|
MaxF
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 25 da: Roma | | | Appello per Roma | |  |
Scritto in data 19.03.2008 alle 19.07.50 Ciao Amici.
Faccio seguito all'iniziativa di Zmax e a quanto detto sul thread di Genova per fare una sorta di appello e capire quanti e quali utenti sarebbero disponibili ad un incontro su Roma.
Attenzione: non stò fissando alcuna data. L'intento è capire se ci sono utenti che vedrebbero Roma come punto di incontro comodo per condividere con gli altri appassionati di PR il loro interesse per la fotografia.
Credo che al momento la lista comprenda solo:
Zmax
Mikael
MaxF
Correggete errori o sviste e fatemi sapere.
Ciao a tutti, Max |
PROXIMO
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 211 da: PIETRASANTA | | | X | |  |
Scritto in data 19.03.2008 alle 19.50.42 io do la mia adesione di massima,ovviamente dipende dal periodo e dal momento
Io non ho problemi nel venire a Roma |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | Scritto in data 19.03.2008 alle 22.35.37 Per me ci si può vedere anche in due... comunque aggiorno la lista e intanto vediamo che numero raggiungiamo.
Poi la butto la' per sabato 12 aprile: che ne dite di una classicissima quanto affollata Pazza di Spagna?
Zmax
Mikael
MaxF
Proximo |
Mikael
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 130 da: Napoli | | Scritto in data 20.03.2008 alle 00.04.06 Diamo la possibilità agli utenti che parteciparanno all'incontro a Genova di potere - ovemai volessero e potessero - convenire anche a Roma. Quindi spostiamo la data alla seconda metà di Aprile, per il 19 o il 26 circa, così magari è uno stress economico e lavorativo minore. E' solo un suggerimento, poi si vedrà. |
PROXIMO
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 211 da: PIETRASANTA | | | 12 | |  |
Scritto in data 20.03.2008 alle 07.29.06 Quoto Mikael, sarebbe meglio se distanziamo un pò di più l'incontro di Roma da quello di Genova |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | Scritto in data 20.03.2008 alle 13.53.56
Mikael ha scritto: Diamo la possibilità agli utenti che parteciparanno all'incontro a Genova di potere - ovemai volessero e potessero - convenire anche a Roma. Quindi spostiamo la data alla seconda metà di Aprile, per il 19 o il 26 circa, così magari è uno stress economico e lavorativo minore. E' solo un suggerimento, poi si vedrà.
Io personalmente non riesco ad andare a Genova.
Comunque concordo con Mikael nel posticipare la data per quelli che vengono da fuori Roma.
Fissiamo indicativamente sabato 26 aprile? Voi che dite? |
MaxF
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 25 da: Roma | | | Aggiornamento | |  |
Scritto in data 20.03.2008 alle 16.49.27 Una capatina veloce in una giornata da rimanere senza fiato.
Al momento la lista dovrebbe essere:
Zmax
Mikael
MaxF
Proximo
Buk
Rape
E' interessante notare come di 'romani' siamo ancora solo io è Zmax il che è un pò bruttino visto che non mancano fotografi in zona!! Coraggio fatevi vivi!!
Per quanto riguarda la data, per favore cerchiamo di mantenerci ancora sull'esplorativo. Personalmente lavoro su turni (festivi compresi) e spesso il mio preavviso non è molto lungo (senza contare poi la famiglia). Non vorrei contribuire a mettere in moto una macchina sulla quale poi non posso salire!!
Ciao Cari Amici
Max |
i-deastudio
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 11 da: Pescara | | Scritto in data 20.03.2008 alle 19.05.36 roma come destinazione mi va benissimo, vi chiedo solo di fare l'incontro dopo il 14 aprile, è per questioni lavorative...ma cmq sembra che l'idea si sia spostata verso la fine del mese, quindi non ho problemi  |
EROTAVLAS
| | | Roma è una idea ma ... | |  |
Scritto in data 21.03.2008 alle 16.29.45 Sarei daccordissimo per Roma , ma due uscite in un mese potrebbero essere un problema , anche per ottenere una giornata di permesso dal lavoro ... comunque ci penso . |
loop71
| | Scritto in data 25.03.2008 alle 10.03.09 Spero di venire almeno a Roma...
... propongo un giochino lasciate a casa la digitale.
Compriamo delle usa&getta a Roma ed usiamo quelle.
 |
Enali
| | | ROMA | |  |
Scritto in data 25.03.2008 alle 10.33.35
loop71 ha scritto: Spero di venire almeno a Roma...
... propongo un giochino lasciate a casa la digitale.
Compriamo delle usa&getta a Roma ed usiamo quelle.

...se mi presti la tua 30D, possiamo fare lo stesso giochino delle usa e GETTA  |
loop71
| | Scritto in data 25.03.2008 alle 12.03.52 ahahahah, va bene! anche perchè la cambierò appena esce la nuoca 5D.  |
Jada
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 55 da: bologna | | Scritto in data 25.03.2008 alle 12.54.25 io non ho problemi a venire a roma... ma siccome lavoro nei week end non posso chiedere un altro oltre a quello del 6 per genova... quindi se la data resta fissa al 26 aprile non credo di riuscire a venire |
MaxF
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 25 da: Roma | | | Pochi Romani ma... | |  |
Scritto in data 25.03.2008 alle 14.10.34 Auguri (posticipati) a tutti.
Dopo queste brevi feste c'è stato un minimo di movimento quindi possiamo aggiornare la nostra breve lista pur con tutti i vari livelli di incertezza:
Zmax
Mikael
MaxF
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Loop71
Jada
Di romani (o quasi tali) rimangono ancora solo i due max, ma poco male se i numeri per la partecipazione sono quelli indicati.
Dai messaggi sembra di capire che c'è più possibilità di fare il 'pieno' se allontaniamo il più possibile la data dall'incontro di genova quindi chiedo aiuto a Zmax per verificare una data comoda per tutti magari nella prima metà di maggio (quando anche io dovrei avere ottime possibilità)
Grazie a tutti cari Amici.
Ciao, Max |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | | ...ma buoni | |  |
Scritto in data 25.03.2008 alle 14.38.30, modificato in data 25.03.2008 alle 14.53.28 Proposta 1) Photoshow: il 5/6/7 aprile alla nuova fiera di Roma c'è il photoshow io quasi sicuramente sarò li. Chi non va a Genova, chi è a Roma o da queste parti e vuole venire, mi faccia sapere che organizziamo sicuramente un'uscita.
Proposta 2) Raduno: Se MaxF ha buone probabilità di essere presente la prima metà di maggio, direi di decidere tra il primo Week-end ed il secondo.
Forse molti potranno approfittare del ponte del primo maggio, o forse molti saranno impegnati proprio per quello. Fatemi sapere... Steooo, servirebbe uno scriptino coi sondaggi... così per alzata di mano o per voto riusciremmo a organizzarci meglio su sto forum... Steoo batti un colpo...
Voi che dite? Un saluto, Zmax |
Enali
| | Scritto in data 25.03.2008 alle 15.23.32 Se ce la faccio mi piacerebbe esserci...devo distruggere la 30D di loop |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | | Venghino Signore e Signori | |  |
Scritto in data 25.03.2008 alle 15.38.14 Aggiorno la lista:
Zmax
Mikael
MaxF
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Loop71
Jada
Enali
A Max, ammazza quanti romani semo... aho nun v'accarcate troppo che nun c'entramo! |
Steve17
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 53 da: Cottanello Rieti | | | ecchime | |  |
Scritto in data 25.03.2008 alle 16.49.05 ehi ragazzi, ho saputo che cercano dei romani? beh anche se lavoro in umbria e vivo in sabina da qualche tempo, me sento romano ancora!! se c'entro... ecchime!! |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | | Il gruppo aumenta | |  |
Scritto in data 26.03.2008 alle 10.21.26 Il gruppo aumenta:
Zmax
Mikael
MaxF
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Loop71
Jada
Enali
Steve17 |
geniusatwork
| | Scritto in data 27.03.2008 alle 14.12.59 Anche io dovrei esserci e per me sarebbe il primo incontro 
anche se ancora non ho capito la data e come si articolano questi incontri  |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | | Mentre si decide la data, intanto segno... | |  |
Scritto in data 27.03.2008 alle 14.17.06 Mentre si decide la data, indicativamente o il primo o il secondo week-end di maggio, intanto continuo a segnare:
Zmax
Mikael
MaxF
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Loop71
Jada
Enali
Steve17
CiroM
geniusatwork |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | | Alzate la mano pleaseee.... | |  |
Scritto in data 30.03.2008 alle 13.23.43 Allora data probabile per l'incontro di Roma e' sabato 17 maggio...
Zmax
Mikael
MaxF
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Loop71
Jada
Enali
Steve17
CiroM
geniusatwork
fatevi avanti gente  |
Enali
| | Scritto in data 30.03.2008 alle 18.34.04, modificato in data 30.03.2008 alle 18.36.12
zmax ha scritto: Allora data probabile per l'incontro di Roma e' sabato 17 maggio...
Zmax
Mikael
MaxF
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Loop71
Jada
Enali
Steve17
CiroM
geniusatwork
fatevi avanti gente 
Per il 17 maggio sono fuori per lavoro (ma non e' che vado a soffrire eh!)...forse anche la settimana precedente e' out per me. |
MaxF
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 25 da: Roma | | | 17 Maggio - Non è venerdi quindi avanti! | |  |
Scritto in data 31.03.2008 alle 14.21.52 Mi affianco per un'attimo all'ottimo Zmax che tiene le redini del thread per confermare, ovviamente, la mia presenza salvo imprevisti (come chiunque immagino) e invitare tutti coloro che avevano dato una adesione di massima a tornare a trovarci per 'accendere' la risposta 'ci sarò' e confermare la scelta! (mi sento un pò jerry scotti....) 
Speriamo di essere numerosi soprattutto per avere l'occasione di conoscerci e dare finalmente un volto agli autori che pubblicano le loro immagini su PR.
Ecco lo stato al momento. Divido le liste per chiarezza:
Confermati - Sabato 17 Maggio 2008 - Roma:
Zmax
Steve17
Maxf
Da Confermare in via definitiva e speriamo che ci siate tutti! 
Mikael
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Loop71
Jada
CiroM
geniusatwork
Ovviamente ci auguriamo che anche altri vogliano essere presenti.
Peccato per la cara Enali ma pazienza, spero che in futuro ci siano altre occasioni (in realta dipende da me che ho sempre mille impicci! )
Grazie a tutti, ciao
Max |
Mikael
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 130 da: Napoli | | Scritto in data 31.03.2008 alle 18.07.54 Il 17 Maggio dovrebbe essere un giorno indicato. Sottolineo il dovrebbe perché ho avuto un'offerta di lavoro a tempo determinato (cosa rara per noi sciagurati giovani Naturalisti) e ancora non mi hanno detto quando sarà. So solo che dovrebbe essere per la prima metà di Maggio, quindi in linea di massima il 17 dovrebbe andare bene. Potrò dare la certezza matematica soltanto più avanti, credo. Continuerò a seguire il thread. |
Enali
| | Scritto in data 01.04.2008 alle 09.14.01 Forse ci sono anche io...non vado piu' al congresso all'Elba |
MaxF
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 25 da: Roma | | | Piccolo Aggiornamento | |  |
Scritto in data 02.04.2008 alle 15.32.35 Rieccoci.
Ci sono stati piccoli sviluppi, quindi riaggiorniamo la nostra preziosa lista. Visto che non so mettere i colori (prometto che prima o poi leggerò le istruzioni) ho diviso i nomi dei partecipanti in funzione del loro 'stato':
CONFERMATI
Zmax
Steve17
Maxf
Arielgonzale
(il che vuol dire che ci saranno e si divertiranno un mondo a spasso per Roma fra foto, e lazzi vari.
Si, vabbè è un piccolo spottino pubblicitario )
MOLTO PROBABILI
Mikael
Enali
(il che vuol dire che forse si divertiranno un mondo a spasso per Roma fra foto, e lazzi vari)
IN ATTESA DI CONFERME
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Loop71
Jada
CiroM
geniusatwork
(il che vuol dire che non sappiamo ancora se si divertiranno un mondo a spasso per Roma fra foto, e lazzi vari)
Ciao Cari Amici.
Max |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | | Ultimi aggiornamenti | |  |
Scritto in data 06.04.2008 alle 19.17.47, modificato in data 06.04.2008 alle 19.18.58 Aggiorno la lista con una nuova aggiunta per la data del 17:
CONFERMATI
Zmax
Steve17
Maxf
Arielgonzale
Nuvola
(il che vuol dire che ci saranno e si divertiranno un mondo a spasso per Roma fra foto, e lazzi vari.)
MOLTO PROBABILI
Mikael
Enali
(il che vuol dire che forse si divertiranno un mondo a spasso per Roma fra foto, e lazzi vari)
IN ATTESA DI CONFERME
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Loop71
Jada
CiroM
geniusatwork
(il che vuol dire che non sappiamo ancora se si divertiranno un mondo a spasso per Roma fra foto, e lazzi vari)
Spero presto in nuove conferme, un salutone Zmax |
loop71
| | Scritto in data 07.04.2008 alle 09.37.13 io e Ciro confermiamo! salvo imprevisti!  |
geniusatwork
| | Scritto in data 08.04.2008 alle 13.57.33 io forse mi divertirò un mondo a spasso per Roma fra foto, e lazzi vari 
dovrei esserci, ma al momento non posso dare la conferma.
Ciaooo |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | | La lista si allunga... | |  |
Scritto in data 08.04.2008 alle 14.05.14 La lista si allunga...
CONFERMATI
Zmax
Steve17
Maxf
Arielgonzale
Nuvola
Loop71
CiroM
(il che vuol dire che ci saranno e si divertiranno un mondo a spasso per Roma fra foto, e lazzi vari.)
MOLTO PROBABILI
Mikael
Enali
geniusatwork
IN ATTESA DI CONFERME
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Jada
Spero presto in nuove conferme, un salutone a tutti Zmax |
Franz1956
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 23 da: Roma | | | ci sono anche io | |  |
Scritto in data 19.04.2008 alle 06.35.25 vedo che di me qualcuno si è dimenticato
In linea di massima non ho problemi, dipende dal giorno.
Tenetemi presente
Franz |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | | Ultimi aggiornamenti... | |  |
Scritto in data 26.04.2008 alle 11.55.31 Il post si e' fermato un po' ed io non ho ricevuto altre conferme a parte franz
Ecco quindi la situazione dopo gli ultimi aggiornamenti...
CONFERMATI per Sabato 17 maggio
Zmax
Steve17
Maxf
Arielgonzale
Nuvola
Loop71
CiroM
Franz
MOLTO PROBABILI
Mikael
Enali
geniusatwork
IN ATTESA DI CONFERME
Proximo
Buk
Rape
I-deastudio
Erotavlas
Jada
Spero presto in nuove conferme, un salutone a tutti Zmax
P.S. Per il gruppetto dei romanacci... si attendono proposte per punto di ritrovo e itinerari. |
MaxF
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 25 da: Roma | | | Prime ipotesi... | |  |
Scritto in data 28.04.2008 alle 20.13.06 Ciao Zmax e ciao a tutti gli amici.
Mancano 20 gg all'incontro, ormai quasi ci siamo.
Come dici giustamente tu, Zmax, forse è il momento di ipotizzare orari e luoghi di incontro.
Non ricordo se i confermati sono tutti più o meno della zona ma ritengo giusto immaginare che si convergerà verso la stazione termini sia che si usi la macchina (da lasciare presso uno dei parcheggi di scambio con la metro) sia che si usino i mezzi pubblici. In tal senso si può ipotizzare di fissare il luogo di incontro vicino la stazione, magari a piazza della repubblica che dista solo 3 minuti di cammino e già di suo è bella fotogenica quindi si può ingannare l'attesa che arrivino tutti già scattando qualche foto.
Per l'orario forse si può proporre qualcosa fra le 10:00 e le 10:30 che dovrebbe essere comodo un pò per tutti (personalmente posso essere a roma anche molto prima)
Non ho idea di un 'percorso' di scatti per il quale faccio riferimento ai 'romani de roma' o di dove fare eventuali soste per rifocillarci anche se credo che non mancheranno fast food o pizzerie.
Invito tutti gli amici a far sentire le loro proposte.
Ciao e a presto vederci! |
zmax
 Collaboratore  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 50 da: Roma | | | Riferimenti | |  |
Scritto in data 28.04.2008 alle 22.20.22
MaxF ha scritto: Non ricordo se i confermati sono tutti più o meno della zona ma ritengo giusto immaginare che si convergerà verso la stazione termini sia che si usi la macchina (da lasciare presso uno dei parcheggi di scambio con la metro) sia che si usino i mezzi pubblici.
Concordo sui mezzi pubblici che credo siano d'obbligo per spostarsi e secondo me la stazione Termini e' da preferire per tutti coloro che ci raggiungono in treno.
MaxF ha scritto: In tal senso si può ipotizzare di fissare il luogo di incontro vicino la stazione, magari a piazza della repubblica che dista solo 3 minuti di cammino e già di suo è bella fotogenica quindi si può ingannare l'attesa che arrivino tutti già scattando qualche foto.
Credo invece che il punto di ritrovo dovrebbe essere proprio dentro la stazione, penso sia più pratico per tutti.
MaxF ha scritto: Per l'orario forse si può proporre qualcosa fra le 10:00 e le 10:30 che dovrebbe essere comodo un pò per tutti (personalmente posso essere a Roma anche molto prima)
Per me vanno bene gli orari, secondo me meglio le 10 che le 10:30, prima ci si vede meglio e'...
MaxF ha scritto: Non ho idea di un 'percorso' di scatti per il quale faccio riferimento ai 'romani de roma' o di dove fare eventuali soste per rifocillarci anche se credo che non mancheranno fast food o pizzerie.
Fast food e pizzerie sono l'ultimo dei problemi, soprattutto al centro. Se si parte da termini, se siamo tutti buoni camminatori, anche a piedi si può scendere fino al Colosseo (altrimenti si va con la metropolitana) poi da li, puo proseguire a piedi per via dei fori imperiali fino a piazza Venezia, poi il corso ed e' pieno di cose da vedere. Credo che la camminata per il centro sia un classico. Si accettano proposte.
Un saluto a Tutti, Zmax |
Enali
| | Scritto in data 29.04.2008 alle 05.29.37 Mi dispiace, ma confermo che non ci saro' causa impegni familiari.
sara' per la prossima volta.
Divertitevi
Elena |
|  |