Spot

Forum > Altre categorie > diritti d'autoreScrivi mesaggio
Hunter18
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

diritti d'autoreQuota Rispondi
Scritto in data 04.10.2006 alle 20.48.37

salve, ho trovato con mia sorpresa una foto pubblicata su di un volantino in formato A3 con testi e alcune foto di cui una è MIA! attaccata su tutti i muri di zona. Premetto che la foto tratta di danza. Vorrei sapere da qualcuno di voi se la scuola di danza poteva utilizzare una mia foto per farsi pubblicità senza interpellarmi e tagliare la cornice contenente il mio nome. La foto l'avevo regalata ad una ballerina a titolo gratuito solo per avermi dato la possibilità di entrare gratuitamente ad uno spettacolo.
datemi un consiglio sul da farsi grazie a tutti.
DVD2005
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 04.10.2006 alle 21.28.26

Beh..io non so di preciso come siano le regole ma penso che tu abbia i diritti d'autore sulla foto e quindi senza il tuo consenso uno non dovrebbe farci nulla...(speriamo almeno che la ballerina sia carina)
SteO
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 04.10.2006 alle 23.00.22

Ti confermo quanto detto da DVD, i diritti d'autore sono sempre del fotografo, anche se l'hai regalata alla ballerina.

Ora vedi tu se è il caso di farsela nemica o fare finta di niente; magari potresti farlo notare a lei (mi devi un favore...).

Saluti
MiostatinA
Iperattivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

da: Marina di Pietrasanta

::Quota Rispondi
Scritto in data 04.10.2006 alle 23.30.01

e il tuo momento di gloria, fagli il c..o e incassa i soldi, ma chiedine tanti come risarcimento cosi i rifai il corredo nuovo
Hunter18
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

copiryghtQuota Rispondi
Scritto in data 12.10.2006 alle 00.46.21

mi sono documentato un po' sul da farsi, allora per rispondere alla prima questione: è si la ballerina è mooolto carina, non mi conviene intentare una causa anche sapendo di poterla vincere ne va del costo delle spese legali che potrei riavere chissa' quando, potrei forse otenere a gentile richiesta una somma ipotetica di 50 euro, molti di noi non sanno compreso me il costo di vendita di uno scatto, io di solito non vendo le mie foto.oppure se proprio uno ci tiene visto che la pubblicita è mercato almeno di mettere il nome del fotografo anche sui volantini,un saluto e un grazie a tutti voi.
Forum > Altre categorie > diritti d'autoreScrivi mesaggio

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com