Spot

Forum > Altre categorie > Collaborare con le agenzie di Stock Photos On LineScrivi mesaggio
william
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Collaborare con le agenzie di Stock Photos On LineQuota Rispondi
Scritto in data 24.07.2006 alle 11.08.13

Salve a tutta la comunità. Ringrazio prima di tutto gli ideatori di Photorevolt per aver messo su questa importantissima nostra struttura.
Sono un fotografo profesionista e vorrei sapere se conoscete agenzie di Stock Photos dove magari non tirano via la pelle per poter vendere i propri fotogrammi.
Fino ad adesso ho notato tutte agenzie che chiedono di acquisire i diritti d'autore delle immagini, e quindi ho negato ogni collaborazione. Sapete se a giro ci fosse qualche agenzia che "semplicemente" rivende le nostre foto!? Senza doveri di diritti ecc.? Moltissime grazie e un abbraccio a tutti ifotografi professionisti, che ogni giorno devono combattere non tanto con luci e definizione quanto con clienti e abusivi!
SteO
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 24.07.2006 alle 22.34.24

Ciao William, sicuro che chiedano i diritti d'autore?

In genere chiedono "diritti esclusivi", nel senso che le immagini che dai a loro non puoi darle ad altri sino alla scadenza del contratto, ma i diritti rimangono comunque dell'autore.
william
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

ReplyQuota Rispondi
Scritto in data 25.07.2006 alle 18.10.32

Ciao Steo, grazie innanzi a tutto per la riposta! Dunque, si a parte i diritti esclusivi, i quali, credo non siano comunque una cosa bella, mi è capitato che chiedano anche i diritti interi. Comunque, se conosci qualche agenzia seria (anche a patto che chiedano i diritti esclusivi) magari italiana, mi potresti far avere notizia!? Ho già un archivio di immagini, ma sono in continua crescita di scatti.
Sono un fotografo professionista, quindi appena mi capita tendo sempre di fare alcuni scatti delle zone dove mi trovo a fare i servizi. Sicuramente so che non tirerò avanti la carrozza con il photo stocking, ma mi potrebbe servire per aumentare le referenze... pubblicità insomma... OK!? Grazie tante. Se poi vuoi avere una visione di quello che faccio... www.photochrome.info Ciao, un abbraccio!
SteO
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 26.07.2006 alle 22.01.36

Personalmente non ho mai lavorato con agenzie italiane, anche se mi piacerebbe farlo, per sentito dire ti consiglio di guardare:

www.marka.it
www.contrasto.it
Forum > Altre categorie > Collaborare con le agenzie di Stock Photos On LineScrivi mesaggio

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com