Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Forum > Altre categorie > l'intriseca bellezza dei kanji

Forum > Altre categorie > l'intriseca bellezza dei kanjiScrivi mesaggio
DEL7196
Novellino
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

l'intriseca bellezza dei kanjiQuota Rispondi
Scritto in data 18.09.2013 alle 11.17.27

vi siete mai soffermati sulla bellezza di un kanji?
Prova ad immaginare una cosa molto semplice, un nome proprio di persona che viene descritto con un solo kanji. Non è magnifico? Un Kanji può rappresentare un oggetto, una figura, un'azione, qualcosa di statico o di dinamic, un solo kaji può valere un intero discorso di mille pagine. Allora da qui si intuisce che i nomi orientali hanno tutti dei significati ben precisi. Non sono vocalmente belli da sentire come qui in occidente e spesso nessuno conosce il significato del proprio nome o quanto meno io per esempio non conosco che significhi "Stefano", ma se Stefano si chiamasse con un kanji allora coglierei subito il significa della sua persona. Perché tra tanti nomi ho citato proprio lui? perché mi andava di fargli una marchetta? No, perché il caro Steo è un appassionato di kanji senonché possiede in merito una cultura oltre la media, almeno oltre la mia nonostante io mi definisca un otaku per quanti manga e anime visiono.
Perché questa discussione in area fotografica? Perché mi è venuto il pallino di poter capire come fotografare un kanji esprimendone la bellezza, contestualizzandolo senza ricadere nel banale. Come si potrebbe contestualizzare, secondo te, un kanji caro Stefano in una fotografia? Io non ne ho la piu' pallida idea...ma proviamo a vedere se ne esce qualcosa di buono.
sentos
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 17.06.2016 alle 14.25.32

Anche io sono sempre stato affascinato dal simboli grafici cinesi. Dal punto di vista fotografico penso che sia interessante utilizzare un kanji e l'oggetto o soggetto che rappresenta un kanji,
Forum > Altre categorie > l'intriseca bellezza dei kanjiScrivi mesaggio

· Notifica nuovi commenti via e-mail (utenti registrati)
· Formatta thread per la stampa

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM