|
Mikael
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 122 da: Napoli | | | Per Falena | |  |
Scritto in data 19.03.2008 alle 14.46.50 In una recente foto di Pascha, che l'Autore ha avuto la gentilezza di dedicare al sottoscritto, l'utente Falena ha scritto:
ciao nicola
non condivido in pieno la tua richiesta, non fraintendermi, condivido invece in pieno il tuo senso di rispetto per michael ed altri.
ma mi rivolgo ai cosidetti mancanti che il loro atteggiamento è un netto controsenso perchè continuano a dare commenti, si commuovono quando li nomini, voglio partecipare ai raduni ma non calano le braghe per ricondividere con noi il vero scopo della comunità e questo solo per un inutile orgoglio personale.
semmai sono loro che dovrebbero chiedersi se il loro ripostare possa farci o meno piacere, perchè libertà non vuol dire fare i propri comodi.
o si è nel sito o si sta a casa e questo per essere credibili nelle proprie scelte mentali.
con la scusa della libertà di pensiero e dei propri punti di vista ecc.ci si allontana dalla realtà prendendosi il libero arbitrio delle cose senza preoccuparsi se agli altri vada o no bene.
questa è una comunità artistica e non un cortile d'asilo.
scusami se ho scritto questo nella tua ma mi hai dato inevitabilmente l'opportunita di farlo.
ciao fabio
Io rispondo qui, perché non intendo farlo nella foto di Pascha, giacché mi sembra fuori luogo ed indelicato. Questo spazio è più opportuno.
Caro Falena,
Premesso che non intendo farmi trascinare in nessuna polemica, mi permetto di farti notare solo alcune cose: io coerentemente con quanto dissi tempo fa non posto foto e non commento più da quasi due mesi. Le mie motivazioni - criticabili quanto vuoi tu - sono note. Non potevo esimermi dal ringraziare Nicola per questo suo gesto, e l'ho fatto sia pubblicamente, con il mio commento e voto a quell'immagine (di là dal fatto che mi fosse dedicata), sia privatamente. Che io intenda partecipare ai "raduni" (o meglio incontri, come dice Proximo, visto che siamo uomini e non buoi) questo trascende il fatto che io posti foto qui o faccia commenti, soprattutto in virtù del fatto che ho legami che oserei dire quasi di amicizia, o quanto meno di profonda stima, con molti degli utenti che più assiduamente propongono questi incontri.
Se proprio vuoi che io "cali le braghe", beh, ti avviso, potrebbe non essere uno spettacolo interessante per la maggior parte dell'audience di questo sito. E, battute a parte, non ho lasciato questo forum per orgoglio.
Infine credo - e se sbaglio mi correggano tutti - di essere stato da sempre uno degli astanti più corretti e democratici di questo forum, e quindi mi permetto di dissentire sulla tua idea di libertà deducibile da quanto hai scritto.
Ti sollecito - ovemai non l'avessi fatto - ad andare a leggere qui le mie motivazioni che, credo, servano a manifestare abbastanza seriamente quanto io reputi questo sito una comunità artistica e non un asilo d'infanzia.
Tutto ciò per esprimerti il mio personale punto di vista a riguardo di quanto hai scritto. Preferirei che non ne nascesse una di quelle noiose querrelle che appesantiscono questo luogo e che infastidiscono tanti degli artisti che espongono qui. Ma se ne vogliamo parlare, beh, questo è un sito libero anche per questo.
Con stima,
Michele |
Cthulhu
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 152 da: Roma | | Scritto in data 19.03.2008 alle 15.29.37, modificato in data 19.03.2008 alle 15.31.44 Ciao Mikael,
come da oggetto mi permetto un'entrata a gamba tesa! Nel senso che mi inserisco nella "diatriba" con Falena perché mi ero accorto che avessi rallentato PR ma non credevo fosse ufficiale (leggi: non avevo visto la tua ultima foto/post)! Quindi non sapevo avessi smesso per volontà e non per cause di forza maggiore. Anche io qualche mese fa ho mollato perché ne avevo le palle piene! Non s'è accorto nessuno (tranne il grande Konoha! ) ma questo poco conta. Ed è proprio questo che m'ha fatto pensare: se il Mikael o lo Cthulhu della situazione se ne vanno, PR ne perde e su questo non si discute e magari non se ne accorge nessuno. Se invece Mikael o Cthulhu si danno da fare (nei limiti personali e non discutibili che ognuno ha) PR ne guadagna. Non sto cercando di farti cambiare idea (ci mancherebbe!) ma solo esporti il mio personalissimo punto di vista che spero possa farti riflettere anche solo fosse per dieci secondi. Capisco che profondere un impegno massiccio come hai fatto tu e poi non vedere i frutti del proprio operato possa essere avvilente, ma anche fosse solo per pubblicare una foto al mese e commentarne due vale la pena di stare su PR in maniera attiva. Io nel mio piccolo cerco di dare una mano quando posso e commentare quando posso e voglio, il tempo a disposizione è quello che è ma cerco di dedicarne un pò a PR.
In ultimo, e qui mi riferisco a Falena in particolare: PR per come l'ha pensato Steo è una perfetta Agorà, ognugno è libero nel limite della decenza di fare ciò che vuole, anche smettere di postare come ha fatto Mikael e di rimanere in finestra a vedere, in perfetto stile da lurker qual'è il problema? Oppure di prendere baracca e burattini ed andarsene (vedi Miostatina giusto per fare un nome famoso). Nessuno può permettersi di dire è sbagliato o è giusto, con quale metro di giudizio e con quale autorità? Le scelte degli altri possono piacere o meno ma ce le dobbiamo tenere. Se ci fosse un regolamento di PR che ognuno dovesse accettare allora le cose sarebbero diverse...ma non c'è.
Tutta sta pappardella per dire:
se gli esuli tornano siamo tutti contenti (io di sicuro!)!
A ottimi intenditori poche parole! 
Ciao a tutti! |
Andrea-L
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 131 da: Fano | | Scritto in data 19.03.2008 alle 21.43.27 Siccome sono tra gli "esuli" citati da Cthulhu e sono tra coloro che falena indica come quelli che postano commenti ma non più foto mi permetto anche io di dire la mia.
Mi sono trovato spesso d'accordo con Mikael, soprattutto per la posizione di pacatezza e di mediazione che ha sempre mostrato. Anche in questo momento sono d'accordo con lui. Non è da tutti rispondere in maniera così gentile ad un post... diciamo così: ingiusto/ingiustificato... (non so quale sia il termine migliore, ma non intendo certo offendere falena, quindi diciamo così).
Quoto in pieno Cthulhu quando dice
In ultimo, e qui mi riferisco a Falena in particolare: PR per come l'ha pensato Steo è una perfetta Agorà, ognugno è libero nel limite della decenza di fare ciò che vuole, anche smettere di postare come ha fatto Mikael e di rimanere in finestra a vedere, in perfetto stile da lurker qual'è il problema? Oppure di prendere baracca e burattini ed andarsene (vedi Miostatina giusto per fare un nome famoso). Nessuno può permettersi di dire è sbagliato o è giusto, con quale metro di giudizio e con quale autorità? Le scelte degli altri possono piacere o meno ma ce le dobbiamo tenere. Se ci fosse un regolamento di PR che ognuno dovesse accettare allora le cose sarebbero diverse...ma non c'è.
Il discorso del regolamento l'ho fatto più volte e quindi lo condivido in pieno! Ancora, per me, ha ragione Mikael quando dice che queste cose appesantiscono il sito ma è la libertà che c'è nel sito che ci consente di parlarne.
Per conto mio, dal momento che stimo falena in quanto utente, devo dire che sono un po' sorpreso ed amareggiato dalla sua posizione. Mi spiacerebbe doverlo annoverare tra gli oltranzisti che decidono delle regole senza averne la titolarità. Come ho già avuto modo di dire: se SteO ha deciso che si può postare commenti senza postare foto, ma perché farne polemica? Non ha senso.
Caro falena (ed il caro ti assicuro che non è in tono ironico, e lo sai) credo che tu sia d'accordo con me che tempo addietro sono stato uno dei membri più attivi e che ho postato foto discrete (almeno questo è il giudizio che mi dò). Non ti deve stupire il fatto che, prima di postare foto, ho lurkato il sito per mesi, senza mai postare. E prima ancora ho iniziato a commentare le foto degli altri. Solo succesivamente ho postato le mie. Ora non posto più, ma se ne ho la voglia, perché non devo guardare le foto altrui? Perché non le devo commentare? Questa comunità di cui parli ha delle regole ed una libertà diversa da quelle che hai espresso tu.
Ti confesso che avevo voglia di partecipare anche io al fotoraduno. Per prima cosa perché invitato da alcuni membri, secondariamente per incontrare persone che stimo, per quanto mi è dato di conoscerle. Perché non dovrei?
Puoi darmi delle motivazioni ed io le accetterò come tue. Non sono però certo le motivazioni di Photorevolt, che è diversa da come la pensi tu. E questa cosa non la dico io, ma il codice HTML che crea queste pagine e che non impedisce a nessuno di avere quelli atteggiamenti che ti infastidiscono. Io non vi trovo traccia di quello che dici tu.
Spero che tu non ti offenda della mia posizione diversa dalla tua. Mi sono fatto una idea di come sei (come facciamo tutti verso gli altri utenti) e, sinceramente, mi dispiacerebbe molto cambiarla.
Con stima sincera.
Ciao
Andrea
PS. Penso che commenterò tue foto se mi stimoleranno a farlo. Se è una cosa che ti infastidisce dimmelo e mi asterrò. Le scelte personali sono sempre da rispettare.
Ciao
Andrea |
fotoplomi
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 16 da: capua | | | precisazioni | |  |
Scritto in data 23.04.2008 alle 23.48.05 salve amici,anche io,ma non con la frequenza di prima, vedo le foto e commento. devo dire che la stima che avevo per un folto gruppo di phrevoltiani è restata la stessa e fino a quando mi sara' permesso e ne avro' voglia,lo faro'. quando mi sono allontanato,e non in polemica con nessuno dei fotografi PH c'è chi voluto rimarcare in tono alquanto fastidioso che quanto si diceva nel forum che mi riguardava,poi chiuso da Ste0,era perfettamente fuori luogo.sarebbe auspicabile ,invece, una maggiore comprensione, collaborazione e liberta' di pensiero. un caro saluto a tutti voi e anche allo staff.giovanni |
|  |