Blog
 Inserita il 3 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Generale.
fujifilm_2006
Riparte il Cash Back di Fujifilm Italia, declinato in due diverse tipologie di promozione, una esclusiva per le ottiche XF e l'altra dedicata ai modelli X30 e X-Pro1

Un doppio Cash Back pensato per i professionisti e gli appassionati di fotografia: una promozione speciale per entrare completamente nella tecnologia e nella filosofia Fujifilm Serie X.

Fujifilm Italia mette in campo un Cash Back dedicato esclusivamente agli obiettivi della Serie Fujinon XF. Dal 1 marzo al 31 marzo prossimo, acquistando uno o più obiettivi (uno solo per modello), si avrà diritto a un rimborso di 100 euro per ogni modello acquistato. Gli obiettivi compresi nell'iniziativa sono: XF14mm, XF18mm, XF23mm, XF27mm black e silver, XF35mm, XF56mm, XF60mm, XF10-24mm, XF18-135mm, XF55-200mm.

Un periodo promozionale più lungo è invece dedicato al Cash Back che vedrà coinvolte Fujifilm X30, la compatta tecnologicamente avanzata, e Fujifilm X-Pro1, la capostipite della Serie X. Dal 1 marzo 2015 al 31 luglio 2015, coloro che acquisteranno X30 Black o Silver avranno diritto a un rimborso pari a 50 euro, per chi invece punterà all'acquisto di X-Pro1, il rimborso sarà di 100 euro.

La Promozione Cash Back è cumulabile ed è valida solo per i prodotti NUOVI e AUTENTICI*1 distribuiti da FUJIFILM ITALIA S.p.A (entro la fine del periodo di validità della Promozione), acquistati presso uno dei rivenditori autorizzati con punti vendita fisici sul territorio. È riservata a utenti finali residenti in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino, che dispongano di un conto corrente bancario attivo e intestato alla stessa persona che usufruisce della promozione.
La lista di rivenditori autorizzati è consultabile alla pagina www.promozioni.fujifilm.it

Per aderire alla promozione Fujifilm Cash Back bastano poche semplici operazioni: scegliere il prodotto desiderato, registrarsi al sito e fare richiesta della promozione, spedire lo scontrino e in ultimo attendere il rimborso comodamente a casa, direttamente sul proprio conto corrente bancario.

Per dettagli e informazioni sulla promozione Cash Back, basta visitare il sito: www.promozioni.fujifilm.it
 

 Inserita il 3 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
nikon-coolpix-p900
Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon COOLPIX P900, straordinario strumento che "strizza l'occhio" ai fotografi appassionati di riprese naturalistiche e di cieli notturni in quanto dotato di un incredibile zoom ottico 83x che cattura dettagli non visibili a occhio nudo.

Il potente zoom ottico NIKKOR ha una portata che va da 24mm a 2000mm, estendibile a 4000mm con Dynamic Fine Zoom, per avvicinarsi al mondo della natura nei minimi dettagli, sia con le immagini sia con i filmati Full HD. L'obiettivo luminoso f/2.8–f/6.5 è in grado di assicurare una cristallina definizione dell'immagine anche quando viene utilizzato alla massima estensione tele (equivalente a 2000mm nel formato 35 mm).

I tempi di risposta sono rapidi, l'AF ad alta velocità e il ritardo allo scatto ridottissimo. La ripresa a mano libera con teleobiettivo è inoltre eccezionalmente stabile, grazie al sistema VR (riduzione vibrazioni) ottico a doppio rilevamento che assicura una riduzione dell'effetto mosso molto efficace, equivalente a riprese con un tempo di posa di 5 stop più veloce. Questo nuovo sistema VR ad alte prestazioni riduce ulteriormente le vibrazioni rilevando simultaneamente i movimenti dell'obiettivo (sensore di velocità angolare) e del sensore di immagine (dati del vettore di movimento), permettendo in tal modo un calcolo più accurato della quantità di effetto mosso e assicurando prestazioni significativamente potenziate.

È possibile riprendere soggetti in rapido movimento senza alcuna difficoltà grazie al monitor LCD (RGBW) ad angolazione variabile da 7,5 cm e 921 k punti. Il mirino elettronico integrato permette inoltre di passare con facilità da uno stile di ripresa all'altro. Inoltre, avvicinando l'occhio al mirino, il sensore di accensione e spegnimento monitor passa automaticamente dalla ripresa tramite display a quella tramite mirino elettronico.

I luoghi delle riprese sono rilevati con assoluta precisione grazie al sensore GPS/GLONASS/QZSS incorporato che acquisisce i dati di posizione con rapidità, in qualsiasi parte del mondo.

È anche possibile condividere istantaneamente immagini superbe grazie al Wi-Fi® incorporato e al supporto NFC4 che consente il trasferimento semplicemente mettendo a contatto la fotocamera con uno smart device4 compatibile.

Nikon ha affermato: "La COOLPIX P900 raggiunge un livello di prestazioni nuovo per la nostra gamma di fotocamere compatte: dettagli più accurati, zoom incredibilmente potente, composizione flessibile e straordinaria funzione Film accelerato. Grazie a uno zoom ottico che raggiunge 2000mm2 e alla funzione Dynamic Fine Zoom che lo estende fino a 4000mm1, è possibile riprendere anche i soggetti più lontani. La risposta ad alta velocità consente di non perdere nemmeno un istante dell'azione quando si riprendono soggetti in rapido movimento. Il sistema VR (riduzione vibrazioni) ottico a doppio rilevamento consente invece di scattare con un tempo di posa di 5 stop più veloce, assicurando dettagli nitidi anche quando si riprende a mano libera e alle più lunghe focali.

www.nital.it
 

 Inserita il 3 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
nikon-d7200
Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon D7200, prodotto di punta della linea di reflex digitali in formato DX. Veloce, versatile e dotata delle tecnologie NFC e Wi-Fi, la sofisticata D7200 produce immagini di qualità superba e video eccellenti.

Con una serie di funzioni ereditate dai prestigiosi modelli della serie FX, la Nikon D7200 ha molto da offrire anche ai fotografi più esigenti. Anzitutto, è una fotocamera eclettica e leggera che consente di realizzare i propri progetti creativi con foto e video eccezionali.

Poi, per la prima volta in una fotocamera DX, permette di scattare foto a -3 EV grazie a un sistema autofocus ereditato dalle fotocamere professionali Nikon. Inoltre, grazie a un ampio intervallo di sensibilità ISO e ad un'elevata velocità di scatto in sequenza, consente di ottenere immagini ben definite e sequenze video molto nitide anche al buio. Ancora, offre la possibilità di scattare fotografie con scie di luce "star trail" e riprendere time lapse filmati accelerati uniformi, grazie anche all'ampia gamma di obiettivi DX e FX NIKKOR compatibili.

La Nikon D7200 è anche la prima reflex digitale Nikon che supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication), grazie a cui gli utenti possono scegliere di trasferire le immagini sugli smart device; in alternativa, si può usare la funzione Wi-Fi della fotocamera1. Per quanto riguarda i filmati, le versatili funzioni rendono la Nikon D7200 uno strumento efficiente in qualsiasi ambiente di produzione; grazie a un menu dedicato alle impostazioni video, a opzioni avanzate per i controlli audio e all'ultima generazione di impostazioni Picture Control, poi, la flessibilità è sempre garantita. La fotocamera, inoltre, è compatibile con il nuovo microfono wireless Nikon ME-W1, in grado di catturare un audio chiarissimo fino a una distanza di 50m.

Nikon afferma: "Nuova regina della serie reflex DX, la Nikon D7200 nasce all'insegna dell'eccellenza. Le sue funzioni avanzate la rendono eccellente sia per i fotografi esperti sia per coloro che hanno meno esperienza. Grazie all'ottimo sistema AF, a straordinarie prestazioni ISO e ad un processore molto veloce, permette di catturare ogni tipo di scena con estrema facilità.

Inoltre, la famosa ed apprezzata ergonomia Nikon, insieme alla vasta gamma di obiettivi NIKKOR compatibili, offrono la libertà di riprendere i soggetti nel modo desiderato. Infine, con Nikon D7200 è davvero semplice trasferire le foto dalla fotocamera ai propri smart device e le funzionalità video avanzate rendono questo nuovo prodotto molto interessante per coloro che desiderano effettuare riprese con una fotocamera reflex compatta."


www.nital.it
 


 Inserita il 2 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
fiof
Saranno inaugurate il 6 Marzo alle ore 12.00, presso Palazzo Coelli di Orvieto, le mostre fotografiche di Fiof, Fondo Internazionale per la Fotografia, Video e Comunicazione. Tra i protagonisti tantissimi artisti, già icone della fotografia Italiana e internazionale, affiancati da giovani promesse, tutti legati da un unico filo: la produzione di opere fotografiche di alta qualità.

Oltre a Giorgio Lotti, Mattia Passarini, Thomas Subtil, Bill Gekas, avremo anche Grzegorz Welnicki fotografo Polacco, classe 1986, che all'attivo detiene già numerose pubblicazioni su riviste prestigiose quali Internazionale e Doc! Photo Magazine. Il suo è uno stile al limite, i soggetti ripresi sono forti e reali: una fotografia di denuncia che pone sotto i riflettori uomini e donne invisibili della società.

Ancora, Palazzo Coelli ospiterà un progetto unico nel suo genere in Europa: 5 anni, 5 capolavori della letteratura internazionale. 200 fotografi, 170 opere. Sono questi i numeri di Strada Facendo, la realizzazione ad opera degli ex studenti di Istituto Italiano di Fotografia che, sotto la supervisione di Roberto Mutti, da oltre trentanni critico fotografico delle pagine milanesi del quotidiano la Repubblica, hanno reinterpretato in chiave fotografica cinque grandi classici della letteratura internazionale. L'Odissea, Pinocchio, I Promessi Sposi, Alice nel Paese delle Meraviglie e Il Mago di Oz, per la prima volta si vestono di un abito inedito: "Fra riflessioni, ripensamenti, idee folgoranti perseguite o abbandonate – spiega Mutti – è nato un crogiolo di autoritratti, proiezioni, video, installazioni, fotografie essenziali, scenografiche complesse dotati di un ritmo narrativo che la fotografia tradizionale stenta a contenere".

Istituto Italiano di Fotografia è una scuola multifunzionale, uno spazio innovativo e sperimentale in cui la fotografia è vissuta come un linguaggio espressivo e innovativo, presente nel panorama della formazione professionale da oltre vent'anni.

Non è tutto; ad Orvieto si potrà ammirare anche Gravity di Tomas Januska. Il progetto fotografico "oltre la gravità" con cui il giovane Lituano ha già conquistato l'Europa: un inno alla libertà e alla leggerezza della spontaneità. Una composizione che fa, della fotografia, il mezzo privilegiato con cui analizzare la psiche umana, senza vincolo alcuno.

www.fiof.it
 

 Inserita il 2 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
arte_laguna
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'arte contemporanea internazionale emergente: dal 22 marzo al 5 aprile l'Arsenale di Venezia ospita le opere dei 120 finalisti del concorso internazionale.

Presso le Nappe dell'Arsenale il Premio Arte Laguna espone le opere di pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte, performance e land art, la nuova categoria creata in collaborazione con l'azienda Thetis. Le 5 opere di arte virtuale e digitale saranno invece visibili al grande pubblico presso il Future Centre di Telecom Italia in una mostra che esprime l'arte attraverso le nuove tecnologie - computer, tablet, applicazioni e installazioni.

Curata da Igor Zanti, la mostra presenta le opere di artisti provenienti da tutto il mondo selezionati dalla giuria internazionale composta da Claudio Bertorelli, Simone Frangi, Franck Gautherot, Chus Martinez, Bartolomeo Pietromarchi, Domenico Quaranta, Veeranganakumari Solanki, Philippe van Cauteren, Jonathan Watkins.

Entrata gratuita per entrambe le mostre fino al 5 aprile con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00.

L'inaugurazione si terrà sabato 21 marzo dalle ore 18.00, durante la serata saranno proclamati i vincitori assoluti delle 6 categorie, che si aggiudicano ciascuno un premio da 7mila euro, e i vincitori di tutte le collaborazioni internazionali con fondazioni, gallerie, spazi espositivi.

www.premioartelaguna.it/mostra14.15 #artelagunaprize #premioartelaguna
 

 Inserita il 2 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
La Società Fotografica Subalpina ritorna in "pista" organizzando il 26° Festival Nazionale della Fotografica, valevole per la statistica FIAF, Patrocinio n° 2015/A1.

La partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori, senza distinzione tra dilettanti o professionisti, residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, iscritti o meno alla FIAF, i quali devono essere proprietari di tutti i diritti delle immagini presentate; tutte le parti dell'immagine (anche minime) devono essere di completa proprietà dell'autore, che ne è interamente responsabile; non possono partecipare le persone coinvolte nell'organizzazione ed i soci della Società Fotografica Subalpina.

Per iscrizioni, upload foto e pagamento quota: 26° Festival Nazionale della Fotografia.
 

 Inserita il 2 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Obiettivi.
panasonic-lumix-42-5
Panasonic ha presentato oggi due nuovi obiettivi intercambiabili per la gamma di fotocamere Micro QuattroTerzi LUMIX G, il macro da 30mm H-HS030 e il 42,5mm da ritratto H-HS043.

H-HS030 è un obiettivo versatile, ideale sia per scatti macro a grandezza naturale di piccoli soggetti quali insetti, cibo o fiori, sia per splendidi ritratti o per la fotografia di paesaggio.

Il nuovo 42,5mm H-HS043 consente di ottenere uno splendido bokeh caratterizzato da una resa morbida delle aree fuori fuoco, permettendovi di aggiungere un tocco artistico ai ritratti o agli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

www.panasonic.it
 

 Inserita il 2 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
fiof-conferenza-2015
i ampliano i campi di azione di Fujifilm Italia che sarà main sponsor dell'undicesima edizione della Convention del Fiof (Fondo Internazionale per la Fotografia, Video e Comunicazione)

Fiof Convention "Dove osano le aquile"
6-7-8 marzo 2015
Orvieto



Un inizio marzo scoppiettante per Fujifilm Italia che continua a trovare nuovi spazi per sostenere e incentivare la diffusione della cultura dell'immagine. Dal 6 all'8 marzo sarà main sponsor della Convention della Fiof, appuntamento dedicato alla fotografia internazionale e alla comunicazione visiva. Fujifilm presenzierà l'evento con il proprio staff e con i suoi prodotti e metterà in premio una X30, la compatta dallo stile vintage e dall'anima tecnologica, per uno dei vincitori dei Fiof Awards.

Durante la Convention, presso il Palazzo del Popolo, sarà anche possibile prendere confidenza con le fotocamere della Serie X, provarle e conoscerne sul campo le peculiarità grazie al team Fujifilm che sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande sul sistema e per dare consigli sulle migliori tecniche da utilizzare.

...continua
 

 Inserita il 2 marzo 2015 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
fujifilm-x-camera-lineup
L'8 e il 9 marzo prossimo, Fujifilm Italia sarà sponsor della manifestazione "Si ritorna al Matrimonio" organizzata da Pasqualino Esposito Albums, in un evento dedicato ai fotografi di matrimoni per accrescere e scoprire nuove tendenze e stili.


Si ritorna al Matrimonio
8-9 marzo 2015
dalle 09:00 alle 19:00
c/o Pompei Resort – Via Unità d'Italia, 16/A – Pompei (NA)



Pasqualino Esposito albums è l'organizzatore di un'importante manifestazione dedicata ai fotografi matrimonialisti e per il 2015, nei giorni domenica 8 marzo e lunedì 9 marzo, dalle 9 alle 19, l'appuntamento è a Pompei, presso il prestigioso Pompei Resort.

Nel corso della giornata è confermata la presenza del fotografo matrimonialista internazionale Baris Varol che, arrivato in Italia dalla Turchia, mostrerà i suoi lavori e curerà un workshop durante il quale si metterà a disposizione per una sessione di scatti.
Durante i due giorni di evento, i fotografi potranno cimentarsi con nuovi spunti seguendo una parte teorica e una pratica su un set allestito e anche approfondire la conoscenza dei prodotti e delle tecnologie di Fujifilm che, in quanto sponsor dell'evento, sarà presente con il suo staff per far provare la Serie X, e farne conoscere sul campo le peculiarità, rispondendo a tutte le domande sul sistema e dando consigli sulle migliori tecniche da utilizzare.

Un appuntamento unico e imperdibile per il quale è obbligatoria l'iscrizione.

Per informazioni visita il sito www.pasqualinoesposito.it
 

 Inserita il 23 febbraio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
il-sabato-del-villaggio
L'Italia e i suoi borghi, questo è il tema del primo concorso fotografico nazionale "il sabato del villaggio" organizzato dall'Associazione culturale fotografica "U'SALUSTR'". La fotografia è rappresentazione e in quanto tale necessita di un soggetto: il soggetto, in questo tema, è il territorio e nello specifico i borghi, luoghi così diversi, tavolta poco conosciuti ma suggestivi con le loro bellezze ambientali ed architettoniche.

Il concorso "Il sabato del villaggio" è l'anticipazione alla realizzazione di un laboratorio di fotografia attiva, che vuole essere la presentazione di un territorio attraverso gli scatti non di un singolo ma di più persone che a vario titolo vogliono dare il loro contributo. L'idea è quella di abbinare l'architettura, la cultura, il folklore, la bellezza dei luoghi alla fotografia, cercando di offrire e condividere uno sguardo sul nostro territorio partendo dal fatto che ognuno di noi vede cose diverse dagli altri e tutti raccontiamo emozioni.

Le fotografie dei partecipanti saranno esposte in una mostra diffusa nel Borgo Vecchio di Termoli dal 25 al 31 Maggio 2015, a cui faranno da cornice dei percorsi gastronomici a far mostra dei prodotti tipici delle aziende del territorio regionale. Molteplici saranno le opportunità di svago per trascorrere due giorni nel centro storico in compagnia di gruppi folkloristici e di intrattenimento molisani.

www.usalustr.net/attivita/concorso-fotografico
 


Pagina 1 di 670
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM