Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Fotocamere

 Inserita il 29 ottobre 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Ad inizio mese lo storico marchio giapponese Yashica è tornato alla ribalta per via di uno strano progetto avviato su Kickstarter, che al momento attuale è stato più che ampiamente finanziato, con oltre 6.800 backers nel momento in cui scrivo.

Lo strano progetto...
La prima reazione quando ho visto il video di presentazione è stata un po' sull'ironico, guarda questi che vogliono vendere qualcosa che si può fare (anche meglio) con un cellulare. Poi tornandoci e rileggendo in qualche modo ho trovato la parte interessante del progetto, quel suo voler portare certe sensazioni dei giorni passati nel mondo moderno, quelle sensazioni che si sono perse con il digitale.

Cos'è la pellicola digitale e come funziona la Y35?
La Y35 è una macchina digitale con un modesto sensore da 1/2.5" dietro un ottica a 4 lenti con apertura f/2. Aspetto da macchina fotografica di altri tempi, compresa una leva di caricamento che prepara la macchina a scattare, un piccolo mirino ottico e basta. Sul retro non c'è un display, ma il coperchio stile fotocamera a pellicola, che si apre per dare accesso al vano che da spazio a de pile stilo, la SD ed i digiFilm.

I digiFilm sono un idea strana, senz'altro originale in forma fisica, che ricordano un pò la versione software proposta dall'App Hipstamatic, in pratica i piccoli caricatori hanno il compito di modificare le impostazioni di scatto della macchina.

Niente ghiere di controllo se non per il tempo, il resto, praticamente l'impostazione ISO, il rapporto del fotogramma ed i filtri impostati cambiano in base alla digiFilm inserita.


L'idea di una macchina che emula le vecchie glorie a pellicola vi attira? Fate ancora in tempo a prenotarne una su Kickstarter.
 


 Inserita il 8 ottobre 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Fujifilm annuncia la promozione dedicata alla GFX 50S e alle ottiche GF che prevede interessanti sconti immediati all'acquisto

Dal 1 ottobre 2017 al 15 gennaio 2018, Fujifilm alletta fotografi professionisti e amatori evoluti con un'interessante promozione per l'acquisto del suo medio formato, ancora più attraente dopo l'annuncio dell'obiettivo GF45mmF2.8 R WR e dell'ultima roadmap degli obiettivi GF che include anche un teleobiettivo a focale fissa GF250mmF4 R LM OIS WR e un tele converter GF1.4X TC WR.

La promozione prevede uno sconto riconosciuto immediatamente all'acquisto di GFX 50S in combinazione con un obiettivo GF, oppure di una qualsiasi ottica GF. La promozione è valida solo per i prodotti nuovi, distribuiti da FUJIFILM ITALIA S.p.A., ed acquistati presso un rivenditore autorizzato GFX Authorised Specialist entro la fine del periodo di validità.

Per l'acquisto di GFX 50S in combinazione ad un'ottica GF lo sconto sarà pari a 1.300 euro incluso di iva.
Per l'acquisto delle singole ottiche lo sconto sarà: GF23mm di 620 euro i.i., per GF45mm di 300 euro i.i., per GF63mm di 350 euro i.i., GF110mm di 660 euro i.i., GF120 di 640 euro i.i., GF32-64mm di 550 euro i.i.

Inoltre, se si acquista GFX in combinazione ad un'ottica GF si potranno acquistare altre ottiche GF addizionali e usufruire di un ulteriore sconto immediato.

www.fujifilm.eu/it/prodotti/digital-cameras/gfx
 

 Inserita il 23 settembre 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Ad inizio mese Sony ha presentato la quarta incarnazione della sua bridge RX10, una macchina delle dimensioni di una reflex con sensore da 1 pollice ed ottica integrata capace di coprire le focali dal grandangolare 24mm f/2.4 ad un teleobiettivo 600mm f/4.

Eccone le caratteristiche principali:

- Obiettivo con zoom ad alta risoluzione e velocità elevata con ampia apertura F2,4-4 ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-600 mm
- Sensore CMOS Exmor RS™ a strati da 1" con circa 20,1 megapixel effettivi, AF a rilevamento di fase e chip DRAM
- Processore di immagini BIONZ X™ per dettagli e riduzione del rumore superiori
- Risposta AF di 0,03 sec. con AF a rilevamento di fase sul piano focale a 315 punti
- Scatto continuo fino a 24 fps con AF/AE per un massimo di 249 scatti
- Registrazione di video in 4K con lettura completa dei pixel senza pixel binning

La macchina arriverà nella seconda metà di ottobre, con un prezzo di circa 1.700$.

www.sony.it/electronics/fotocamere-cyber-shot-compatte/dsc-rx10m4
 

 Inserita il 10 settembre 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Lomo'Instant Square: la prima fotocamera istantanea al mondo completamente analogica a scattare in formato Instax square.

Presenta un obiettivo in vetro 95mm (equivalente 45mm) per scatti super definiti ed è dotata di un'evoluta modalità automatica che si prende cura dell'esposizione, della velocità dell'otturatore e del flash.

Il tutto arricchito con le funzionalità creative tipiche di Lomography: illimitate esposizioni multiple, una modalità bulb per lunghe esposizioni, un telecomando a infrarossi, l'autoscatto e molto altro. La ciliegina sulla torta è la confezione Combo che include un obiettivo addizionale di vetro per ritratti e uno Splitzer.

La risposta alla Lomo'Instant Square su Kickstarter è stata fenomenale. L'obiettivo iniziale è stato raggiunto in sole cinque ore e l'entusiasmo per la prima fotocamera istantanea completamente analogica per il formato Fujifilm Instax Square si sta diffondendo in tutto il mondo.

Lomography è davvero grata a tutti coloro che hanno già supportato questo progetto. Ma c'è ancora tempo per non farsi sfuggire le promozioni Kickstarter prima della fine della campagna, il 29 settembre 2017.

La Lomo'Instant Square sarà venduta a un prezzo di vendita a partire da 199 USD, ma chi supporta su Kickstarter puà risparmiare fino al 35% sul prezzo di vendita finale, e assicurarsi degli omaggi speciali. Be there and be square!

www.kickstarter.com/projects/lomography/the-lomoinstant-square-camera
 

 Inserita il 11 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
"Design minimalista, qualità convincenti all'interno. Apparecchio di seconda generazione, la nuova Leica TL2 impone nuovi standard senza precedenti per questa categoria di fotocamere. Velocità, qualità d'immagine e facilità d'uso esprimono valori intrinseci e rappresentano un'affermazione mai vista prima."

Leica annuncia così sul proprio sito la seconda versione della mirrorless "TL", che guadagna un nuovo sensore da 24MP, un autofocus più veloce, una raffica da 20fps e la possibilità di registrare video 4K.

Pagina dedicata...
 

 Inserita il 1 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Insieme alla piccola di casa, Canon ha aggiornato anche la "full-frame per tutti", con un po' di nuova elettronica ed un nuovo display articolato:

- Sensore full-frame da 26.2 megapixel
- Sensibilità ISO 100-40.000
- Autofocus a 45 punti
- Autofocus sul sensore con tecnologia Dual Pixel
- Connessione Wi-Fi e Bluetooth

www.canon.it/cameras/eos-6d-mark-ii/

 

 Inserita il 1 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Sono passati ben 4 anni dall'arrivo della 100D, la più piccola reflex di casa Canon, l'erede offre un buon aggiornamento mantenendo le dimensioni compatte.

- Sensore APS-C da 24,2 megapixel
- Sensibilità ISO sino a 25.600 più espansione
- Mirino ottico con messa a fuoco a 9 punti
- Live View con AF Dual Pixel sul sensore
- Scatto continuo a 5 fps
- Filmati Full HD a 60 fps
- Processore Digic 7
- Collegamento Bluetooth e Wi-Fi

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.
 

 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Sony ha presentato ieri pomeriggio la nuova mirrorless Alpha 9, dotata di un sensore all'avanguardia e di caratteristiche tecniche da prima della classe, tento di farne una sintesi:

- Sensore CMOS full-frame da 24,2MP retroilluminato, sensibilità da 100 a 51.200 (più espansione...)
- File RAW a 14 bit non compressi
- Otturatore elettronico con tempi sino a 1/32.000 secondo
- Velocità di scatto sino a 20 fps
- Sistema AF con 693 punti a rilevamento di fase
- Riprese video 4K Ultra HD (3840 x 2160p), utilizzando tutta la superficie del sensore
- EVF OLED da 3.6MP
- Slot per doppia scheda SD e porta LAN, ottima per lavorare in studio.

In qualità di fotocamera digitale più innovativa e dalla tecnologia più avanzata realizzata da Sony, l'α9 offre un livello di prestazioni di imaging impareggiabile rispetto alle altre fotocamere presenti sul mercato, che siano mirrorless, Reflex o di altre tipologie.

www.sony.it
 

 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Lomography ha presentato l'altro ieri 3 modelli di macchina fotografica usa e getta precaricati con le proprie pellicole Color Negative ISO 400, LomoChrome Purple ISO 400 e Black&White ISO 400, le prime 2 dispongono di filtri colorati sul flash per produrre effetti particolari.

Tutte e 3 le camere permettono di togliere il rullo per lo sviluppo senza distruggerle, anzi, è possibile ricaricarle nuovamente e continuare ad utilizzarle.

La Simple Use Film Camera di Lomography è una macchina fotografica già caricata e pronta per essere utilizzata, rendendo la fotografia analogica ancora più semplice, divertente e alla portata di tutti.
Tascabile e attrezzata di flash, è disponibile in tre diversi modelli, ognuno dei quali è caratterizzato da un rullino fantastico, con il quale sperimentare in tutte le situazioni: dai viaggi on the road fino alle serate con gli amici e le avventure più estreme.

Crea classiche foto analogiche a colori con il rullino Color Negative ISO 400, immergi i tuoi scatti in un'atmosfera da film con il Black&White ISO 400, oppure dipingi il mondo intero di viola con il LomoChrome Purple ISO 400, rullino dalle sfumature particolari esclusivo di Lomography.

I modelli Color Negative e LomoChrome Purple presentano inoltre tre filtri in gel colorati che possono essere mescolati e combinati per creare degli effetti ancora più particolari. Basta fare scivolare i filtri sopra il flash per colorare gli scatti di tonalità davvero uniche!


Le Simple Use Film Camera sono disponibili sullo store in pacchetto da 3 o singolarmente tra i 16 ed i 20€.

Per maggiori informazioni consultate il sito dedicato.
 

 Inserita il 16 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
fujifilm-gfx-corredo
Per saggiare tutte le potenzialità e funzionalità del sistema medio formato Fujifilm, prima dell'acquisto, da oggi presso i rivenditori autorizzati si potrà toccare con mano e fare qualche scatto con GFX 50S, scegliendo l'ottica più adatta alle proprie esigenze, tra GF63mmF2.8 R WR GF32-64mmF4 R LM WR GF120mmF4 R LM OIS WR Macro.

Basterà recarsi in un punto vendita aderente all'iniziativa.

Questa iniziativa si inserisce all'interno dei progetti di comunicazione che Fujifilm realizza allo scopo di trasmettere il valore del brand e dei suoi prodotti, cercando un canale diretto con i propri utenti finali, per soddisfare i loro bisogni e esigenze.

www.fujifilm.it
 


Pagina 1 di 111
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM