Blog
 Inserita il 19 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Generale.
nikon-d610
Per il secondo anno consecutivo Nikon è sponsor tecnico del World.Report Award - Premio Italiano di Fotogiornalismo, il prestigioso concorso internazionale giunto alla quarta edizione e collegato al Festival della Fotografia Etica che si tiene a Lodi dal 17 al 26 ottobre 2014.

La giuria ha decretato il fotografo Gwenn Dubourthoumieu vincitore della sezione Short Story Award. Grazie al lavoro Child-Witches of Kinshasa riceverà in occasione del Festival un premio in denaro di 1000 euro e una Nikon D610, reflex full frame da 24,3 megapixel messa in palio da Nital. Veloce, potente e, quando necessario, discreta, questa fotocamera rappresenta un punto di riferimento in termini di features e qualità dell'immagine.
Lo scorso anno la giovane fotografa statunitense Sara Lewkowicz, vincitrice nella categoria Spot Light Award con il lavoro Shane and Maggie: A Portrait of Domestic Violence e prima classificata nella categoria Stories al World Press Photo 2014, si era aggiudicata una Nikon D600.

Nikon è lieta di poter nuovamente sostenere il Festival che si è imposto all'attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che ogni anno ne prendono parte; la manifestazione vuole essere al servizio del fotogiornalismo, della fotografia che racconta e fa pensare.

La partnership tra Nikon e il Festival della Fotografia Etica di Lodi nasce dall'intenzione comune di avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza e analizzando le differenti declinazioni del delicato rapporto tra etica, comunicazione e fotografia.

Maggiori informazioni su www.festivaldellafotografiaetica.it
 

 Inserita il 19 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
antonio-manta
È in arrivo il primo grande evento fotografico gratuito di Fujifilm Italia: X photographer DAYS.

L'8 e il 9 novembre prossimo a Roma, presso Officine Fotografiche, Fujifilm spalancherà una finestra sul mondo dell'immagine, per accrescere la creatività e la passione per la fotografia. Un'immersione nella fotografia per incuriosire professionisti e appassionati con esposizioni, corsi tecnici, workshop, letture portfolio, set fotografici, incontri con professionisti e Touch&Try della serie X.

Inoltre, durante l'evento fotografi, fotoamatori e semplici curiosi, tra un'iniziativa e l'altra, potranno ammirare i lavori in mostra dei Fujifilm X-Photographers con i loro "Best Shots", di Antonio Manta con la mostra "19 metri quadri di inferno" e di Luca Abete & Elena Givone con il loro progetto "FotOOppostE".

Per conoscere il programma, i professionisti e le iniziative visita il sito dedicato...
 


 Inserita il 17 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Siti web.
Per chi non lo conoscesse, 500px è una delle più grandi comunità fotografiche internazionale, dove si trovano tanti amatori ed anche diversi professionisti conosciuti.

A questo indirizzo trovate una raccolta di tutoria fatti molto bene, che si sta allargando di giorno in giorno, in inglese ovviamente, visto il carattere internazionale del sito.

Buona lettura.
 

 Inserita il 17 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
Živa Kraus è fondatrice dell' Ikona Photo Gallery di Venezia e dell' IKONA VENEZIA International School of Photography. Voluta come assistente dalla stessa Peggy Guggenheim e presso la Galleria del Cavallino, nel 1978 è curatrice del catalogo della XXXVIII Esposizione internazionale d'arte alla Biennale di Venezia.

Dal 1981 al 1991 è stata direttore artistico della Galerija Sebastian, con sedi a Dubrovnik, Belgrado e Varaždin, organizzando più di duecento mostre di arti visive e fotografia di massimi artisti jugoslavi ed internazionali.

La review sarà tenuta presso lo stand della galleria Ikona giovedì 6 novembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 |


Per prenotarsi contattare: exhibitor@photissima.it
www.photissima.it
 

 Inserita il 12 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
fujifilm-x-camera-lineup
Il 17 ottobre prossimo riapre a Lodi il Festival della Fotografia Etica e per la quinta edizione Fujifilm Italia sarà sponsor unico dello Spazio Tematico: La violenza sulle donne nel mondo, cinque esposizioni che denunciano realtà, drammatiche, che coinvolgono molte donne in tutto il mondo.

Una collaborazione che nasce da un comune presupposto e impegno: fare e sostenere la cultura fotografica, per affermare come la conoscenza del mondo passi anche attraverso la forza narrativa e descrittiva di uno scatto.

www.festivaldellafotografiaetica.it
 

 Inserita il 12 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
ricoh-wg-30w
FOWA e RICOH IMAGING COMPANY, LTD. sono liete di annunciare le nuove fotocamere digitali compatte RICOH WG-30 e WG-30W. Questi nuovi modelli presentano una costruzione compatta, leggera e impermeabile e offrono una serie di funzioni avanzate, tra cui la realizzazione di immagini ad alta qualità e la registrazione di filmati Full HD. La WG-30W è inoltre dotata di diverse funzioni Wi-Fi.

Le RICOH WG-30 e WG-30W sono state sviluppate per succedere alla fotocamera compatta digitale WG-20, di classe standard ed impermeabile (lanciata a febbraio 2014). Garantiscono un funzionamento affidabile e un'eccezionale operatività in condizioni difficili, sono progettate per essere impermeabili fino alla profondità di 12 metri, resistenti agli urti corrispondenti ad una caduta da 1,5 metri e alle basse temperature fino a -10°C.

Le nuove RICOH presentano un design funzionale per le riprese outdoor e grazie al sensore immagine CMOS retro-illuminato e al motore di realizzazione immagine di nuova concezione assicurano immagini brillanti e un basso disturbo visivo anche quando l'utente fotografa scene scarsamente illuminate - come paesaggi notturni ed eventi sportivi al coperto - con una sensibilità superiore di ISO 6400. Con immagini di alta qualità, l'alta risoluzione con circa 16.0 megapixel effettivi e la possibilità di registrare video Full HD (1920 x 1080), questi nuovi modelli della serie WG assicurano una realizzazione facile di immagini digitali in una vasta gamma di applicazioni.

La RICOH WG-30W è dotata inoltre di una serie di funzioni Wi-Fi. Utilizzando uno smartphone, l'utente può rilasciare l'otturatore della fotocamera e impostare varie funzioni di scatto a distanza, sfogliare e scaricare immagini e filmati, e anche condividerli con gli amici caricandoli sui social network e altri siti web.
 

 Inserita il 12 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Videocamere.
ricoh-wg-m1
La nuova indistruttibile action cam della serie WG con corpo macchina sigillato e impermeabile, resistente agli urti, dedicata a tutte le attività outdoor e subacquee. Questo nuovo modello vanta un obiettivo ultragrandangolare che permette agli utenti di realizzare fotografie e filmati fedeli e di alta qualità. Il corpo macchina presenta un design orientato all'outdoor e sono disponibili svariati accessori per il fissaggio della fotocamera: l'utente può quindi rispondere in modo flessibile alle più diverse scene d'azione nelle attività sportive e outdoor, registrandole con immagini dinamiche e ricche di azione con una qualità senza precedenti.

Caratteristiche principali:
- Impermeabile fino alla profondità di 10 metri con un funzionamento continuo fino ad un'ora
- Resistenza agli urti con cadute da altezze fino a due metri, alla polvere, alle basse temperature fino a –10°C
- Registrazione video Full HD con ampia scelta di strumenti creativi e con un campo di visione ultragrandangolare di 137 gradi.
- Fotografie ad alta risoluzione acquisite da un obiettivo ultragrandangolare con copertura di 160 gradi e circa 14,0 megapixel effettivi
- Connessione a rete wireless a supporto del pilotaggio a distanza tramite smartphone
- Design funzionale, orientato all'outdoor

Dimensioni:
Altezza: 42,5 mm – Larghezza: 66,5 mm – Profondità: 89,5 mm

Prezzo al pubblico indicativo: 239 euro
 

 Inserita il 12 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Smarthphone.
oneplus-one
Che i telefoni stanno rosicchiando, anzi forse hanno già mangiato una bella fetta di mercato alle compatte di fascia bassa non è una novità, lo smartphone oramai è una presenza stabile in tasca, perché non approfittarne?

Comunque questa recensione del comporto fotografico dello OnePlus One, che fra l'altro ha ricevuto da pochi giorni il supporto ufficiale al formato RAW mi fa venir voglia di cambiare il mio vecchio iPhone 3GS, date un'occhiata.
 

 Inserita il 12 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
nikonlogo_i
È partita la prima edizione del Nikon European Film Festival, il concorso di cortometraggi che ha Asia Argento come presidentessa di giuria.

Il Nikon European Film Festival sfida gli appassionati e i professionisti del cinema a creare un video della durata massima di 140 secondi sul tema "A Different Perspective".

C'è tempo fino al 3 dicembre 2014 per caricare il proprio cortometraggio su www.nikonfilmfestival.com in palio per i vincitori una Nikon D810 e quattro Nikon D750, oltre ad una settimana completamente spesata al Festival di Cannes e premi in denaro.
 

 Inserita il 12 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
l 22 ottobre inaugura Black vs White, collettiva fotografica a cura di Cristina Bisà

Espongono:

- Antonio Amatruda
- Andrea Cecchettini
- Luciana Clemente
- Fabio Cuccaro
- Carmelo Daniele
- Enzo De Martino
- Marco Floridia
- Ilaria Foglia
- Franco Folgori
- Franco Gerino
- Fabrizio Ignesti
- Maurizio Scacchi

www.facebook.com/events/281590442041372/
 


Pagina 1 di 659
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM