Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Inserita il 25 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Ieri dopo aver visto il "Palette Gear" ho fatto un po' di indagini ed ho scoperto che ci sono soluzioni più economiche e molto interessanti per controllare Lightroom con delle console fisiche, questo grazie a dei plug-in che permetto di configurare le console USB nate per i programmi di musica.

Alessandro Capuzzo ha scritto un articolo molto interessante in merito e creato un video (che allego di seguito) sul funzionamento del sistema:


 

 Inserita il 25 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Siti web.
adobe
Siamo orgogliosi di annunciare la versione beta, della nuova piattaforma che permette di caricare e vendere foto, illustrazioni, video e file vettoriali, alla più grande comunità creativa del mondo.

La maggior parte degli acquirenti e degli autori utilizzano almeno uno dei prodotti Adobe, siamo lieti di offrire a loro e non solo, questo valore aggiunto, del primo portale per comprare, ma ora anche per vendere contenuti di alta qualità, royalty-free.

Contribuendo al servizio Adobe Stock, si ha l'opportunità di mostrare il proprio lavoro a milioni di clienti, direttamente all'interno delle applicazioni Creative Cloud. Inoltre, l'uscita del nostro nuovo sito Autore include due caratteristiche sorprendenti che renderanno la presentazione dei contenuti Adobe Stock più facile che mai: grazie all'auto-keyword e l'integrazione al Creative Cloud.

Sito web...
 


 Inserita il 24 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
foto-di-ennio-stefan-amici-del-click
titolo: "Collettiva"
autore: Associazione fotografica "AMICI DEL CLICK"
location: "Le Bistrot de Venise", San Marco 4685 - Calle dei Fabbri - VENEZIA

inaugurazione: sabato 1 OTTOBRE 2016 - ore 17:00
orari: 11:00 - 19:00 - tutti i giorni - ingresso libero
web: www.bistrotdevenise.com


Associazione sorta nel 2001, a Marcon (in provincia di Venezia) che nel corso del tempo ha suscitato l'interesse e l'apprezzamento degli ambienti fotoamatoriali veneti e non solo.

Il consesso, che si avvale della collaborazione del noto maestro padovano Francesco Denesin e di Ivo Saglietti, uno dei più grandi autori italiani di fotoreportage, ha dato vita a numerose rassegne collettive e partecipato ad importanti eventi di settore, tra cui le ultime edizioni di "Mogliano Fotografia" presso il Centro d'Arte "Il Brolo". Mostre personali dei singoli soci sono state allestite in varie sedi, tra cui la Galleria "Il Canovaccio" di Roma e la Galleria "San Vidal" a Venezia.

Alla serata interverranno il presidente Ennio Stefan ed una rappresentanza degli "Amici del Click".

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli
Le opere rimarranno esposte fino al 13 ottobre 2016
 

 Inserita il 24 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
News by Photorevolt
Picwant presenta la mostra fotografica "Affinity", dal 7 al 9 ottobre 2016 presso Palazzo Candiotti a Foligno.

La mostra di Picwant sarà parte integrante del ricco programma di Umbria World Fest 2016, giunto alla sua 15esima edizione: quest'anno Picwant è partner dell'evento ed avrà il compito di curare la sezione mobile della manifestazione, che si è sempre distinta per l'attenzione rivolta al mondo fotografico in tutte le sue forme e che quest'anno dedica - attraverso Picwant - una riflessione mirata alla mobile photography.

La mostra fotografica sarà un'esposizione unica che abbraccia foto sia editoriali che creative realizzate dai Picker, contributor dell'agenzia, rigorosamente con il proprio smartphone, una vera e propria vetrina per presentare al grande pubblico una selezione di oltre 20 scatti provenienti da ogni parte del mondo collegate da uno specifico tema "fleshandblood", così da far emergere il concetto di affinità insito nella famiglia e in qualsiasi gruppo di individui che condividano le stesse passioni senza che ci sia necessariamente un legame di sangue.

Link...
 

 Inserita il 24 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Sony ha annunciato la seconda generazione di a99, la sua nuova ammiraglia, una macchina SLT con sensore da 42MP, stabilizzatore a 5 assi, cattura video a 4K.

L'autofocus può contare su un sistema Hybrid Cross con sensore dedicato a 79 punti, più 399 presenti su quello principale

Arriverà in novembre, prezzo di listino sui 3.600€
 

 Inserita il 24 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Generale.
Leica ha presentato al Photokina la Sofort, una fotocamera istantanea analogica, che somiglia molto alla Fujifilm Instax Mini 90...

Molto più interessante invece la notizia che Leica ha aperto in Germania un laboratorio di ricerca con Huawei, con cui di recente ha collaborato per la realizzazione del sistema fotografico montato sullo smartphone P9.

A questo link il comunicato dell'apertura del Max Berek Innovation Lab.
 

 Inserita il 24 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Stai cercando l'ispirazione? Fai della nuova OLYMPUS PEN E-PL8 la tua musa personale.

In un'elegante sfumatura di marrone e in altri colori alla moda, questa fotocamera digitale sarà l'oggetto "must" dell'anno!

Il design moderno combina funzionalità di semplice utilizzo con linee sinuose di impostazione classica e superfici in similpelle e raffinato metallo in contrasto, che faranno scintillare la E-PL8 proprio come te.

Le tracolle della nostra collezione Accessori moda si abbinano con il colore del corpo macchina e renderanno questa fotocamera professionale un accessorio di cui tu ti innamorerai e che gli altri desidereranno avere.


Sembra la pubblicità di una borsa, ma la macchina è bella ed interessante, qui il resto.
 

 Inserita il 24 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
In occasione del Photokina Panasonic ha presentato 2 nuove fotocamere della serie Lumix:

Una piccola, grande novità: LUMIX G80
La LUMIX DMC-G80 è l'ultima arrivata fra le fotocamere a lenti intercambiabili della serie LUMIX G. Presenta tecnologie all'avanguardia e utili funzioni in un corpo macchina robusto e complesso. È anche resistente all'acqua per consentire di fotografare e riprendere video catturando i momenti più incredibili, ovunque porti l'avventura.

Un esordio folgorante: LUMIX FZ2000
Obiettivo LEICA DC VARIO-ELMART, zoom ottico 20x e video illimitati in 4K e Full HD: LUMIX FZ2000 farà sgranare gli occhi per le sue performance video/fotografiche.

Il suo forte è la luminosità: LUMIX LX15
È la nuova arrivata della fortunata serie di fotocamere Panasonic LX e il massimo fra le compatte, grazie all'inedito obiettivo F.14 ad alta velocità LEICA DC VARIO-SUMMILUX, e al sensore da 1 pollice High Sensitivity MOS da 20.1 Megapixel. La nuova LUMIX LX15 è tutta da scoprire.


Dopo la pausa LX100, una bella macchina ma decisamente fuori dalla compattezza a cui ci aveva abituato la serie LX, mi fa piacere vedere un ritorno alle origini con questa LX15; una macchina piccola con un sensore di buone dimensioni ed un ottica luminosa!

I link per approfondire:
- Lumix G80
- Lumix FZ2000
- Lumix LX15
 

 Inserita il 24 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Due nuove Action Camera della serie KeyMission, la KeyMission 170 e la KeyMission 80, che si aggiungono alla KeyMission 360, implementando la serie di fotocamere impermeabili e ultra resistenti studiate per condividere le proprie avventure.

La KeyMission 170 è in grado di acquisire immagini di qualità e dinamici video 4K UHD grandangolari a 170°. I versatili modi di ripresa, quali Slowmotion, Superlapse e Time-lapse, consentono di creare riprese di forte impatto anche a chi utilizza per la prima volta una Action Cam.

L'ultrasottile KeyMission 80 è una fotocamera indossabile e robusta studiata per la rapida ripresa di foto e filmati ed è dotata di una seconda fotocamera da 4,9 MP effettivi appositamente studiata per scattare selfie con estrema facilità.

La KeyMission 80 supporta l'app SnapBridge, che consente alla fotocamera di essere costantemente connessa a uno smart device e di trasferire foto in modo automatico, mentre le KeyMission 360 e KeyMission 170 supportano l'app SnapBridge 360/170.

I prezzi suggeriti al pubblico saranno i seguenti:
- KeyMission 80: 299 Euro
- KeyMission 170: 399 Euro
- KeyMission 360: 499 Euro

Link alla pagina dedicata...
 

 Inserita il 24 settembre 2016 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
palette_gear
Partito con un progetto di crowdfunding, Palette ha creato un insieme di accessori intercomunicanti, che permettono di creare un pannello configurabile con le funzioni volute di Lightroom o Photoshop.

Il kit base (199$) è composto da:
- 1 "core", che è praticamente l'unità base, a cui collegare il cavo USB
- 2 bottoni
- 1 manopola cliccabile
- 1 slider

Attraverso un software si possono configurare le funzioni da assegnare ai vari componenti.

Un po' caro forse, ma l'idea personalmente mi piace moltissimo!

I kit sono in vendita sul sito di Palette.
 


Pagina 1 di 708
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM