Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Inserita il 12 agosto 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
Dal 17 novembre 2017 al 18 febbraio 2018 la mostra I grandi maestri. 100 Anni di fotografia Leica al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini (Roma) che rende omaggio alla prima macchina fotografica 35 mm provvista di pellicola, alla fotografia d'epoca e a tutti gli artisti che hanno utilizzato la Leica dagli anni venti ai giorni d'oggi, celebrando le loro immagini.

Oltre 350 opere dei maggiori e più prestigiosi autori - da Henri Cartier-Bresson a Gianni Berengo Gardin, da William Klein a Robert Frank, a Robert Capa a Elliott Erwitt e molti altri - decine di documenti originali, riviste e libri rari, fotografie vintage, macchine fotografiche d'epoca, compongono questa ricca esposizione che occuperà le sale del Complesso del Vittoriano di Roma nella sua unica ed eccezionale tappa italiana.

L'esposizione è promossa e realizzata da Arthemisia e Contrasto.

I GRANDI MAESTRI
100 ANNI DI FOTOGRAFIA LEICA
A cura di Hans-Michael Koetzle

17 novembre 2017 - 18 febbraio 2018
Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, Roma

www.contrastobooks.com
www.contrastogalleria.com
 

 Inserita il 12 agosto 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Mille foto, mille anime. Serata evento realizzata dal circolo Ferretti in collaborazione con Sibillini Lab, grazie al sostegno del Comune di Jesi e della Fondazione Spontini in occasione dell'anniversario della prima grande scossa di terremoto che il 24 agosto 2016 ha cambiato lo scenario del centro Italia.

Scopo della serata è mostrare come la popolazione stia cercando di riattivare le attività commerciali nonostante le difficoltà, senza abbandonare un territorio ancora ricco di risorse e bellezza.

Giovedì 24 agosto, Teatro V. Moriconi di Jesi ore 21.00
Entrata gratuita e aperta a tutti fino a esaurimento posti.

Pagina Facebook
 


 Inserita il 30 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Flash.
News by Photorevolt
Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, allarga la sua offerta di dispositivi lighting commericalizzando in Italia MODUS 600 RT, il primo flash targato Hähnel.

Con oltre 50 anni di esperienza, Hähnel vanta un posto di rilievo nel panorama della produzione di batterie e accessori per macchine digitali e videocamere. Specialista delle batterie al litio, Hähnel ha ora realizzato un proprio innovativo flash.

Grazie alla qualità superiore delle batterie Extreme al litio, i flash Hähnel MODUS 600RT sono quattro volte più veloci dei tradizionali flash alimentati a batterie AA e AAA ed hanno una durata maggiore, garantendo performance più elevate nel tempo. 550 scatti a piena potenza, una unità di riciclo di 1.5 secondi e 60GN a ISO 100, 200 mm, rendono questi flash unici sul mercato, incredibilmente veloci e potenti.

I flash Hähnel MODUS 600RT sono inoltre dotati di connessione wireless grazie a un ricevitore e trasmettitore integrato da 2.4GHz. Questi flash possono pertanto essere gestiti manualmente o da remoto tramite l'esclusivo trasmettitore Viper TTL, in grado di collegare tra loro non soltanto i flash Hähnel, ma anche dispositivi di altri brand.

Disponibili nelle versioni per Canon, Nikon e Sony, i flash Hähnel possono essere acquistati in tre diversi kit:

- MODUS 600RT Speedlight – costituito da flash, batteria al litio Extreme e caricabatteria;
- MODUS 600RT Wireless Kit – comprensivo anche del trasmettitore Viper TTL;
- MODUS 600RT Pro Kit – un pacco doppio che include due flash e due batterie al litio Extreme, oltre a un Viper TTL e a un caricabatteria.

www.manfrotto.it
 

 Inserita il 30 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Obiettivi.
News by Photorevolt
Nel 2016 Lomography ha portato a termine una campagna di successo su Kickstarter per il finanziamento dell'obiettivo Daguerreotype Achromat, straordinaria riprogettazione della prima ottica fotografica al mondo.

Oggi, Lomography presenta la prima nuova edizione dopo il lancio dell'anno scorso: Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass, Chrome Plated.

Un nuovo, moderno e affascinante design per un obiettivo dallo stile classico: un'elegante placcatura cromata appositamente progettata per un uso intenso e per resistere ai segni dell'usura. Un design ricercato e minuziosamente studiato: Lomography ha infatti riprogettato l'originale costruzione ottica dell'obiettivo di Chavalier del 1839, riportando in vita un'estetica senza tempo, che raramente si vede nella fotografia moderna.

Fotografi e videomaker possono oggi esplorare un'ampia varietà di atmosfere ed effetti speciali: una messa a fuoco morbida ed eterea a f/9, una definizione estrema da f/5.6 in poi e una versatile lunghezza focale di 64mm.

Al prezzo di soli 499Euro, Daguerreotype Achromat Chrome Plated è disponibile sullo Shop Online di Lomography e presso i Gallery Stores, con attacco Canon EF oppure Nikon F.

Vai allo shop...
 

 Inserita il 30 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
Dopo il successo del Lars Rock Festival e dell'inizio del Festival Orizzonti (29 luglio-5 agosto 2017), la Fondazione Orizzonti d'Arte ha dato il via ad un'altra importante iniziativa per la città di Chiusi (SI): insieme all'Associazione Flashati Cinefotoclub e grazie alla collaborazione con il MIBACT Polo Museale della Toscana, il Museo Nazionale Etrusco di Chiusi e l'Opera Laicale della Cattedrale di Chiusi, sabato 22 luglio è stato inaugurato con successo Diaframmi Chiusi No Stop "Summer Edition", un circuito di mostre ed eventi fotografici nei più importanti musei del centro storico della cittadina in provincia di Siena.

La manifestazione, che accoglie tutte le iniziative legate alla fotografia che hanno luogo al di fuori del festival biennale Diaframmi Chiusi, ha lo scopo di diffondere l'arte fotografica durante tutto l'anno a Chiusi, attraverso esposizioni e incontri con gli autori. Nel circuito Diaframmi Chiusi No Stop, infatti, è raccolto tutto il materiale fotografico prodotto all'interno delle diverse edizioni del Festival, comprese le opere finaliste del contest Diaframmi Awards del 2016.

www.diaframmichiusi.it/diaframmichiusi-no-stop/
 

 Inserita il 30 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Corsi.
Hai una macchina fotografica digitale e non sai usarla bene? Vuoi sfruttare al massimo le sue possibilità esaltando le tue capacità? Non rinunciare a scattare belle fotografie con una macchina fotografica digitale!

Dedica del tempo alla tua passione per imparare a scattare immagini che raccontino il tuo mondo. Il corso con Gilberto Maltinti - photoreporter e giornalista di viaggio e costume dei periodici DOVE, Venerdì di Repubblica, gruppi editoriali Espresso e Rizzoli - è aperto a tutti e prevede dieci lezioni di cui otto in aula e due uscite sul campo, durante le quali si studiano e si applicano concretamente le tecniche fotografiche reflex e l'evoluzione della fotografia dalle origini ai nostri giorni.

Il corso dura due mesi (8 settimane) / dieci lezioni di 1 ora e 30 minuti / 8 incontri a studio + 2 uscite fotografiche / costo €250

Maggiori informazioni...
 

 Inserita il 11 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
La Fondazione Orizzonti D'Arte, il Comune della Città di Chiusi e l'Associazione Flashati Cinefotoclub annunciano che fino alla mezzanotte del 15 luglio sarà possibile partecipare all'edizione 2017 di Diaframmi Awards International Photo Contest, il concorso fotografico nato nel 2016 nell'ambito di Diaframmi Chiusi - il festival biennale della città in provincia di Siena che ha l'obiettivo di valorizzare i diversi approcci alla fotografia attraverso esposizioni, workshop, incontri e concorsi.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, i quali avranno la possibilità di essere selezionati da una giuria prestigiosa, composta da venti importanti nomi del panorama fotografico nazionale e internazionale; tra loro Daniel Berehulak (Pulitzer alla Fotografia e premiato ben tre volte al World Press Photo), Michele Palazzi (vincitore World Press Photo 2015), Cristopher Roche (vincitore di un Sony World Photography Award 2016), Tomasz Tomaszewski (membro della giuria del World Press Photo) e molti altri.

I partecipanti possono candidare i loro lavori per una o più delle dieci categorie presenti: Open Color, Open Black&White, Animals, Peoples - Uses & Cultures, The Work of Man, Landscape, Street Photography, Sport, Photojournalism e StoryBoard.

Il montepremi totale, pari a euro 1.500 - in buoni Amazon o Pixmania - verrà distribuito ai primi classificati per ciascuna delle categorie e al Vincitore assoluto dell'edizione 2017, per un totale di undici vincitori finali. Non solo: le opere dei primi tre classificati per ciascuna categoria (insieme a quelle che riceveranno una menzione d'onore) parteciperanno ad una grande mostra collettiva che si terrà a Chiusi dal 7 ottobre al 31 dicembre 2017 presso il Museo Nazionale Etrusco.

 

 Inserita il 11 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
"Design minimalista, qualità convincenti all'interno. Apparecchio di seconda generazione, la nuova Leica TL2 impone nuovi standard senza precedenti per questa categoria di fotocamere. Velocità, qualità d'immagine e facilità d'uso esprimono valori intrinseci e rappresentano un'affermazione mai vista prima."

Leica annuncia così sul proprio sito la seconda versione della mirrorless "TL", che guadagna un nuovo sensore da 24MP, un autofocus più veloce, una raffica da 20fps e la possibilità di registrare video 4K.

Pagina dedicata...
 

 Inserita il 11 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
Abbiamo organizzato tanti workshops a LANZAROTE e ne siamo profondi conoscitori. L'isola si presta egregiamente ad una full immersion fotografica di 5 giorni, organizzata con la professionalità e la passione di sempre, per farti crescere in fotografia e per lasciare un segno indelebile nella tua memoria.

Come puoi leggere nel programma, clikkando sul pulsante qui sopra, sono previste numerose sessioni di shooting, in locations magnifiche e tutte molto diverse tra loro. Alla fase di ripresa seguiranno sempre lezioni di editing e postproduzione con proiezioni HD, per approfondire tutto il flusso digitale.

Il workshop è in formula all inclusive (esclusi voli), con un prezzo davvero imbattibile.

Un weekend lungo di fine estate, la giusta occasione per fare concreta esperienza fotografica sul campo e migliorare il tuo approccio con il paesaggio. Non perderti SLPW LANZAROTE!

Maggiori informazioni...
 

 Inserita il 11 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Flash.
Un vero e proprio sistema di flash, potente e versatile, è quello proposto da Phottix con i suoi modelli a slitta Mitros+, distribuiti da Apromastore.

Utile sia per il professionista sia per l'amatore che voglia cimentarsi con i più vari schemi d'illuminazione. Collegati senza fili via radio o IR, più flash possono essere comandati e settati dal flash stabilito come master. Esposizione TTL, flash stroboscopico e tanto altro nei flash Mitros+. Come è fatto e prova sul campo.

 


Pagina 1 di 726
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM