Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Inserita il 28 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
fujifilm
Un nuovo interessante cash back segna l'estate 2017 di Fujifilm. Dal 24 maggio al 31 luglio, si potrà usufruire di un rimborso di 200 euro acquistando una X-Pro2 (in versione Black oppure in versione Graphite KIT XF23mm F2.0 R WR), oppure si potrà beneficiare di un rimborso di 100 euro optando per il Vertical Power Booster Grip (VPB-XT2), accessorio che consente di massimizzare le prestazioni di X-T2.

Tutti i dettagli della promozione, oltre alla lista dei rivenditori autorizzati, sono presenti sul sito.
 

 Inserita il 28 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Entrano nel vivo i festeggiamenti per i 100 anni di Nikon con la realizzazione della fotocamera umana più grande al mondo!

Nital, distributore ufficiale in Italia da oltre 25 anni dei prodotti Nikon, ha organizzato, oltre a concorsi fotografici ed iniziative di vario genere, un evento unico per celebrare il centenario del mitico marchio fotografico nipponico.

Sabato 17 giugno si realizzerà il Guinness World Record che rimarrà negli annali della storia: oltre 1100 persone creeranno la fotocamera umana più grande al mondo e tutti sono chiamati a partecipare alla realizzazione di questo Guinness World Record ed entrare nella storia con Nikon. È sufficiente iscriversi a questo link www.nikonclub.it/evento100anni per celebrare insieme l'importante traguardo.

L'appuntamento è quindi per sabato 17 giugno presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, vicino a Torino, una delle più belle e prestigiose location in Italia circondata da un meraviglioso e ampio parco dove si potrà realizzare il Guinness. Il Guinness rientra nel vasto programma di eventi che celebrano il centenario, che prevede ben 3 concorsi con tantissimi premi in palio, la partecipazione a importanti eventi di respiro nazionale e altre iniziative.

Manca quindi poco meno di un mese all'evento che porterà Nikon sul tetto del mondo, un evento che entrerà nella storia proprio come Nikon, che, grazie alla sua tecnologia, da 100 anni continua a essere sempre un passo avanti per offrire prima degli altri gli strumenti giusti per vivere e rivivere ogni momento e ogni emozione con una qualità d'immagine unica e differente.

Nikon è un'icona a livello mondiale: in 100 anni di storia sono tante le macchine fotografiche che sono state una pietra miliare della fotografia! È stata l'interprete principale di film simbolo della storia del cinema, da "Blow Up" a "I ponti di Madison County", di avventure spaziali e di reportage che hanno documentato tratti salienti della storia dell'ultimo secolo.

www.nikonclub.it/evento100anni
 

 Inserita il 28 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
fotoclub-le-gru
Questo workshop affronta la questione di come dare struttura a una sequenza fotografica, sia essa destinata alla presentazione professionale, all'editoria o all'esposizione. Le attività saranno sia di tipo analitico, sia di tipo pratico. Sono qui proposti i tre moduli, tutti fortemente interconnessi e interattivi, che si svilupperanno nei due giorni di lavoro.

Modulo A: Lettura di portfolio.
È dedicato alla lettura di un lavoro già realizzato per ogni partecipante, evidenziandone i punti forti e gli aspetti sui quali ripensare o sui quali lavorare.

Modulo B: Conferenza.
Ricca di esempi e di capitoli sorprendenti, sarà focalizzata sui diversi aspetti delle sequenze fotografiche, dagli antecedenti storici alle attuali strategie di concezione e composizione.

Modulo C: Costruzione del portfolio.
Modulo di natura operativa durante il quale si darà struttura di forma e di senso a un lavoro in progress per ognuno dei partecipanti. La vera e propria costruzione avverrà in tempo reale, sotto la regia del docente, stimolando fortemente lo sguardo nelle sue dimensioni concettuali ed espressive.

24-25 Giugno - Palazzo Recupero Cutore - Aci Bonaccorsi
www.facebook.com/events/1686780911626976/
 

 Inserita il 28 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
nikonlogo_i
Nel contesto delle celebrazioni per i suoi primi cento anni, Nikon sarà tra i protagonisti del Wide Photo Fest di Milano e del Salone dell'Auto di Torino, due importanti appuntamenti durante i quali l'azienda contribuirà ad accrescere la passione e la cultura verso il mondo della fotografia.

Al Wide Photo Fest, il nuovo evento dedicato al mondo dell'imaging che si terrà a Milano dal 9 all'11 giugno, Nikon organizzerà numerosi appuntamenti dedicati ai professionisti e non, tra cui workshop, incontri sui temi "caldi" del momento e sessioni di "Touch & Try" durante le quali tutti potranno vedere e provare i prodotti Nikon.

Al Salone dell'Auto, che si terrà a Torino dal 7 all'11 giugno, Nikon ha programmato una divertente Phototelling Race, un percorso di storytelling per offrire ai partecipanti l'opportunità di raccontare l'evento attraverso i propri occhi.
 


 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Obiettivi.
News by Photorevolt
Lomography ha lanciato una nuova campagna su Kickstarter, già ampiamente finanziata, attualmente siamo oltre 300.000$ dei 100.000$ fissati come goal!

La campagna riguarda un sistema "interessante", composto da una base inizialmente disponibile per Canon EF, Nikon F e Pentax K (Per 4/3 si può usare un adattatore, ma non sarebbe male il modulo nativo), che contiene il sistema di apertura e fuoco ed un alloggio per le "aperture plate", dei piccoli dischi dalle forme strane per dare un tocco di creatività.

Sulla base 3 diverse ottiche, un grandangolo Thalassa 35 f/3.5, un medio Despina 50 f/2.8 ed un tele Proteus 80 f/4.

Il sistema mi sembra un po' ingombrante ma in qualche modo mi intriga ed il prezzo non è male, per chi passa da Kickstarter si parla di 599$ per un kit, per tre ottiche di buona qualità non è male. Inoltre bisogna tenere in conto che in futuro potrebbero essere prodotte altre focali, in quel caso basterebbe comprare solo la parte "ottica".

Date un'occhiata su Kickstarter ed al sito dedicato.
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
Dgtales – Racconti Digitali è lieta di invitarti ad un workshop dedicato alla fotografia di matrimonio. Ospite d'eccezione è il fotografo catanese, testimonial Profoto e co-fondatore del progetto NWAC (Nikon Wedding Advanced Campus): Emanuele Carpenzano.


Al mattino Emanuele condividerà una serie di consigli tecnico-pratici focalizzati sulla fotografia di matrimonio con una breve presentazione dei flash e dei light shaping tools Profoto ideali per operare in questo ambito.

Nel pomeriggio si terrà una sessione di shooting con la presenza di una coppia di modelli appositamente vestiti con abiti da cerimonia: i partecipanti avranno la possibilità di scattare con la loro macchina fotografica e la migliore attrezzatura Profoto per mettere in pratica gli spunti di Emanuele imparando così a creare immagini tecnicamente impeccabili, ma che sappiano anche raccontare le emozioni di un giorno così importante.

Sarà inoltre presente un team Profoto a disposizione per domande e consulenza.

Non solo, per l'occasione verrà presentata una novità i casa Profoto…

L'evento è a ingresso gratuito ma bisogna prenotarsi, link.
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Mostre.
News by Photorevolt
Abbiamo il piacere di invitarvi domenica 14 Maggio alle ore 17 all'inaugurazione della mostra fotografica Fino alla Fine del Mare di Jacopo Di Cera presso la Galleria Accorsi a Venezia.

Dopo Milano, Roma, Arles, Carrara, Napoli e Parigi, il progetto di Jacopo di Cera, fotografo milanese con oltre quindici anni di esperienza, arriva a Venezia in occasione della 57^ Biennale Arte.

La mostra presenta 30 scatti a colori dei frammenti delle imbarcazioni che riposano nel cimitero delle barche di Lampedusa, stampati direttamente sul legno degli scafi che hanno traghettato centinaia di migliaia di persone sulle coste italiane. Si tratta di un viaggio metaforico che parte dall'Odissea di Omero e arriva ai riferimenti visivi di Rothko e Klein per raccontare, semplicemente attraverso le forme e i colori, tutto quello che si nasconde negli occhi di chi abbandona la propria terra per fame, disperazione e paura attraverso associazioni visive e cromatiche.

Scarica l'invito >

Fino alla fine del mare
14 Maggio - 6 Giugno 2017
Apertura da martedì a domenica, orario 11.00 - 20.00
Campo San Stae, 30135 Santa Croce, Venezia
Ingresso gratuito

www.finoallafinedelmare.com
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
News by Photorevolt
Sino al 14 maggio, presso la Sala Mostre Regione Piemonte a Torino, si potrà visitare la mostra fotografica Dreams, sogni di Elena Givone, a cura di Tiziana Bonomo. È un lavoro che nasce dall'idea che i sogni rendano liberi, porgendo al fruitore attimi di leggerezza.

Le immagini fotografiche della mostra superano i limiti del reportage tradizionale per trasformarsi nell'espressione di un autentico impegno sociale

DREAMS
4 – 14 maggio 2017 (lunedì – domenica, 10 – 18)
Sala Mostre Regione Piemonte, p.zza Castello 165, Torino
Ingresso libero

www.elenagivone.com
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Workshop.
News by Photorevolt
Quando un' isola ti seduce e si dimostra un luogo speciale per fare formazione fotografica e condividere esperienze, alla fine diventa un appuntamento.
Lanzarote é di fondo bruna e nera, a tratti rossa fuoco, gialla brillante, verde intenso.

Ai suoi confini si esalta nei contrasti con il blu atlantico profondo che la circonda. Impossibile descriverne in due parole la morfologia. Siamo 150 km ad ovest del Marocco, il Sahara non è lontano, se ne percepisce la prossimità.

Le coste occidentali mostrano le ferite di una lotta continua tra l'irruenza dell'azione vulcanica e la forza dell'oceano. Cogliere fotograficamente questo senso fissa memorie indelebili.

Link...
 

 Inserita il 6 maggio 2017 da SteO (G+), nella categoria Generale.
Purtroppo ho ricevuto una mail in merito alla chiusura del servizio di stampa on-line Sticky9, che ho provato e pubblicizzato in passato su queste pagine.

La missiva segnala anche che almeno per questo mese si potrà ordinare sino a fine scorte, con degli sconti, quindi se avete dei bei file che non aspettano altro, perché non approfittarne.

www.sticky9.com/it
 


PrecedentePagina 3 di 725
 1  2  3  4  5  6  7 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM