Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Concorsi

 Inserita il 6 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
News by Photorevolt
Nikon lancia il photo contest "I Am Here. I Am Different in the World" dedicato a tutti coloro che si sentono different e vogliono raccontare attraverso le immagini l'anima e l'originalità del proprio viaggio.

Per partecipare è sufficiente postare entro il 10 ottobre su Facebook e/o Instagram con gli hashtag #NIKONITALIA e #IAMHERE una foto realizzata insieme al pin simbolo del contest (scaricabile dal sito www.nikoniamhere.it).

La partecipazione al contest è gratuita ed è anche un'azione benefica: una volta raggiunte le 10.000 immagini condivise, Nital, distributore per l'Italia dei prodotti Nikon, provvederà ad effettuare una donazione alla onlus UGI, l'Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.

In palio una Nikon D5500 con obiettivo Nikkor 18-140 VR, la reflex da 24,2 MP con monitor ad angolazione variabile e Wi-Fi incorporato, una Nikon Coolpix AW130, fotocamera compatta resistente agli urti, impermeabile e con rilevamento satellitare, e una borsa per fotocamera Lowepro Transit 350 AW.
 

 Inserita il 6 agosto 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
fujifilm_xa2
Fujifilm Italia, confermandosi attenta alle iniziative che parlano di fotografia, dalle più conosciute a quelle meno note, sostiene l'iniziativa dell'Associazione Battiti che lancia un contest fotografico su Verona per raccontare la città attraverso gli scatti di chi la vive giorno dopo giorno, uno sguardo sulla propria città senza tralasciare nessun punto di vista

L'Associazione Battiti invita i veronesi, dal 25 luglio al 30 settembre prossimo, a riscoprire la propria città e il territorio circostante attraverso un contest fotografico con lo scopo di stimolare un'osservazione diversa, meno distratta, disposta ad andare oltre i luoghi comuni. Per partecipare basterà scattare con qualsiasi strumento (macchina fotografica, cellulare, tablet) e inviare il proprio scatto, in jpeg a 300 dpi, a comunicazione@battitivr.it o alla pagina Facebook www.facebook.com/battitivr, con una breve didascalia, specificando il luogo dove è stato scattato e l'hashtag #battitiper... (ad esempio #battitiperricordare, #battitipercambiare, #battitiperdivertire etc.) e poi così iniziare a #battersi per raccontare cosa Verona rappresenti per ognuno.

La foto vincitrice sarà scelta da una giuria di qualità, composta da fotografi professionisti, tra le immagini che avranno dapprima ricevuto più LIKE su FB. Il vincitore riceverà in premio Fujifilm X-A2, fotocamera a ottica intercambiabile compatta e leggera, perfetta per i neofiti o per chi vuole approcciare una fotografia più evoluta con uno strumento che restituisce tutta la qualità d'immagine tipica della serie X di Fujifilm. La nuova X-A2 include nuove funzioni sviluppate da Fujifilm quali Eye Detection AF, Auto Macro AF e Multi-Target "MULTI AF", che regolano le impostazioni dell'autofocus in base al soggetto. Tutto ciò rende più facile fotografare soggetti molto differenti.

È anche il primo modello della serie X a essere dotato di un display LCD inclinabile fino a 175° che facilita l'esecuzione degli autoscatti. La fotocamera è offerta in kit con l'obiettivo XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II, che vanta per la fotografia macro la minore distanza operativa della sua classe, pari a soli 15 cm (circa 7 cm dal bordo dell'obiettivo).

Per maggiori informazioni su come partecipare al concorso e scaricare il regolamento, visitare il sito ufficiale dell'Associazione www.battitivr.it, da cui sarà anche scaricabile l'ebook, una raccolta digitale del materiale fotografico inviato da tutti i partecipanti.
 


 Inserita il 26 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
canon
Canon, con il ruolo di Imaging Sponsor di Expo Milano 2015, è protagonista attiva dell'evento confermando la propria mission nell'affiancare le persone che desiderano trasmettere emozioni attraverso il potere delle immagini.

