Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Inserita il 12 aprile 2018 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
News by Photorevolt
Tre giorni di full immersion con la fotografia di reportage.

"Durante la sua lunga carriera, Strano ha vinto numerosi premi ed è uno dei pochi fotografi italiani le cui foto sono state esposte alla Permanente Museo di Modena Franco Fontana, fra i più accreditati autori internazionali come Bragalia, Man Ray, Cartier-Bresson, Capa, Sander, Ghirri, Toscani, Scianna, Franco Fontana, Fontcuberta, Hamilton, Doisneau, Berengo Gardin, Giacomelli, Avedon."

Joanna Longawa

Un'occasione imperdibile per capire come raccontare al meglio eventi e persone con la fotografia, le loro storie, le loro aspirazioni, i loro drammi. Grazie ai maestri del reportage come Roberto Strano siamo capaci di sentire e capire quello che vediamo, tutto in quella porzione di realtà che scelgono di inquadrare.

1-2-3 giugno 2018 presso "la Feltrinelli point" Pomigliano d'Arco (NA)

Continua...
 

 Inserita il 12 aprile 2018 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
la_convivenza_stradale_2018
Nikon e l'Associazione Culturale Motomorphosis lanciano il concorso fotografico "La convivenza stradale", contest che coniuga la passione per la fotografia con l'arte e che punta a diffondere e sviluppare la cultura della sicurezza e del rispetto del prossimo in ambito stradale.

È rivolto a tutti colori che possiedono creatività, passione per la fotografia e voglia di dire la propria per migliorare la vita sulla strada di ogni cittadino; per partecipare è sufficiente presentare entro il 13 maggio 2018 uno scatto fotografico dedicato a una visione personale del tema "convivenza stradale", vissuto che fa parte della vita di ogni cittadino. Al termine, una commissione composta da rappresentanti di Nikon, Motomorphosis, Forze dell'Ordine e Regione Lombardia sceglierà i 100 migliori scatti che diventeranno parte di una vera opera d'arte.

Gli scatti vincitori, insieme al brand Nikon, verranno infatti riprodotti dagli studenti di una prestigiosa scuola d'arte sulla celebre motosilhouette simbolo di Motomorphosis e sulla maquette di un casco. In questo modo si realizzerà ancora una volta il connubio tra arte e sicurezza stradale che è da sempre alla base dei progetti di Motomorphosis. Successivamente, la motosilhouette e il casco verranno acquistati da Nikon e il ricavato devoluto per sostenere i progetti dell'associazione.

...continua
 

 Inserita il 12 aprile 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
italian_street_photo_festival
Da quando, nel 2011, Fujifilm ha lanciato X100, la prima fotocamera Serie X che ha trovato la sua massima espressione nell'ambito della street photography, ha contribuito alla diffusione tra un pubblico sempre più ampio dell'importanza della fotografia nella sua valenza di arte e nel suo ruolo di indagatrice del sociale, alla ricerca dell'essenza del vivere quotidiano.

Dal 13 al 15 aprile 2018, presso Officine Fotografiche di Roma, professionisti e appassionati potranno partecipare alla prima edizione dell'Italian Street PhotoFestival che promette un approfondimento sulla fotografia di strada attraverso mostre, letture portfolio, conferenze, workshops, photowalks con alcuni dei più influenti street photographers nazionali e internazionali.

Fujifilm Italia partecipa ai tre giorni di evento con il proprio staff e una postazione Touch&Try in cui prendere confidenza con il sistema Serie X e GFX. Inoltre, Fujifilm ha fornito i premi legati ai concorsi del primo contest ISPF Awards 2018. Il vincitore della categoria "STREET PHOTOGRAPHY SINGLE PHOTO" si aggiudicherà FUJIFILM X-PRO2 in kit con l'obiettivo XF18-55mm, mentre al secondo classificato sarà destinata FUJIFILM X100F. Nella categoria "STREET PHOTOGRAPHY SERIES", il vincitore riceverà in premio FUJIFILM X100F e al secondo classificato la nuovissima FUJIFILM X-E3 in kit con XF18-55mm. 

Per partecipare all'evento o avere maggiori informazioni visitare: it.italianstreetphotofestival.com.

ISPF
13-15 aprile 2018
Officine Fotografiche – Via Giuseppe Libetta, 1 – Roma
 

 Inserita il 12 aprile 2018 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
FUJIFILM presenta l'obiettivo FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR, il Teleconverter FUJINON GF1.4X TC WR, i tubi di estensione macro "MCEX-18G" e "MCEX-45G" e firmware gratuiti sia per la Serie X sia per la Serie GFX.

- FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR è un teleobiettivo che raggiunge una lunghezza focale pari a 198mm nel formato 35mm equivalente ed è in grado di catturare l'atmosfera di qualsiasi scena attraverso la combinazione dell'elevata risoluzione e del ricco effetto bokeh.

- Teleconverter GF1.4X TC WR garantisce una copertura per riprese con teleobiettivo fino alla lunghezza focale di circa 277mm nel formato 35mm equivalente, senza alcun deterioramento della qualità dell'immagine.

- I tubi di estensione macro "MCEX-18G" e "MCEX-45" possono essere collegati a qualsiasi obiettivo GF, espandendo le possibilità della fotografia macro.

- I firmware gratuiti per le fotocamere FUJIFILM X-H1, X-T2, X-Pro2, X-E3 e X100F, il cui rilascio è previsto a fine aprile e a fine maggio, riflettono il feedback ricevuto dagli utenti della Serie X per migliorarne l'utilizzo e per fornire altre funzioni tra cui il nuovo algoritmo PDAF, "Flicker Reduction" (riduzione dello sfarfallio), "Select / Create Folder" (selezione e creazione cartella) e la compatibilità con gli obiettivi di recente introduzione MKX18-55mmT2.9 e MKX50-135mmT2.9

- L'aggiornamento firmware per la fotocamera digitale mirrorless medio formato FUJIFILM GFX 50S aggiunge la compatibilità con l'obiettivo FUJINON GF250mmF4 R LM OIS WR e inserisce le funzioni di "Riduzione Sfarfallio", "Seleziona/Crea cartella" e "Modalità Indicatori Grandi" pensate per migliorare l'esperienza di utilizzo della fotocamera.

www.fujifilm.eu/it
 

 Inserita il 12 aprile 2018 da SteO (G+), nella categoria Software.
News by Photorevolt
Skylum ha rilasciato una nuova versione del proprio software di fotoritocco con motore di sviluppo RAW proprietario, molto più veloce della release precedente, secondo i test da loro effettuati, sopratutto su Mac.

La versione per PC manca di alcuni aggiornamenti che verranno rilasciati a d inizio giugno.

Potete scaricare una versione di prova a questo indirizzo.
 


 Inserita il 18 marzo 2018 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Anello Verde è il festival dell'ambiente, della green e smart economy e della sostenibilità che si svolgerà dal 21 e al 25 marzo 2018 a Finale Ligure (SV) - con il clou nel weekend - precisamente nel Complesso monumentale di Santa Caterina con i suoi bellissimi chiostri.

Un luogo di cultura e ricco di storia nel cuore di Finalborgo, uno dei borghi più belli d'Italia, scelto per ospitare le iniziative di Anello Verde che vedranno come assoluta protagonista la Natura, l'educazione alla tutela dell'ambiente e alla valorizzazione del territorio, le innovazioni e la tecnologia al servizio di uno stile di vita più sostenibile e intelligente, necessario per migliorare la qualità di vita dell'essere umano e del mondo che lo circonda: una correlazione, un anello che non può che essere verde.

Anello Verde è a cura dell'Associazione Culturale Risorse – Progetti & Valorizzazione che già nel nome contiene la sua "mission", ed è realizzato con il contributo dell'Unione dei Comuni del Finalese e con il supporto di numerosi enti patrocinanti.

Il primo appuntamento è anche per questa edizione il lancio del concorso fotografico collegato alla manifestazione, quest'anno dal titolo "Tesori Nascosti", che inizierà il 9 marzo e terminerà il 22 marzo, alle ore 24 in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua.

...continua
 

 Inserita il 18 marzo 2018 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Podere Papilio è un B&B ricavato da un'antica abitazione rurale a trulli sapientemente restaurata con materiali del luogo, immerso in una natura incontaminata a 4 km da Alberobello – la celeberrima capitale dei trulli, patrimonio Unesco – e a 20 km dal mare Adriatico.

Ubicato in un territorio sotto tutela integrale per l'alto pregio ambientale, Podere Papilio offre ai suoi ospiti l'incanto di un paesaggio bucolico, con prati lussureggianti e querce secolari, un'aria purissima e un clima sempre gradevole in ogni periodo dell'anno grazie alle brezze marine e a un'altitudine di circa 450 metri (siamo sull'altopiano della Murgia). Nei dintorni non mancano le attrazioni turistiche, il mare è a circa mezzora d'auto: Torre Canne, Monopoli, Polignano a Mare, mentre sullo Ionio troviamo Taranto e numerose bellissime insenature. L'entroterra offre città pregevoli con centri storici antichi di grande fascino: Martina Franca, Matera, Locorotondo, Cisternino, Ostuni, Grottaglie, Altamura, Conversano per citarne alcune. Nei dintorni si trovano anche fantastiche riserve naturali, come Torre Guaceto, il Bosco delle Pianelle e il Parco Naturale Dune Costiere Da Torre Canne a Torre San Leonardo. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. E fin qui relax e natura.

Per quanto riguarda la fotografia, gli appassionati e coloro che vorrebbero diventarlo, possono contare su Daniele Della Mattia – proprietario del B&B nonché esperto fotografo con centinaia di immagini pubblicate all'attivo – il quale è a disposizione per consigli tecnici e luoghi da visitare ricchi di spunti per fotografia di paesaggio e naturalistica in generale. Autore di un'apprezzata guida pratica sull'argomento, Daniele esegue anche ritratti artistici in bianco e nero in sala di posa stampati su tela da appendere alle pareti di casa. L'effetto è fantastico e la soluzione comoda: il quadro viene recapitato a casa in ogni parte del mondo, così non è d'impiccio durante la vacanza.

Come ha argutamente sintetizzato un cliente in una recensione su Booking: Podere Papilio, ovvero l'efficienza del Nord con il calore del Sud.
Last but not least, il punteggio su Booking è 9,8…

www.poderepapilio.it
 

 Inserita il 18 marzo 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
ujifilm Italia, incline ad affermare il ruolo centrale della fotografia per la sua valenza culturale, storica e artistica, sostenendo iniziative, eventi e momenti partecipativi in cui un ampio pubblico possa entrare in contatto con la forza espressiva dell'immagine, sarà sponsor del Festival Fotografico Europeo


Fujifilm Italia parteciperà alla 7a edizione del Festival Fotografico Europeo, manifestazione che promette un programma espositivo articolato: dalla fotografia storica al reportage d'autore, dalla fotografia d'arte alle ricerche creative fino alla documentazione del territorio.

Il Festival, ideato e curato dall'Afi – Archivio Fotografico Italiano, posto sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo, propone mostre, seminari, workshop, proiezioni, letture dei portfolio, presentazione di libri e concorsi. L'evento prenderà forma dal 18 marzo al 22 aprile 2018 e coinvolgerà un'ampia area delimitata dalle Prealpi Varesine e dal Lago Maggiore, ricca di paesaggi suggestivi, di luoghi storici, dislocandosi in nove comuni lombardi, tra cui Busto Arsizio, Castellanza, Cairate, Gallarate, Gavirate, Legnano, Milano, Olgiate Olona, Varese.

La presenza di Fujifilm non sarà limitata a una semplice sponsorizzazione, l'Azienda comparteciperà con contenuti che sapranno catturare l'attenzione dei visitatori.

...continua
 

 Inserita il 25 febbraio 2018 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Promozione su GFX 50S
Dall'1 febbraio si apre il periodo più propizio per acquistare FUJIFILM GFX. Alla promozione INSTANT REBATE, annunciata nei giorni scorsi e già in essere, si unisce, sempre con validità sino al 30 APRILE 2018, la promozione TRADE-IN.

Coloro che acquisteranno, presso un rivenditore autorizzato "GFX Authorised Specialist" la fotocamera GFX 50S permutando un prodotto full frame o medio formato, tra quelli ritenuti idonei per la promozione, riceveranno uno sconto immediato all'acquisto pari a 500 euro iva compresa.
Per questa promozione sono da ritenersi validi solo prodotti nuovi e che siano stati distribuiti da FUJIFILM ITALIA S.p.A. (entro la fine del periodo di validità della promozione).
Per maggiori dettagli sulla promozione e conoscere i prodotti full frame e medio formato validi per la promozione, visitare questo sito.


Promozione su X-T2
Fujifilm mette in campo una promozione dedicata alla mirrorless di punta della Serie X, per un risparmio immediato all'acquisto

Fino al 28 marzo 2018, recandosi presso un FUJIFILM Professional Dealer si potrà ottenere uno sconto immediato all'acquisto pari a 200 euro iva compresa acquistando una X-T2 contestualmente ad un'ottica XF.

La promozione è valida solo per i prodotti nuovi, distribuiti da FUJIFILM ITALIA S.p.A ed è applicabile solo all'acquisto di X-T2 versione body black o graphite, o versione in kit con XF18-55mm, in abbinata a un obiettivo XF.

Gli obiettivi che rientrano nella promozione sono i seguenti: XF14mm, XF16mm, XF18mm, XF23mm, XF23mmF2 black/silver, XF27mm black/silver, XF35mm, XF35F2 black/silver, XF50mmF2 black/silver, XF56mm, XF56mm APD, XF60mm, XF10-24mm, XF16-55mm, XF18-135mm, XF50-140mm, XF55-200mm, XF100-400mm.

Per maggiori dettagli visitare questo sito.
 

 Inserita il 25 febbraio 2018 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Direttamente dal CES di Las Vegas è in arrivo la nuova LUMIX GH5S, la fotocamera destinata a rivoluzionare il mondo del videomaking.

I suoi punti di forza sono la tecnologia Dual Native ISO, le immagini in formato RAW a 14 bit e, prima in assoluto nel mondo delle fotocamere, la registrazione illimitata di video 4K 60p/50p in Cinema 4K!

Al corpo macchina in lega di magnesio puoi aggiungere numerosissimi accessori che aumentano la maneggevolezza e la durata come il battery grip o che incrementano ulteriormente la qualità audio delle riprese come il microfono stereo.

Scopri il cuore tecnologico di GH5S e porta a un nuovo livello i tuoi video grazie alla modalità Hybrid Log per i video 4K HDR che rende le luci e le ombre delle immagini uguali a come le vedono i tuoi occhi.

Link...
 


Pagina 1 di 729
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM