|
SteO
 Admin  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 502 da: Falde dell'Etna | | Scritto in data 30.01.2008 alle 02.31.25 Sono andato a vedere l'ultimo anno di evidenze, se non ho contato male l'utente con più coppette ne a quattro, facciamo cinque per non sbagliare, altri 2-3, molti una sola.
Se qualcuno ha ricevuto più di un'evidenza nell'ultimo anno è perché le foto postate, a parere mio o degli altri che possono dare l'evidenza, pareri con cui si può essere concordi o meno, meritavano più di altre di essere messe in quella vetrina che è la prima pagina. Non sono i nomi a fare l'evidenza, ma le foto, io conosco te come conosco gli altri, virtualmente, gli unici che conosco nella realtà non postano praticamente mai 
Riguardo al discorso voti/commenti, è un po' un discorso senza fine, mi era venuta in mente l'idea di far vedere il voto solo al proprietario della foto, ma credo che si perderebbe parte di quella spinta che porta avanti il sito, in fondo è un gioco, e le stellette ne fanno parte.
Saluti |
Il-bruco
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 134 da: dosson | | | Vivere sereni | |  |
Scritto in data 30.01.2008 alle 10.16.20, modificato in data 01.02.2008 alle 00.08.57 Tutte queste polemiche su voti e commenti sinceramente mi fanno sorridere. Visto che non ci sono premi in denaro (eccezione fatta per i concorsi tipo "eccessi di natale", ma lì le stelle non contano) non si dovrebbe dare tutto questo peso ai voti, ed è anche inutile discutere sul fatto che uno ti da le stelline solo se tu hai prima votato la sua foto: è normalissimo contraccambiare una cortesia!
Io vengo da una bruttissima esperienza del genere ( www.zooppa.com io facevo parte degli Step Cakes ) dove si facevano dei video pubblicitari e i vincitori erano decretati dal "popolo", ovvero chi riceveva il maggior numero di stelline si accaparrava i premi in us$. Io e i miei amici siamo riusciti a vincere un bel pò di grano (circa 3500 dollari su 4 contest) divertendoci e gareggiando onestamente.
Ovviamente quando c'è di mezzo il denaro salta fuori il lato peggiore delle persone: account fasulli per votarsi, strategie di demolizione della concorrenza, insinuazioni subdole, polemiche e chi più ne ha più ne metta...
Dopo il quarto contest abbiamo deciso di lasciare quello schifo, però l'amarezza è rimasta in quanto l'idea di base era stupenda (vuoi mettere la soddisfazione di dire "hey, faccio il #######e e piglio soldi!"? ) rovinata dall'ingordigia di certe persone.
Per quanto riguarda le evidenze c'è poco da dire, SteO, Luxor e Zetamiss segnalano le foto che secondo loro meritano di essere viste da tutti. Se le evidenze ricadono sempre sugli stessi nomi (non so se sia vero poi) probabilmente significa che gli "evidenziatori" gradiscono di più il loro stile, mica si mettono lì a fare i professori!
Partendo dal presupposto che nulla ci è dovuto viviamo SERENI e concentriamoci sulle cose serie.
Ciao! |
scapa78
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 26 da: Valleambrosia | | | coppette | |  |
Scritto in data 10.03.2008 alle 23.48.17 Grande Bruco, pienamente d'accordo.
E' stato un piacere conoscerti, peccato non aver avuto troppo tempo.Mi avrebbe fatto piacere parlare un pochino di più con te...sarà per la prox!!!!
Ciao caro |
SaraG
| | | ... | |  |
Scritto in data 11.03.2008 alle 21.31.28 Oh ..ma una volta al mese c'è sempre il genio incompreso che tira fuori i soliti discorsi da PERA!!!
Se fotografate per avere le coppette o le evidenze fate così:
a-prendete un cartellone bianco
b-appendete lì i vostri capolavori (così è sicuro che sono in evidenza)
c-ogni mattina osservateli,ed esprimete quanto li apprezzate.Contemporaneamente recitate un rosario,invocando Adams ..perchè vi aiuti a far capire al mondo quanto siete bravi. |
fotoplomi
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 23 da: capua | | | ahi le coppette | |  |
Scritto in data 13.03.2008 alle 23.37.48 gentile sara mi dispiace ma credo che nn hai centrato il problema.non è questione di come la vedi ed esponi le cose.credo che la cosa sia + profonda.ciao a tutti |
SaraG
| | | ... | |  |
Scritto in data 14.03.2008 alle 09.51.42 Io invece credo che la cosa sia un po'troppo superficiale.
Il mio discorso è più ampio.
E' noioso sentir sempre ripetere le solite tiritere sulle coppette.Dipende dal valore che uno attribuisce alla fotografia.
Ora sarò massacrata,ma nei portfoli di alcuni che si lamentano,non c'è niente da premiare,credo di essere sincera.
Io penso che le premiazioni siano eque,non siano premiati sempre gli stessi.
Ovviamente questa è una mia tranquilla e libera opinione.
Un abbraccio!! |
fotoplomi
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 23 da: capua | | | continua coppette uffa' | |  |
Scritto in data 14.03.2008 alle 12.52.23 ciao sara, sono d'accordo e anzi io le abolirei proprio le coppette, così che la foto anche se brutta ma non insignificante quando viene giudicata, il giudizio stesso dovrà essere motivato.Intanto è sempre molto difficile giudicare gli altri,infatti i giudici hanno fatto studi x questo e pure possono sbagliare.occorre spianare queste montagne che si sono create.cari saluti |
spocry
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 53 da: torino | | Scritto in data 14.03.2008 alle 13.33.54 Ragazzi ma chi se ne frega delle coppette e delle stelle ...
l'importante e divertirsi!!!! |
falena
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 102 da: VENEZIA | | Scritto in data 14.03.2008 alle 16.24.35, modificato in data 14.03.2008 alle 17.10.07 giusto, spocry ha ragione e ce ne vuole poco per averne bastano poche parole, l'importante è divertirsi. ma io vorrei aggiungere che si devono considerare le coppette quanto le stelline come una pacca sulla spalla a voler sottolineare una apprezzamento gratuito e genuino.
la maturità fotografica per molti deve ancore venire e queste discussione ne sono l'esempio.
la coppetta e le stelline non sono il punto d'arrivo della fotografia, il vero punto d'arrivo è l'autocritica, dobbiamo essere noi stessi i giudici imparziali del nostro lavoro, solo così avremmo capito l'arte fotografica.
facciamo gli intelletuali sulle immagini e non sui simboli. |
keypaz
| | | giudizio e critica primo passo verso la maturità | |  |
Scritto in data 15.03.2008 alle 16.58.36 Per come la vedo io, abolirei solo le stelline, che francamente trovo inutili!!! Preferirei (come ho già detto in un altro post) che le foto vengano veramente giudicate sia per l'emozione che può suscitare la foto stessa, sia per la capacità tecnica di esecuzione....purtroppo capisco che questo non sia possibile per l'enormità di foto che ogni giorno vengono postate e la limitatezza di tempo che ognuno di noi ha a disposizione!!!
saluti a tutti.....giudicate solo così aiutate a crescere!!! |
|  |