Blog
 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Obiettivi.
News by Photorevolt
Lomography ha lanciato una nuova campagna su Kickstarter, già ampiamente finanziata, attualmente siamo oltre 300.000$ dei 100.000$ fissati come goal!

La campagna riguarda un sistema "interessante", composto da una base inizialmente disponibile per Canon EF, Nikon F e Pentax K (Per 4/3 si può usare un adattatore, ma non sarebbe male il modulo nativo), che contiene il sistema di apertura e fuoco ed un alloggio per le "aperture plate", dei piccoli dischi dalle forme strane per dare un tocco di creatività.

Sulla base 3 diverse ottiche, un grandangolo Thalassa 35 f/3.5, un medio Despina 50 f/2.8 ed un tele Proteus 80 f/4.

Il sistema mi sembra un po' ingombrante ma in qualche modo mi intriga ed il prezzo non è male, per chi passa da Kickstarter si parla di 599$ per un kit, per tre ottiche di buona qualità non è male. Inoltre bisogna tenere in conto che in futuro potrebbero essere prodotte altre focali, in quel caso basterebbe comprare solo la parte "ottica".

Date un'occhiata su Kickstarter ed al sito dedicato.
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
Dgtales – Racconti Digitali è lieta di invitarti ad un workshop dedicato alla fotografia di matrimonio. Ospite d'eccezione è il fotografo catanese, testimonial Profoto e co-fondatore del progetto NWAC (Nikon Wedding Advanced Campus): Emanuele Carpenzano.


Al mattino Emanuele condividerà una serie di consigli tecnico-pratici focalizzati sulla fotografia di matrimonio con una breve presentazione dei flash e dei light shaping tools Profoto ideali per operare in questo ambito.

Nel pomeriggio si terrà una sessione di shooting con la presenza di una coppia di modelli appositamente vestiti con abiti da cerimonia: i partecipanti avranno la possibilità di scattare con la loro macchina fotografica e la migliore attrezzatura Profoto per mettere in pratica gli spunti di Emanuele imparando così a creare immagini tecnicamente impeccabili, ma che sappiano anche raccontare le emozioni di un giorno così importante.

Sarà inoltre presente un team Profoto a disposizione per domande e consulenza.

Non solo, per l'occasione verrà presentata una novità i casa Profoto…

L'evento è a ingresso gratuito ma bisogna prenotarsi, link.
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
News by Photorevolt
Abbiamo il piacere di invitarvi domenica 14 Maggio alle ore 17 all'inaugurazione della mostra fotografica Fino alla Fine del Mare di Jacopo Di Cera presso la Galleria Accorsi a Venezia.

Dopo Milano, Roma, Arles, Carrara, Napoli e Parigi, il progetto di Jacopo di Cera, fotografo milanese con oltre quindici anni di esperienza, arriva a Venezia in occasione della 57^ Biennale Arte.

La mostra presenta 30 scatti a colori dei frammenti delle imbarcazioni che riposano nel cimitero delle barche di Lampedusa, stampati direttamente sul legno degli scafi che hanno traghettato centinaia di migliaia di persone sulle coste italiane. Si tratta di un viaggio metaforico che parte dall'Odissea di Omero e arriva ai riferimenti visivi di Rothko e Klein per raccontare, semplicemente attraverso le forme e i colori, tutto quello che si nasconde negli occhi di chi abbandona la propria terra per fame, disperazione e paura attraverso associazioni visive e cromatiche.

Scarica l'invito >

Fino alla fine del mare
14 Maggio - 6 Giugno 2017
Apertura da martedì a domenica, orario 11.00 - 20.00
Campo San Stae, 30135 Santa Croce, Venezia
Ingresso gratuito

www.finoallafinedelmare.com
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Sino al 14 maggio, presso la Sala Mostre Regione Piemonte a Torino, si potrà visitare la mostra fotografica Dreams, sogni di Elena Givone, a cura di Tiziana Bonomo. È un lavoro che nasce dall'idea che i sogni rendano liberi, porgendo al fruitore attimi di leggerezza.

Le immagini fotografiche della mostra superano i limiti del reportage tradizionale per trasformarsi nell'espressione di un autentico impegno sociale

DREAMS
4 – 14 maggio 2017 (lunedì – domenica, 10 – 18)
Sala Mostre Regione Piemonte, p.zza Castello 165, Torino
Ingresso libero

www.elenagivone.com
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
News by Photorevolt
Quando un' isola ti seduce e si dimostra un luogo speciale per fare formazione fotografica e condividere esperienze, alla fine diventa un appuntamento.
Lanzarote é di fondo bruna e nera, a tratti rossa fuoco, gialla brillante, verde intenso.

Ai suoi confini si esalta nei contrasti con il blu atlantico profondo che la circonda. Impossibile descriverne in due parole la morfologia. Siamo 150 km ad ovest del Marocco, il Sahara non è lontano, se ne percepisce la prossimità.

Le coste occidentali mostrano le ferite di una lotta continua tra l'irruenza dell'azione vulcanica e la forza dell'oceano. Cogliere fotograficamente questo senso fissa memorie indelebili.

Link...
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
Purtroppo ho ricevuto una mail in merito alla chiusura del servizio di stampa on-line Sticky9, che ho provato e pubblicizzato in passato su queste pagine.

La missiva segnala anche che almeno per questo mese si potrà ordinare sino a fine scorte, con degli sconti, quindi se avete dei bei file che non aspettano altro, perché non approfittarne.

www.sticky9.com/it
 


 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Lo staff del Festival della Fotografia Etica è lieto di comunicare l'apertura del bando del World.Report Award | Documenting Humanity 2017.

Può una storia essere raccontata in 5 scatti?
Nella sezione Short Story Award del World.Report Award 2017 partecipano i lavori composti da 5 a massimo 10 foto. Per il vincitore un premio in denaro di 1.500 Euro, la stampa delle foto e l'esposizione alla prossima edizione del Festival.
Tutte le informazioni a questo link.

L'invio delle immagini deve essere effettuato tramite l'apposito modulo disponibile sul sito www.festivaldellafotografiaetica.it/wra2017
L'invio del materiale dovrà avvenire entro e non oltre le ore 23:59 CEST del 9 maggio 2017.

L'ottava edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi si terrà a Ottobre 2017.
 

 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Accessori.
News by Photorevolt
Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, presenta NITROTECH: la testa video rivoluzionaria in grado di soddisfare i videomaker più esigenti.

Unica sul mercato, NITROTECH combina tutta la qualità e gli elementi di maggior successo della gamma di teste video Manfrotto, con l'innovativa Nitrogen piston technology, un inedito sistema a pistone in grado di garantire un controbilanciamento continuo e preciso, ideale per chi ha la necessità di montare diverse configurazioni di videocamere e accessori.

La testa video NITROTECH N8 (primo modello disponibile della nuova collezione Manfrotto NITROTECH) ha una grande capacità di carico ed è in grado di supportare e controbilanciare fino a 8 kg di attrezzatura. Grazie all'innovativo sistema di controbilanciamento, preciso e costante, la nuova NITROTECH è pertanto capace di sostenere in modo facile e sicuro una vasta gamma di modelli di videocamere e relativi accessori.

L'affidabilità e la stabilità del Fluid Drag System Manfrotto garantisce movimenti fluidi e regolabili su pan e tilt durante la ripresa. Grazie poi al connettore Easy Link da 3/8", dotato di una funzione anti-rotazione, è inoltre possibile collegare facilmente alla testa un monitor esterno o altri accessori.

La testa NITROTECH è dotata di una base piatta altamente versatile, pensata per adattarsi a diverse tipologie di supporti, come treppiedi, slider, crane o rig. Questa nuova testa video presenta inoltre un meccanismo di blocco della videocamera dall'alto, implementando e creando un'evoluzione della tecnologia Side Lock presente sulla testa 500, consentendo così un attacco sicuro, semplice e veloce.

All'avanguardia anche nel design, NITROTECH, compatta e leggera, rivela sin dal primo sguardo la rivoluzionaria Nitrogen piston technology che costituisce il cuore pulsante di questa innovativa testa video.

NITROTECH N8 sarà disponibile singolarmente oppure in kit con i treppiedi video in carbonio 535 e 536, e in alluminio 546B e 546GB.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.manfrotto.it
 

 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Dopo Madrid, New York, Copenaghen, Sidney, Milano, Roma, Torino anche Perugia ha la sua Photo Marathon.

Domenica 21 maggio in Piazza IV Novembre prenderà il via la prima edizione della "Perugia Photo Marathon", la maratona fotografica della Città di Perugia. 9 temi fotografici per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

L'evento è organizzato da Italia Photo Marathon in collaborazione con il patrocinio del Comune di Perugia, Università per Stranieri di Perugia e FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Official Sponsor Tour 2017: Canon, Euronics, Fujifilm, Manfrotto E Nikon.

www.italiaphotomarathon.it/perugia/
 

 Inserita il 20 aprile 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Non c'è mai stato un momento migliore per passare ad Elinchrom!

Da oggi e sino al 30 giugno 2017 Elinchrom supervaluta il tuo usato sull'acquisto di un nuovo kit ELC Pro HD. Il tuo vecchio monotorcia vale infatti 200€ a fronte dell'acquisto di un kit ELC 500/500 e ben 300€ a fronte dell'acquisto di un kit

ELC 1000/1000, ma non è tutto: per ciascun nuovo kit acquistato potrai restituire sino a due vecchi monotorcia, raddoppiando così lo sconto!

Il/i monotorcia restituiti potranno essere di qualsiasi marca, ma dovranno essere funzionanti e di potenza non inferiore a 400Ws.
Entro il 30 giugno il/i vecchi monotorcia dovranno essere consegnati o spediti in porto franco ad Apromastore che, una volta verificato il loro funzionamento, invierà il kit ELC ordinato al prezzo "speciale trade-in".

www.apromastore.eu/elinchrom-tradein-2017


15 e 16 maggio: due occasioni uniche per incontrare Joe Brady in Italia

Fotografo, divulgatore, autore di testi tecnici, Joe è attivo nel campo della didattica fotografica da oltre vent'anni. E' tra i più apprezzati formatori online ed ha realizzato numerosi videotutorial – gratuiti ed a pagamento – con i quali ha totalizzato oltre tre milioni di visualizzazioni.

Gli argomenti trattati spaziano dal lighting con flash a studio e flash a slitta, alla composizione nella fotografia di ritratto e di paesaggio.
Dotato di una carica di simpatia e di doti comunicative fuori dall'ordinario, grazie ad Apromastore Joe sarà in Italia il 15 e 16 maggio per due esclusivi incontri.

15 maggio (MI) - Lo studio portatile per scattare ovunque
16 maggio (Como) - Landscape & Portrait
 


Pagina 1 di 723
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM