Blog
 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Una riflessione sulla fotografia – Mostre, Seminari, Workshop, Incontri 


- 26 Maggio ROMA – EX DOGANA
- 16 Giugno CATANIA – SAL CATANIA

- 6 Ottobre BOLOGNA – FONDAZIONE MAST
- 27 e 28 Ottobre MILANO – TORNERIA TORTONA

Ingresso gratuito, aperto al pubblico
 Ore 10:00- 19:30

Il 26 maggio prossimo parte la nuova edizione dell'X-Vision Tour, il grande evento istituzionale Fujifilm che gira il Bel Paese insieme ad importanti professionisti del settore. Ideato per sottolineare la forza evocativa e narrativa di un'immagine o di una sua riproduzione, il roadshow presenta un ricco programma per coinvolgere un pubblico eterogeneo di appassionati e di interessati alle arti visive, con un diverso grado di interesse e di competenza, con riflessioni sul mondo della fotografia e del video, approfondimenti su tecniche ed espedienti, la presentazione di nuove tendenze, stili e linguaggi

...continua
 

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Nei primi 10 giorni di giugno si svolgerà l'annuale "Etna Photo Meeting, giunto alla 24° edizione, organizzato dal Fotoclub Le Gru.

Nei 10 giorni dell'evento vi saranno workshop di Antonella Cunsolo nonché Antonio Manta, un estemporanea di fotografia giorno 9, lettura del portfolio il 9/10, mostre e seminari.

Sul sito www.fotoclublegru.it/etna-photo-meeting/programma-etna-photo-meeting-2018 il programma completo.
 

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
Nikon è partner dell'importante mostra "I Colori del Motomondiale", visitabile fino al 3 giugno al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

L'esposizione presenta le creazioni che il famoso designer e grafico Aldo Drudi ha realizzato per i team più famosi del motomondiale e della Superbike, ma anche numerosi ed emozionanti scatti di gara realizzati con macchine Nikon dai migliori fotografi italiani del Motomondiale come Gigi Soldano (Milagro) e Mirco Lazzari, tutti appartenenti al Nikon Professional Services, il servizio di assistenza e supporto specializzato per i professionisti dell'immagine.

www.museoscienza.org/attivita/mostre/colori-motomondiale/
 

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
A tutti gli utilizzatori Fujifilm Serie X,

E' stato portato alla nostra attenzione che ci sono alcuni problemi con l'aggiornamento firmware ver.4.00, rilasciato di recente per X-T2. Abbiamo pertanto deciso di rimuovere l'aggiornamento dal sito Web fino a quando non saremo certi che tutti i problemi saranno stati completamente e definitivamente risolti.

Ci scusiamo profondamente per gli eventuali disagi che questo ha potuto causare.

Cordialmente,

Toshi Iida
General Manager
Optical Device and Electronic Imaging Products Division
Fujifilm Corporation, Tokyo, JAPAN


Per chi ha installato la 4.00, a questo link è disponibile il 4.01 che praticamente riporta la camera al 3.00 stabile.
 

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Annunciato lo scorso novembre, è stato attivato in Italia il 16 aprile 2018 il Sony Imaging PRO Support, il servizio di supporto dedicato ai fotografi professionisti. Il lancio in Italia è avvenuto in contemporanea con quello in Francia e Belgio.

L'iniziativa si inserisce in un quadro che vede Sony sempre più attiva in ambito fotografico, con il lancio di prodotti progettati per i professionisti, tra cui l'ammiraglia A9 e la nuova A7RIII, e il supporto concreto al mondo della fotografia tramite la piattaforma internazionale offerta da Sony World Photography Awards, il concorso più eterogeno al mondo di cui Sony è partner sin dall'anno di fondazione.

L'attivazione del Sony Imaging Pro Support è una nuova concreta dimostrazione della volontà di Sony di rispondere ulteriormente alle esigenze dei professionisti, per i quali il servizio post vendita dedicato rappresenta un elemento determinante nell'ambito della propria attività.

I principali benefici offerti al Professionista si riassumono in:

- Servizio Assistenza con supporto telefonico dedicato da lunedì a venerdì e dalle ore 09:00 alle 18:00
- Back up di fotocamera e ottica nel caso in cui la riparazione richieda più di 24 ore (dall'arrivo al centro assistenza) e su richiesta del fotografo
- Pulizia del sensore gratuita per un massimo di 2 volte all'anno
- Ritiro e spedizione gratuita dei prodotti in riparazione

Questi i requisiti richiesti all'utente per poter accedere al servizio:

- Avere almeno 18 anni e avere residenza in Italia (o in uno dei paesi Europei in cui il servizio è attivo);
- Dimostrare di essere un fotografo professionista – sarà richiesta copia della documentazione che provi l'effettiva attività (fatture recenti, documenti che attestino l'attività svolta, Partita IVA);
- Essere in possesso di almeno due corpi macchina Sony α e tre ottiche Sony α tra quelle incluse nella lista consultabile a questo indirizzo. I prodotti dovranno essere stati acquistati nello Spazio Economico Europeo e Svizzera e presso un rivenditore autorizzato Sony (sarà richiesto il numero seriale).

Per i candidati idonei, l'iscrizione al programma Sony Imaging Pro Support è attualmente gratuita.
La domanda sarà valutata da Sony e successivamente confermata.

Per maggiori informazioni sul regolamento o per presentare la domanda di iscrizione, visitare il sito: www.sony.it/imaging-pro-support
 

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Gitzo, brand all'avanguardia nella realizzazione di accessori tecnologicamente avanzati e rivoluzionari per il mondo della fotografia, presenta la collezione Adventury: due zaini premium outdoor specificatamente progettati per rispondere alle esigenze dei fotografi naturalisti, paesaggisti e wildlife.

I nuovi zaini Gitzo Adventury sono disponibili in due versioni: 45L e 30L, entrambi i modelli sono realizzati con materiali di alta qualità, resistenti alle intemperie e progettati per trasportare in tutta sicurezza CSC e DSLR con teleobiettivi. Grazie al duplice accesso, sia dallo schienale che laterale, l'attrezzatura fotografica è facilmente estraibile, inoltre un'apertura roll-top espandibile consente di accedere ad un vano superiore nel quale possono essere riposti gli oggetti personali.

Gitzo, pioniere dell'outdoor photography, ha sempre unito prestazioni elevate con la possibilità di dare libero sfogo alla creatività. Oggi come agli esordi, il brand centenario continua a stabilire nuovi standard di eccellenza, gli zaini Gitzo Adventury ne sono un esempio.

Link alla linea...
 

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Fotocamere.
News by Photorevolt
Panasonic annuncia una nuova fotocamera compatta e resistente, ideata appositamente per le attività all'aria aperta. LUMIX FT7 è la migliore compagna di avventure grazie alla progettazione evoluta, che la rende adatta a scattare e riprendere in qualsiasi condizione: è impermeabile (fino a una profondità di 31 m), resistente agli urti (fino a 2 m), alle basse temperature (fino a -10°C) e alla pressione (fino a 100 kg).

Oltre alla struttura resistente, LUMIX FT7 vanta un equipaggiamento tecnico all'avanguardia: con il nuovo mirino Live View Finder (LVF), il sensore da 20,4 megapixel e l'obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom ottico 4,6x, LUMIX FT7 coglie foto e video con una qualità straordinaria.

Il nuovissimo mirino LVF (Live View Finder) da 0,2 pollici equivalente a 1.170.000 pixel consente di fotografare senza limiti, anche soggetti in controluce o sotto una forte luce solare. Il monitor posteriore da 3,0 pollici vanta un'incredibile risoluzione da 1.040.000 pixel, la più elevata della categoria.

Link al sito ufficiale...
 

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
Caccia al Tesoro Fotografica – seconda edizione, organizzata dall'Associazione Marostica Fotografia 1979, avrà luogo a Marostica, domenica 27 maggio 2018. Il ritrovo è fissato presso la sede operativa dell'associazione in Villa Favero-Raselli in Via Marsan n.3 a Marostica con i seguenti orari:

• Ore 9.00 Registrazione dei partecipanti – Formalità
• Ore 9.30 Inizio

La partecipazione alla Caccia al Tesoro Fotografica è aperta a tutti i maggiorenni mentre per i minori di 18 anni la partecipazione è possibile solo insieme ad un genitore o un adulto che ne faccia e veci. Il costo della partecipazione è di € 5 per ciascun partecipante. L'iscrizione dovrà
essere effettuata secondo le modalità descritte nell'Art. 3 del presente regolamento. La partecipazione si intende a squadre e ogni squadra potrà essere composta da un massimo di due persone.

Iscrizione
Per partecipare sarà necessario compilare la scheda d'iscrizione, richiedibile anche all'indirizzo mail marosticafotografia1979@gmail.com.
La scheda di iscrizione dovrà essere compilata, sottoscritta ed inviata all'indirizzo mail marosticafotografia1979@gmail.com entro venerdì 25 maggio 2018. L'iscrizione comporta l'accettazione del regolamento.

Modalità di pagamento
Il pagamento della quota d'iscrizione (richiesta a parziale copertura delle spese organizzative)è di 5 € a persona e dovrà essere effettuato la mattina dell'evento, prima dell'inizio della gara.

Scarica il regolamento completo...
 


 Inserita il 12 aprile 2018 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
News by Photorevolt
Tre giorni di full immersion con la fotografia di reportage.

"Durante la sua lunga carriera, Strano ha vinto numerosi premi ed è uno dei pochi fotografi italiani le cui foto sono state esposte alla Permanente Museo di Modena Franco Fontana, fra i più accreditati autori internazionali come Bragalia, Man Ray, Cartier-Bresson, Capa, Sander, Ghirri, Toscani, Scianna, Franco Fontana, Fontcuberta, Hamilton, Doisneau, Berengo Gardin, Giacomelli, Avedon."

Joanna Longawa

Un'occasione imperdibile per capire come raccontare al meglio eventi e persone con la fotografia, le loro storie, le loro aspirazioni, i loro drammi. Grazie ai maestri del reportage come Roberto Strano siamo capaci di sentire e capire quello che vediamo, tutto in quella porzione di realtà che scelgono di inquadrare.

1-2-3 giugno 2018 presso "la Feltrinelli point" Pomigliano d'Arco (NA)

Continua...
 

 Inserita il 12 aprile 2018 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
la_convivenza_stradale_2018
Nikon e l'Associazione Culturale Motomorphosis lanciano il concorso fotografico "La convivenza stradale", contest che coniuga la passione per la fotografia con l'arte e che punta a diffondere e sviluppare la cultura della sicurezza e del rispetto del prossimo in ambito stradale.

È rivolto a tutti colori che possiedono creatività, passione per la fotografia e voglia di dire la propria per migliorare la vita sulla strada di ogni cittadino; per partecipare è sufficiente presentare entro il 13 maggio 2018 uno scatto fotografico dedicato a una visione personale del tema "convivenza stradale", vissuto che fa parte della vita di ogni cittadino. Al termine, una commissione composta da rappresentanti di Nikon, Motomorphosis, Forze dell'Ordine e Regione Lombardia sceglierà i 100 migliori scatti che diventeranno parte di una vera opera d'arte.

Gli scatti vincitori, insieme al brand Nikon, verranno infatti riprodotti dagli studenti di una prestigiosa scuola d'arte sulla celebre motosilhouette simbolo di Motomorphosis e sulla maquette di un casco. In questo modo si realizzerà ancora una volta il connubio tra arte e sicurezza stradale che è da sempre alla base dei progetti di Motomorphosis. Successivamente, la motosilhouette e il casco verranno acquistati da Nikon e il ricavato devoluto per sostenere i progetti dell'associazione.

...continua
 


Pagina 1 di 730
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM