Spot

Forum > Altre categorie > contesto live concertsScrivi mesaggio
lizzy
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

contesto live concertsQuota Rispondi
Scritto in data 06.08.2007 alle 14.24.35

ciao a tutti! non mi dilungo sulle presentazioni per non essere off topic..sono lizzy e fotografo da un paio di anni, il mio desiderio e' quello di approfondire per poter diventare( sogno!) una professionista. Anche se inesperta e con tutto da sperimentare ho ben chiare le idee su alcune specifiche situazioni nel quale vorrei sapermi destreggiare con la macchina fotografica..per ora solo un orizzonte. Il contesto dei live concerts e' quello che mi impressiona molto! ho scoperto la difficolta' della lontananza, del movimento, della luce che muta velocemente.premetto che vorrei acquistare anche se in circolazione ormai ce ne sono ben poche una CANON EOS 350 D.vorrei chiedere ad esperti e professionisti e non, che volessero spendere un po' del loro tempo un consiglio preziossisimo per me se tale macchina fotografica accompagnata da uno zoom Canon · EF 70-200mm f/4L USM - puo' andar bene...o per la vostra esperienza sarebbe preferibile usare zoom diversi. La mia scelta non e' stata il risultato di qualche esperimento ma ho semplicemente oservato in quei contesti lavorare dei fotografi.I mei errori potrebbero essere per questo evidenti. Vi chiedo scusa per la poca esperienza, vi sarei grata se poteste prestarmi la vostra attenzione. Grazie!
heavybrain
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Torino

::Quota Rispondi
Scritto in data 07.08.2007 alle 14.55.21

Praticamente impossibile darti una risposta esauriente troppe sono le variabili che non hai definito e/o preso in considerazione.

La prima è a che distanza e in che posizione sei rispetto al palco.
Io uso a seconda delle situazioni tre ottiche diverse EF 25-105mm f/4 L IS, EF-S 17-55mm f/2.8 IS e EF 70-200mm f/4 L IS.
Nella maggioranza dei casi prediligo le prime due cercando di piazzarmi sotto al palco e soprattutto richiedendo il pass per la zona di sicurezza fra palco e pubblico, per chiederlo in genere mi rivolgo sia al manager dell'artista che all'organizzatore dell'evento, comunque in genere è preferibile ottenere i permessi dall'artista e poi sfruttarli per presentarsi agli organizzatori dell'evento.

Se decidi di prendere il 70-200 prendi la versione stabilizzata oppure prova a considerare il EF 70-200mm f/2.8 L stabilizzato se possibile, attenzione però che è decisamente più pesante e devi valutare se sei in grado di gestire un intero evento usandolo. Un'altra ottica interessante potrebbe essere il EF 24-70mm f/2.8 L USM che è più luminoso del mio 24-105 ma non ha lo stabilizzatore.

Se vuoi vedere qualche mio scatto live puoi visitare la mia galleria Music su SmugMug gli scatti che vedi sono praticamente senza post-produzione ad esclusione dello sviluppo dal formato RAW visto che uso SmugMug come ripostiglio e vetrina per le intere serie di foto
In genere prima di stampare e fornire il prodotto finale effettuo un pò di ritocchi con Photoshop o Lightroom.

Dimenticavo per ora scatto con una Canon EOS 350D anche se sogno sempre di passare a una Canon 1D MarkIII
Forum > Altre categorie > contesto live concertsScrivi mesaggio

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com