Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Accessori

 Inserita il 15 marzo 2017 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Tra le offerte di oggi su Amazon c'è ne una interessante per chi possiede una fotocamera Canon, il flash Neewer® NW-985C a 45 euro e 4 centesimi.

Parliamo di una unità TTL, quindi compatibile con i comandi Canon, con testa motorizzata (18-180mm) girevole ed inclinabile e numero guida 58 (180mm a ISO 100).

Porte esterne, funzioni wireless, sincronizzazione ad ala velocità, schermo a colori...

Per meno di 8 euro prendetevi anche il piccolo softbox che non guasta mai!
 


 Inserita il 26 febbraio 2017 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
In un'era sempre più digitale, la fotografia analogica continua a vivere e a fare battere i cuori dei fotografi più appassionati.
Per questo, siamo emozionati di presentare la nostra ultima impresa creativa: il rullino 35mm Lomography Color Negative F²/400.

Nel 2010 Lomography ha salvato l'ultimo Jumbo Roll 400 ASA da alcuni famosi produttori italiani, per poi conservarlo con cura in Repubblica Ceca, per sette lunghi anni.

Oggi, Lomography è lieta di presentare a tutti gli straordinari effetti del rullino Color Negative F²/400.
Quella che sembrava essere un'altra vittima dell'era digitale, si è trasformata in una straordinaria impresa creativa.

La scelta di conservare questo rullino come pellicola madre ha permesso di preservarne intatta la qualità e sviluppare degli effetti molto particolari.
Questo rullino è infatti un Color Negative unico nel suo genere: colori contrastati e definiti, con una delicata sensazione X-Pro. Inoltre, in determinate condizioni, l'F²/400 permette di ottenere delle sofisticate sfumature blu.

Come suggerisce il popolare hashtag #filmisnotdead, la fotografia analogica è più viva che mai e Lomography si conferma ambasciatrice di questo particolare modo di interpretare il mondo.

Link per acquistare il rullino Lomography Color Negative Film F²/400.

Tipologia di rullino: Color Negative
Formato: 35mm
Sviluppo: C-41
Sensibilità: 400 ISO
Consiglio Lomography: A causa della sua età, il rullino F²/400 preferisce maggiore luce rispetto ai rullini standard 400 ISO. Per ottenere immagini vivaci, con una sensazione X-pro e una delicata grana, scatta in situazioni ben illuminate.
 

 Inserita il 31 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Syrp SlingShot è un innovativo sistema che consente di effettuare carrellate sia in modalità time-lapse che video fino a una distanza di cento metri!
Il sistema si basa su una coppia di cavi, messi in tensione tra due punti di sostegno, sui quali scorre lo SlingShot, motorizzato da una Genie e movimentato per mezzo di una terza fune.

Appositi tiranti in dotazione nel kit permettono di sospendere lo SlingShot con semplicità tra due alberi, due pali o due muri opposti. Le quattro ruote che scorrono lungo i cavi sono provviste di sicure che impediscono la caduta accidentale del cable cam e della fotocamera installata.

www.apromastore.eu/syrp/syrp-slingshot/
 

 Inserita il 31 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Grazie a Manfrotto XUME fotografi professionisti e appassionati potranno finalmente dire addio al rischio di mancare lo scatto perfetto per colpa del cambio di filtro. Intuitivi e facili da posizionare, gli adattatori magnetici Manfrotto XUME sono completamente sicuri e non influenzano la funzionalità della fotocamera: il meccanismo di messa a fuoco, le schede di memoria e qualsiasi tipo di elettronica non sono in alcun modo condizionati.

Il sistema XUME si compone di due parti, l'adattatore per obiettivo e il portafiltro, e il loro montaggio avviene attraverso tre semplici step:

1 - avvitare l'adattatore per obiettivo Manfrotto XUME sull'obiettivo;
2 - assicurare il filtro Manfrotto sul portafiltro Manfrotto XUME;
3 - avvicinare le due parti e con un semplice click, grazie al magnetismo, il portafiltro Manfrotto XUME si aggancerà in un attimo all'obiettivo.

Con gli adattatori magnetici Manfrotto XUME collegare i filtri Manfrotto alla propria fotocamera diventa un vero e proprio gioco da ragazzi: istantaneo e sicuro, il montaggio è possibile in qualsiasi orientamento della lente; grazie poi al design curato, sono assolutamente discreti e non ingombranti.

Gli adattatori per obiettivi Manfrotto XUME e i portafiltri Manfrotto XUME sono disponibili in 8 diverse misure: 49mm, 52mm, 58mm, 62mm, 67mm, 72mm, 77mm e 82mm. Inoltre, per il diametro da 77mm è anche disponibile il copriobiettivo.

Gli adattatori magnetici Manfrotto XUME sono acquistabili singolarmente. Assieme ai filtri Manfrotto costituiscono un vero e proprio set innovativo per filtri, soluzione ideale per lunghe esposizioni, wedding photography, macro, fotografia d'arte e di architettura, o più in generale per qualsiasi situazione che richieda l'uso di filtri fotografici.

L'ampia gamma di filtri Manfrotto, interamente compatibile con gli adattatori Manfrotto XUME, comprende filtri UV, filtri protettivi, filtri polarizzatori e filtri ND. Ciascun filtro Manfrotto è realizzato con la massima attenzione e precisione: l'elaborato processo multistrato riduce al minimo i riflessi e massimizza la trasmissione della luce, offrendo un'eccellente qualità ottica; inoltre, proprio grazie a tale processo, i filtri Manfrotto assicurano un livello superiore di protezione da polvere, umidità e graffi.

Grazie agli adattatori Manfrotto XUME il cambio di filtro da oggi in poi sarà un'operazione incredibilmente rapida: i soggetti non dovranno più attendere e si potrà essere sempre pronti a scattare con la luce perfetta. Niente più scatti persi grazie al nuovo set per filtri Manfrotto!

Per ulteriori informazioni visitare il sito Manfrotto.
 

 Inserita il 8 dicembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
manfrotto
Manfrotto ha allestito una serie di pagine contenenti kit da regalare (o regalarsi) con vari prodotti adatti alle più svariate esigenze, ecco il link:

www.manfrotto.it/shop-by/offerte-speciali/guida-ai-regali-di-natale
 

 Inserita il 8 dicembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Scatta, edita e condividi foto perfette e di alta qualità grazie a Digital Director Manfrotto, l'unico strumento in grado di collegare il tuo iPad alla fotocamera, consentendo di gestire tutte le fasi del progetto foto o video attraverso un unico prodotto. Semplice e intuitivo, Digital Director è l'assistente ideale non solo per i professionisti, ma anche per tutti gli iPad addicted appassionati di fotografia e video.

Il controllo remoto della reflex tramite iPad consente un rapido e facile settaggio di tutti i suoi parametri e la visualizzazione su uno schermo più grande di ciò che si sta scattando o filmando. In questo modo la messa a fuoco o la preparazione di un timelapse diventano un gioco da ragazzi, riducendo inoltre al minimo il rischio di errori per chi deve lavorare con un costante controllo del set, luci LED comprese.

Con un semplice gesto è inoltre possibile rifinire immediatamente ogni scatto grazie alla più recente tecnologia di editing e post produzione, nonché condividere le immagini via mail o sui canali social. Grazie a Digital Director basta infatti un singolo click per inviare e postare video e immagini da ogni luogo e in qualsiasi momento, senza dover scaricare i file su altri device. Un sistema così rapido e intuitivo che una volta provato non sarà più possibile farne a meno.

Digital Director è un'interfaccia certificata Apple compatibile con gran parte dei modelli reflex Canon e Nikon. La parte hardware, una cover con microprocessore integrato, permette all'iPad di comunicare con la reflex, mentre un'apposita app consente di controllare attraverso il display l'intero processo foto o video: set up della fotocamera, scatto, controllo dell'immagine, post-produzione, gestione e condivisione online.

È poi sufficiente aggiungere un braccetto frizionato e un treppiedi, per ricreare con Digital Director un vero e proprio set fotografico portatile e adatto a tutti.

Il successo di Digital Director Manfrotto è confermato non soltanto da chi lo ha già provato, ma anche dai prestigiosi premi ricevuti a livello internazionale: Prodotto più innovativo di NAB 2015 e Design Red Dot Award 2016.

Divertiti a realizzare foto e video dei tuoi viaggi o dei momenti in famiglia con l'alta qualità garantita da una reflex, combinata alla semplicità di un iPad, e a condividerli immediatamente con tutti i tuoi amici. Digital Director Manfrotto è ora disponibile anche per iPad Pro 12.9" e iPad mini 4 (oltre che per i modelli iPad Air 2, iPad mini 2, iPad mini 3) a partire da 299 € sul sito www.manfrotto.it e nei migliori negozi di fotografia.
 

 Inserita il 30 novembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
5a328692dbcbfd04628961fdf12f133f
Il controller midi di cui vi avevo parlato la settimana scorza è arrivato ed è grande... dalle foto su Amazon mi sembrava più compatto, invece è decisamente "massiccio" con tasti e manopole ben distanziati.

Ho provato ad usarlo con MIDI2LR e con altri plug-in, sia su Windows che su Mac. Tra i vari plugin MIDI2LR è sicuramente quello che si comporta meglio, e fra l'altro è pure gratuito, c'è solo un problema; per il momento si aspetta dalle "manopole" un valore che va da 0 a 127, invece gli encoder del DV-1 hanno solo due valori, 63 a sinistra e 65 ruotando a destra.

Tecnicamente è meglio così, perché si può modificare un valore di un punto alla volta senza problemi, ma il plugin non si aspetta questo comportamento. In merito ho trovato diverse discussioni sul sito ufficiale, che spero portino ad un implementazione il più presto possibile, anche perché aprirebbe la strada ad un infinità di periferiche.

Nel frattempo se volete andare sul sicuro potete cercare un Behringer X-Touch Mini, si trova su 70-80 euro.
 

 Inserita il 26 novembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, presenta la Windsor Collection: la prima linea di borse glamour firmate Manfrotto, ideali per ogni momento della giornata, oltre che per trasportare la propria attrezzatura fotografica con stile.

Ispirata ai paesaggi e alle tradizioni della Gran Bretagna, la Manfrotto Windsor Collection ha uno stile moderno e accattivante, in grado di mettere d'accordo gli amanti dell'eleganza British con il gusto bohémien e alternativo dei giovani hipster.

LOOK CLASSICO, FUNZIONALITÀ MODERNA

Le finiture in pelle e i dettagli in metallo all'esterno, i motivi tartan per l'interno, conferiscono a questa collezione un look impeccabile, senza tralasciare la sicurezza data dai materiali di alta qualità e dal rivestimento idrorepellente.

Confortevoli e affidabili, le Windsor bag sono l'ideale per portare ogni giorno laptop, tablet, documenti e tanto altro al lavoro o all'università. Grazie poi agli scompartimenti imbottiti, adattabili e rimovibili, realizzati nello speciale Manfrotto Camera Protection System, queste borse garantiscono la massima protezione alla propria attrezzatura fotografica, diventando così le perfette compagne di viaggio per chi è sempre in movimento.

...continua
 

 Inserita il 26 novembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
A proposito di controller midi, utilizzabili con il plugin gratuito MIDI2LR, uno di quelli che tenevo sotto controllo sta altalenando dal suo prezzo originale che si aggira sui 100€ a 39€.

Si tratta del Behringer CMD DV-1, uno strumentino con 4 layer (strati di configurazione, permettono di fare 4 configurazioni differenti), dotato di 12 encoder e 35 pulsanti.

Visto il prezzo l'ho preso al volo, dovrebbe arrivarmi fine settimana prossima, fatte le dovute prove vi saprò dire come si comporta.
 

 Inserita il 26 novembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Sul sito di crowdfunding Indiegogo ha superato i 300.000€ la raccolta fondi per il progetto Loupedeck, si tratta di un controller espressamente progettato per facilitare e velocizzare l'editing in Adobe Lightroom.

Dispone di tasti, ruote ed encoder già configurati con la possibilità di personalizzare alcune funzioni. Il prezo di "avvio" era di 149€ più spedizioni, attualmente è disponibile la versione da 229€ più spedizioni.

Personalmente mi attira parecchio questa periferica ma 229€ sono parecchi, con questa cifra si può acquistare un controller midi di ottima qualità da interfacciare con il plugin MIDI2LR, fra l'altro più personalizzabile. E' anche vero che il Loupedeck non richiede configurazione iniziale, inserite il cavo USB ed è tutto pre-configurato e pronto all'uso.
 


Pagina 1 di 8
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM