Se usi Photorevolt, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
Chiudi
Blog
 Inserita il 28 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
sony
E' partita lo scorso weekend l'edizione 2015 degli Open Day di Sony presso i Photo Specialist di tutta Italia, a riconferma della volontà del brand di offrire ai propri consumatori nuovi spunti e occasioni per toccare con mano le ultime novità in ambito fotografico. Un focus particolare sarà dedicato alla A7II, la prima fotocamera mirrorless full-frame al mondo* con stabilizzazione di immagine a 5 assi.

Un esperto di Sony sarà a disposizione del pubblico per illustrare nel dettaglio i prodotti.

Inoltre, a chi acquisterà una fotocamera delle serie A7, A6000 e RX il giorno dell'evento, sarà offerto un buono sconto del 10% valido presso il punto vendita e nello stesso giorno in cui si svolge l'attività.

Il calendario con le tappe degli Open Day è visionabile sul sito, dove è prevista anche l'iscrizione per potersi assicurare il posto.

Da ultimo, indipendentemente dal Road Show, ma a ulteriore conferma dell'impegno di Sony a supporto del mercato in ambito Digital Imaging, dal 1° giugno al 31 luglio 2015, sarà attivato uno sconto fino a 120€ a fronte dell'acquisto di un'ottica ad attacco E di Sony.
 

 Inserita il 28 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Generale.
nikonlogo_i
Ingaggiando tre fotografi molto audaci, Nikon ha verificato il vecchio adagio secondo cui "una foto vale mille parole". Il progetto fotografico dà una lettura moderna di tre fiabe classiche e le racconta in appena quattro fotogrammi.

Nella serie #PicWorth1000Words, pluripremiati fotografi provenienti da Spagna e Italia adottano un nuovo approccio alle storie di La Sirenetta, Cappuccetto Rosso e Biancaneve utilizzando la Nikon D5500, la reflex in formato DX potente, leggera e maneggevole da 24,2 megapixel con intervallo di sensibilità ISO 100-25.600 e sistema autofocus Nikon a 39 punti.

Cristina de Middel è stata la prima ad accettare la sfida. In passato, il suo gusto per la fusione tra realtà e finzione l'aveva portata a utilizzare le e-mail indesiderate per rappresentarne visivamente gli immaginari mittenti. Nella sua rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Hans Christian Andersen, La Sirenetta, trasferisce la storia in Messico. Durante la sua permanenza in Messico, ha osservato le tradizioni locali che riguardano le debuttanti, trovando un interessante parallelo con la Sirenetta di Andersen.

Afferma: "Volevo dimostrare che si può creare un progetto fotografico ambizioso senza un grande budget, se si dispone di un tema semplice ma potente. Ho visto in prima persona gli affascinanti riti di passaggio in Messico e mi hanno subito ricordato la classica storia d'amore adolescenziale de La Sirenetta".

...continua
 

 Inserita il 28 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
le_gru
Il titolo della mostra subito ci proietta nella realtà di un popolo, della gente che vive la valle dell'Omo ove le tecnologie non esistono, dove frequenti carestie lasciano segni profondi in quelle popolazioni, dove il fiume Omo è molto più di una sola ragione di vita.

La mostra è composta di foto dense di significati e simboli, partecipazioni di persone che sono la continuazione di una storia arrivata ai nostri giorni tramite e attraverso l'alternarsi di vicende temporali avvenute sotto il cielo etiopico. Il lavoro che è stato svolto intrecciando motivi diversi forma un "unicum" prezioso, facendo degli Autori dei fotografi-narratori che hanno saputo cogliere momenti di suggestione sottile, così il valore che scaturisce dalla fusione coerente di ogni componente è elevato e in piena corrispondenza con le sue soluzioni espressive.

A questa genesi creativa appartiene il semidiario di cui al titolo e si evince osservando la successione delle opere in mostra sottolineata da spettacolari e cospicui fregi, sia formali che contenutistici, che sono poi in concreto la cifra stilistica dei due Autori.

Omo River il cuore antico dell'Africa nera
Mostra fotografica personale di Cristina Garzone e Valter Bernardeschi
Inaugurazione Venerdì 29 maggio 2015 alle ore 20,30

www.fotoclublegru.it/news-eventi-aggiornamenti/mostra-del-mese/
 


 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
giovanni-gastel
Il CENTRO ITALIANO DELLA FOTOGRAFIA D'AUTORE (CIFA) di Bibbiena (AR), ente nato per volontà della FIAF – la storica Federazione Italiana Associazioni Fotografiche sorta nell'immediato dopoguerra – compie 10 anni e presenta il ricco programma di festeggiamenti a partire da una grande mostra fotografica di Giovanni Gastel e un libro dedicato all'Autore e pubblicato dalla FIAF.

La mostra dal titolo "La poetica ironia di Giovanni Gastel" è curata da Giovanna Calvenzi e Claudio Pastrone e presenta, in oltre 150 polaroid 20x25 cm, un panorama significativo del lavoro del grande fotografo pubblicitario e di moda e del suo stile inconfondibile, caratterizzato da una poetica ironia, da una composizione equilibrata che nasce dalla sua passione per l'arte e da un costante riferimento ad un'ideale di eleganza, che l'Autore ha respirato sin dall'infanzia.

Festa Decennale CIFA 13 – 14 Giugno 2015
Mostra Giovanni Gastel 13 Giugno 2015 – 6 Settembre 2015
Inaugurazione: sabato 13 Giugno 2015 ore 18.00 alla presenza dell'Autore
CIFA, Bibbiena (AR), Via delle Monache 2

www.centrofotografia.org
 

 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Avviso agli artisti italiani emergenti: Fondazione Fotografia Modena e Sky Arte HD, in partnership con UniCredit, promuovono il Premio Fotografia Italiana Under40, mirato a selezionare il migliore progetto artistico italiano degli ultimi due anni nel campo dell'immagine.

Senza vincoli di tema, il progetto può essere una serie fotografica, un video, film, installazione o libro fotografico, già realizzato o in fieri.

Al vincitore, selezionato da una giuria internazionale composta da Filippo Maggia (direttore Fondazione Fotografia Modena), Christine Frisinghelli (fondatrice Camera Austria), Shinji Kohmoto (fondatore Parasophia Festival Kyoto), Simon Njami (co-fondatore Revue Noir) e Thyago Nogueira (capo dipartimento di Fotografia Instituto Moreira Salles, Brasile), andranno un premio di 15 mila euro e una mostra personale a Modena nella primavera 2016.

Tutte le fasi del premio saranno documentate da Sky Arte, che realizzerà uno speciale televisivo sull'iniziativa. La partecipazione al concorso avviene attraverso una open call aperta fino al 30 giugno 2015.

Informatevi qui: www.fondazionefotografia.org/progetti-sky
 

 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Corsi.
Anche per l'anno 2015/2016 Spazio Labo' propone un'occasione didattica unica ed irripetibile: Il Corso annuale in Fotografia, giunto alla sua quinta edizione, il cui obbiettivo è di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per potersi muovere nel mondo della fotografia forti di una visione personale e di un bagaglio di competenze sufficientemente ampi per poter rispondere alla flessibilità richiesta oggi sia in campo professionale che artistico.

Il corso annuale si terrà dal 5 ottobre 2015 all'1 giugno 2016, le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti (max 18) e fino al 7 settembre sarà possibile usufruire della Summer Promo che permette di usufruire del 27 % di sconto sul costo d'iscrizione.

Per maggiori informazioni:
www.spaziolabo.it/corso-annuale-in-fotografia/
scuola@spaziolabo.it
 

 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
La XXIII edizione lancia per la prima volta in Italia il concorso fotografico più grande del mondo, il Wiki Loves Monuments. E poi workshop con grandi nomi della fotografia come Fontana, Toscani, Ommer, Benedusi, mostre e premi per giovani.

Una edizione nel segno del web e dei giovani con il lancio del concorso fotografico più grande del mondo. Sarò questo il Toscana Foto Festival 2015 che si svolgerà dall'11 luglio al 9 agosto a Massa Marittima, nel cuore dell'Alta Maremma (Gr).

Un appuntamento, nato dalla volontà del Gruppo Fotografico Massa Marittima e sostenuto dal Comune e da importanti sponsor privati, ormai consolidato a livello nazionale e internazionale con la direzione artistica di un grande fotografo come Franco Fontana. Quest'anno la rassegna, presentata oggi a Firenze in una conferenza stampa, guarda al futuro con importanti novità che si affiancano alla programmazione tradizionale con i workshop di grandi maestri ( tra questi Oliviero Toscani, Uwe Ommer e lo stesso Franco Fontana), mostre e premi dedicati ai giovani.

La novità più importante riguarda l'inedita collaborazione tra Comune di Massa Marittima, Toscana Foto Festival e Wikimedia Italia con l'organizzazione di un workshop di due giornate all'interno del Toscana Foto Festival che avrà come oggetto un safari fotografico e un approfondimento su come è possibile rilasciare le immagini con licenza libera per l'uso nei progetti Wikimedia, dando il giusto risalto al loro autore.

...continua
 

 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
ARS LUX Photo Gallery invita a partecipare a ARS PHOTO 2015- Exposición Internacional de Fotografía che si svolgerà dal 19 novembre fino al 09 dicembre 2015 nella sala 23 del Padiglione II (Padiglione Berni) del Centro Cultural Borges della città di Buenos Aires, Argentina.

Gli artisti interessati a partecipare alla mostra dovranno contattarsi telefonicamente o per posta elettronica con la galleria. Il tema è libero e si può partecipare con tante fotografie come lo desideri l' artista. Ci sono diverse possibilità di pagamento e sconti a secondo la quantità di opere a esporre, così come per ateliers, scuole di arte e fotografía, circoli fotografici e gruppi fotoamatori. C'è anche una promozione speciale per pronta iscrizione.

Quest'anno Ediciones ARS LUX farà il catalogo della mostra stampato a quattro colori con tutte le opere esposte e i dati di contatto delle loro autori.

Regolamento di partecipazione in: http://goo.gl/i1zpaj (in spagnolo)
Formulario d' iscrizione in: http://goo.gl/a0UZwb

ARS LUX Photo Gallery
Chile 1348, 1° D, CABA, Argentina
Dir.: Lic. Vilma Santillán
Telefax: ++54-11-4361 9117
Mobile: ++54-911-5491 7358
E-mail: arsluxgallery@gmail.com, info@arslux.com.ar
Web site: www.arsluxphotogallery.blogspot.com
 

 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
Venerdì 29 maggio 2015, alle ore 19.00 presso Spazio Labo', via Frassinago 43/2c, Bologna, il fotografo Nicoló Degiorgis presenterà il libro "Hidden Islam", vincitore di numerosi premi tra cui il prestigioso First Photobook Award di Aperture Foundation assegnato in occasione dell'ultimo Paris Photo e il Prix du Livre d'Auteur 2014 ai Rencontres d'Arles.

Ingresso libero.

Spazio Labo' | Centro di fotografia
www.spaziolabo.it
Via Frassinago 43/2 c
Bologna, Bo 40123
Italy
 

 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
L'Associazione culturale "Laboratorio Livenza" in collaborazione con il Circolo dell'immagine "La Loggia"e CafeTG24, anche quest'anno nel quadro delle proprie attività culturali, organizza la seconda edizione a tema del concorso fotografico "Laboratorio Livenza".

Il tema del concorso riguarda la produzione di fotografie originali aventi spiccate qualità artistiche IN BIANCO E NERO, che promuovano la città di Motta e ne ritraggano luoghi e/o soggetti caratteristici e interessanti del paese.

www.laboratoriolivenza.weebly.com
 


Pagina 1 di 678
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM