|
Tony
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 23 da: Pattada | | | UNA PROPOSTA PER I CONCORSI COME QUELLO CANON | |  |
Scritto in data 20.05.2008 alle 15.58.36 Amici e Amiche
dopo un attenta riflessione, penso che non sia il caso di farci trattare cosi!
i concorsi stanno diventando una buffalata.
Non è la delusione di aver perso il concorso Canon che mi spinge a dire questo, ma anche il voler partecipare al concorso ichnusa, (www.ichnusa.it) e ritrovarsi nella stessa condizione.
chi ha più amici vince, chi ne ha meno perde.
chi riesce a farsi 99 email su gmail e si vota vince, chi no perde!
vi invito a guardare le foto della categoria ritratti del concorso Canon e vi renderete conto.
Ma stiamo skerzando? o ci stiamo prendendo per il C.....lo?
senza contare che le migliaia di foto inviate ormai sono CANON.
è molto più dignitoso mettere in palio una stampa 15x10
che viene selezionata da UNA GIURIA SERIA, di PERSONE SERIE, più tosto che tante opportunità CANON o di chi che sia, autovotate o uto valutate.
a me piacerebbe mandare una email al Witnes Journal e a tutte le altre riviste di fotografia nazionali e internazionali, lamentando questo disaagio.
grazie a tutti
delusamente
Tony |
Il-bruco
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 134 da: dosson | | | una lotta persa in partenza... | |  |
Scritto in data 20.05.2008 alle 17.56.00 con questo metodo ogni partecipante al concorso fa affluire più gente possibile al sito della Canon, e questa è tutta pubblicità gratuita per loro. Alla Canon non gliene frega un beneamato ozzac che vinca la foto migliore.
è un metodo che si sta diffondendo molto questo e i gestori più furbi controllano pure che non vengano creati account fasulli cnon per garantire la regolarità delle votazioni, ma per assicurarsi vera pubblicità.
Secondo me , purtroppo, la tua proposta vale poco... prova a pensare: quante sarebbero le persone che protesterebbero? Sempre meno, ma MOLTO meno dei DEPRAVATI che parteciperebbero comunque perchè tanto a loro non gliene frega un ####o che vinca il migliore, a loro interessa solo vincere ad ogni costo, e probabilmente manco sanno che cosa c'è in palio essendo disinteressati all'argomento del concorso ( perchè adesso, top 10 alla mano, al massimo 3 dei vincitori hanno preso in mano una macchina fotografica almeno una volta prima di partorire quei capolavori...)
E non dico che chi partecipa deve essere bravissimo o appassionato da anni, ma che ai concorsi debba partecipare chi è realmente interessato. Puoi essere anche il meno dotato dei neofiti, ma se ami la fotografia veramente, dovresti rispettarla partecipando correttamente (cosa che andrebbe fatta comunque in ogni contesto...) e beccarti i voti che ti meriti.
Concludendo questo mio post delirante dico: alla [b]passione][/b], alla cratività e alla tecnica il marketing "virale" gli caga in testa...] |
Mikael
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 130 da: Napoli | | | Segno | |  |
Scritto in data 20.05.2008 alle 19.21.09 Stavo pensando che, pur nella sua inutilità, potremmo comunque scrivere una seria lettera di protesta e di dissenso da mandare a Canon e firmarla, perché onestamente è proprio una presa in giro come sono andate le cose per chi - come me e come la maggor parte d voi - sono seri appassionati di Fotografia ed hanno partecipato al concorso non solo per vincere i premi in palio ma anche per passione ed interesse. Io, ad esempio, e credo di essere stato tra i pochi, ho visto TUTTE le foto dell'Incarico ed ho votato tutte quelle che, per me, meritavano il mio contirbuto per farle andare avanti.
A ciò aggiungiamo che sono un Canonista, e che mi delude profondamente come l'azienda della quale sono pagante cliente abbia una politica così meschina da multinazionale del tabacco. Questi, a mio avviso, sono i parti più brutti della nuova tecnologia digitale, che ha permesso di estendere a tutti la possibilità di fotografare, partecipare a concorsi e vincerli a discapito di chi lo fa davvero da anni o di chi lo fa con seria e profonda passione. Capitemi: non biasimo quest'abbattimento di barriere: è una cosa positiva, ma non deve andare poi a discapito della qualità e della serietà di un concorso come appariva l'Incarico.
Io credo che per conto mio manderò questa lttera a Canon, ed aggiungo che se non mi costasse troppo in termini economici, avrei anche potuto cambiare azienda presso la quale fornirmi in segno di profondo dissenso e disappunto per il modo in cui, come Fotografo ma anche come persona, sono stato trattato.
Faccia altrettanto chiunque vuole o può, spero di non apparire esagerato.
M. |
Tony
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 23 da: Pattada | | | Mikael | |  |
Scritto in data 20.05.2008 alle 19.29.55, modificato in data 20.05.2008 alle 19.46.36
Mikael ha scritto: QUoto e puoi mettere anche il mio nome, concordo pienamente con te!!
anche io ho fatto lo stesso lavoro, ho guardato le foto e votato quelle che meritavano.
Certo che si concorre per il premio, perchè cmq chi è che non desiderida degli obbiettivi nuovi e ancor di più se sono il frutto di una passione. Pero non strettamente si partecipa per vincere.
c'è un altra cosa che a me da fastio.
La pocca chiarezza nelle classifiche, non sappiamo i voti di nessuno,o sono stati selezionati dall'algoritmo casuale di un database?
cmq ci sto una bella lettera apperta a Canon e non solo la manderei anche a tutte le riviste sia su internet che su web!
aperti si ma.... non presi in giro !
ho anche vergogna a partecipare al concorso ichnusa adesso!
ci sono tre punti chiave che mi vengono a mente adesso
il voto è direttamente proporzionale a :
a ) la quantità di amicizie,
b) dalla possibilità di farsi vari account di posta (caso canon dove era obbligatorio iscriversi per votare), e ti assicuro che è possibile!!!!
c) si possono trovare mille modi per scavalcare il database degli ip del sito e quindi autovotarsi continuamente sino a raggiugere i voti per essere selezionati (es concorso Ichnusa in corso adesso per la sola Sardegna!!)
|
Il-bruco
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 134 da: dosson | | | il belpaese... | |  |
Scritto in data 20.05.2008 alle 19.33.28 Caro Mikael (che bello "risentirti"! ), purtroppo, risultati alla mano, la colpa non è della Canon, ma dei partecipanti!
e per partecipanti intendo partecipanti ITALIANI! Ho provato un'enorme vergogna quando ho confrontato le top 10 di tutte le categorie con le top 10 di tutte le categorie di TUTTI GLI ALTRI PAESI PARTECIPANTI (al lavoro avevo un pò di tempo libero )!
non so se hai capito dove voglio andare a parare... |
FabioMarras
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 1 da: Cagliari | | | delusione Canon | |  |
Scritto in data 20.05.2008 alle 23.51.30 Purtroppo i siti "Guadagnano" quanti piu contatti hanno perciò il concorso Canon deludentissimo e pessimo proprio perchè come fine aveva non la tutela di una passione come la fotografia ma il mero contatto al proprio sito, la gara aveva come unico fine l'avere tanti click, insomma si fottino! E purtroppo anch'io parteciperò al concorso ichnusa che, a parte il primo posto utilizza lo stesso criterio di votazioni web! Mavaffanculo |
Sardoz
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 2 da: Cagliari | | | a proposito di ...concorso fotografico ichnusa | |  |
Scritto in data 26.05.2008 alle 16.12.12 A proposito del concorso della birra.Probabilmente siamo di fronte ad un paradosso...
Controllate voi stessi ! I voti sulle fotografie sembra che siano completamente "falsati" ossia, pur ricevendo voti, questi sono sempre, dico SEMPRE gli stessi, non aumentano mai anche se il sistema dice: voto correttamente effettuato, grazie etc. Semplicemente NON VENGONO ACCREDITATI ...tranne che a due concorrenti CHE NONOSTANTE ABBIANO pochissime visite rispetto ad altri ( non mi permetto di giudicare la qualità artistica delle stesse, ma guardate voi stessi..si chiama Andrea Gamb...) hanno superato tutti gli altri di decine e decine di volte.
Spiego meglio. Tutti hanno votazioni che si aggirano tra lo zero e i sei punti, invece solo un concorrente è arrivato ad oltre novanta punti con due sue foto...sento puzza di birra...bruciata!! Che ne dite?
http://www.birraichn...?d=galleria+concorso |
Sardoz
 Utente  · home page · foto · corredo · contatta post: 2 da: Cagliari | | | concorso fotografico della Ichnusa | |  |
Scritto in data 26.05.2008 alle 17.00.30 Ecco cosa dice a tal proposito la normativa vigente....
D.P.R. 430 DEL 26/10/2001
art. 8 Manifestazioni vietate
1. Non e' consentito lo svolgimento di manifestazioni a premio, quando:
a) il congegno dei concorsi e delle operazioni a premio non garantisce
la pubblica fede e la parita' di trattamento e di opportunita' per tutti i
partecipanti, in quanto consente al soggetto promotore o a terzi di
influenzare l'individuazione dei vincitori oppure rende illusoria la
partecipazione alla manifestazione stessa; |
EROTAVLAS
| | Scritto in data 26.05.2008 alle 19.27.11 Fatto ... |
EROTAVLAS
| | Scritto in data 26.05.2008 alle 19.33.45 E pansate , sono stato il 142° ... metti che ne arrivino 300 di firme a Canon ... sai come gli tira il di dietro ad avere 300 persone , che si dichiarano seccati da questi "concorsini" da grande fratello ??? |
fotoplomi
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 23 da: capua | | | lo schifo dei concorsi | |  |
Scritto in data 08.06.2008 alle 23.04.08 salve ragazzi,ma perchè vi meravigliate tanto,oggi funziona proprio così, pensate che nel modo del bricolage si dispensano premi dove :o sei raccomandato,o fai vendere tanto,o la giuria è talmente "deficiente" da sbagliare volutamente dando il premio all'ultimo della qualità.non posso dire altro ma se occorre bisogna dire nei denti le cose che non vanno.ciao a tutti.giovanni |
Sada
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 9 da: Ravenna | | | Canon, una vergogna già scritta... | |  |
Scritto in data 09.06.2008 alle 12.51.42, modificato in data 09.06.2008 alle 23.12.30 Ciao a tutti,
ho provato a firmare la petizione ma è sospesa...
Comunque niente da stupirsi di fronte a colossi come Canon a cui non interessa la fotografia o peggio l'arte fotografica ma solo vendere, produrre, vendere ecc.
Forse sarebbe meglio non investire il nostro danaro nei loro prodotti.
Lo so che molti di voi usano Canon e va benissimo ma in futuro si potrebbe essere più accorti e fare davvero della fotografia e per questo non c'è macchina o attrezzo che tenga. Servono occhio, anima, cuore.
Sada (Gianni) |
|  |