Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Concorsi

 Inserita il 14 luglio 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
L'Associazione Culturale Deaphoto seleziona Progetti per Workshop Fotografici su temi specifici di ricerca da parte di fotografi e/o docenti di fotografia con precedenti esperienze didattiche da realizzarsi a Firenze nella stagione 2014-2015.

Tutti i progetti dovranno essere inviati via mail a deaphoto@tin.it solo ed esclusivamente su Apposito modulo entro e non oltre il 31 Luglio 2014.
Potete consultare e scaricare Bando di Selezione dei Progetti e Modulo di Presentazione al seguente link: www.deaphoto.it/bandowks.pdf

Sono possibili proposte su ogni genere, tematica e tecnica fotografica. Pur garantendo la massima attenzione per ogni tipo di proposta, saranno presi particolarmente in considerazione Workshop su tematiche sociali (reportage sociale, ritratto tipologico-sociale); quelle riguardanti corpo, figura, identità, relazione, narrazione, memoria; fiction, staged, diary & narrative photography; storytelling e fotografia di scena (teatro, danza).

ASSOCIAZIONE CULTURALE DEAPHOTO / Didattica e progettazione fotografica
Via delle Mimose 7 - 50142 Firenze - Tel fax 0550517721 - Cell. 3388572459
www.deaphoto.it - deaphoto@tin.it
 


 Inserita il 1 luglio 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
La SIGEA - Sezione Puglia e l'Ordine dei Geologi della Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, organizzano la quinta edizione del Concorso Fotografico "Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia".

Il concorso, diviso in 3 sezioni - "Paesaggi geologici o geositi", "La geologia prima e dopo l'Uomo", "Una occhiata al micromondo della geologia" - , prevede la premiazione dei primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di 12 premiati. Il premio consisterà nella pubblicazione delle foto e del profilo dell'autore sulla rivista dell'Ordine dei Geologi della Puglia e/o sui siti web degli organizzatori. A ciascuno degli autori delle 12 foto premiate sarà offerto un buono acquisto di euro 100 (cento/00) messo a disposizione da Apogeo Srl e COBAR SpA.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.
Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2014.

Il Regolamento del Concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili ai seguenti link:
- www.sigeaweb.it/sigeapuglia/58-sigea-puglia/senza-categoria-puglia/505-concorso-fotografico-2014.html
- www.geologipuglia.it/comunicazione/bandi-e-concorsi/
 

 Inserita il 1 luglio 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
L'Associazione Culturale Cultural Box indice la seconda edizione della mostra fotografica "l'aMore nella città di M."

Lo scopo della mostra è rappresentare, attraverso la fotografia, gli istanti catturati a Milano durante la vita di tutti i giorni delle persone innamorate, con i loro gesti colti nel turbinio della città in movimento. Questi momenti sono mostrati anche sullo sfondo dagli scorci più incantevoli di strade, piazze, monumenti e giardini.

L'Amore nella città di Milano: le immagini che rappresentano la visione più pura e spontanea di Milano, quella senza filtri, quella che ti cattura e che ti fa innamorare.

C'è tempo sino al 31 luglio 2014 per partecipare, qui tutti i dettagli...
 

 Inserita il 8 giugno 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
sony
Aprono le iscrizioni ai Sony World Photography Awards 2015 organizzati dalla World Photography Organisation. Fotografi professionisti, amatori, giovani e studenti di tutto il mondo potranno caricare gratuitamente i loro scatti migliori su www.worldphoto.org. In palio per i partecipanti numerosi premi in denaro e avanzatissime attrezzature di Sony per il Digital Imaging. Tutti i vincitori verranno premiati durante la cerimonia di gala, che si terrà a Londra il 23 Aprile 2015.

Sony World Photography Awards 2015

Dalla sua prima edizione nel 2007, Sony World Photography Awards ha raccolto oltre 700.000 immagini da 230 paesi. Dedito alla ricerca dei migliori esponenti della fotografia contemporanea internazionale, il contest può essere annoverato fra i principali concorsi di fotografia a livello mondiale. L'ultima ad aggiudicarsi L'Iris d'Or e il titolo di Photographer of the Year è stata l'americana Sara Naomi Lewkowicz con la serie di scatti "Shane and Maggie", un'analisi intima e forte di una vicenda di violenza domestica rappresentata come un processo.

...continua
 

 Inserita il 26 maggio 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
nikonlogo_i
Dopo il grande successo riscosso dalle precedenti edizioni, torna anche quest'anno Nikon Talents, il concorso promosso da Nital dedicato ai giovani e alle donne che premia la passione, l'originalità, la capacità tecnica e… il talento.

C'è tempo fino al 30 settembre per caricare i propri scatti sul sito www.nikontalents.it. In palio due buoni del valore unitario di 2.500 Euro spendibili esclusivamente in prodotti Nikon e dieci fotocamere Nikon D5300, la reflex da 24,2 megapixel con Wi-Fi e GPS incorporati che incentiva la creatività dei fotografi e la condivisione delle immagini.
 

 Inserita il 13 maggio 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Dal 5 maggio 2014 al 31 maggio gratuito ed aperto a tutti, lanciato dall'Associazione Intersezioni:

Tutti pazzi per la Puglia: al via il contest fotografico "#lapugliadelgusto"

Le venti foto vincitrici saranno oggetto di una mostra collettiva all'interno della V edizione della rassegna VINO è…Musica.
Le tre con il punteggio finale più alto, inoltre diventeranno le immagini ufficiali della campagna di comunicazione nazionale 2015 della rassegna enoculturale.

Prodotti tipici, vino, ricette tradizionali profumi, sapori di Puglia. Questo il tema del I contest fotografico inserito nella rassegna "VINO è…Musica", l'evento eno-culturale di Grottaglie (TA) che si terrà dal 31 luglio al 1 agosto. La valorizzazione della Puglia del gusto, fare della passione per la fotografia uno strumento di promozione locale: sostenere la cultura agroalimentare pugliese, facendola conoscere attraverso la fotografia.
Un tema particolarmente a cuore all'Associazione Intersezioni che da cinque anni si occupa della valorizzazione di tutte le eccellenze "made in Puglia", ponendo una particolare attenzione ai prodotti enogastronomici di questa incantevole regione.

...continua
 

 Inserita il 11 maggio 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Soroptimist International Club di Vittoria in collaborazione con Pentaprisma Fotografia organizza il 1° concorso fotografico per stampe a colori o in bianco-nero sul tema "Diversità a confronto"".

Oggetto del concorso saranno le fotografie che meglio rappresenteranno e valorizzeranno le varie declinazioni della diversità: di genere e di età, religiose, etniche, culturali, politiche ed ideologiche, socio-economiche, psico-fisiche, locali e globali.

Attraverso le rappresentazioni fotografiche si vuole suscitare una riflessione sulla necessità di rimuovere quegli stereotipi e quei pregiudizi negativi che ancora oggi sono causa di violenza contro le donne, i bambini e le varie tipologie di minoranze. Ancora, su tutte le forme di discriminazione, razzismo, omofobia per favorire, per converso, il dialogo funzionale alla convivenza civile e al rispetto di ciascun essere umano.

Il concorso fotografico è inserito all'interno del progetto nazionale del Soroptimist: "Educazione di genere per contrastare la violenza".

Continua...
 

 Inserita il 12 aprile 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
"Discover the other ITALY" è un progetto di respiro internazionale che porterà alla realizzazione di una mostra fotografica itinerante in Italia e nel mondo. Si tratta di un evento che ha ottenuto i patrocini EXPO2015 ed Enit, e che da luglio 2014 a ottobre 2015 andrà nel mondo a promuovere i temi di EXPO2015, il turismo italiano e le eccellenze del Made in Italy.

Il team di fotografi che realizzeranno i 200 scatti ufficiali sarà composto da 20 autori, nati ciascuno nella Regione di riferimento e selezionati prima da un team tecnico, poi da una giuria di qualità.

Ogni Regione sarà rappresentata da 10 immagini raffiguranti alcuni luoghi iconici ma anche e soprattutto i luoghi meno conosciuti della penisola, suddivisi in cinque soggetti: Cibo & Vino, Arte & Storia, Natura, Stile di Vita e ovviamente i temi di EXPO2015 ("Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita"). Le immagini non dovranno essere "di genere", ma interpretative dei soggetti, suggerendo un richiamo al territorio e a tutto ciò che per il pubblico straniero vuol dire "Italia".

...continua
 

 Inserita il 12 aprile 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
fujifilm_2006
Fujifilm Italia prosegue nel suo impegno per la diffusione della cultura fotografica sponsorizzando la sezione fotografica del concorso nazionale "La Città Visibile 2014"

La Città visibile è una manifestazione culturale nata per raccontare il territorio maremmano e i suoi centri urbani, in modo non convenzionale. Tra le attività promosse che comprendono mostre d'arte, di fotografia, di architettura, passeggiate letterarie, conferenze, workshop, seminari, ogni anno è bandito un concorso nazionale di fotografia e arti visive. L'edizione 2014, dal tema "La Maremma, idee di bellezza", vedrà coinvolta Fujifilm Italia che metterà in palio per i primi classificati della sezione del concorso fotografico tre fotocamere digitali: X-M1, X20, XF1.

Questa edizione, promossa dalla Fondazione Grosseto Cultura, tramite il Centro Documentazione Arti Visive (CEDAV) e in collaborazione con il Comune di Grosseto, è articolata in tre sezioni: reportage fotografico, reportage video e opere singole.

La partecipazione al concorso è aperta a chiunque, esperti o dilettanti, ed è gratuita. È possibile partecipare a una sola sezione delle tre in concorso e le opere possono essere inedite o edite, in questo caso però non devono aver partecipato a mostre allestite a Grosseto nell'anno in corso. Tutte le opere dovranno pervenire entro il 1 luglio 2014; quelle selezionate saranno poi esposte nel Cassero Senese di Grosseto dal 13 settembre – inaugurazione della manifestazione Città Visibile – al 19 ottobre 2014

Per maggiori informazioni e bando del concorso visitare www.cedav.grosseto.it o scrivere a concorsocedav@gmail.com
 

 Inserita il 6 aprile 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Sono aperte le iscrizioni alla VI edizione del Celeste Prize , il premio internazionale di arte che ogni anno accoglie fotografi e artisti provenienti da tutto il mondo senza limiti di età o professione.

In palio per Fotografia, miglior opera singola 4.000 euro
Premio Progetto 4.000 euro

Il Celeste Prize rappresenta un'opportunità unica per chi vuole emergere e per chi vuole rafforzare la propria presenza nel mondo dell'arte.
Maggiori info sul Prize: www.premioceleste.it/celesteprize-it-2014


La chief-curator di quest'anno è Elena Sorokina, curatrice indipendente che ha recentemente organizzato progetti espositivi per la Biennale di Mosca e per lo Stedelijk Museum, oltre ad aver pubblicato numerosi cataloghi e scritto articoli per riviste come Artforum, Flash Art ed il Manifesta Journal.

...continua
 


Pagina 1 di 56
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM