Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Concorsi

 Inserita il 30 giugno 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Presso il Teatro Pro Loco di Borgosesia - Via Sesone, 13011 Borgosesia (VC)

Il Concorso, aperto a tutti, è articolato in:

- Tema Obbligato dal titolo "IL GIORNO E LA NOTTE"
- Tema Libero

Termine presentazione opere: Mercoledì 07 Ottobre 2015

Scaricate il bando da www.fotoborgosesia.it

Mostra fotografica delle opere ammesse e premiate: Domenica 25 Ottobre 2015
Premiazione e Proiezione: Domenica 25 Ottobre ore 15:30
Info : cfoto.borgosesia@gmail.com
 


 Inserita il 7 giugno 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
x-rite-photo
Ogni mese potrete inviare le vostre fotografie originali che meglio rappresentano il colore del mese PANTONE®. Il colore selezionato in giugno è Smeraldo. Ogni mese, i primi 5 vincitori scelti secondo un voto popolare, riceveranno un premio a scelta fra un monitor i1Display Pro, un ColorChecker Passport o un ColorMunki!

Alla fine dell'anno, tutte le foto vincitrici saranno giudicate dai nostri Coloratti, per determinare il Vincitore assoluto del Gran Premio che riceverà una Wacom Cintiq 27QHD Touch!

Inserisci i tuoi dati e carica la tua foto. Le votazioni sono aperte al pubblico e le prime 5 fotografie con il maggior numero di voti vincono! L'invio delle foto e il voto si chiuderanno alla fine di ogni mese, e i vincitori saranno avvisati entro 3 giorni dalla chiusura.

Il concorso è ad entrata libera e il voto avviene sul nostro sito Facebook:

X-Rite Photo


I partecipanti e gli spettatori possono votare una volta al giorno. Quindi, invitate tutti i vostri amici, familiari e colleghi a votare per la vostra foto! Buona fortuna!
 

 Inserita il 7 giugno 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Si sono aperte le iscrizioni ai Sony World Photography Awards 2016, il più grande concorso fotografico al mondo organizzato dalla World Photography Organisation.

Giunto alla nona edizione, il concorso è una vetrina autorevole nel mondo della fotografia. Ogni anno riunisce artisti affermati e talenti emergenti, mettendo in mostra le migliori fotografie al mondo, scattate nei 12 mesi precedenti.

Registrandosi gratuitamente sul sito www.worldphoto.org i fotografi di qualsiasi livello possono presentare le proprie opere nelle cinque diverse sezioni in gara: Professionisti, Open, Giovani, National Award e Student Focus.

Novità per il 2016, le 14 categorie Professionisti vengono suddivise in due generi distinti - Arte e Documentario - al fine di fornire una struttura più chiara all'interno della quale riconoscere il lavoro dei fotografi. Entrambi i generi includono nuove categorie: "Fotografia in posa" (staged) e "Fotografia spontanea" (Candid) per il genere Arte, e "Vita quotidiana" e "Ambiente" per il genere Documentario.

Altra novità di quest'anno, il British Journal of Photography (BJP), la storica rivista di fotografia, sarà partner di World Photography Organisation per il concorso Student Focus. Come risultato di questa partnership, al fotografo che vincerà il concorso Student Focus sarà riservato un servizio speciale sull'edizione online del BJP, dove sarà messo in mostra un suo lavoro. Inoltre, il vincitore avrà l'opportunità di usare il feed Instagram della rivista.

...continua
 

 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Avviso agli artisti italiani emergenti: Fondazione Fotografia Modena e Sky Arte HD, in partnership con UniCredit, promuovono il Premio Fotografia Italiana Under40, mirato a selezionare il migliore progetto artistico italiano degli ultimi due anni nel campo dell'immagine.

Senza vincoli di tema, il progetto può essere una serie fotografica, un video, film, installazione o libro fotografico, già realizzato o in fieri.

Al vincitore, selezionato da una giuria internazionale composta da Filippo Maggia (direttore Fondazione Fotografia Modena), Christine Frisinghelli (fondatrice Camera Austria), Shinji Kohmoto (fondatore Parasophia Festival Kyoto), Simon Njami (co-fondatore Revue Noir) e Thyago Nogueira (capo dipartimento di Fotografia Instituto Moreira Salles, Brasile), andranno un premio di 15 mila euro e una mostra personale a Modena nella primavera 2016.

Tutte le fasi del premio saranno documentate da Sky Arte, che realizzerà uno speciale televisivo sull'iniziativa. La partecipazione al concorso avviene attraverso una open call aperta fino al 30 giugno 2015.

Informatevi qui: www.fondazionefotografia.org/progetti-sky
 

 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
ARS LUX Photo Gallery invita a partecipare a ARS PHOTO 2015- Exposición Internacional de Fotografía che si svolgerà dal 19 novembre fino al 09 dicembre 2015 nella sala 23 del Padiglione II (Padiglione Berni) del Centro Cultural Borges della città di Buenos Aires, Argentina.

Gli artisti interessati a partecipare alla mostra dovranno contattarsi telefonicamente o per posta elettronica con la galleria. Il tema è libero e si può partecipare con tante fotografie come lo desideri l' artista. Ci sono diverse possibilità di pagamento e sconti a secondo la quantità di opere a esporre, così come per ateliers, scuole di arte e fotografía, circoli fotografici e gruppi fotoamatori. C'è anche una promozione speciale per pronta iscrizione.

Quest'anno Ediciones ARS LUX farà il catalogo della mostra stampato a quattro colori con tutte le opere esposte e i dati di contatto delle loro autori.

Regolamento di partecipazione in: http://goo.gl/i1zpaj (in spagnolo)
Formulario d' iscrizione in: http://goo.gl/a0UZwb

ARS LUX Photo Gallery
Chile 1348, 1° D, CABA, Argentina
Dir.: Lic. Vilma Santillán
Telefax: ++54-11-4361 9117
Mobile: ++54-911-5491 7358
E-mail: arsluxgallery@gmail.com, info@arslux.com.ar
Web site: www.arsluxphotogallery.blogspot.com
 

 Inserita il 24 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
L'Associazione culturale "Laboratorio Livenza" in collaborazione con il Circolo dell'immagine "La Loggia"e CafeTG24, anche quest'anno nel quadro delle proprie attività culturali, organizza la seconda edizione a tema del concorso fotografico "Laboratorio Livenza".

Il tema del concorso riguarda la produzione di fotografie originali aventi spiccate qualità artistiche IN BIANCO E NERO, che promuovano la città di Motta e ne ritraggano luoghi e/o soggetti caratteristici e interessanti del paese.

www.laboratoriolivenza.weebly.com
 

 Inserita il 9 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Ha preso il via la settima edizione di Obiettivo Agricoltura, il Concorso Fotografico Internazionale promosso da Fata Assicurazioni Danni S.p.A. con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Fédération Internationale de l'Art Photographique e della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Il Concorso, lanciato nel 2003 con cadenza biennale, e aperto a professionisti e appassionati di fotografia, rappresenta sempre di più un importante momento d'incontro tra il mondo agricolo, nei suoi molteplici aspetti, e quello della fotografia grazie all'alto livello fotografico ed artistico delle opere selezionate, al numero di partecipanti e al consenso che negli anni ha ottenuto la manifestazione.

Obiettivo Agricoltura 2015 è articolato su tre temi riguardanti il mondo agricolo in tutte le sue forme ed espressioni:

1. Il paesaggio agricolo
2. Il lavoro nei campi ed i suoi frutti
3. Agricoltura fonte di alimentazione

La scadenza per l'invio delle proprie opere è il il 30 giugno p.v. e la premiazione finale si terrà a Milano, il 12 settembre p.v., con un'esposizione presso l'Area Coldiretti del Padiglione Italia di EXPO 2015 Milano.

L'edizione 2015 di Obiettivo Agricoltura prevede un ricco montepremi composto da cinque macchine fotografiche Nikon per ciascuna sezione, una macchina per la migliore opera in assoluto e una per il migliore artista.

E' inoltre prevista la realizzazione di un catalogo delle opere che sarà inviato a tutti i partecipanti e distribuito in oltre 15.000 copie.

L'organizzazione tecnica è affidata, come per le precedenti edizioni, al Circolo Fotografico Arno, che cura le adesioni al concorso, i rapporti con gli amatori e professionisti della fotografica, la raccolta propedeutica delle opere fotografiche.

Il regolamento del Concorso ed altre informazioni sono disponibili all'indirizzo www.obiettivoagricoltura.it e presso tutte le Agenzie Generali FATA.
 

 Inserita il 8 maggio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Il Festival nasce e viene gestito con logiche di volontariato culturale e vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza analizzando le differenti declinazioni del delicato rapporto tra etica, comunicazione e fotografia. Il Festival si è imposto all'attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che hanno preso parte alle precedenti edizioni.

L'ambito dei premi è quello del fotoreportage sociale e documentaristico: le vicende degli uomini, le loro storie, gli eventi delle società, i fenomeni e i cambiamenti dell'umanità.

I reportage dovranno pervenire entro il 18 Maggio 2015.

www.festivaldellafotografiaetica.it/wra2015/
 

 Inserita il 27 aprile 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Partecipa con un'opera che sarà visionata da curatori e critici d'arte internazionali e promossa nel mondo.
Celeste Prize è il premio internazionale di arte contemporanea fra i più seguiti, aperto ad artisti, fotografi e creativi italiani senza limiti di età o esperienza.

Il comitato di selezione è presieduto da Koyo Kouoh, fondatrice e curatrice del RAW Material Company, centro per l'arte a Dakar e curatrice di 1:54 FORUM a Londra.

Ogni opera presentata al premio sarà visionata dal comitato di selezione:
- Jörg Bader, Direttore del Centre de la Photographie, Ginevra
- Eva Barois De Caevel, Assistente Curatrice RAW Material Company, Parigi
- Lucrezia Crippitelli, Curatrice Indipendente, Bruxelles
- Miguel Lopez, Direttore TEOR/ética, San Jose
- Nicola Müllerschön, Direttore e Fondatore KfW Stiftung, Francoforte
- Aida Muluneh, Fondatore Addis Foto Fest, Addis Abeba
- Tobias Ostrander, Chief-Curator Pérez Art Museum, Miami
- Rasha Salti, Curatore Toronto International Film Festival, Toronto & Beirut
- Gloria Sensi, Curatrice Indipendente, Parigi
- Gaia Tedone, Curatore Indipendente, Londra
- David Teh, Direttore Future Perfect, Singapore


Premio Progetto 4.000 €
Premio Fotografia & Grafica Digitale 4.000 €

Gli artisti finalisti voteranno i vincitori alla premiazione durante la mostra finale che si terrà a Milano, zona Ventura, a novembre.

...continua
 

 Inserita il 26 aprile 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
sony
23 aprile: Oggi la Giuria d'onore dei Sony World Photography Awards 2015, il maggiore concorso fotografico al mondo, ha conferito il titolo di Fotografo dell'anno per le categorie Sport e Persone rispettivamente a Riccardo Bononi e Giovanni Troilo.

Con altri cinque riconoscimenti ottenuti nelle categorie Professionisti fra secondi e terzi posti, l'Italia è stata in assoluto la nazione con il maggior numero di vincitori.

I fotografi italiani premiati sono:

- Giovanni Troilo, Fotografo dell'anno - Persone
- Riccardo Bononi, Fotografo dell'anno - Sport
- Massimo Siragusa, 2° posto, Architettura
- Alessandra Bello, 2° posto, Arte e cultura
- Antonio La Grotta, 3° posto, Architettura
- Annalisa Natali Murri, 3° posto, Storia Contemporanea
- Giulio di Sturco, 3° posto, Paesaggio

Alla cerimonia di gala, tenutasi a Londra alla presenza dei maggiori esponenti del panorama fotografico internazionale, Riccardo Bononi e Giovanni Troilo hanno ricevuto i rispettivi premi, oltre a un'attrezzatura fotografica digitale di Sony di ultima generazione. . Le opere vincenti saranno esposte alla mostra legata ai Sony World Photography Awards 2015 alla Somerset House di Londra e saranno pubblicate nell'edizione 2015 del catalogo della manifestazione.

Giunti all'ottava edizione, i Sony World Photography Awards sono il più grande concorso fotografico a livello globale e presentano ogni anno i migliori scatti da tutto il mondo, coprendo un'ampia gamma di generi. L'iscrizione al concorso, aperto a fotografi di qualsiasi livello, è completamente gratuita: talenti emergenti partecipano accanto ad artisti affermati, in quella che è ormai una delle vetrine più autorevoli.

Le giurie internazionali vantano tra i propri membri esperti di chiara fama, per un concorso che assicura visibilità, credibilità e notorietà non soltanto ai vincitori, ma anche agli altri finalisti. L'edizione 2015 ha registrato un numero di iscrizioni senza precedenti: con 183.737 immagini provenienti da 171 Paesi, i Sony World Photography Awards si riconfermano il più grande concorso fotografico al mondo.

www.worldphoto.org
 


Pagina 1 di 59
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM