Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Inserita il 23 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Generale.

 Inserita il 23 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
Fotografare gli animali e i paesaggi del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Una full-immersion in quota per scoprire e realizzare un reportage degli ambienti d'alta quota.

Con il patrocinio del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Possibilità di partecipazione al solo weekend.

Chisura prenotazioni prolungata al 5 Settembre 2015.
Parco Nazionale del Gran Paradiso
11-13 Settembre 2015

Clicca qui per info e prenotazioni...
 

 Inserita il 23 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Il Collettivo Contempo darà vita alla 1a Settimana dell'Arte (19 – 27 Settembre 2015), declinando il tema in tutti suoi aspetti stilistici e tecnici.
Si tratta di un appuntamento fruibile sia da chi ha più familiarità con tematiche di tipo artistico-culturale, sia per chi vi si avvicina per la prima volta.

Teatro dell'evento sarà Montecatini Terme, località turistica nel cuore della Toscana, i cui stabilimenti sono considerati capolavori dell'architettura Liberty, che ha ospitato e ispirato artisti di fama mondiale come Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Giorgio De Chirico, Ruggero Leoncavallo, Pietro Annigoni, Galileo Chini e molti altri.

Il programma della settimana è articolato in numerose iniziative parallele: esposizioni collettive collegate ai Concorsi di Scultura, Pittura e Fotografia, una Marguttiana, percorsi cittadini (Passeggiata nell'Arte), creati attraverso opere ospitate dalle varie attività commerciali.

I Concorsi di Pittura e Scultura saranno a tema libero, mentre quello di Fotografia sarà diviso in due sezioni:

• un tema libero;

• un tema denominato I Percorsi degli Antichi Viandanti, che si propone di valorizzare il territorio limitrofo a Montecatini Terme, ricco di antiche strade e di bellissimi borghi medioevali.

Questa sezione raccoglie le opere di coloro che vorranno avere il piacere di conoscere le colline toscane attraverso le antiche strade etrusche, romane e medioevali comprendendo e cogliendo fotograficamente la bellezza di un modo diverso di approcciare l'ambiente e la sua Storia.

Tra tutte le opere in concorso saranno esposte quelle selezionate da una giuria di esperti, altamente qualificata.

www.collettivocontempo.it/settimana-dell-arte
 


 Inserita il 7 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Obiettivi.
Nikon amplia la gamma di ottiche NIKKOR con 3 nuovi obiettivi – un grandangolo, uno zoom e un teleobiettivo – pensati per i fotografi che amano la creatività e la fotografia naturalistica e per chi cerca un compagno affidabile che permetta di essere se...', 'Nikon amplia la gamma di ottiche NIKKOR con 3 nuovi obiettivi – un grandangolo, uno zoom e un teleobiettivo – pensati per i fotografi che amano la creatività e la fotografia naturalistica e per chi cerca un compagno affidabile che permetta di essere sempre al centro dell'azione:

AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED: leggero e compatto, questo obiettivo f/1.8 grandangolare in pieno formato FX cattura con facilità immagini dinamiche e coinvolgenti. Rappresenta la scelta ideale per i fotografi particolarmente creativi e per chi esegue riprese video e desidera realizzare sequenze di tipo cinematografico

AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR: versione più versatile, più robusta e più stabile dell'obiettivo zoom professionale più venduto della linea NIKKOR. Grazie alla migliore qualità dell'immagine e alla maggiore versatilità data dal sistema VR, è perfetto per tutti i fotografi professionisti

AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR: nuovo super teleobiettivo zoom estraneamente versatile e dotato delle tecnologie più all'avanguardia, è destinato principalmente a chi ama fotografare paesaggi, animali o eventi sportivi: questo potente zoom in formato FX garantisce prestazioni eccezionali in ogni condizione!

www.nikon.it
 

 Inserita il 7 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
polifemo_fotografia
Il "Corridoio V" è un immaginifico corridoio ferroviario che dovrebbe collegare Lisbona con Kiev e portare la Pianura Padana, e l'Italia tutta, al centro degli scambi commerciali dell'Europa allargata.

Ma cosa accade quando il Corridoio – etimologicamente lo spazio in cui si corre – precipita sul territorio del quotidiano?
Come si modifica il territorio quando i contesti locali attraversati dall'infrastruttura sono chiamati concretamente a divenire Corridoio?
Quali processi sociali e territoriali genera la trasformazione dell'ambiente naturale in spazio artificiale ed antropizzato?

Il viaggio di ricerca "Sul Corridoio" tenta di rispondere a queste domande attraverso una molteplicità di immagini. Un viaggio a bassa velocità attraverso i territori che saranno chiamati a essere corridoio: la ricerca del Corridoio attraverso la sua pratica e la sua rappresentazione con uno sguardo che, prescindendo dal progetto infrastrutturale, riesce a leggere a riscrivere il territorio in modo inedito.

Sul Corridoio. Territori europei alla prova dell'alta velocità.
fotografie di Daniele Pennati
inaugurazione martedì 15 settembre dalle 18.30
in mostra dal 16 al 30 settembre 2015
dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18 orario continuato, ingresso libero
presso Polifemo, La Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, 20154 Milano
Info: www.polifemo.org - info@polifemo.org - 0236521349
nell'ambito di PHOTOFESTIVAL
 

 Inserita il 6 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
eolo-perfido-workshops
Berlino 03-04 Ottobre 2015
Un workshop dedicato alla Street Photography accompagnati da un Leica Master in una delle più belle città europee


L'obiettivo
Il workshop ha l'obiettivo di esplorare la street photography, di comprenderne le tecniche e la filosofia.

I partecipanti verranno introdotti alla comprensione della fotografia di strada, alle sue dinamiche e regole. Verranno anche affrontate le tecniche di "approccio" a persone sconosciute, fondamentali per la ritrattistica di strada.

Il workshop si articolerà in due parti, una teorica e una pratica.
Nella prima parte verranno illustrati i fondamenti della disciplina analizzando il lavoro di alcuni dei più noti fotografi che hanno scelto la "strada" come palcoscenico delle loro storie.
Nella seconda parte in vece si scatterà per strada partendo dai consigli e rudimenti appresi in aula.


Due giorni full immersion

Eolo guiderà i partecipanti nella comprensione della Street Photography.
Saranno affrontati sia argomenti di natura tecnica, come l'attrezzatura fotografica, la luce e la composizione che di natura più concettuale, come trasformare una foto banale in un racconto del quotidiano, attraverso i volti della gente comune e i luoghi in apparenza più banali, con ironia, curiosità, impeto e a volte poesia.

...continua
 

 Inserita il 6 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Corsi.
spazio-labo
Con già quattro edizioni di successo alle spalle (2011/2012, 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015), il Corso Annuale in Fotografia di Spazio Labo' ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per potersi muovere nel mondo della fotografia forti di una visione personale e di un bagaglio di competenze sufficientemente ampio per poter rispondere alla flessibilità richiesta oggi sia in campo professionale che artistico.

Il Corso Annuale in Fotografia si propone come un'opportunità unica per coloro che vogliono mettersi in gioco nel mondo della fotografia: a partire da una fondamentale alfabetizzazione tecnica e attraverso la costruzione di una solida cultura visiva e progettuale, gli studenti esploreranno in maniera approfondita le diverse discipline e le dinamiche professionali della fotografia contemporanea.

L'ampiezza del programma del Corso è ideale per poter soddisfare chi vorrà operare nel campo della fotografia contemporanea e di reportage, della fotografia artistica e di ricerca e della fotografia professionale di studio o di agenzia. Il percorso formativo previsto per l'anno 2015/2016 è suddiviso in due quadrimestri all'interno dei quali si coniugherà lo studio approfondito delle materie tecniche relative all'utilizzo degli strumenti fotografici con la trattazione di argomenti teorici come la storia della fotografia, i linguaggi e i generi, la critica, la semiotica dell'immagine e l'analisi della fotografia all'interno del più ampio contesto delle arti visive.

Particolare attenzione verrà data alla produzione e all'editing delle immagini, alla progettualità, alla costruzione della narrazione fotografica e allo sviluppo della capacità critica di lettura delle immagini.

...continua
 

 Inserita il 6 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Il light painting viene spesso associato a luci flash standard e stick luminescenti, ma ora é giunto il momento di andare avanti e presentarvi il Lomography Light Painter – uno strumento di light painting portatile ed ultra compatto, con ben otto diverse modalitá di colore!

Correda le tue fotografie di straordinari effetti di luce: ti bastano pochi click. Potrai scegliere tra singoli fasci di luce monocolore, oppure combinare diverse tonalitá allo stesso tempo! Questo gioiellino vanta anche un fascio di luce autocontrollato e la modalitá di colore in costante cambiamento.

Prendi oggi il tuo Lomography Light Painter!
 

 Inserita il 6 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Generale.
2506432af53bdac21896383d8ca5e95f
Nuovo codice sconto per le stampe su Sticky9, offre il 15% sul totale sino al 20 agosto.

Dettagli dell'offerta:
- 15% di sconto su tutti gli ordini!
- L'offerta inizia l'1 Agosto e termina a mezzanotte del 20 Agosto
- Coupon: 15STICKY9
 

 Inserita il 6 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
News by Photorevolt
Nikon lancia il photo contest "I Am Here. I Am Different in the World" dedicato a tutti coloro che si sentono different e vogliono raccontare attraverso le immagini l'anima e l'originalità del proprio viaggio.

Per partecipare è sufficiente postare entro il 10 ottobre su Facebook e/o Instagram con gli hashtag #NIKONITALIA e #IAMHERE una foto realizzata insieme al pin simbolo del contest (scaricabile dal sito www.nikoniamhere.it).

La partecipazione al contest è gratuita ed è anche un'azione benefica: una volta raggiunte le 10.000 immagini condivise, Nital, distributore per l'Italia dei prodotti Nikon, provvederà ad effettuare una donazione alla onlus UGI, l'Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.

In palio una Nikon D5500 con obiettivo Nikkor 18-140 VR, la reflex da 24,2 MP con monitor ad angolazione variabile e Wi-Fi incorporato, una Nikon Coolpix AW130, fotocamera compatta resistente agli urti, impermeabile e con rilevamento satellitare, e una borsa per fotocamera Lowepro Transit 350 AW.
 


Pagina 1 di 685
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM