposta alla Lomo'Instant Square su Kickstarter è stata fenomenale. L'obiettivo iniziale è stato raggiunto in sole cinque ore e l'entusiasmo per la prima fotocamera istantanea completamente analogica per il formato Fujifilm Instax Square si sta diffondendo in tutto il mondo.

Lomography è davvero grata a tutti coloro che hanno già supportato questo progetto. Ma c'è ancora tempo per non farsi sfuggire le promozioni Kickstarter prima della fine della campagna, il 29 settembre 2017.

La Lomo'Instant Square sarà venduta a un prezzo di vendita a partire da 199 USD, ma chi supporta su Kickstarter puà risparmiare fino al 35% sul prezzo di vendita finale, e assicurarsi degli omaggi speciali. Be there and be square!

www.kickstarter.com/projects/lomography/the-lomoinstant-square-camera
 


 Inserita il 11 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
"Design minimalista, qualità convincenti all'interno. Apparecchio di seconda generazione, la nuova Leica TL2 impone nuovi standard senza precedenti per questa categoria di fotocamere. Velocità, qualità d'immagine e facilità d'uso esprimono valori intrinseci e rappresentano un'affermazione mai vista prima."

Leica annuncia così sul proprio sito la seconda versione della mirrorless "TL", che guadagna un nuovo sensore da 24MP, un autofocus più veloce, una raffica da 20fps e la possibilità di registrare video 4K.

Pagina dedicata...
 

 Inserita il 1 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Insieme alla piccola di casa, Canon ha aggiornato anche la "full-frame per tutti", con un po' di nuova elettronica ed un nuovo display articolato:

- Sensore full-frame da 26.2 megapixel
- Sensibilità ISO 100-40.000
- Autofocus a 45 punti
- Autofocus sul sensore con tecnologia Dual Pixel
- Connessione Wi-Fi e Bluetooth

www.canon.it/cameras/eos-6d-mark-ii/

 

 Inserita il 1 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Sono passati ben 4 anni dall'arrivo della 100D, la più piccola reflex di casa Canon, l'erede offre un buon aggiornamento mantenendo le dimensioni compatte.

- Sensore APS-C da 24,2 megapixel
- Sensibilità ISO sino a 25.600 più espansione
- Mirino ottico con messa a fuoco a 9 punti
- Live View con AF Dual Pixel sul sensore
- Scatto continuo a 5 fps
- Filmati Full HD a 60 fps
- Processore Digic 7
- Collegamento Bluetooth e Wi-Fi

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.
 

 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Sony ha presentato ieri pomeriggio la nuova mirrorless Alpha 9, dotata di un sensore all'avanguardia e di caratteristiche tecniche da prima della classe, tento di farne una sintesi:

- Sensore CMOS full-frame da 24,2MP retroilluminato, sensibilità da 100 a 51.200 (più espansione...)
- File RAW a 14 bit non compressi
- Otturatore elettronico con tempi sino a 1/32.000 secondo
- Velocità di scatto sino a 20 fps
- Sistema AF con 693 punti a rilevamento di fase
- Riprese video 4K Ultra HD (3840 x 2160p), utilizzando tutta la superficie del sensore
- EVF OLED da 3.6MP
- Slot per doppia scheda SD e porta LAN, ottima per lavorare in studio.

In qualità di fotocamera digitale più innovativa e dalla tecnologia più avanzata realizzata da Sony, l'α9 offre un livello di prestazioni di imaging impareggiabile rispetto alle altre fotocamere presenti sul mercato, che siano mirrorless, Reflex o di altre tipologie.

www.sony.it
 

 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Lomography ha presentato l'altro ieri 3 modelli di macchina fotografica usa e getta precaricati con le proprie pellicole Color Negative ISO 400, LomoChrome Purple ISO 400 e Black&White ISO 400, le prime 2 dispongono di filtri colorati sul flash per produrre effetti particolari.

Tutte e 3 le camere permettono di togliere il rullo per lo sviluppo senza distruggerle, anzi, è possibile ricaricarle nuovamente e continuare ad utilizzarle.

La Simple Use Film Camera di Lomography è una macchina fotografica già caricata e pronta per essere utilizzata, rendendo la fotografia analogica ancora più semplice, divertente e alla portata di tutti.
Tascabile e attrezzata di flash, è disponibile in tre diversi modelli, ognuno dei quali è caratterizzato da un rullino fantastico, con il quale sperimentare in tutte le situazioni: dai viaggi on the road fino alle serate con gli amici e le avventure più estreme.

Crea classiche foto analogiche a colori con il rullino Color Negative ISO 400, immergi i tuoi scatti in un'atmosfera da film con il Black&White ISO 400, oppure dipingi il mondo intero di viola con il LomoChrome Purple ISO 400, rullino dalle sfumature particolari esclusivo di Lomography.

I modelli Color Negative e LomoChrome Purple presentano inoltre tre filtri in gel colorati che possono essere mescolati e combinati per creare degli effetti ancora più particolari. Basta fare scivolare i filtri sopra il flash per colorare gli scatti di tonalità davvero uniche!


Le Simple Use Film Camera sono disponibili sullo store in pacchetto da 3 o singolarmente tra i 16 ed i 20€.

Per maggiori informazioni consultate il sito dedicato.
 

 Inserita il 16 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
fujifilm-gfx-corredo
Per saggiare tutte le potenzialità e funzionalità del sistema medio formato Fujifilm, prima dell'acquisto, da oggi presso i rivenditori autorizzati si potrà toccare con mano e fare qualche scatto con GFX 50S, scegliendo l'ottica più adatta alle proprie esigenze, tra GF63mmF2.8 R WR GF32-64mmF4 R LM WR GF120mmF4 R LM OIS WR Macro.

Basterà recarsi in un punto vendita aderente all'iniziativa.

Questa iniziativa si inserisce all'interno dei progetti di comunicazione che Fujifilm realizza allo scopo di trasmettere il valore del brand e dei suoi prodotti, cercando un canale diretto con i propri utenti finali, per soddisfare i loro bisogni e esigenze.

www.fujifilm.it
 

 Inserita il 20 marzo 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Lomography continua con passione il suo percorso evolutivo nella fotografia istantanea e per questo siamo davvero emozionati di presentare un nuovo prodotto davvero unico:

La Lomo'Instant Automat Glass:

prima fotocamera istantanea sul mercato con un obiettivo grandangolare di vetro: ideale per ritratti e per risultati incredibili in situazioni di scarsa illuminazione, grazie a un'apertura massima di f/4.5.

La Lomo'Instant Automat Glass presenta un bellissimo obiettivo di vetro multistrato, composto da sei elementi in quattro gruppi: perfetto per ridurre il riflesso e per donare agli scatti colori vivaci e dettagli più definiti che mai.

Con un'apertura massima di f/4.5, permette di raggiungere risultati eccellenti in condizioni di scarsa luminosità, anche senza flash: scatti perfettamente esposti in moltissime situazioni, in tutta semplicità.

Grazie a una distanza focale minima di 0.3m è possibile realizzare ritratti davvero definiti e dettagliati. Nella confezione Combo è inoltre disponibile l'obiettivo aggiuntivo Close-Up, per avvicinarsi fino a 0.1m e realizzare degli scatti macro davvero unici.

La Lomo'Instant Automat Glass Magellan Edition deve il suo nome alle prime esplorazioni e presenta un design nero geometrico e dettagli arancio. Super compatta, è perfetta da portare sempre con sé e immortalare ogni attimo, con una definizione mai vista prima nella fotografia istantanea.

In linea con la tradizione lomografica, anche la Lomo'Instant Automat Glass è ricca di potenziale creativo: esposizioni multiple illimitate, modalità Bulb per lunghe esposizioni, telecomando per autoscatti, filtri in gel colorati e molto altro ancora.

Preordina la Lomo'Instant Automat Glass.
 

 Inserita il 18 febbraio 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Scrivere una "recensione" della Lomo'Instant Automat è complicato, come sempre posso iniziare descrivendone aspetto e comandi, ma poi come si va avanti?

Questa Lomo è fuori dagli canoni a cui sono abituato con le fotocamere digitali, è una macchina fuori dagli schemi che richiede un approccio diverso.

Continua...
 

 Inserita il 18 febbraio 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Yongnuo produce una serie di ottiche di buona qualità per attacco Canon, ad un prezzo decisamente conveniente, le potete trovare su Amazon insieme ad altri interessanti accessori.

A breve sarà disponibile anche il nuovo 85mm f/1.8, interessante medio per full-frame.

Fonte: Photorumors.
 


Pagina 1 di 111
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM