Spot

Forum > La taverna del niubbo > NIKON F2Scrivi mesaggio
matt08
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

NIKON F2Quota Rispondi
Scritto in data 25.06.2008 alle 13.03.03

Ho una nikon F2 e vorrei provare a usarla per imparare qualcosa sulla fotografia (sino ad ora ho usato solo compatte digitali). Qualcuno sul forum ha questa macchina? Mi piacerebbe avere qualche consiglio. La mia è ferma da tanto: meccanicamente è stata sfruttata poco e trattata bene... ma le guarnizioni avranno bisogno di qualche manutenzione? I vari rullini sono equivalenti o c'è qualche marca che conviene preferire? Grazie in anticipo!
PROXIMO
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: PIETRASANTA

F2Quota Rispondi
Scritto in data 25.06.2008 alle 13.36.29

Hai una gran bella macchina, se ti vuoi avvicinare al mondo delle fotocamere reflex, sicuramente,con la F2 impari.
E' stata recensita da non molto, leggi qui.

Per maggiori dettagli prova a contattare l'autore della recensione : caio73
o altri utenti che la possiedono come Fiotto18 , Francoduemil o Michelangebo

Ciao
matt08
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 26.06.2008 alle 13.37.57

Ciao Proximo, grazie, sei molto gentile. All'inizio avevo pensato di cambiare la mia compatta e mi sono interessato alle reflex digitali moderne. Però mi sono ricordato di avere in casa la F2 (da anni non la usa nessuno) e ho concluso che prima di prendere una nuova reflex forse sia meglio impararare a fotografare... Ho letto la recensione! Poi provo a contattare gli altri utenti che mi ha segnalato, grazie ancora!
PROXIMO
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

F2Quota Rispondi
Scritto in data 26.06.2008 alle 14.05.08

Anche se in futuro deciderai di passare a una SLR digitale di sicuro non ti pentirai delle esperienze fatte con la tua Nikon analogica.
Io possiedo l'evoluzione della tua fotocamera, la FM2, sempre analogica e completamente manuale,anche se datato, un piccolo gioiello.
Ho iniziato a fotografare proprio con quella e per nessuna ragione al mondo mi libererò di essa; pur essendo passato al digitale, di tanto in tanto carico un rullo sull'analogica e provo sempre un gran piacere a fare foto con essa.
Nel tuo precedente post.. chiedevo info anche sulle pellicole.. beh.. il tipo e le caratteristiche dell'emulsione dipendono da ciò che vuoi fotografare, ne trovi ancora di ottime sia per il B/N che per il colore.
Ciao

V
matt08
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Fm2Quota Rispondi
Scritto in data 28.06.2008 alle 13.03.22

Ho letto una scheda sulla tua fm2 e ne sono rimasto impressionato! E' davvero notevole, soprattutto considerando che è interamente meccanica: un gioiellino per davvero! Ah, la domanda sulle pellicole nasceva da questo episodio: settimana scorsa sono stato da un fotografo per comprare un paio di rullini, così da iniziare a fare qualche prova. Mi ha dato un film kodak gold e mi sono accorto che è lo stesso che vendono al supermercato: sia chiaro, a me va benissimo, non ho grandi pretese! Così mi è sorta una certa curiosità riguardo ai vari tipi di pellicole in commercio e ai loro usi.

Ciao
PROXIMO
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

K goldQuota Rispondi
Scritto in data 28.06.2008 alle 17.29.21, modificato in data 28.06.2008 alle 17.29.47

La Kodak gold è una pellicola "standard" che si presta abbastanza bene a tutti gli usi, per questo la trovi anche al supermercato (magari a prezzo inferiore rispetto al rivenditore fotografico ).
Su kodak (colore) ti consiglio, la prossima volta, di farti dare una Royal Gold che ha una resa migliore ed una dominante molto calda
matt08
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 01.07.2008 alle 20.28.05, modificato in data 01.07.2008 alle 20.29.55

Sì, in effetti ho notato una lieve differenza di prezzo... pari al 50% esatto!
Ok, la prossima volta provo la versione che mi hai consigliato!
Ciao
Forum > La taverna del niubbo > NIKON F2Scrivi mesaggio

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com