Spot

Forum > Professionisti > consiglio per l'acquistoScrivi mesaggio
Il-bruco
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: dosson

consiglio per l'acquistoQuota Rispondi
Scritto in data 25.05.2008 alle 17.33.47

Buongiorno a tutti,
sapreste consigliarmi un buon Flash, affidabile, economico e potente (non so bene i requisiti che deve avere un buon flash...) da usare con la canon 40d?

Ho visto che ci sono delle alternative moooolto meno costose ai flash della canon, come vivitar, sunpak, metz ma non ho la più pallida idea di quale tra questi sia migliore e tantomeno so segliere il modello migliore di ogni casa produttrice...

vi prego, aiutatemi!!! Ormai nei centri commerciali i commessi sono inutili, sono solo capaci di imparare a memoria la scheda tecnica del prodotto...
Cthulhu
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Roma

FlashQuota Rispondi
Scritto in data 25.05.2008 alle 22.29.08

Ciao,
dipende da cosa vuoi farci e da quanto vuoi spenderci. Io uso da un anno un Metz 44 in versione Nikon e mi ci sono trovato molto bene sia sulla D50 che sulla D200 a tutte le lunghezze focali che possiedo e cioè da 28 a 300 mm (ci ho fatto anche un matrimonio da fotografo ufficiale). L'ho consigliato ad un amico canonista che si sta trovando altrettanto bene (credo montato su una 300D). E' relativamente economico (rispetto ai corrispettivi Canon e Nikon) e molto potente. Si trova in giro ben al di sotto dei 200€, altrimenti c'è il Metz 58 ma saliamo di prezzo.

Ciao!
Il-bruco
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: dosson

Quota Rispondi
Scritto in data 25.05.2008 alle 22.55.17

mah, lo userei un pò per tutto... still life, concerti, high speed photography... più che altro, non so come si sceglie un flash! Come è espressa la potenza? quali sono le caratteristiche che un buon flash deve avere?
Cthulhu
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Roma

NG numero guidaQuota Rispondi
Scritto in data 26.05.2008 alle 16.40.26

Ciao,
uno dei parametri più importanti è il numero guida o NG.

http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_guida

Più è alto più il flash è potente e più costa!

Comunque per esigenze "normali" il Metz 44 è un ottimo acquisto.

Ciao!!
Forum > Professionisti > consiglio per l'acquistoScrivi mesaggio

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com