Spot

Forum > Altre categorie > Collaborare con le agenzie di Stock Photos On LineScrivi mesaggio
william
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Collaborare con le agenzie di Stock Photos On LineQuota Rispondi
Scritto in data 24.07.2006 alle 11.08.13

Salve a tutta la comunità. Ringrazio prima di tutto gli ideatori di Photorevolt per aver messo su questa importantissima nostra struttura.
Sono un fotografo profesionista e vorrei sapere se conoscete agenzie di Stock Photos dove magari non tirano via la pelle per poter vendere i propri fotogrammi.
Fino ad adesso ho notato tutte agenzie che chiedono di acquisire i diritti d'autore delle immagini, e quindi ho negato ogni collaborazione. Sapete se a giro ci fosse qualche agenzia che "semplicemente" rivende le nostre foto!? Senza doveri di diritti ecc.? Moltissime grazie e un abbraccio a tutti ifotografi professionisti, che ogni giorno devono combattere non tanto con luci e definizione quanto con clienti e abusivi!
SteO
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 24.07.2006 alle 22.34.24

Ciao William, sicuro che chiedano i diritti d'autore?

In genere chiedono "diritti esclusivi", nel senso che le immagini che dai a loro non puoi darle ad altri sino alla scadenza del contratto, ma i diritti rimangono comunque dell'autore.
william
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

ReplyQuota Rispondi
Scritto in data 25.07.2006 alle 18.10.32

Ciao Steo, grazie innanzi a tutto per la riposta! Dunque, si a parte i diritti esclusivi, i quali, credo non siano comunque una cosa bella, mi è capitato che chiedano anche i diritti interi. Comunque, se conosci qualche agenzia seria (anche a patto che chiedano i diritti esclusivi) magari italiana, mi potresti far avere notizia!? Ho già un archivio di immagini, ma sono in continua crescita di scatti.