Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Siti web.
fotocamerapro
Vi segnalo un sito italiano con parecchie recensioni macchine ed accessori, buona lettura!

La missione di Fotocamperapro.it è di fornire le recensioni più autorevoli, più veloci, dettagliate e complete sulle macchine fotografiche digitali delle più diverse tipologie in commercio: reflex, compatte, subacquee, fotocamere bridge, 3D, professionali e per bambini, oltre che ad una selezione mirata degli accessori dedicati al mondo del digital imaging come stampanti fotografiche, lenti e obiettivi.

www.fotocamerapro.it
 

 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Obiettivi.
News by Photorevolt
Image Consult è lieta di annunciare il rilascio dell'atteso obiettivo Laowa 12mm f/2.8 Zero Distortion.

Si tratta di un'ottica senza paragoni: gli obiettivi super-grandangolari, sia quelli che economici che quelli più prestigiosi, soffrono di una distorsione dal 2 al 5% che trasforma le linee rette in curve - al contrario l'obiettivo LAOWA 12mm presenta una distorsione approssimabile allo zero (misurata con fuoco all'infinito), difficile da notare ad occhio nudo.

Specificamente studiato per DSLR Full Frame, grazie al design brevettato del gruppo ottico fornisce un'altissima risoluzione da un margine all'altro dell'immagine, anche alla massima apertura (f/2.8) e un'aberrazione cromatica ridotta al minimo.

Presenta un angolo di campo di ben 122° permettendo di catturare scatti di paesaggio e di architettura senza paragoni - anche realizzare scatti di interni sarà molto più semplice. Laowa 12mm è ideale per la fotografia del cielo notturno, grazie all'apertura massima di f/2.8.

Attualmente disponibile solo con attacco Canon EF, a breve sarà disponibile anche con attacco Sony A, Sony E, Nikon e Pentax K.

Scopri di più...
 

 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
News by Photorevolt
Dgtales Racconti Digitali, in qualità di main sponsor, è lieta di invitarla all'inaugurazione della mostra fotografica "Artire" maestri artigiani martinesi, di Daniele Barraco.

La mostra si terrà il 21 Gennaio 2017 nello spazio di DigiMedia Production
in Via Sallustio 32/B a Martina Franca.
Opening ore 17.00

È gradita la prenotazione
Prenotati scrivendo a info@digimediaproduction.com
 

 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
La Scuola Romana di Fotografia e Cinema celebra il suo 25° anniversario di attività.

Sabato 21 Gennaio 2017 festeggia con un evento imperdibile e speciale: alle 10.30 un incontro gratuito con il fotografo DI FAMA INTERNAZIONALE MAURIZIO GALIMBERTI e dalle 14.30 alle 17.30 la possibilità di sottoporre ai docenti della Scuola il proprio lavoro in una 1° LETTURA GRATUITA DI PORTFOLIO GRATUITA, con rilascio di un formale attestato di partecipazione e una valutazione ufficiale e argomentata.

L'incontro è aperto a tutti ed è gratuito su prenotazione, scrivendo a srf@scuolaromanadifotografia.it.
Si raccomanda la puntualità.

www.scuolaromanadifotografia.it

Sabato 21 Gennaio 2017 alle ore 10,30
Via di Pietralata 157, Roma
 

 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
Il circolo vuole omaggiare tutti coloro che hanno permesso di poter svolgere le attività in tutti questi anni con una mostra fotografica a cui tutti i soci passati e presenti possono partecipare.

La mostra
In quarant'anni sono cambiate tantissime cose tra cui anche il modo di fare fotografia. Prospettive non è solamente il tema della mostra, ma la rappresentazione di un insieme di sguardi che colgono la realtà o descrivono l'immaginario in modo del tutto personale e differente.

Foto analogiche, digitali ed elaborazioni digitali. Tutto ciò che vi possa permettere di esprimere il vostro approccio alla fotografia è ben accetto e sarà esposto dal 3 al 13 marzo 2017 presso la Galleria del Palazzo dei Convegni di Jesi.

Sono invitate all'inaugurazione tutte le associazioni con cui il circolo ha avuto il piacere di collaborare e quelle che vogliono entrare in contatto per nuovi progetti da sviluppare insieme.

www.circoloferretti.com
 

 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Corsi.
Ci siamo: oggi si aprono ufficialmente le iscrizioni per il prossimo biennio del master sull'immagine contemporanea, che partirà in ottobre.

Sarà la settima edizione del nostro percorso formativo, che dal 2011 ha coinvolto circa un centinaio di studenti, con esiti positivi per molti di loro: gli studi compiuti nella scuola di via Giardini sono spesso l'anticamera di riconoscimenti significativi e occasioni di lavoro.

Quest'anno abbiamo ampliato ulteriormente la nostra rete di collaborazioni e scambi con prestigiose accademie ed istituzioni artistiche in Italia e all'estero, mantendo però ancora invariata la retta di iscrizione, così come le agevolazioni e le riduzioni previste in occasione delle precedenti edizioni.

Siete pronti a seguirci? Qui trovate tutte le informazioni.
 

 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale, invita associazioni, club e singoli fotoamatori a tesserarsi, o a rinnovare il proprio tesseramento, per l'anno 2017.

La FIAF, fondata nel 1948 a Torino, annovera ad oggi più di 5.500 associati e 550 circoli affiliati, per un totale di oltre 40.000 persone coinvolte e accomunate da una grande passione per il mondo della fotografia. In oltre sessant'anni di storia, la Federazione non ha mai cambiato il proprio originale intento volto al sostegno e alla diffusione della fotografia amatoriale in tutta Italia. Le manifestazioni, gli eventi e i congressi organizzati dalla FIAF offrono preziose occasioni di confronto e importanti stimoli di riflessione e di dibattito.

Il tesseramento FIAF 2017 dà diritto a vantaggi esclusivi, come l'abbonamento a dieci numeri della rivista FOTOIT, organo ufficiale della Federazione, la possibilità di ricevere l'ANNUARIO FIAF, pubblicazione che raccoglie la miglior produzione fotoamatoriale dell'anno in corso, sconti e tantissime convenzioni. Tesserandosi entro martedì 31 gennaio 2017 si ha anche diritto ad avere il volume dedicato a Mauro Galligani "GRANDE AUTORE DELLA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA" oltre ad altri vantaggi privilegiati.

Oltre al tesseramento per i SOCI è possibile sottoscrivere i vantaggi CLUB, beneficiando così, tra gli altri, dell'abbonamento gratuito alla rivista "Riflessioni", prestigiosa pubblicazione del CIFA.

Possono tesserarsi le associazioni e i gruppi aventi come scopo la pratica, la promozione e la diffusione della fotografia e della cultura fotografica, le Istituzioni pubbliche e private che perseguono finalità analoghe a quelle perseguite dalla FIAF e i singoli fotoamatori che grazie alla FIAF possono così formarsi e crescere culturalmente.

Anche per questo nuovo anno la FIAF ha in programma un ricco calendario di iniziative ed eventi, tra cui la quattordicesima edizione di Portfolio Italia e le proposte del CIFA, Centro Italiano della Fotografia d'Autore, Centro attento allo studio e alla valorizzazione della fotografia italiana del periodo storico che parte dall'ultimo dopoguerra.


"Con la campagna di tesseramento per il 2017 la FIAF augura a tutti gli appassionati di fotografia un meraviglioso anno, ricco di manifestazioni, eventi, incontri e dibattiti per confrontarci e per crescere insieme – ha commentato Roberto Rossi, Presidente della FIAF - "Per tutti i nuovi e i "vecchi" soci FIAF abbiamo riservato una serie di vantaggi esclusivi, come buoni omaggio, pubblicazioni e agevolazioni, che vi allieteranno nel vivere la Fotografia, anche se la cosa più importante per tutti noi sarà soprattutto la gioia di condividere con voi la nostra passione visto che siete parte integrante della Federazione; la FIAF siamo tutti noi!."

Per ulteriori dettagli sulle varie forme di tesseramento FIAF:
www.fiaf-net.it/tesseramento/tesseramento.html
 

 Inserita il 16 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
nikonlogo_i
Il 25 luglio 2017 Nikon compirà 100 anni.

Per festeggiare questo importante traguardo, la casa giapponese ha creato il logo dell'anniversario e un sito dedicato alla ricorrenza (www.nikon.com/100th/) che ospiterà contenuti speciali, tra cui un filmato commemorativo e una testimonianza delle tappe di questi 100 anni di storia.

Per dare inoltre l'opportunità a un maggior numero di persone di partecipare all'edizione del centenario del Nikon Photo Contest, l'azienda ha prorogato al 27 febbraio il termine per caricare i propri scatti su www.nikon-photocontest.com.

Ricordiamo che quest'anno sono state introdotte due nuove categorie: 'Nikon 100th Anniversary', creata per celebrare proprio il centesimo compleanno di Nikon, e 'Next Generation' (Nuova generazione), dedicata a chi ha meno di 30 anni e pensata per incoraggiare i talenti delle nuove generazioni di fotografi.
 


 Inserita il 6 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
DJI, azienda produttrice di droni come il Phantom, stabilizzatori ed altri accessori ha iniziato con una piccola quota ed una collaborazione con Hasselblad ed ora è diventata azionista di maggioranza della storica azienda fotografica.

Le prossime Hasselblad svolazzeranno?...

www.dji.com
www.hasselblad.com
 

 Inserita il 6 gennaio 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Venerdì 27 gennaio inaugura a Bologna la prima edizione di Closer - Dentro il Reportage: un evento speciale dedicato alla fotografia sociale presso lo spazio espositivo di QR Photogallery in Via Sant'Isaia, 90.

L'obiettivo di Closer, promosso dalle associazioni Witness Journal e Terzo Tropico, è creare un appuntamento a cadenza annuale che promuova il talento di nuovi e promettenti autori che realizzano lavori di fotografia documentaria e di fotogiornalismo.

Il programma, prevede tre giorni di incontri, workshop, letture portfolio e una mostra fotografica collettiva con i lavori di cinque giovani fotografi selezionati attraverso una open call internazionale ed un lavoro scelto tra quelli pubblicati nel 2016 dalla rivista Witness Journal.
Di seguito ecco i progetti selezionati per la mostra: "Circus Festival" di Alessandra Cecchetto, "Good Morning Ghana" di Gabriele Cecconi, "Touch Ground" di Massimo Cristaldi, "Sangue Nero - Terra di Veleni" di Gaetano Fisicaro, "In Between" di Marco Panzetti, "The Endless Winter of Kashmir" di Camillo Pasquarelli.

Sabato 28 il collettivo fotografico Terra Project partecipa a Closer presentando il libro fotografico LAND INC., mentre sempre sabato 28 e domenica 29 sono in programma due workshop su temi specifici legati al fotogiornalismo.

La mostra inaugura venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 18.00 e rimane aperta fino al 19 febbraio.
Orario: 9.00-19.00 tutti i giorni. Ingresso libero
QR Photogallery - via Sant'Isaia 90, Bologna

www.qrphotogallery.it ~ www.witnessjournal.com
 


Pagina 1 di 716
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM