Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
F.A.Q.

Torna alla lista delle F.a.q.

Nelle reflex digitali non si può mirare con il display LCD ?
Ultimo aggiornamento: 30.10.2006

In generale le reflex digitali (DSLR) ad ottica intercambiabile, portano l'immagine al mirino ottico tramite uno specchietto, che in condizioni di riposo copre il sensore e quindi rende impossibile avere un'anteprima dell'inquadratura sul display.

Tuttavia alcuni modelli di nuova concezione possono ora offrire quella che viene chiamata "Live view" grazie all'uso di un secondo sensore ideato per questo scopo o mantenendo lo specchio alzato e sfruttando il sensore principale, questa soluzione comunque comporta ancora dei problemi, primo fra tutti il fatto che lo specchio debba essere momentaneamente abbassato per mettere a fuoco, perdendo così l'anteprima.

 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM