|
EROTAVLAS
| | | OBBIETTIVO | |  |
Scritto in data 01.08.2008 alle 21.05.44 Ciao ragazzi
dove posso trovare una recensione "dura" , sul Canon 16-35 f2,8 ? Naturalmente il secondo modello ? Avrei bisogno di un grandangolare sia per la 40D che per la EOS a pellicola . |
PROXIMO
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 211 da: PIETRASANTA | | | II | |  |
Scritto in data 02.08.2008 alle 00.29.43 Mi associo nella richiesta a Salvatore,
sto valutando anche io l'acquisto futuro di questo grandangolo, il feedback di qualcuno che lo possiede e lo abbia provato davvero sul campo sarebbe molto utile |
SuEccellEnzo
 Utente  · home page · foto · corredo · sito web · contatta post: 32 da: Cammarata (Ag) | | | 16-35 | |  |
Scritto in data 02.08.2008 alle 16.12.12, modificato in data 03.08.2008 alle 03.35.00 E' un obiettivo che interessa anche a me.
Diciamo che su una aps-c è decisamente sprecato (obiettivo grande, pesante e con un diametro filtro da ben 82mm, per un range di focali che diventa meno interessante o perlomeno si può avere con minore ingombro) visto che le differenze principali con la prima versione riguardano la resa centro-bordi (ma credo anche la nitidezza).
La morte sua è il 24x36 digitale (il sensore ha maggiori problemi con i raggi che arrivano non perpendicolarmente, problema che non ha la pellicola), per il quale è stato appositamente ottimizzato.
Per un uso su aps-c e su pellicola forse va bene anche la prima versione (se si trova una buona occasione). L'aps-c taglia i bordi, la pellicola soffre meno i raggi non perpendicolari.
Al momento (visto quanto è bello e leggero il 10-22), ho fatto la scelta "filosofica" di delegare alla pellicola il 50mm fisso. Ma amando molto i supergrandangolari (e il mirino grande) la tentazione di ottimizzare tutto esiste (ma a che prezzo?).
Non ho esperienza diretta, quindi va tutto preso con le molle.
Qualche link:
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-16-35mm-f-2.8-L-II-USM-Lens-Review.aspx
http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=310076 |
EROTAVLAS
| | Scritto in data 02.08.2008 alle 21.50.22 Grazie amico , molto interessante ciò che dici ... mi fa pensare molto ... Per un lungo periodo ho creduto opportuno passare al telemetro , dove le ottiche sono pressocchè perfette , ma avere due sistemi è una follia ... Vedremo , per favore fammi sapere gli sviluppi della Tua ricerca . |
|  |