Per invitare gli amanti della fotografia a condividere i loro punti di vista legati ad Expo Milano 2015, Canon ha deciso di lanciare il Photo Contest "Life in a Picture", offrendo la possibilità di vincere fino al 4 ottobre 2015 diversi premi. In palio ogni giorno due biglietti omaggio per l'ingresso ad Expo Milano 2015, ogni settimana, grazie al voto di una giuria selezionata che sceglierà lo scatto più bello, una fotocamera reflex Canon EOS 750D KIT e, alla fine del contest, un buono da 2.000€ da utilizzare presso monclick.it per l'acquisto di prodotti Canon per la foto migliore tra tutte quelle caricate sul sito. Inoltre, tra tutti i votanti, verranno estratte 3 Canon EOS 750D KIT

Partecipare al concorso è semplice, basta lasciarsi ispirare da uno dei temi legati ad Expo: cibo, colori, territori e persone seguendo il regolamento e tutti i dettagli dell'operazione che sono disponibili sul sito dedicato.

Uno scatto fotografico può rappresentare il punto di partenza per un racconto inedito - attraverso immagini, colori e nuove suggestioni - superando qualsiasi limite linguistico, geografico e culturale.

Per questo Canon, con il ruolo di Imaging Sponsor, ha permesso a fotografi di calibro mondiale di raccontare attraverso le loro immagini i 9 cluster tematici di EXPO Milano 2015. Nove percorsi visuali che identificano i temi e le filiere alimentari (riso, cacao, caffè, frutta e legumi, spezie, cereali e tuberi, bio-mediterraneo, isole mare e cibo e zone aride) rappresentative di tutti i Paesi partecipanti. Le immagini dei cluster sono state realizzate da fotografi del calibro di Irene Kung, Martin Parr, Ferdinando Scianna, Alex Webb, Sebastiao Salgado, Alessandra Sanguinetti, George Steinmetz, Gianni Berengo Gardin e Joel Meyerowitz.

Per trasmettere tutta la forza delle immagini racchiusa nel lavoro di questi importanti fotografi, Canon ha messo a disposizione una tra le sue più innovative tecnologie di stampa, la soluzione Océ Arizona in grado di stampare su qualsiasi formato e supporto, dando il massimo impatto alle fotografie scelte.

www.lifeinapicture.it
 

 Inserita il 19 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
News by Photorevolt
Il Rotary Club Ancona 25-35 organizza la IV Edizione del Concorso Fotografico MIMESI: "Forme in altre forme". Le foto avranno come tema la mimesi ovvero tutte quelle forme che assumono sembianza differente da quella originaria, in tutto o in parte, rappresentando in maniera diversa la realta' (es. Nuovola che raffigura la forma di un animale o di un volto).

La scadenza di invio delle foto è il 20 Ottobre 2015 (le foto dovranno essere inviate all'indirizzo rcancona25.35@gmail.com e spedite in formato 20*30 all'indirizzo Rotary Club Ancona 25-35, c/o Studio Legale Fusario, Viale della Vittoria n.35, 60123 Ancona).

A partire dal 20 Ottobre 2015 tutte le foto partecipanti verranno inserite in un apposito album pubblicato sulla pagina Facebook del Club: "Rotary Club Ancona 25-35" dove potranno essere votate dagli utenti fino al 31 Ottobre 2015. Il numero di voti ricevuti da ogni foto corrisponderà al numero di "Mi piace" ricevuti.

Le dieci opere più votate saranno successivamente sottoposte alla valutazione della Giuria che procederà a stilare la classifica e ad assegnare i relativi premi e riconoscimenti.

La giuria assegnerà un premio alla miglior opera del concorso che consiste nell'allestimento di una mostra personale ad Ancona presso l'Arco Amoroso dal 3 al 17 novembre 2015 ed un buono sconto (5% su acquisto merce; 20% su stampa) presso il negozio: "Foto Click!" in Corso Carlo Alberto n. 42, Ancona.
Aspettiamo le vostre foto!!!

www.rotaryancona25-35.org
 

 Inserita il 19 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
News by Photorevolt
Nikon è lieta di annunciare i vincitori del Nikon Photo Contest 2014-2015. Superando altre 89.000 proposte provenienti da 164 diversi paesi, "Fukushima Flowers" (I fiori di Fukushima) del giapponese Katsuhiro Noguchi vince il Grand Prize nella categoria fotografia, mentre "One" (Uno) del polacco Chris Rudz si aggiudica il Grand Prize nella categoria video.

Il concorso di quest'anno è stato presieduto da una giuria composta da 17 giudici provenienti da diversi paesi del mondo, con una rappresentanza di fotografi, registi, direttori creativi ed esperti di immagini di primo piano. Riferendosi al vincitore del Grand Prize nella categoria fotografia, Stephen Mayes, uno dei giudici, ha affermato:

"Le immagini vincitrici avrebbero facilmente potuto essere ignorate perché parlano in modo estremamente discreto di uno degli eventi dal più grande impatto degli ultimi dieci anni. Tuttavia, la loro complessa bellezza costringe lo spettatore ad avvicinarsi, chiedendogli ulteriore attenzione. Sfruttando il dettaglio descrittivo del processo fotografico, queste immagini non propongono una vera e propria illustrazione di un tema, ma spingono invece verso una meditazione, dapprima visiva, poi intellettuale e infine emotiva, man mano che emerge il significato delle immagini. E la perdurante emozione che si fa strada è una sorta di speranza che nasce proprio in quella terra che ha tradito i suoi abitanti nel 2011".

...continua
 

 Inserita il 19 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
nikonlogo_i
Dopo il successo della prima edizione, Nikon è lieta di presentare insieme a La Venaria Reale "PHOTO CONTEST La Venaria Reale 2015", concorso biennale dedicato a fotografi amatori e professionisti per raccontare la Reggia di Venaria attraverso il loro personale sguardo d'autore.

Dopo il grande successo dell'edizione 2013, questa seconda edizione intende proseguire nel solco tracciato dalla prima e affermarsi come uno dei principali concorsi fotografici dedicati al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico. I partecipanti sono invitati a immergersi nella vita della Reggia e dei suoi Giardini per un mese, tra ottobre e novembre, per lasciarsi ispirare e fotografarla con occhi e sensibilità artistiche differenti e originali.

Il contest propone 2 sezioni:
- Colors: i protagonisti sono i colori della Reggia e dei suoi Giardini, le sue sfumature, le tonalità, i contrasti.
- People: i protagonisti sono i visitatori, il pubblico, i turisti, l'umanità e la gente della Reggia.

Premio Nikon
Nikon premierà i due migliori portfolio fotografici presentati in ogni sezione con la D3300, la reflex potente, compatta e leggera da trasportare, dotata di 24,2 megapixel e di processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 concepita per catturare i momenti importanti con la massima semplicità.

Premio La Venaria Reale
La Venaria Reale premierà la fotografia più bella per ogni sezione con un assegno di 1.000€.
Il secondo e il terzo classificato riceveranno una Nikon Coolpix P530, la compatta dalle dimensioni ridotte con sensore CMOS da 16 MP retroilluminato e obiettivo superzoom ottico NIKKOR 42x (24-1000mm) estendibile fino a 84x con Dynamic Fine Zoom.
La partecipazione è gratuita e riservata ai primi cento iscritti per ogni sezione.

Le iscrizioni sono aperte dalle 00:01 di sabato 18 luglio alle 23:59 domenica 26 luglio.

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo dal sito www.lavenaria.it.
 

 Inserita il 12 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Al via le iscrizioni per partecipare alla quinta edizione del FoFu Photo Challenge, il concorso fotografico aperto a tutti che premia il miglior progetto fotografico presentato con la produzione della mostra fotografica relativa al portfolio in concorso, l'esposizione durante FoFu Phot'art – Fucecchio Foto Festival, la presenza nel catalogo ufficiale della manifestazione e la promozione dell'Autore attraverso tutti i canali del Festival.

Organizzato dal Fotoclub Fucecchio, in collaborazione con il Comune di Fucecchio, Regione Toscana e Provincia di Firenze, il FoFu Phot'art, giunto ormai alla 11° edizione, è riconosciuto tra i più importanti nuovi festival nazionali. La prossima edizione di FoFu Phot'art – Fucecchio Foto Festival si terrà dal 24 Ottobre – 22 Novembre 2015.

FoFu Phot'art si caratterizza per l'attenta scelta degli artisti più all'avanguardia, la presenza di autori affermati, le moderne installazioni, la varietà dei linguaggi espressivi presenti e la sapiente collocazione in una suggestiva location a Fucecchio, tipico villaggio toscano di origine medieva¬le, sito tra le colline del Valdarno Inferiore.

...continua
 

 Inserita il 6 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
News by Photorevolt
La SIGEA Sezione Puglia e l'Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandiscono la sesta edizione del concorso fotografico come di seguito specificato.

Il concorso prevede le seguenti Sezioni:

A. "Paesaggi geologici o geositi"
B. "La geologia prima e dopo l'Uomo"
C. "Una occhiata al micromondo della geologia"

La sezione A sarà dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.
La sezione B sarà dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
La sezione C sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei "paesaggi geologici" della Puglia.

Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2015. La premiazione, la cui data sarà comunicata sui siti web degli organizzatori, avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata ed associata ad una iniziativa pubblica da tenersi in Bari.

www.sigeaweb.it
 

 Inserita il 5 luglio 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Promuovere il turismo in paese attraverso la riscoperta di aspetti socio-culturali e paesaggistici: è l'obiettivo di "Un punto di vista su Occimiano", il concorso fotografico indetto dal Comune e dalla sua attivissima Biblioteca in collaborazione con la Fondazione Pier Luigi e Natalina Remotti e il Nuovo Futurismo Onlus, particolarmente attente alla valorizzazione di ogni forma d'arte e finanziatori dell'intero montepremi di 1500 euro.

Le foto devono avere come tema il Comune di Occimiano e il suo territorio, potranno contenere persone (singoli o gruppi), oggetti (ad esempio strumenti musicali), luoghi simbolici o altro ma restando in linea con il tema proposto. La premiazione delle prime cinque fotografie e la consegna della targa al gruppo più numeroso si terranno domenica 6 settembre nella Corte della Villa dei Marchesi da Passano in occasione del tradizionale concerto della Banda Musicale "La Filarmonica".

L'iniziativa è aperta ad appassionati, esperti oppure dilettanti, dai 16 anni compiuti al momento dell'iscrizione, subordinata al pagamento di un contributo di 20 euro per ogni partecipante.

Il termine per le iscrizioni e la consegna delle opere è sabato 22 agosto alle ore 12 e il regolamento completo è consultabile sul sito internet www.comune.occimiano.al.it.
 

 Inserita il 30 giugno 2015 da SteO (G+), nella categoria Concorsi.
Presso il Teatro Pro Loco di Borgosesia - Via Sesone, 13011 Borgosesia (VC)

Il Concorso, aperto a tutti, è articolato in:

- Tema Obbligato dal titolo "IL GIORNO E LA NOTTE"
- Tema Libero

Termine presentazione opere: Mercoledì 07 Ottobre 2015

Scaricate il bando da www.fotoborgosesia.it

Mostra fotografica delle opere ammesse e premiate: Domenica 25 Ottobre 2015
Premiazione e Proiezione: Domenica 25 Ottobre ore 15:30
Info : cfoto.borgosesia@gmail.com
 


Pagina 1 di 60
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM