Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Concorsi

 Inserita il 14 dicembre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
A solo un mese dal termine ultimo per le iscrizioni all'edizione 2015 dei Sony World Photography Awards, la World Photography Organisation (WPO) è orgogliosa di annunciare i membri della Giuria onoraria, chiamata a valutare le opere della categoria Professionisti, e di presentare una selezione esclusiva di scatti inviati per il concorso Open.

Giuria onoraria 2015
La Giuria onoraria del concorso Professionisti 2015 è formata da esponenti di spicco del panorama fotografico: Joanna Milter, Deputy Photo Editor, New York Times (Stati Uniti), Matthew Leifheit, Photo Editor, VICE (Stati Uniti), Enrica Viganó, Curatrice e scrittrice (Italia), Xingxin Guo, Vicedirettore della Divisione Nuovi Media del centro fotografico dell'agenzia di stampa Xinhua e Caporedattore di CICPHOTO (Cina), Oliver Schmitt, Photo Editor, Spiegel Online (Germania), Maria Pieri, Direttore editoriale, National Geographic Traveller, (Regno Unito) e Sasha Erwitt, Picture Editor (Stati Uniti).

Data chiusura concorso I concorsi Open e Giovani dei Sony World Photography Awards 2015 si chiuderanno il 5 gennaio, mentre la data ultima per il concorso Professionisti è fissata per l'8 gennaio. Gli scatti possono essere inviati gratuitamente dal sito www.worldphoto.org Tra i concorsi fotografici più importanti del mondo, i Sony World Photography Awards presentano il meglio della fotografia contemporanea in varie categorie – da natura e animali a viaggi e attualità – e offrono riconoscimento e visibilità, a livello mondiale, sia ai finalisti sia ai vincitori.

L'edizione 2015 vedrà sfidarsi fotografi professionisti e amatoriali in 25 categorie, per aggiudicarsi premi in denaro e un set di apparecchi fotografici di ultima generazione di Sony. Inoltre, il fotografo professionista più meritevole sarà insignito dell'Iris d'Or e del titolo di Sony World Photography Awards Photographer of the Year, durante la prestigiosa cerimonia di gala dei Sony World Photography Awards, che si terrà nella capitale britannica il 23 aprile prossimo. Le opere di vincitori e finalisti saranno esposte alla Somerset House di Londra dal 24 aprile al 10 maggio 2015, nell'ambito della Sony World Photography Awards Exhibition 2015, e pubblicate nel nuovo volume del concorso.

Per maggiori dettagli sulla World Photography Organisation e su Sony World Photography Awards, visitare il sito www.worldphoto.org.
 


 Inserita il 16 novembre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
asferico
Poco più di un mese per partecipare al Conforso Fotografico di Asferico.

Lo scorso anno quasi 600 fotografi, tra amatori e professionisti, hanno condiviso la loro personale visione della Natura, inviando più di 10.000 fotografie. Ora aspettiamo anche le tue!
 

 Inserita il 6 novembre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Il Comune di Muzzana del Turgnano organizza il 13° concorso fotografico a tema naturalistico.

L'obiettivo è valorizare e far conoscere la flora, la fauna e gli ambienti naturali del territorio di Muzzana del Turgnno e le zone strettamente limitrofe, mettendone in risalto le specificità ambientali.

www.comune.muzzanadelturgnano.ud.it
 

 Inserita il 6 novembre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
arte_laguna
Il Premio Arte Laguna stringe per il secondo anno una collaborazione con una delle realtà più interessanti dell'estremo Oriente, dedicata alla scoperta di giovani talenti artistici: Art Nova 100. Le 10 opere di video arte finaliste saranno esposte, oltre che all'Arsenale di Venezia, anche a Pechino nel 2015.

Si prolungano quindi le iscrizioni fino a giovedì 4 dicembre via posta oppure on-line direttamente sul sito www.premioartelaguna.it.

Gli artisti potranno candidarsi alle sei sezioni in concorso e partecipare alle selezioni per la mostra finale e per tutti i premi in palio.
 

 Inserita il 2 novembre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Finalmente aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis PhotoContest 2014, promosso dalla rivista Oasis, il principale concorso italiano del settore e uno tra i più prestigiosi a livello internazionale.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 dicembre 2014.

«Per tutti gli appassionati di fotografia - commenta Alessandro Cecchi Paone, nuovo direttore editoriale di OASIS - si tratta di un'occasione per far conoscere al grande pubblico il proprio lavoro. Questo grazie alla grande rilevanza dedicata al concorso dai principali organi d'informazione del settore sia in Italia che all'estero, ma anche al catalogo e alla mostra OASIS TOUR, che per un intero anno farà tappa nelle principali città, un evento che nell'edizione dello scorso anno è stato seguito da oltre 350.000 persone».

Per i fotografi sono numerosi gli obiettivi da raggiungere. Più di 100 i riconoscimenti assegnati, per un montepremi complessivo di circa 30.000 Euro.

Al vincitore assoluto sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro e il prestigioso Trofeo Oasis PhotoContest, una preziosa opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni.

Al vincitore tra gli italiani verrà assegnato un premio di 1.000 Euro. Importanti premi in denaro verranno consegnati ai primi tre classificati di ogni sezione.

...continua
 

 Inserita il 27 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
visible-white-2015
Come interpreti la famiglia nel contesto sociale contemporaneo e quali nuove iconografie possono rappresentarla?

Francesca Fabiani, Curatrice delle collezioni di fotografia del MAXXI Architettura di Roma, e Paul di Felice, Professore presso l'Università del Lussemburgo, sono i curatori di 'Familydom', IV edizione del Visible White Photo Prize 2015 e sono interessati a conoscere il tuo punto di vista fotografico su questo tema.

www.premioceleste.it/familydom

Familydom è una open call internazionale per progetti fotografici aperta a fotografi ed artisti senza limiti di età e di esperienza.

4.000 € di premi in denaro per il 'Best Project' e per il 'Best Runner-up Project'.

10 progetti saranno selezionati da una giuria internazionale:
Peggy Sue Amison, Direttore Artistico, Est-Wing, Dubai
Christian Gattinoni, Professore, Ecole Nationale Supérieure de la Photographie, Arles
Elisa Medde, Managing Editor, Foam Magazine, Amsterdam

...continua
 

 Inserita il 12 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
nikonlogo_i
È partita la prima edizione del Nikon European Film Festival, il concorso di cortometraggi che ha Asia Argento come presidentessa di giuria.

Il Nikon European Film Festival sfida gli appassionati e i professionisti del cinema a creare un video della durata massima di 140 secondi sul tema "A Different Perspective".

C'è tempo fino al 3 dicembre 2014 per caricare il proprio cortometraggio su www.nikonfilmfestival.com in palio per i vincitori una Nikon D810 e quattro Nikon D750, oltre ad una settimana completamente spesata al Festival di Cannes e premi in denaro.
 

 Inserita il 12 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
sony
Il National Award Italia è aperto a tutti fotografi italiani non professionisti. L'iscrizione è gratuita su www.worldphoto.org ed è possibile concorrere partecipando a una qualsiasi delle dieci categorie, fra le quali la giuria sceglierà e premierà lo scatto più meritevole.

Lo speciale concorso offre ai fotografi non professionisti la straordinaria opportunità di dare visibilità e riconoscimento internazionale alle proprie opere, al fianco dei maggiori esponenti della fotografia mondiale.

Il vincitore del concorso National Award Italia, che sarà annunciato il 18 marzo 2015, riceverà in premio un'apparecchiatura fotografica di Sony di ultima generazione e vedrà i propri scatti esposti, accanto alle opere dei professionisti, alla mostra dei Sony World Photography Awards 2015, che si terrà a Londra, dal 24 aprile al 10 maggio 2015, e che potrà essere ammirata anche online su www.worldphoto.org.

Come ogni anno, i Sony World Photography Awards celebrano il meglio della fotografia contemporanea internazionale. Il concorso prevede: 15 categorie Professionisti, riservate ai fotografi di mestiere; 10 categorie Open per gli appassionati di fotografia; il concorso Student Focus, riservato agli studenti di fotografia di istituti superiori, di età compresa fra 18 e 28 anni; il concorso Giovani, per i fotografi under 20.

Il vincitore del concorso National Award Italia sarà selezionato fra i partecipanti di nazionalità italiana alle categorie Open.

Nello specifico, le categorie del concorso Open sono dieci:

● Architettura
● Arte e cultura
● Fotoritocco
● Luce soffusa
● Natura e animali
● Panorama
● Persone
● Sorrisi
● Frazioni di secondo
● Viaggi

Il concorso si concluderà il 5 gennaio 2015. Gli scatti partecipanti saranno inizialmente valutati da un comitato di preselezione della WPO, mentre a decretare il vincitore sarà una giuria speciale composta, tra gli altri, da Astrid Merget, Creative Director della World Photography Organisation.

Scott Gray, amministratore delegato della WPO, ha commentato: "I Sony World Photography Awards si impegnano a individuare e sostenere i fotografi di talento provenienti da ogni angolo del mondo. È per questa ragione che siamo entusiasti di poter lavorare a stretto contatto con Sony in Italia, alla scoperta di fotografi italiani di grande bravura e creatività, per valorizzarne il profilo a livello mondiale e per offrire ispirazione ad altri promettenti fotografi italiani".

Ha invece dichiarato Yann Salmon-Legagneur, responsabile Marketing strategico, Digital Imaging, Sony Europe: "I National Award rappresentano un veicolo straordinario per il riconoscimento dei talenti che si celano nei vari paesi, ed è davvero molto interessante vedere le differenze stilistiche fra un paese e l'altro. Il nostro obiettivo è appoggiare questi talenti nazionali e dare loro le fotocamere e gli obiettivi migliori, in modo che possano concentrare l'attenzione sui soggetti creativi che si trovano di fronte".

www.worldphoto.org
 

 Inserita il 5 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
nikonlogo_i
Anche quest'anno NIKON sponsorizza MyShot, il concorso fotografico organizzato da ScubaPortal giunto alla sesta edizione.
MyShot è interamente dedicato alla fotografia subacquea e si rivolge a tutti gli appassionati, dilettanti o esperti, che possono partecipare nelle categorie:

- Reflex Macro
- Reflex Ambiente
- Compatta Macro
- Compatta Ambiente
- Elaborazione Digitale
- Nudibranco Mediterraneo
- Video Clip

C'è tempo fino al 31 Ottobre per inviare i propri scatti. Partecipare è semplicissimo; in palio numerosi premi tra cui una Nikon 1 AW1, la fotocamera ad obiettivi intercambiabili impermeabile fino a 15 m. Resistente agli urti da altezze fino a 2 m, al gelo fino a -10°C e alla polvere, può essere utilizzata in ogni condizione ambientale.

Una foto in formato verticale potrà inoltre diventare la copertina del magazine ScubaZone.

Nato per divulgare la passione per la subacquea attraverso le immagini, dal 2008 MyShot ha sempre avuto crescente diffusione e hanno partecipato alle precedenti edizioni migliaia di foto con autori provenienti da ogni parte d'Italia ed anche dall'estero.

MyShot è stato inoltre premiato come concorso Top Awards "per il prestigio, le capacità organizzative, il livello qualitativo e il contributo dato alla diffusione della fotografia e delle attività subacquee".

Per maggiori informazioni: www.myshot.it
 

 Inserita il 1 ottobre 2014 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
L'Associazione Storica Culturale "La Maschera di Ferro" di Pinerolo bandisce il 4° concorso di fotografia digitale, riservato a fotografi non professionisti, di qualsiasi nazionalità, maggiori di età alla data della pubblicazione del presente avviso.

Per partecipare è necessario iscriversi, seguendo le istruzioni descritte nell'apposita sezione (Concorso) all'interno del sito: www.mascheradiferro.net

La scadenza del concorso è fissata per il giorno 31 OTTOBRE 2014. Le opere che giungeranno oltre il termine di consegna saranno escluse dal concorso.

Le fotografie dovranno ritrarre soggetti, ambienti, situazioni, aspetti, luoghi ed edifici relativi esclusivamente all'edizione A.D. 2014 – "UN TUFFO NEL '600".
 


Pagina 1 di 57
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM