Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Gli Ingegneri ed i Designer Panasonic hanno sviluppato LUMIX GX8 con l'intento di soddisfare le esigenze di coloro che amano scattare in movimento e per strada. LUMIX GX8 si rivela il dispositivo ideale anche per i fotografi professionisti che desiderano una seconda fotocamera facilmente trasportabile, ricca di funzioni creative e di facile impiego.

Grazie al sensore Digital Live MOS da 20,3 megapixel, LUMIX GX8 offre una qualità d'immagine di livello superiore. Le fotografie vengono riprese con una quantità minima di rumore digitale, anche quando si scatta in ambienti scarsamente illuminati. Le capacità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione sono ulteriormente amplificate dall'impiego di un nuovo processore d'immagine Venus Engine, capace di mantenere una elevata risoluzione e di ridurre al minimo il disturbo del rumore digitale, preservando i dettagli più minuti. Le potenzialità del processore consentono di rimuovere blocchi di rumore che precedentemente erano difficili da rilevare, permettendo di ottenere un' immagine fedele alla realtà.

La capacità di cogliere con regolarità immagini chiare e nitide è una delle caratteristiche chiave di LUMIX GX8, le cui prestazioni sono ulteriormente amplificate dal primo sistema Dual I.S al mondo. Combinando il sistema di stabilizzazione nell'obiettivo quello integrato nel corpo, anche le vibrazioni più accentuate vengono corrette per ottenere immagini nitide, anche scattando in situazioni di scarsa illuminazione. Tale correzione si applica dalle focali grandangolari più corte a quelle tele, più lunghe.

Il processore d'immagine Venus Engine, caratterizzato da una CPU quad-core, fornisce la potenza di calcolo necessaria all'elaborazione del segnale fino a 8 fps (AFS) / 6 fps (AFC), permettendo di mettere a fuoco ed immortalare anche soggetti in rapido movimento con la massima accuratezza e semplicità. Venus Engine migliora anche la riproduzione dei colori grazie ad una precisa valutazione di ogni singolo fotogramma che analizza sia colore, sia saturazione e luminosità. LUMIX GX8 è in grado di catturare la 'Natural Texture Expression' migliorando sostanzialmente risoluzione, sensibilità, fedeltà cromatica e gradazione.

Sito web
 

 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
RX10 II
Questo modello avanzato con zoom ottico 8,3x, riprese 4K Ultra HD , e nuovo sensore CMOS a strati da 1" offre una straordinaria velocità dell'otturatore fino a 1/32.000 sec per le istantanee e supermoviola fino a 40x per i video.

- Registra qualunque tipo di scena con un obiettivo con zoom Carl Zeiss®
- Il sensore da 1" e 20,2 megapixel cattura dettagli straordinari
- L'obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar® T* da 24-200 mm offre una flessibilità fantastica


RX100 IV
Fotocamera compatta di fascia alta con nuovo sensore CMOS a strati da 1" dalla straordinaria velocità dell'otturatore (fino a 1/32.000 sec.) per le istantanee e supermoviola2 fino a 40x per i video.

- Sensore CMOS Exmor RS® da 1" e 20,1 MP con risoluzione elevata e disturbi ridotti
- Motore BIONZ X per dettagli superbi e riduzione dei disturbi
- L'obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar® T* da 24-70 mm offre una flessibilità fantastica
- Scatta con il mirino OLED integrato ad alta precisione
- LCD girevole a 180º per selfie o inquadrature speciali


α7r II
Grazie all'incredibile chiarezza offerta dai 42,4 megapixel, all'AF ibrido rapido avanzato che migliora la nitidezza delle immagini successive, alla stabilizzazione ottica d'immagine a 5 assi che riduce al minimo le sfocature, alla maggiore risoluzione nei video 4K Ultra HD e alle tante altre funzioni, l'α7R II racchiude ancora più qualità e innovazione in un design compatto.

- Cattura la massima risoluzione con un sensore da 42,4 megapixel
- Fotografa ciò che vedi con la messa a fuoco automatica veloce e il mirino OLED
- Piccolo e resistente per un uso professionale ovunque
 

 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
canon
Canon, con il ruolo di Imaging Sponsor di Expo Milano 2015, è protagonista attiva dell'evento confermando la propria mission nell'affiancare le persone che desiderano trasmettere emozioni attraverso il potere delle immagini.

Per invitare gli amanti della fotografia a condividere i loro punti di vista legati ad Expo Milano 2015, Canon ha deciso di lanciare il Photo Contest "Life in a Picture", offrendo la possibilità di vincere fino al 4 ottobre 2015 diversi premi. In palio ogni giorno due biglietti omaggio per l'ingresso ad Expo Milano 2015, ogni settimana, grazie al voto di una giuria selezionata che sceglierà lo scatto più bello, una fotocamera reflex Canon EOS 750D KIT e, alla fine del contest, un buono da 2.000€ da utilizzare presso monclick.it per l'acquisto di prodotti Canon per la foto migliore tra tutte quelle caricate sul sito. Inoltre, tra tutti i votanti, verranno estratte 3 Canon EOS 750D KIT

Partecipare al concorso è semplice, basta lasciarsi ispirare da uno dei temi legati ad Expo: cibo, colori, territori e persone seguendo il regolamento e tutti i dettagli dell'operazione che sono disponibili sul sito dedicato.

Uno scatto fotografico può rappresentare il punto di partenza per un racconto inedito - attraverso immagini, colori e nuove suggestioni - superando qualsiasi limite linguistico, geografico e culturale.

Per questo Canon, con il ruolo di Imaging Sponsor, ha permesso a fotografi di calibro mondiale di raccontare attraverso le loro immagini i 9 cluster tematici di EXPO Milano 2015. Nove percorsi visuali che identificano i temi e le filiere alimentari (riso, cacao, caffè, frutta e legumi, spezie, cereali e tuberi, bio-mediterraneo, isole mare e cibo e zone aride) rappresentative di tutti i Paesi partecipanti. Le immagini dei cluster sono state realizzate da fotografi del calibro di Irene Kung, Martin Parr, Ferdinando Scianna, Alex Webb, Sebastiao Salgado, Alessandra Sanguinetti, George Steinmetz, Gianni Berengo Gardin e Joel Meyerowitz.

Per trasmettere tutta la forza delle immagini racchiusa nel lavoro di questi importanti fotografi, Canon ha messo a disposizione una tra le sue più innovative tecnologie di stampa, la soluzione Océ Arizona in grado di stampare su qualsiasi formato e supporto, dando il massimo impatto alle fotografie scelte.

www.lifeinapicture.it
 

 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
fiaf
Prosegue "Portfolio Italia – Gran Premio Apromastore PENTAX", la prestigiosa rassegna annuale, ideata nel 2004 dalla FIAF (www.fiaf.net), la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio.

La settima tappa della rassegna (1 - 2 agosto) si terrà a Castelnuovo di Garfagnana con il 14° Portfolio dell'Ariosto all'interno del Festival Garfagnana Fotografia (31 Luglio - 13 Agosto).

"Dal 2004 il Circuito di Portfolio Italia ideato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche rappresenta uno degli eventi fotografici più importanti del nostro Paese - ha commentato Fulvio Merlak, Presidente d'Onore della FIAF e Direttore del Dipartimento Manifestazioni – Siamo felici che questa rassegna tanto attesa anche quest'anno sia ripartita, riunendo le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio e costituendo un sicuro punto di riferimento per quanti oggi si occupano di fotografia."

14° Portfolio dell'Ariosto fa parte della più ampia manifestazione Garfagnana Fotografia, festival organizzato dal Circolo Fotocine Garfagnana con il patrocinio di Provincia, Comune, Unione dei Comuni e FIAF con il sostegno della Fondazione Banco del Monte di Lucca, Fondazione CR Lucca, e sponsor locali, in un periodo in cui la Garfagnana sarà meta turistica e le mostre una occasione culturale.

...continua
 

 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Siti web.
News by Photorevolt
Eleonora Di Mauro segnala nel suo articolo quello di M. Plonsky sulla Macro Fotografia di insetti presente qui su Photorevolt, a mia volta segnalo quindi la sua interessante rubrica, che propone settimanalmente 5 tutorial sul sito FotoComeFare, buona lettura!

Studiare partendo dalle basi della fotografia o approfondire argomenti nuovi è sempre una buona idea.

Se non lo facessimo resteremmo sempre gli stessi e proporremmo sempre le stesse foto. Pfffff.

A volte leggere un articolo o guardare un tutorial, invece, può aprirci la mente verso nuove strade che non avevamo mai pensato di percorrere. Da quando, alcuni anni fa, ho letto le prime guide sul mosso intenzionale, per esempio, per me è diventato una droga.

Non si deve mai abusare di niente ma, quando abusi di una nuova tecnica fotografica che ti incuriosisce, ti garantisco che finisci per impararla per bene.

Per forza di cose, poi, i tuoi risultati migliorano.

È con questo spirito che -se segui già questa rubrica dai suoi inizi lo sai- ti proponiamo ogni settimana 5 nuovi tutorial, con la scusa un po' scherzosa di fare i maestri e assegnarti i compiti per il fine settimana.


Continua...
 

 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Dopo la pausa estiva riprendiamo la nostra attività proponendo un incontro con
Igor Ponti che sarà in galleria: sabato 1 agosto, dalle ore 11, per rispondere alle vostre richieste e, per chi lo desiderasse, firmare il volume "Looking for Identity" edito da Hatje Cantz, Berlino.

Per questa occasione e per la particolarità del lavoro di Igor Ponti sviluppato in Svizzera, alla ricerca di una possibile identità nazionale, vi proponiamo un brunch in galleria al quale invitiamo tutti coloro che vorranno condividere un paio di ore in galleria.
Chi volesse partecipare è pregato di voler comunicare la sua presenza, inviando una conferma per posta elettronica entro il 28 luglio prossimo all'indirizzo sotto riportato.

sabato 1 agosto 2015 ore 11 > 14 fino al 28 agosto 2015
MA-VE 9-12 15-18.30
SA su appuntamento
Chiuso DO, LU e festivi

www.consarc.ch/esposizioni/igor-ponti/looking-for-identity/
 

 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Webinar.
x-rite-photo
29 luglio 2015
Ore: 18:00 (ora italiana)

Seminario gratuito online per imparare a calibrare il proprio monitor.
Docente del corso: Marianna Santoni.
Iscriviti subito.

Ti sei mai chiesto perché le foto che vedi a monitor e quelle stampate appaiono a volte tanto diverse?
Sei stanco di immagini che non corrispondono ai colori che immaginavi?
Per risolvere questo problema è cruciale imparare a calibrare il proprio monitor.
Si tratta di un'operazione semplice e veloce che puoi eseguire con il Color Munki della X-Rite.

Gestire il colore delle tue foto anche attraverso la calibrazione del monitor è fondamentale se desideri ottenere colori fedeli e costanti tra i diversi dispositivi, per l'intero flusso di lavoro: dallo scatto fotografico, alla post-produzione della foto, fino alla stampa.
 

 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Treppiedi.
News by Photorevolt
L'unione tra Manfrotto e Kata comincia a dare i suoi frutti, la settimana scorsa sono passato da Fotoluce per fare un regalo e mi son messo a cercare un treppiedi nuovo, visto che il mio buon Manfrotto della serie "Digi" dopo 10 anni ha ceduto, rottura di un blocco, non vale la pena ripararlo.

E' finita che praticamente al prezzo del treppiedi mi son portato a casa il "7322YB My Pack" (qui il link), un kit che contiene il treppiedi con testa a sfera 7322YB ed uno zaino con logo Manfrotto, realizzato però dalla Kata.

Treppiedi 7322YB
Un treppiedi piccolo (48cm chiuso) e leggero (1 kg) con gambe a 4 sezioni (con due angoli di blocco), testa a sfera molto compatta. Può portare un peso di 2kg, va bene quindi per una mirrorless o per una reflex con ottica leggera. Entra nella tasca dello zaino, ma la testa rimane fuori.

Backpack Kata
Uno zaino che si trasforma in valigia ripiegando le cinghie posteriori in uno scomparto chiuso da cerniera. Ha un ampio vano posteriore che accoglie un portatile da 17 pollici, sul davanti ci sono due vani principali. Sulla destra ci entra il treppiedi o volendo un lungo teleobiettivo, la parte sinistra ha una doppia apertura, la più piccola da accesso ad un piccolo vano, la seconda a tutta la parte sinistra. Dentro il grande vano si trovano 3 scomparti dove alloggiare piccoli obietti ed accessori e dentro, nella parte bassa, una borsa nera a tracolla, dove sta comodamente una reflex con obiettivo ed entrano altre cose.

In pratica ci sta serenamente il mio portatile da 17", la X-Pro1 con i 3 obiettivi, il cavalletto e rimane spazio per gli accessori, un paio di bottiglie d'acqua da mezzo litro e qualcos'altro, è una cassapanca compatta :-D
 

 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Generale.
Sticky
Ho ricevuto un codice sconto che potete utilizzare per un paio di giorni su Sticky9 per ottenere uno sconto del 10% su tutti gli ordini:

Dettagli dell'offerta:
- 10% di sconto su tutti gli ordini!
- L'offerta parte il 25 Luglio | termina alla mezzanotte del 31 Luglio
- Codice promo: 10STICKY9

Buona stampa!
 


 Inserita il 19 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
In collaborazione con Open House Roma, Open City Roma, Altro Sguardo è un progetto legato al sito di via Margutta 51A, un racconto che si cercherà di restituire attraverso l'immagine indagando la memoria del luogo in relazione al contesto urbano. I due photowalk (il primo sabato 25 luglio, il secondo mercoledì 29 luglio) si svolgeranno con un primo incontro teorico di circa 30 min e con una passeggiata di circa 1h.

DATE E ORARI:

SABATO 25 LUGLIO doppio photowalk
il primo ore 17-18.30
il secondo 18.45-20.15

MERCOLEDì 29 LUGLIO
unico photowalk ore 18-19.30

I lavori prodotti durante i photowalk saranno esposti nell'atelier nel cortile di Margutta51 Venerdì 31 luglio.
www.apertiperferiemargutta.it/sabato-25-luglio/
 


Pagina 1 di 684
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM