Spot

Forum > Forum & Sito > comportamento inspiegabileScrivi mesaggio
falena
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: VENEZIA

comportamento inspiegabileQuota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 15.01.57

ho notato che l'utente celi da un po di tempo a questa parte si toglie le foto appena inserite.
noi che lasciamo un commento ci ritroviamo così senza aver ricevuto una risposta e senza più la possibilità di rivedere lo scatto per eventualmente proseguire la discussione.
che celi abbia trasmesso un attegiamento del classico Maetro a cui non si deve minimamente controbattere l'ho capito quasi da subito ma che si avvalga in questo sito di tale arroganza e di usarlo per chissà quale suo disegno universale ce lo dovrebbe spiegare.
qui ci diamo del tu e non esiste una classe suprema e tanto meno competizione semmai c'è la voglia di mettersi in discussione gli uni con gli altri e senza guardrsi dall'alto in basso.
non c'è una cattedra e tanto meno dei banchi allineati ma uno spazio comune a tutti senza un nord o un sud.
qui c'è solo fotografia e se la togliamo cosa ne resta?
chiedo a tutti voi cosa ne pensate?
Il-bruco
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: dosson

Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 16.09.52

Bisognerebbe sapere la ragione per cui cancella le foto. Comunque, come già tu precisavi prima, questo è uno spazio libero, e se Celi vuole levare le sue foto che lo faccia pure.
Se dovesse essere, come ipotizzi tu, che non accetta critiche da "comuni mortali" il problema è suo, non nostro... io di sicuro non ci perdo il sonno!

Se invece il problema dovesse essere un altro farebbe bene a sottoportlo all'attenzione di tutti.

Ciao!
Cthulhu
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Roma

Fatti suoi...Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 16.16.30

Quoto il bruco e aggiungo se lui o chiunque toglie foto non fa altro che dare lo spazio liberato a noi!

Ciao
Konoha
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Terra di mezzo

Scritto in data 06.03.2008 alle 16.21.32

quoto bruco anche io
magari ha semplicemente le sue ragioni...
Andrea-L
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Fano

Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 16.47.33

Quoto il bruco anche io, per la sua posizione di equilibrio. E' questo genere di discussioni che ha spinto me a non postare più. Celi è libero, come tutti noi, di usare il sito come crede, perché qui non si può fare nulla che non sia stato deciso da SteO, quando costruisce le pagine.

Non cadiamo un'altra volta in una discussione che non porta a niente... Eventualmente, Falena, chiediglielo...

Ciao
Andrea
Mamba
Novellino
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 16.55.43

Tutto giusto ma anche falena ha diritto di condividere il suo risentimento con tutti spero che l'incidente si chiarisca comunque anche perchè celi mette belle foto
saluti a tutti (escluso Buk)
falena
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 16.59.21

giusto è vero come dite voi, anch'io inizialmente ho pensato così, ma il fare liberamente quello che si vuole senza limiti da automaticamente ragione a qualsiasi cosa facciamo in questo sito.
il cosidetto limite deve venire da dentro di noi, ci dobbiamo chiedere se quello che facciamo di così tanto libero abbia vera attinenza al sito in questione.
liberi di non parlarne come liberi di parlarne, così non si va da nessuna parte .
mi meraviglia alquanto arrivare a tale deduzione perchè mi fa privare della voglia di discussione.
a questo punto se non commentassi più le foto a voi cosa cambierebbe? niente perchè tanto sono libero di farlo.
male molto male.
Konoha
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Terra di mezzo

Scritto in data 06.03.2008 alle 17.04.30, modificato in data 06.03.2008 alle 17.06.40

il punto nn è che ognuno è libero di fare...
anche a me spesso capita di commentare una foto...e poi quando ricevo le notifiche perchè magari anche altri dopo di me hanno commentato...vado a rivedere lo scatto, mi rendo conto che è stata eliminata...
mi capita di chiedere all'autore perchè, se questo ha voglia, risponde...altrimeni mi tengo il dubbio.
secondo me è inutile fare discussioni prima di sapere le ragioni di Celi...
Il-bruco
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 17.18.20, modificato in data 06.03.2008 alle 23.37.53

falena ha scritto:
mi meraviglia alquanto arrivare a tale deduzione perchè mi fa privare della voglia di discussione.
a questo punto se non commentassi più le foto a voi cosa cambierebbe? niente perchè tanto sono libero di farlo.
male molto male.

io intendevo dire che SE Celi ha cancellato le foto perchè non sopporta le critiche allora a me non me ne può fregare di meno se una "persona" di quel calibro cancella le sue foto, tanto non le guarderei più lo stesso perchè uno che fa un ragionamento del genere mi sta antipatico.

Se invece uno qualsiasi degli altri utenti "normali", che magari cominciavo a conoscere meglio, decidesse di cancellare le foto, piuttosto che smettere di commentare ecc... mi si spezza il cuore (il porfolio semi-sparito di ficmadur, michael, miostatina e tutti gli altri che per un motivo o per un altro non frequentano più)

Scusate il linguaggio
falena
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 17.18.57

stiamo a vedere se risponde. ma.............
falena
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 17.49.31

concordo, io gli ho comunque scritto per rispetto vediamo
ciao
SteO
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 23.26.27

Io non credo che le abbia cancellate per non leggere un commento che non gli aggrada, avrà i suoi motivi, magari c'è li dirà...

Come dice il-bruco, questo è uno spazio libero, ed ognuno può fare quel che vuole del proprio portfolio, rispettare il tempo impiegato dagli altri è una cortesia.

Occhio però bruco, che l'ultimo post potrebbe non sembrare generalista, non vorrei degli offesi ed un nuovo thread di insulti...
Il-bruco
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

in effetti...Quota Rispondi
Scritto in data 06.03.2008 alle 23.34.02

sì scusa, ho calcato un pò la mano, ma comunque ogni riferimento a fatti e persone era puramente casuale!
Se qualcuno se la fosse presa vi prego di insultarmi in privato
falena
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 07.03.2008 alle 11.08.12

mi preme dire che celi ha giustificato il suo per il fatto che non ama la lunga conversazione
per un artista ed ancor per un principiante la conversazione è vitale,e come uomini è l'elemento che ci distingue dal regno animale è se ce ne priviamo come potremmo pensare di affermare il nostro operato?
peccato perchè così mi rimane in testa un grosso punto di domanda ??????????
Cthulhu
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

SocialitàQuota Rispondi
Scritto in data 07.03.2008 alle 11.39.59

Ciao,
se guardi sul sito personale di Celi potrai leggere che è una persona che non ama la socialità. A questo punto la sua risposta è coerente con il suo essere. Decisione da rispettare per quello che è, ancora viviamo in un paese libero (forse)...

Ciao!
falena
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 07.03.2008 alle 12.07.18

Cthulhu ha scritto:
Ciao,
se guardi sul sito personale di Celi potrai leggere che è una persona che non ama la socialità. A questo punto la sua risposta è coerente con il suo essere. Decisione da rispettare per quello che è, ancora viviamo in un paese libero (forse)...

Ciao!

contadittorio semmai è, chi non ama la socialità la sfugge inequivocabilmente ma chi si aggrega ad una comunità così ampia come questa cade inevitabilmente nella socialità.
quindi come appartenete ad una comunity non mi posso accontentare di una motivazione del genere e se solo la parola libero dettermina una inevitabile giustificazione allora la coerenza dei molti va a farsi benedire.
così mi rimane ancora il grosso punto di domanda ???????????????
l'accontentarsi è la risposta cieca di chi riposta non vuol trovare
Cthulhu
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Vetrina gratuitaQuota Rispondi
Scritto in data 07.03.2008 alle 12.33.15, modificato in data 07.03.2008 alle 12.34.13

Ciao,
hai ragione infatti io una ragione l'ho trovata, molto semplice ma forse proprio per questo "giusta", è che la persona in questione così come MOLTI altri, senza far nomi dato che non voglio alzare polemiche sterili e poi perché sono liberissimi di farlo (anche se io personalmente trovo poco serio farlo), usino PhotoRevolt come una vetrina per la loro professione a costo zero e con una buonissima visibilità su Internet.

Questa è la mia personalissima opinione.

Ciao!
falena
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 07.03.2008 alle 14.17.05

Cthulhu ha scritto:
Ciao,
hai ragione infatti io una ragione l'ho trovata, molto semplice ma forse proprio per questo "giusta", è che la persona in questione così come MOLTI altri, senza far nomi dato che non voglio alzare polemiche sterili e poi perché sono liberissimi di farlo (anche se io personalmente trovo poco serio farlo), usino PhotoRevolt come una vetrina per la loro professione a costo zero e con una buonissima visibilità su Internet.

Questa è la mia personalissima opinione.

Ciao!

hai fatto centro, questo è uno dei motivi che volevo sentire.
farsi pubblicità non è un male purchè sia intesa come onesta relazione sociale, anch'io considero la mia vetrina un potenziale spazio pubblicitario.
????? rimane il fatto che se me le tolgo che pubblicità rimane??????
ora il mio punto di domanda non è così poi tanto grande.
Il-bruco
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 07.03.2008 alle 15.37.12

Vorrei ricordare che esiste la possibilità di non abilitare i commenti...
Cthulhu
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

PubblicitàQuota Rispondi
Scritto in data 07.03.2008 alle 16.18.35, modificato in data 07.03.2008 alle 16.19.44

Ciao Falena,
in effetti andando a leggere la home page dell'oggetto del thread si capisce chiaramente che non lavora su commissione ma solamente tramite uno studio. Quindi non regge neanche la tesi della pubblicità. Evidentemente non reputa interessante oppure valevole che una sua opera rimanga esposta su PhotoRevolt. Di più non so...

Tornando al discorso della vetrina, come dicevo PR è un bellissimo spazio libero e ognuno può usarlo come crede, anche per farsi pubblicità. Il problema eticamente "fastidioso" per me è che molti lo fanno senza relazionarsi per nulla, non solo non commentano le foto degli altri ma non rispondono neanche ai commenti sulle proprie foto!!!
Il mondo è bello perché è vario! Per quello che mi riguarda ci sono almeno un paio di utenti che da parte mia, da alcuni mesi a questa parte, non ricevono più non solo commenti e voti ma neanche la visione della foto pubblicata. Questa è la mia libertà.

Ciao!
SaraG
Novellino
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Beh..Quota Rispondi
Scritto in data 10.03.2008 alle 08.51.43

Onestamente anche a me è capitato molte volte. Ho cancellato spesso intere pagine di miei post,semplicemente perchè alcune foto non mi rappresentavano più.
Altre volte, perchè sono lunatica o non mi piaceva la disposizione delle foto..
Non credo che Celi sia il classico maestro.
Per il resto quoto Andrea-l,ognuno è libero salvo regolamento contrario, di gestire i suoi lavori come vuole.
Zaooooo
Forum > Forum & Sito > comportamento inspiegabileScrivi mesaggio

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com