Spot

Forum > La taverna del niubbo > FLASHScrivi mesaggio
EROTAVLAS
Iperattivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

FLASHQuota Rispondi
Scritto in data 16.02.2008 alle 18.27.53

Ciao a Tutti , potreste darmi un consiglio per un Flash ( forse meglio se a torcia (?)), da potere usare con diverse apparecchiature dalle SLR alle Telemetro ? Grazie .
EROTAVLAS
Iperattivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

FlashQuota Rispondi
Scritto in data 17.02.2008 alle 12.25.44

Ehi c'è qualcuno ???
SteO
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 17.02.2008 alle 17.13.54

Non ho molta esperienza con i flash, mi viene in mente un marchio più che altro, Metz, vedi questa pagina:

http://www.metz.de/e...s_mecablitz.138.html

I modelli "SCA" si adattano a qualsiasi cosa cambiando lo zoccoletto che va sulla fotocamera, vedi:

http://www.metz.de/e...sca_adapter.143.html

Ti consiglio di rivolgerti ad un rivenditore del marchio, così gli puoi fare tutte le domande del caso e puoi farti un preventivo con l'unità e gli adattatori che ti servono.

Saluti
EROTAVLAS
Iperattivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 17.02.2008 alle 21.32.14

Grazie Steo .
Lotus
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Genova

FlashQuota Rispondi
Scritto in data 19.02.2008 alle 10.14.45

Ciao EROTAVLAS, scusa se ti rispondo con ritardo. Per quanto riguarda il flash non so darti una indicazione precisa, quello che ti posso dire, come d'altro canto ti ha già risposto SteO, la marca più conosciuta, che realizza parecchi flash per diverse fotocamere è proprio la Metz. Io ne ho uno per la mia Olympus OM2 che va ancora bene è un Metz mecablitz 45 CL-1. E' una delle poche marche che realizza flash per tantissime fotocamere.

Un caro saluto, Piero
EROTAVLAS
Iperattivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

grazieQuota Rispondi
Scritto in data 19.02.2008 alle 10.49.23

Grazie Piero , quelli della Metz , mi consigliano un cobra , il 54 mz 4 ... ma preferirei qualcosa il più distante possibile dall'obbiettivo e meno diretto sul soggetto , in effetti il 45 CL mi interessa di più .
Cthulhu
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Roma

MetzQuota Rispondi
Scritto in data 19.02.2008 alle 11.07.25

Ciao Salvatore,
io possiedo un Metz 44 cobra per Nikon da un anno circa e ne sono soddisfattissimo, per quanto riguarda la direzionalità verso il soggetto la testa del flash può essere orientata (sul 44 solo dall'alto in basso, sul modello superiore anche a destra e sinistra). Io per eliminare le ombre dure uso un bouncer tenendo la testa del flash puntata verso l'alto oppure sparo il flash sul soffitto o altre superfici, perdendo chiaramente almeno uno stop di luce (non si può avere tutto! ). Dipende dall'uso che ne devi fare. Comunque concordo con la scelta su Metz che fa flash da una vita (ho ancora da qualche parte un Metz che usava mio nonno perfettamente funzionante).

Ciao!
EROTAVLAS
Iperattivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

interessanteQuota Rispondi
Scritto in data 19.02.2008 alle 11.20.01

Bene , anche questa è un opzione , in effetti la portabilità del "cobra" , mi imbarazza di meno , solo mi domando come lo monterei sia sulle Canon che sulle telemetro ... avrò bisogno di due adattatori ...
falena
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: VENEZIA

Quota Rispondi
Scritto in data 19.02.2008 alle 17.34.23

ciao salvatore io ho un metz 45 ct 5 prof usato che posso vendere , se ti interessa sappimi dire ciao
EROTAVLAS
Iperattivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 19.02.2008 alle 22.11.18

OK Fabio , ci do un occhiata . Grazie
Forum > La taverna del niubbo > FLASHScrivi mesaggio

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com