|
geniusatwork
| | | Giudizi e comenti | |  |
Scritto in data 07.02.2008 alle 13.11.03 Premetto che sono un prncipnte con voglia di imparare e credo la pratica e i consigli degli esperti siano il modo migliore per farlo. Prima di "approdare" su questo sito, ero iscritto ad un altro dove si erano create delle "lobby" e gli amici tra di loro si davano i voti alti, mentre davano voti ridicoli ai "concorrenti". A me non interessa avere 3, 4 o 5 stelle, ovviamente è gratificante quantificare il prorpio lavoro, ma sarebbe bello anche un commento esplicativo a giustificare il giudizio. Su questo sito ho trovato persone cordiali e ottimi consigli che ho messo in pratica con ottimi risultati, ma mi è capitato di vedere giudizi senza commenti, sarebbe bello se si rendesse obbligatorio il commento a fronte di un giudizio espresso con le stelle, ma non il contrario. |
SteO
 Admin  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 469 da: Falde dell'Etna | | Scritto in data 08.02.2008 alle 00.09.00 Erotavlas, quando ho creato questo sito mi sono studiato tutti quelli esistenti, almeno i maggiori, ed ho seguito le idee che me ne sono fatto per fare una comunità allegra, di gente che commenta, anche dicendo stupidaggini, prima di tutto per divertirsi, in secondo luogo per crescere un po', perché fra tanti commenti "inutili" c'è sempre quello con la dritta interessante.
Non scervelliamoci a trovare complessi sistemi di voto, di analisi delle foto sotto ogni profilo o che altro.
Il sistema per esprimere il proprio gradimento ed il proprio parere c'è, entrambi sono escludibili.
Godiamoci sto benedetto hobby in pace, fine. |
zetamiss
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · contatta post: 14 | | Scritto in data 08.02.2008 alle 00.18.52 Ciao a tutti. Intervengo per l'ultima volta sulla questione come collaboratrice del sito e come utente. Personalmente non farei della disamina anche sui commenti. Tutto questo tempo a discutere e a ribattere alle provocazioni sarebbero stati spesi molto meglio per commentare realmente le fotografie, cosa di cui ci si lamenta tanto ma, soprattutto, argomento iniziale del thread che ha scatenato il putiferio.
Vogliamo dare le stelline anche ai commenti? Ma per favore...
Dico che i migliori commenti, la migliore critica dovremmo farla da noi stessi verso noi stessi. Fare più autocritica prima di postare una foto, visto che se ne possono postare poche, vuol dire più selezione, più severità. Ma vuol dire mettersi in discussione, anche con umiltà, con lo scopo di migliorare. Vuol dire puntare alla qualità del nostro lavoro e del sito di cui si fa parte, nonché l'opportunità di formarsi un bagaglio di conoscenze più ampio.
Il sito non cresce se sale il volume della voce; invece cresce se sale la qualità delle fotografie, e poi anche se cresce la qualità dei commenti. Poter guardare belle foto affina anche le capacità critiche di chi, anche se non scatta, parla e scrive di fotografia, commenta le immagini.
Lo scopo del sito è esattamente questo. State certi che se si posta una bella foto, i commenti su di essa vengono fuori alla fine.
Infine mi sentirei più incentivata a partecipare alla vita del sito se avessi occasione di confrontarmi civilmente con persone che vogliono fotografare le stelle e non contarle.
.
Baci e...stelle, Z |
EROTAVLAS
| | Scritto in data 08.02.2008 alle 17.45.16 Beh era solo una idea , tanto tra 2 mesi il problema ( che a dire il vero non mi assilla più di tanto ) tornerà ... Nascondere la polvere sotto il tappeto non è molto igienico ... Quanti forum sono stati aperti ultimamente , sotto questo argomento ??? Ciao Zetamiss , baci anche a Te , a Steo una pacca sulla spalla va ...  |
Tostoinu
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 40 da: Sardegna | | Scritto in data 08.02.2008 alle 19.53.04 aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh.............
finalmente steo ha parlato.....
e devo dire che ha detto la cosa più intelligente che si potesse dire.
vi prego....lo state uccidendo questo splendido sito con queste noiose discussioni.
passa la voglia di postare...commentare...divertirsi...
e se vuoi fare i commenti seri...falli...sono ben accetti.
e se vuoi fare i commenti divertenti...falli...e che male faranno mai al cadavere di cartier-bresson.
e se vuoi mettere le stelline mettile...oppure no...chi se ne frega.
vuoi far parte della "lobby"???? non credo sia a numero chiuso...chi si vuol divertire si diverta.
non ne vuoi far parte....stanne fuori....pazienza.
insomma...fotografa...posta..vota...commenta...e tutto a discrezione tua...però basta con queste discussioni...mi stanno facendo passare la voglia di spendere il mio tempo sul sito.
ciao a tutti... |
EROTAVLAS
| | Scritto in data 08.02.2008 alle 20.23.50 Beh si Tosto hai ragione ... meglio tardi che mai ... |
SteO
 Admin  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 469 da: Falde dell'Etna | | Scritto in data 08.02.2008 alle 22.12.25 Poi se intervengo troppo magari mi chiamerete "il moderatore killer"... 
Le modifiche si fanno, come nella mia indole lentamente, una novità di prossima introduzione sarà la "notifica commento", che vi renderà un po' tutti "moderatori" e darà a me la possibilità di vedere commenti che non dovrebbero sfuggirmi.
Ho altre idee per la testa, ma non sono ancora ben a fuoco, ve le renderò note per tempo.
Saluti |
|  |