Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Workshop

 Inserita il 17 aprile 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
nikonlogo_i
Nell'ambito del progetto Nikon School, ideato da Nital per promuovere la cultura fotografica, si terrà sabato 6 giugno presso l'Oasi di Racconigi (Cn) il workshop "Fotografare la Natura".

I partecipanti saranno accompagnati da Massimiliano Sticca, fotografo professionista Nikon, che condividerà con semplicità ed efficacia il proprio sapere fotografico e illustrerà diverse tecniche di ripresa e le nuove tecnologie e le potenzialità del mondo Nikon.

L'Oasi di Racconigi è un'area dove uccelli migratori e non risiedono per svernare o vivere in piena tranquillità. L'idea di questo workshop nasce proprio dagli immensi spunti che l'oasi offre, sia per il fotografo professionista che per l'amatore che desiderano osservare e fotografare gli animali nel loro habitat.

Non mancheranno innumerevoli occasioni per immortalare cicogne, falchi di palude che rincorrono le gallinelle, cavalieri d'Italia che litigano per il territorio e numerose specie di anatre, ma anche animali stanziali che son abituati alla presenza umana e permettono al principiante di sperimentare e apprendere le tecniche fotografiche.

Maggiori info...
 


 Inserita il 12 aprile 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
fabio-giuliano-stella
Il workshop "A Portrait Experience" offre le basi teoriche e pratiche necessarie per pianificare e gestire uno shooting di ritratto.

Dall'analisi delle caratteristiche della modella, dello spazio, luce e abito disponibili verrà steso un layout che consentirà ai fotografi presenti di condurre uno shooting passo per passo.

Gli abiti saranno forniti da stilisti Friulani.

Al workshop sarà presente come modella Valentina Zolli , Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2013.

25 Aprile 2015, maggiori informazioni...
 

 Inserita il 23 febbraio 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
riccardo-impronta-iceland
Lo SCENIC LANDSCAPE PHOTO WORKSHOP ICELAND è un corso intensivo di 7 giorni pieni, aperto a fotografi di tutti i livelli particolarmente interessati e sensibili al genere paesaggio. Come evoluzione delle sue precedenti 4 edizioni, questo tour, sebbene tocchi alcune tra le piu' note icone del territorio islandese, è organizzato come "OFF-ROAD TO HIGHLANDS". A bordo di attrezzata SuperJeep e percorrendo circa il 70% di itinerario su strade F e in fuoristrada, si approfondirà l'area piu' remota dell' isola, il Nord. Il giro è meraviglioso, il percorso mozzafiato, il workshop esclusivo e assolutamente formativo.

Prevalentemente orientato al digitale, ma del tutto aperto a percorsi in pellicola, si articola su una consistente serie di sessioni di scatto in location, durante le quali ogni partecipante sarà personalmente supportato nella realizzazione delle proprie immagini. Improntato principalmente alla pratica sul campo, introduce ed affronta le tematiche tipiche della fotografia di paesaggio, dalla conoscenza dei luoghi all'organizzazione delle riprese, dai principi compositivi agli aspetti più' squisitamente tecnico-teorici.

Alle escursioni quotidiane verranno affiancate, in caso di condizioni meteo non favorevoli, lezioni di flusso digitale: dall'archiviazione sicura dei file ai metodi di organizzazione e selezione in Adobe Lightroom™, dallo sviluppo del RAW agli interventi di post-produzione in Adobe Photoshop™ tipici del genere fotografico landscape. Il materiale prodotto da ogni singolo partecipante, opportunamente editato, verrà visionato e commentato in una conclusiva lezione di analisi e valutazione one-to-one in videoconferenza.

...continua
 

 Inserita il 16 febbraio 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
nital
Proseguono i workshop nell'ambito del progetto Nikon School, ideato da Nital per promuovere la cultura fotografica.
Vi segnaliamo gli appuntamenti previsti per il mese di marzo:

Workshop Viral Contagio! – Corciano (Pg) – 1 marzo
Il corso affronterà lo studio e l'analisi delle tecniche più adatte per la creazione di un video virale. Da alcuni anni infatti i video virali invadono la rete, ma qual è il loro segreto? Un viaggio che parte dai video virali più famosi per arrivare al nucleo dell'idea, un modo pratico di analizzare quelli esistenti per imparare a crearne di migliori.
www.nikonschool.it/nikon-workshop/viral-contagio.php

Videoclip – Corciano (Pg) – 7 marzo
Il mercato dei videoclip è tra i più saturi che esista e la concorrenza è altissima. Tutto è già stato visto, tranne una buona storia, perché una buona storia è sempre qualcosa di nuovo. Durante il corso verranno analizzati alcuni dei videoclip più famosi e verranno utilizzati casi di studio reali per conoscere alcune tecniche usate per favorire la creatività.
www.nikonschool.it/nikon-workshop/workshop-creare-videoclip.php

Giornata fotografica all'Oasi di Racconigi – Oasi Naturalistica di Racconigi (Cn) – 8 marzo
Non esiste un periodo migliore per osservare e fotografare gli uccelli, perché marzo è l'inizio della stagione della migrazione primaverile, in cui si possono osservare gli uccelli che, di ritorno dall'Africa, sostano nella zona umida dell'oasi, per poi ripartire verso il Nord dove nidificheranno. L'Oasi è una delle aree più frequentate del Piemonte per la fotografia degli uccelli e non mancheranno quindi occasioni per realizzare scatti interessanti ed originali.
www.nikonschool.it/nikon-workshop/tour-fotografico-oasi-naturalistico-racconigi.php

...continua
 

 Inserita il 8 febbraio 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
Il workshop è un'occasione per fare belle foto e per scambiarsi tecniche/opinioni oltre a contatti con altri fotografi. Non sono richieste abilità particolari per aderire, oltre ad essere possessori di una fotocamera.

La filosofia è quella di imparare al corso per poi fare da soli a casa, con un occhio alla tecnica ma anche e soprattutto a raccontare qualcosa con le proprie fotografie.

Ogni fotografo scatterà, a turno, da solo davanti alla modella, supportato dal tutor, e sperimenterà uno shooting con un team completo: modella professionista (scelta dalle principali agenzie di moda a Milano), stylist e make up artist.

Programma
 
Allestimento di un set, utilizzo della luce ambiente modificata (se necessario) con luce flash, interazione con la modella. Questi alcuni degli argomenti che saranno affrontati nei due giorni di workshop. Il corso è aperto a tutti in quanto l'approccio è molto interattivo e familiare e permette tutti i tipi di domande.

Spirito della giornata sarà di approfondire tali argomenti e, soprattutto, essere in grado di fare poi da soli.

...continua
 

 Inserita il 8 febbraio 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
nikon-school-travel
Per chi è tornato dalle ferie con una gran voglia di ripartire o per chi ha deciso di posticipare le vacanze, ecco i Travel di Nikon School previsti per il mese di marzo.

Ogni viaggio proposto avrà come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che consiglierà il miglior modo per utilizzare la propria attrezzatura.

Sono 6 le partenze previste nel mese di marzo:

"Islanda", dall'1 al 10 marzo. Un viaggio per chi sogna di immortalare l'aurora boreale tra neve e cieli azzurri ma vuole godersi le primi luci primaverili islandesi.

"Oman", dal 2 al 12 marzo. Un Travel affascinante, pieno di spunti e possibilità di sbizzarrirsi fotografando e raccontando la bellezza ed il carattere dell'Oman, paese di mille e una notte che lascia senza fiato.

"Marocco", dal 21 al 28 marzo. Un viaggio fotografico alla ricerca dei paesaggi urbani e naturali della zona centrale del paese, che non trascurerà Marrakech e le opportunità fotografiche che fornisce.

"Paesaggi e popoli del Marocco", dal 22 al 29 marzo. Un Travel fotografico emozionante e spettacolare alla scoperta dei popoli più autentici e dei più spettacolari paesaggi del Marocco.

"Cina: lungo la via del tè alla scoperta del popolo degli Hakka", dal 23 marzo al 5 aprile. Un Travel fuori dalle rotte classiche per scoprire i più pregiati e conosciuti tè cinesi e molto altro ancora.

"Le tre capitali del Giappone", dal 28 marzo al 5 aprile. Il meglio del Giappone nelle sue tre perle più preziose: la capitale Tokyo, tra avanguardia e tradizione, Kyoto, l'antica capitale imperiale, e Nara, prima capitale del Giappone.

Per maggiori informazioni e per i programmi dettagliati: www.nikonschool.it/travel/
 

 Inserita il 1 febbraio 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
x-rite-photo
Ti sei già registrato per la nostra fantastica competizione? X-Rite sta offrendo a un fortunato vincitore una fantasticaPhotoweek in Islanda con il leggendario fotografo Coloratti Einar Erlendsson.

Imparare dai migliori, verrai portato nello splendido scenario dell'Islanda, mentre mentre potrai aggiungere nuove immagini mozzafiato per il tuo portfolio. Se sei un appassionato fotografo, questa è l'occasione davvero da non perdere. Il premio Photoweek in Islanda, del valore di € 8.000 comprende un viaggio interamente spesato di 8 giorni in Islanda e foto tour con il leggendario Coloratti, Einar Erlendsson. Il concorso Photoweek termina il 31 marzo 2015.

Per partecipare, è sufficiente compilare il facile e veloce modulo di registrazione e noi annunceremo il fortunato vincitore il 15 aprile, 2015.

Link...
 

 Inserita il 20 gennaio 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
nikon-school-travel-india-roberto-cristaudo
Dopo il grande successo riscosso, tornano anche nel 2015 i Travel del programma Nikon School, ideati da Nital per chi desidera coniugare la passione per la fotografia con il piacere di viaggiare.

Ogni viaggio proposto avrà come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che consiglierà il miglior modo per utilizzare la propria attrezzatura.

Vi segnaliamo i 4 Travel previsti nel mese di febbraio:

"India - Terra Madre", dal 9 al 23 febbraio. Un viaggio attraverso una terra affascinante, ricca di contrasti, antica patria di civiltà raffinate, imperi potenti, religioni complesse e profonde. A cura di Roberto Cristaudo.

"Tanzania, vita e morte nel Serengeti", dal 18 al 26 febbraio. Questo Travel fotografico è un'occasione unica per vivere un'avventura esclusiva da protagonisti nelle grandi pianure del sud del Parco del Serengeti, con il pieno supporto di fotografi professionisti. A cura di Fabio Blanco e Carlo Pinasco.

"New York", dal 24 febbraio al 3 marzo. Un Travel di 6 giorni indimenticabili in questa città fantastica, che non finisce mai di stupire. A cura di Carlo Pinasco.

"Verso la fine del mondo", dal 26 febbraio al 10 marzo. Un viaggio-workshop di fotografia e scrittura in Patagonia - argentina e cilena - con una puntata in Terra del Fuoco sulle tracce di miti letterari e geografici. A cura di Antonio Politano.

Per maggiori informazioni e per i programmi dettagliati: www.nikonschool.it/travel
 

 Inserita il 18 gennaio 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
nikonlogo_i
Proseguono i workshop nell'ambito del progetto Nikon School, ideato da Nital per promuovere la cultura fotografica.

Vi segnaliamo alcuni dei numerosi appuntamenti previsti per il mese di febbraio:

- Professione fotografo – Torino – 1a lezione il 2 febbraio
- Carnevale a Venezia – 7 e 8 febbraio
- Workshop Fotografico nel Parco Nazionale Cinque Terre – 14 e 15 febbraio
- Workshop Fotografico nel Parco della Maremma e Oasi Diaccia Botrona – 21 e 22 febbraio
- Assisi... wedding in reportage – Deruta (Pg) – 21, 22 e 23 febbraio
- Dall'Idea al Corto – Corciano (Pg) – 28 febbraio

Vi ricordiamo che sul sito www.nikonschool.it potete trovare tutti i workshop, il programma dettagliato di ognuno e l'elenco completo degli appuntamenti Nikon School, l'innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.
 

 Inserita il 4 gennaio 2015 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
Un viaggio ideato e condotto dal biologo e fotografo professionista Roberto Nistri, vincitore al Travel Photographer of the Year Award 2013 (www.robertonistri.com).

A Pasqua 2015 un workshop di fotografia nel paese più affascinante del Pianeta, 4-18 aprile 2015.

Scarica il programma completo qui.
 


Pagina 1 di 53
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM