Spot
 

incontri....


incontri.... - Copyright © Tostoinu 2008 - All Rights Reserved.
BiancoGrigio 15%Grigio 30%Grigio 45%Grigio 60%Grigio 75%NeroMarrone chiarissimoMarrone chiaroMarrone scuroRosso spastelloRosso scuroArancioneBlueCiano scuroBlue pastelloVerdeVerde scuro     Visualizza/nascondi griglia    Visualizza a schermo intero   Aggiungi ai preferiti  Calibra il tuo monitor

titoloincontri....  Foto segnalata dalla redazione!
autoreTostoinu    (fotografo dal 2007)
data17.04.2007
localitàOristano (mappa)
contenutoG
cartolinaInvia come cartolinaInvia come cartolina
visionata1455 volte
voto
sufficiente eccellente  32 voti
Indicate il vostro giudizio da sufficiente ad eccellente.
preferita1 utente ha questa foto nei preferiti.
strumentiCanon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 I/II (USM)   informazioni acquista
Canon EOS 350D (Digital Rebel XT)   informazioni acquista
categoriepersone
 
modoManuale
ritoccosviluppo da file RAW

Commenti

Mostro 107 commenti, dal più recente:Discendente

Se mi permettete...
Nessuno qui reputa persone "fini autori", "saccenti" ... come nessun reputa "ignoranti" o "banali" i ragazzi alle prime armi.
E' cosi perchè è successo a me quando mi sono presentato qui senza nessun bagaglio culturale, informativo, tecnico e professionale. Ho postato una foto per me bella e mi è stato dato come prima cosa il benvenuto... e cosi è stato fatto per tutti quelli che sono venuti dopo.
Vorrei portare alla tua attenzione l'immensita di questo sito come l'enorme quantità di scatti postati quotidianamente. Personalmente sfoglio le foto una ad una, analizzando solo quelle che mi colpiscono e limitandomi a votare quelle belle .... tutto questo solo per questione di tempo. Se mi dovessi soffermare su tutto ciò che mi piacerebbe analizzare a fondo passerei qui la vita.
Posso solo immaginare il lavoro che deve svolgere Luxor per attribuire l'ormai famosa "coppetta".
Vogliamo parlare di tecnica, emotività, composizione, originalità, messaggio??? Credo non riusciremo mai a trovare nessun vincitore.
Perchè non analizziamo invece questo bel sito come facciamo con le foto? Chi posta per passsione, chi posta per crescere, chi posta per vincere e chi posto solo per ricevere una stellina o un commento che possa aiutarlo a crescere.
Quello che realmente penso è che si rischi di entrare in un discorso senza fine verso un lavoro troppo meticoloso ed eccessivo in un sito dove la molteplicità di obiettivi e traguardi non può focalizzarsi solo su Per quel che riguarda la crescita all'interno della comunità sarebbe veramente una bella cosa... se si potesse discutere di fotografia... ma purtroppo si corre il rischio di essere etichettati come "fini autori" ... Qui già si discute di fotografia ... ognuno a modo suo e personalmente io trovo tutto questo fantastico.
Io sto inseguendo sempre più la macrofotografia ... posso dire di essere cresciuto in questo periodo e photorevolt mi ha aiutato tanto ... però nessuno ha mai analizzato le mie foto, nessuno a scavato a fondo per trovare le mie emozioni nel fotografare una sirfide, un fiore di pero. Dovrei forse reputare limitativa la cosa? una critica tecnica aiuta, un emozione altrui aiuta, una stelletta aiuta ... la coppetta a mio parere è la conferma della crescita personale.
Scendo nei dettagli ... vuoi che inizi a parlare delle persone che ho conosciuto qui con le quali intrattengo discorsi al di fuori dello spazio "photorevolt" ... parlando di fotografia?
Scusate la lungaggine... chiudo: io trovo corretto l'intervento di mosquitolo, ma non applicabile qui ... giusto per sintetizzare "a mò di stellette" un discorso che porterei avanti per giorni.
Rispondi
Inserito da lasplaza Utente di Photorevolt il 01/05/2007 alle 17:21:34

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che sono il responsabile per l'evidenza di questa serie di foto...
Il fatto che le foto premiate abbiano lo stesso punto di fuga è puramente casuale e dipende dall'umore che ho (anch'io sono un essere umano...) quando faccio la mia scelta. In altri casi non è stato così... Comunque vorrei rassicurare Mosquitolo anche sulla riga e squadra: di solito non la uso, forse ce l'ho incorporata nell'occhio destro...
Per quanto poi riguarda il numero di commenti e voti che riceve il "bel tramonto" a scapito magari di una foto "artistica" o di "alto reportage" è forse dovuto al fatto che semplicemente gli ultimi due generi sono meno comprensibili, meno sviscerabili ed arrivano dopo un'analisi che, forse, non tutti hanno la capacità o semplicemente la voglia di fare...
In sintesi posso dirti come io mi comporto davanti ad una foto per valutarla: composizione, tecnica, ricerca ed originalità, messaggio ed efficacia dello stesso, realizzazione generale, insomma cerco di capire tutti gli aspetti che hanno "portato" il fotografo a realizzare lo scatto. Dopodiché ne scelgo alcune senza guardare chi le ha scattate. Alla fine me le riguardo e vedo di dare una sorta di "precedenza" agli utenti che magari non hanno mai avuto l'evidenza o l'hanno avuta molto tempo addietro (non posso premiare sempre le solite persone, magari professionisti del campo... altrimenti sarebbe alquanto settaria la faccenda, non credete?..)
Parlando poi un attimo anche di questa foto in particolare: lo stesso Autore, per Sua ammissione, dice di essersi appassionato alla fotografia da poco tempo e di essere ancora in fase "di apprendimento" tecnico... Che dire, credo che riesca già a "raccontare" con il mezzo-foto, che abbia delle qualità (ho visto la altre Sue foto) e che vada in qualche modo stimolato e premiato per questo. Alla fine credo vada ricordato che lo scopo di una community come questa sia quello di accogliere e considerare tutti gli appassionati di fotografia e cercare di farli "crescere"... Se poi alcuni "fini Autori" o presunti tali credono di dover trovare solo o principalmente la créme...

Luxor
Rispondi
Inserito da Luxor Collaboratore di Photorevolt il 21/04/2007 alle 18:00:57

"Le prime quattro in classifica..." non stavo parlando delle coppe.
Poi puoi anche creare un parallelo tra le due cose ma se nell'assegnazione del "trofeo" entrano in gioco motivazioni extra-fotografiche allora non ha senso parlarne e prendo atto delle tue decisioni.

Per quel che riguarda la crescita all'interno della comunità sarebbe veramente una bella cosa... se si potesse discutere di fotografia... ma purtroppo si corre il rischio di essere etichettati come "fini autori"...
Rispondi
Inserito da Mosquitolo Utente di Photorevolt il 23/04/2007 alle 11:22:11

Se intendevi le prime quattro in classifica e non le premiate, allora avevo inteso male...
Le motivazioni extra-fotografiche nella scelta dell'evidenza ci sono in parte e rendono conto (come già descritto nel mio precedente intervento) dell'opportunità di dare spazio anche a chi sta crescendo e non soltanto ai più bravi e già "arrivati" alla sapienza tecnica ed espressiva.
Per quanto riguarda i "fini Autori": non mi riferivo affatto al tuo intervento in particolare (mi sembra tu abbia colto questo e me ne scuso) ma a tutti coloro i quali si limitano a criticare in modo sterile, quasi mettendosi in una supposta situazione di presunta superiorità, spesso senza dimostrare in realtà il loro valore e soprattutto senza dare dei contributi alla crescita altrui



Luxor
Rispondi
Inserito da Luxor Collaboratore di Photorevolt il 23/04/2007 alle 14:06:31

a si??e la mia volta qnd arriva????anche io sto crescendo!!!è da tanto tempo che nn prendo la coppetta....cosi tanto tempo che mi pare d non averla mai presa...eheh
Rispondi
Inserito da ii Utente di Photorevolt il 26/04/2007 alle 11:53:22

Ma io non parlo della foto, ma delle media critica del sito, un sito di fotografia, dove si presuppone, almeno, che ci sia una certa passione per questa "arte", invece pare che sia stato scambiato per un album personale.

Credo di capire il tuo parallelo con il cinema, e nn mi metto a dire è meglio vanzina o è meglio kubrick, ma facci caso... qui è pieno di gente che fotografa un uomo a passeggio, isolato, e pretende di raffigurarci LA SOLITUDINE, chi fotografa una patata e intitola la foto "PATATA"? Nessuno o quasi, al contrario la patata diventa metafora di ogni possibile concetto che richiede circa 8000 battute per essere spiegato.
Vedi che allora si ha la pretesa di essere fare gli ARTISTI?

Ripeto, non ne faccio una questione personale, ne mi imputo su questa foto, è solo un interrogarsi sulle intenzioni di chi fotografa.

Se poi uno posta tanto per postare mi sta anche bene, ma allora la fotografia e la PASSIONE sono ben altra cosa.
Rispondi
Inserito da Mosquitolo Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 15:15:30

tu hai mille ragioni...
sicuramente qui c'è chi posta per dire qualcosa, chi lo fa per mettersi in mostra, chi lo fa per darsi un tono, chi lo fa per esprimere qualcosa che ha dentro e che in altra maniera difficilmente riesce a fare.
io tido la mia versione...non sono un fotografo e te l'ho detto...e se ti dico che io mi sto appassionando alla fotografia proprio grazie a questo sito magari non ci credi...
invece è proprio così...vedo le foto di questo o di quest'altro e mi dico che mi piacerebbe farle anch'io...alcune non le vorrei fare..non mi interessa farle, ma ci vedo comunque il bello o qualcosa di interessante...un pò come diceva jodo sotto...forse la mia foto è banale...anzi, sicuramente lo è, ma non pretendo che non lo sia, io cerco di imparare e non posso di certo farlo creando astrattismi...non ci arrivo proprio...credo che potrò fare cose nuove e particolari (non banali) quando avrò padronanza del mezzo...prima potrò solo provare a fare cose banali...
e tieni conto che comunque è molto più facile prendere spunto da quelle che tu definisci foto ad effetto, per farsi prendere un pò dal mezzo. anche perchè non tutti possiamo andare in india a fermare istanti fantastici e drammatici come quelli di klauskk o erotavlas (per dirne due).
comunque io spero che le foto vengano giudicate con un pò più di apertura alla clemenza...siamo pur sempre dei principianti...
poi se questo crea problemi perchè magari questa foto, nonostante sia stata fatta da un principiante sia così commentata e magari una splendida foto di reportage non sia cagata molto, io non ho grandi risposte in merito... sicuramente una buona dose dei commenti è stata fatta da tutta una serie di utenti con cui ci si scambia spesso commenti (gli amici come li chiama nencini)...ma non lo fanno perchè stanno commentando un capolavoro...l'ho già spiegato...lo fanno per dire bravo andrea (che sarei io), anche con questo scatto hai fatto un passetto avanti..
però se mi si mettono tutti questi problemi...che gli amici mi votano, che la mia foto è banale quindi non è giusto che sia votata o coppettata, che ci sono cose che vanno prese sul serio e così via....alla fine mi metto anche un problema di rispetto a chi più di me ci mette passione e tempo in questo sito e forse mi tiro pure indietro...non so che dire.
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 19:25:16

allora allora..partiam dal presupposto che parzialmente sono d accordo con te(mosquitolo)...
si..spesso e volentieri ricevono miglioni d commenti positivi foto che ritengo non abbian nulla d più di uno scatto fatto da mio cugino di dieci anni..che t assicuro..nn è un genio della fotografia manco pe nniente..
altre volte ricevono coppette foto che meritano..e in quel caso non posso che festeggiare con l'autore..in questo caso ho festeggiato cn Tosto x qst foto..che sinceramente trovo piuttosto profonda..
io, personalmente, punto a fare foto che abbiano qualcosa di artistico..e un po mi vergogno d usare qst super-termine, ma effettivamente qll è il mio scopo e voglio essere sincera..
che poi qui qst non venga capito..beh..di un po me ne dispiaccio ma poi me ne faccio una ragione..e torniamo al punto della situazione..come vota e commenta la gente qui??
mah..è un mistero..ma fa anche parte del gioco no?xk infondo qst è.. una cammunity sì..ma astratta..una community in cui se voglio dire che una foto mi fa cagare lo dico xk tanto..non ho un volto..o meglio nessuno di fronte che mi possa tirare una testata..
questo ovviam nn è il mio modo d commentare..ne sono il tipo che da consigli su come una foto non mia doveva essere fatta..cosa che considero irrispettosa almeno quanto l insultare la madre dell autore..
semplicemente...ehh..dovevo dovevo andare a parere???..eeee..ah!sì!non c è cura..qst situazione..qst modo d votare nn puo cambiare..la si accetta cosi com è..la gente ragiona come vuole e se nn vuole ragionare in qst termini d community..beh...cambia community..non credi?boh..io la penso così..
scusate i pensieri confusi..so che non mi so esprimere...pardon!
i.i.
Rispondi
Inserito da ii Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 19:58:53 (modificato 1 volta)

Scrivo qui perché è la più votata.
Le prime quattro in classifica hanno tutte lo stesso (o quasi) punto di fuga, perfette simmetrie (tranne la seconda), idee compositive sostanzialmente identiche
Stessa cosa per altre due foto tra le prime 12.
Mah... nessuno si chiede mai cosa c'è dentro la foto? Mai un interrogarsi sui contenuti???
Rispondi
Inserito da Mosquitolo Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 13:22:39

scusa...non ho capito bene il tuo punto di vista..
mi piacerebbe capirlo meglio...
cioè..non ho capito se non ti piaccia il fatto che queste foto hanno tutte il medesimo punto di fuga o se ti incuriosisca questo fatto e ti dispiaccia che nessuno l'abbia notato e portato a discussione...
aspetto chiarimenti...grazie.
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 14:04:03

Eccomi, penso solo che ci sia un appiattimento critico.
Non so perchè, ma sembra che le foto siano state tutte giudicate con riga e squadra, quasi come se contassero le linee e non quello che c'è dentro (e molto schiettamente, prese tutte e quattro insieme dicono ben poco).

Da tempo mi sembra che il successo vada alle foto che fanno "scena", senza soffermarsi mai sulle capacità narrative di un autore.

Qualche sporadico fotografo che si getta nel reportage, viene inspiegabilmente ignorato, ma la solita spiaggia, le solite nuvole, i soliti cieli neri ricevono applausi.

Mi chiedo... ma il 99% delle persone qui presenti.. ha mai visto delle foto?
Una mostra? Un libro? Un galleria sul sito della magnum? O Ansel Adams per citare un paesaggista?!

Spero di essermi chiarito.
Ciao, Mirko
Rispondi
Inserito da Mosquitolo Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 14:13:48

allora...non so da dove cominciare...
Credo che ci siano diversi livelli per giudicare una foto,uno tecnico,uno compositivo,uno narrativo e chissà quanti altri.Questa foto risponde benissimo allo stile tecnico e diciamo che crea una composizione piacevole,anche se forse un po scontata.Il problema è proprio questo,credo.La fotografia,come la pittura,e le altre arti si è evoluta nel corso degli anni,alla ricerca di forme e modi per farsi intedere.Siamo passati da una foto classica,simmetrica,di posa ad una piùdinamica,fatta di asimmetrie e bilanciamento delle masse..Questa foto è un tempio greco in confronto all'architettura moderna di oggi.Forse anacronistica,ma comunque notata di bellezza.Il problema forse è al livello di lettura.Per questo posso comprendere benissimo ciò che dice mosquitolo.La foto è bella,perfetta,però troppo.In realtà un pò fredda.Manca un po di calore umano,di tocco che rende unica una foto,che la fa ricordare tra molte.E il fatto che sia la foto più votata mi fa pensare proprio a questo,tra qualche settimana o mese,ci si ricorderà ancora di lei?
spero di essere stato chiaro
Matteo desde Espana
Rispondi
Inserito da jodorowskyit Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 14:36:25

ciao jodo...
non credo proprio che questa foto verrà ricordata fra qualche giorno...figurati fra qualche mese...
ma io vorrei sapere....
ma chi vi ha messo in testa che io sia qui per farmi ricordare?
o che sia qui per creare uno stile...un nuovo modo di fare fotografia...
io sono qui per imparare....
e credo che nemmeno picasso (perdonatemi l'accostamento) abbia iniziato con la guernica...
io fotografo da mesi...mica da anni...se non inizio con una torre dell'orologio a praga, una mano che suona la chitarra o la mia faccia sul pavimento con che diavolo inizio...
non ho la capacità di andare oltre...
forse l'avrò più in la...forse...o magari no...
però non scambiate il fatto che io metta i miei scatti in sito con una voglia di dire più del necessario o di essere ricordato....
figuriamoci....
ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 14:57:06

mirko...ma cavolo...è la prima che faccio così....povero me...
e poi non credo sia sbagliato il tuo discorso...ma non credo sia nemmeno del tutto giusto...
la fotografia è tutto....contenuti..sicuramente..ma anche immagini...
io in verità non so dirti molto...non sono un fotografo...faccio fotografie...da poco...ma so ben poco del mezzo fotografico, lo uso impropriamente, senza troppe cognizioni...un pò a##### diciamo.
non voglio essere preso per uno che vuol distribuire saggezze con i suoi scatti...ma figurati...e nemmeno immortalare per l'eternità paesaggi o emozioni.
faccio foto...
ti posso fare un discorso sul cinema se me lo permetti....ne mastico un filino di più...
tu fai un discorso sul genere "il grande cinema è il cinema d'autore" quello col grande messaggio...
ma non è solo così...il cinema è anche un mezzo tecnico...e come tale ci sono dei registi che di autoriale hanno poco, nel senso che non scrivono, hanno pochi messaggi da dare, ma lo sanno usare l'arte cinematografica in maniera indiscutibile...
il grande john ford con i suoi paesaggi ha scritto pagine indimenticabili del cinema, kurosawa con i suoi primi film ha riscritto il genere western (e perdonami il paragone, ma se conosci kurosawa sai di cosa parlo), hitchcock...e tanti altri...
e non puoi dire che per il cinema abbiano fatto meno di un bergman, di un resnais o di altri che usavano il mezzo cinema per parlare.
non so se mi sono spiegato...forse no...
ma in questo sito ci sono tanti splendidi paesaggi che vanno applauditi...e tanti scatti d'emozione...e ritratti...e astratti...e bianchi e neri da favola....e follie deliranti piene di genialità...
secondo me c'è di tutto...applaudiamo tutto dico io...
quello che ci piace...quello che non ci piace lasciamolo pure passare, o cortesemente possiamo pure dire che non ci piace molto...
però non credo ci sia il tanto di farne una polemica....
io non ho visto mostre, libri, ansel adams....no...non ho visto niente di tutto ciò...
però ogni giorno mi metto a guardare le foto di voialtri...quelle che scorrono sulle pagine di questo sito..ce n'è dibelle e di meno belle...ma non mi sogno di dire ne che sono banali ne che sono tutte uguali...no. sono foto...di gente per la maggior parte credo ne capisca fino a pagine tre di fotografia....e se non è così vuol dire che sono il più ignorante del sito in materia...
ma non credevo che per postare foto qui ci volesse chissà quale titolo...o una professionalità assoluta...
comunque...grazie del commento....ho capito cosa intendevi e mi fa piacere che tu l'abbia voluto esprimere sul mio scatto...
spero di essermi fatto capire pure io...
ciao e alla prossima...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 14:50:55

Impressed!
Rispondi
Inserito da Frusciante Utente di Photorevolt il 20/04/2007 alle 08:36:32


Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 21/04/2007 alle 17:38:32

Tartarugo vaganteeeeeeee!!!!!!!!! Sei contento?????????? Vedi che sei stato coppettato..beh meritava!!!!!!!!!!!! Bravo!!!!!!!! sono proprio contenta x te!!!!!
Rispondi
Inserito da Sara-Gamby Utente di Photorevolt il 19/04/2007 alle 09:57:17

grazie sarettina....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 19/04/2007 alle 22:42:42

complimenti sinceri,già avevo lasciato un commento ieri che certamente avrai letto ma è d'uopo farne un altro per festeggiare la coppa che giustamente hai meritato.Ad Maiora.gioplomi
Rispondi
Inserito da fotoplomi Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 23:50:43

certo che l'avevo letto fotopl...e ti ho pure spiegato cos'è un biddaio...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 19/04/2007 alle 22:42:06

Coppetta bene meritata, è spettacolare!
penso bellissima anche in bn BRAVO!
Rispondi
Inserito da G-Posella Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 22:57:47

davvero grazie anche a te....sono veramente felice di tutti i vostri commenti....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 23:15:39

uhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuh...così hai vinto la tua prima coppetta...compliments!!!!


Rispondi
Inserito da HomerSimpson Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 20:49:08

......
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 19/04/2007 alle 22:41:29

bellissima! mi piace molto il gioco prospettico della foto e quei colori cosi drammatici...
Complimenti
Rispondi
Inserito da steve68 Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 20:13:43

grazie tante steve.......
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 20:14:45

Bella bella, è inutile, e tra l altro stra meritata!!!!!!!
Ichnusa lova...!!!!Anche tu hai i tuoi vizietti allora!!!
Ma che cè la dietro..bamba?!?!?!Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..

Complimenti Andrea..finalmente!!!!!!!!Troppo felice!
Rispondi
Inserito da Ztona Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:57:04

non oso immaginare cosa ti intenda per bamba....
guarda che ti ho avvisato......ti prendo a scappellotti da venezia a trento fin sotto casa tua e li ti faccio prendere a sculaccioni da tua madre.....capito???
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:59:21

non l'avevo notata...molto bella
Rispondi
Inserito da yuko78 Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 18:24:32

yuko...mitico yuko....grazie....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:56:12

bella bella bella5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da scapa78 Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 17:34:03

grazie anche a te scapa...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:55:48

Complimenti5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da bennipi Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 11:58:13

grazie tante benni....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:55:20

5 di 5 stellevedi Andre non te lamentà dopo che ti avevo detto non appena hai postato questa foto...complimenti davvero te lo meriti...5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Alf Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 11:40:44

ma grazie....vabbè..dici che la merito?....
però non dire a nessuno che la foto non l'ho fatta io e soprattutto ho pagato luxor per mettermela in evidenza....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:54:56



Scusa sai, ma ci eravamo accordati in una ricompensa di 1.000.000.000 di euro ed io ancora non ho visto il bonifico! Attento che rintraccio Mr 1 di 5 stelle e telo sguinzaglio contro eh!..
Rispondi
Inserito da Luxor Collaboratore di Photorevolt il 18/04/2007 alle 23:13:10

azz...ma lo sai che è già da due foto che non si a vivo sui miei scatti...
che fortuna....sui soldi scordateli....sono sul lastrico...ho appena finito l'appartamento....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 23:19:05

sono troppo contenta che hanno messo il tuo scatto in evidenza....è davvero favoloso....bravo Andrea
Rispondi
Inserito da Anthea Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 11:31:42

ma ciao.....ma grazie....ma sei un tesoro....non come quell'altro che conosci tu che già mi vuole scroccare birre.....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:53:22

diciamo che ti è andata bene xchè hai trovato la banchina, lei, lui, il cielo, il mare , la spiaggia,i sassi e un probabile venticello, come dire al posto giusto e al momento giusto,cosa volevi di pù anche una saetta che cadeva al centro della scena?
e poi era ovvio che te la segnalavano, lo avrei fatto anch'io ehh ehh eehh ihh ihh uhh uhh
Rispondi
Inserito da falena Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 11:19:19

no..allora..non hai capito...
il ponticello lo fatto costruire a quei due...
che naturalmente non conoscevo e ho dovuto pagare per stare li..
non si conoscevano nemmeno loro....però la sera sono finiti uno a casa dell'altro...
ed io invece a casa da solo....come al solito.....
ciao falena....grazie...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:52:18

caro Biddaiu, non immagini quanto sono contento per questa evidenza...e se penso che eri in dubbio se postarla...ma quante testate bisogna darti????
mi devi un'ichnusa
Rispondi
Inserito da Konoha Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 10:06:22

ahahahah.....no ti prego.....un ichnusa no....
mi fa cagare...già sono praticamente astemio...se devo bere almeno bevo roba decente..
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:50:08

allora niente ichnusa...non è il max nemmeno per me...ma pensavo che li in bidda oltre a quella e la moretti...non avevate altro...ihihihihihihihihhihi
cmq....io questa foto l'aspetto ancora, ho lasciato uno spazio vuoto nel mio album personale. Va bene se ti metto vicino al caro PROXIMO?
Rispondi
Inserito da Konoha Utente di Photorevolt il 19/04/2007 alle 10:13:02

Hanno già detto tutto! Ottima composizione e realizzazione!
Incontro tra i due, presagio di chiarificazione e di appianamento delle incomprensioni... ma forse incontro tra due sconosciuti che cominciano ora a conoscersi... non importa: libera interpretazione!

La foto va in evidenza

Luxor
Rispondi
Inserito da Luxor Collaboratore di Photorevolt il 18/04/2007 alle 09:56:53

Mi associo a Luxor in toto.
Ciao
Ivan
Rispondi
Inserito da IMS Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 11:23:54

grazie ivan...molto gentile...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:47:47

grazie luxor...
a parte l'onore di finire in evidenza...che senza false ipocrisie è molto gratificante....vorrei dire che bene hai colto il senso di questo scatto...
non ho fatto altro ultimamente che ammorbare i miei scatti con interminabili descrizioni e commenti...
qui ho deciso di lasciare libero sfogo ai ragazzi che l'avrebbero guardata...e giudicata...
e mi fa piacere che ognuno ci veda una valenza diversa....

ehm....senti un pò.......non mi ricordo dove ti devo portare il maialetto e il mirto.....in che piazza e a che ora?

...grazie.
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 20:03:40

E bene hai fatto, in questo caso, a non descrivere il "backstage", a non dare spiegazioni sul chi e come: a chi guarda l'interpretazione, in base anche alle proprie esperienze ed ai propri ricordi.

Luxor

PS: mannaggia a te! E mi offri maialino e mirto (due tra le cose più appetibili e deliziose della gastronomia italiana) così a brucia pelo? Potresti farmi svenire sai? Si, anche se ho finito di cenare da poco!.. A parte gli scherzi, meglio che, se ci dovessimo incontrare, ci beviamo un caffè (e te lo offro io, che sennò le malelingue del sito avrebbero da ridire...): mi sentirei in colpa nei confronti dei miei pazienti (il mio incubo... sai, di professione, faccio il dietologo)
Rispondi
Inserito da Luxor Collaboratore di Photorevolt il 18/04/2007 alle 23:07:11

sei un dietologo.....azz...con me faresti la fame...scusa la battuta nonsense...ma io sono praticamente ridotto all'osso...un insetto stecco...
vada per il caffè...
grazie ancora...ciao.
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 23:13:46

Molto suggestiva, sembra un ponte senza fine... Bravo! 5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Kinski Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 08:29:05

grazie kinski...il tuo commento è molto gradito.
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:45:11

Che dire, ormai soffro di ritardo cronico sulle tue foto. Il motivo già lo sai!!
Credo che questa sia una delle tue migliori! Per me è un momento di chiarimento, che non porta però alla conclusione del problema...

Si vede che stasera sono negativo!!

5 di 5 stelle5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Andrea-L Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 01:25:53

grazie andre....ma tu non sei mai in ritardo sui miei scatti...anzi...ci sei sempre...
grazie mille...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:44:06

L'avevo detto che era bella!!
Complimenti!!
Rispondi
Inserito da Andrea-L Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:47:41

Sembra un freddo addio di due persone che si sono amate moltissimo e sanno che non c'è più null.. ok la smetto
Rispondi
Inserito da liubiza Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 22:12:29

mi piace molto il fatto che ognuno stia dando a questo scatto un significato proprio...
non ho voluto mettere nessun commento proprio per questo...
ciao e grazie....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 23:17:44

scusate il ritardo davvero Fantastica!5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Hunter18 Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 22:12:25

grazie tante hunter...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 23:16:34

questo scatto è davvero splendido....c'è un atmosfera stupenda...mi ricorda un momento molto particolare della mia vita...konoha sa di cosa parlo...mi sembra quasi di riviverlo...di sentire vivo quel momento come fosse ora...grazie andrea......5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Anthea Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 21:48:26

ma grazie tante anthea....
chiederò i particolari scabrosi a konoha......
sono contento che ti abbia portato bei ricordi....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 21:55:34

niente di scabroso...mi ricorda il giorno in cui ci siamo fidanzati....esattamente il 15 aprile del 2000.... ....complimenti davvero...bella bella bella!!!!!!!!!!!
Rispondi
Inserito da Anthea Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 22:00:40

...5 di 5 stelle...CAPOLAVORO!!!...5 di 5 stelle...

...ho come l'impressione di essere arrivato ad una festa paesana DOPO che hanno già fatto i fuochi artificiali...ti guardi intorno e ti chiedi se non sei arrivato troppo tardi.....

...sincerissimi complimenti, Andrea...per questo scatto fantastico...bravo...bravo...bravo...

...n°___________stelline !!! ... il numero metticelo Tu... cosi fai qualcosa di utile ogni tanto...!!!

Ciao per ora!!!
Rispondi
Inserito da klauskk Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 21:41:54

ma nooooooo........ma lo sai che sono pigrooooooooooooo...........perchè mi metti a lavorare...


GUARDA come passo io le giornate.......
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 21:45:21

ottimo lavoro marzio!!!!

5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da HomerSimpson Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:52:01

ma grazie homerino.....ma che vuol dire marzio????
detto da te ho paura che non sia propriamente un complimento....
ciaussss.....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 21:02:22

Concordo con mayda e Fabric..bravo!!Un bel racconto.Complimenti.
Rispondi
Inserito da DVD2005 Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:39:28

grazie davide...spero non concordi con loro per la neve...sennò devo deludere pure a te....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 21:01:34

bellissimo punto di fuga...bravo e bei colori5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da tatamej Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:39:10

grazie tatina....avevo addosso il polarizzatore....e mi sono venuti carini....
in effetti il punto di fuga migliore ce l'avevo io....ero vicino alla macchina...nel caso avesse cominciato a piovere bastava entrarci.......
ma che spiritoso che sono...proprio un simpaticone...si..si....vabbè...perdono.
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 21:00:38

che ####ta haiu vinto la coppetta bravo te la meriti tutta
Rispondi
Inserito da tatamej Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 20:03:31

grazie tatina......
fammi sapere se per quella cosa ci sono problemi....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 20:06:39

certo che non ci sono problemi...hai visto che mi ha censurato la parola..."..gata" modo volgare per esprimere una cosa bella bella
Rispondi
Inserito da tatamej Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 20:14:51

ahahahah....ed io che pensavo che avessi scritto che ####ata...riferendoti alle scemenze che avevo scritto sopra....ahah
grazie tata....al più presto la posterò allora...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 21:11:39

Il contrasto tra la neve che nasconde i sentimenti e le nuvole burrascose che invece li rappresenta nel loro susseguirsi irrefrenabile, inghiotte l'immenso universo della vita di una persona all'interno di una psicologia che gli sta molto stretta...il cuore sta per esplodere in un turbine di aria, acqua e lava(ma non di terra)!5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Fabric Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 16:39:39

allora....adesso io sono in grave imbarazzo....come posso permettermi di distruggere o solo incrinare un tuo commento....che nemmeno in settecento anni di frequentazione potresti instillarmi un decimo della tua filosofia....

....quella non è neve.....l'ho spiegato anche a mayda......non ti arrabbiare...ti prego...ti ho lasciato usare tutte le canzoni dei beatles che hai voluto...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:57:11

prospettiva bellissima con ingredienti speciali.non facili da trovare. mi piace davvero tanto.scusa Tostoinu ma che significa biddaio.sono contento che siamo vicini di cas...ella. 5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da fotoplomi Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 15:23:39

ma grande fotopl.....siamo vicini.....che onore....
allora....BIDDAIO....spieghiamo ai non addetti ai lavori...
biddaio significa paesano...cioè..chi vive in una bidda (paese in sardo)...ma è usato anche per dire persona un pò grezzotta..fuori moda..
perciò io che abito a simaxis (località rinomata e molto nota nei salotti dell'alta finanza) a pochi km da oristano sono un biddaio (anche perchè in effetti sono un pò grezzotto)...
konoha è un biddaio...anche se ora vive a torino non si può permettere di definirsi cittadino...è cresciuto a Sini (che non compare nemmeno nelle cartine militari)...
sara-gamby è una biddaietta...anche lei è di paese....
e così via....chi non è biddaio scagli il primo cartello Bennenidos a Simaxis.....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:54:22

Alla grande Andrea! Questa e' da coppetta!5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da riflect68 Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 15:20:04

ahahh....grazie paolo...ma da coppetta no....me ne sono già segnato una decina che se non ne vanno in evidenza almeno quattro metto le mani addosso a putin...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:47:41

davvero molto bella! complici il paesaggio (innevato?) sullo sfondo e il temporale vicino! la luce è speciale... immagino ne avrai fatte parecchie altre in questo posto... aspetto le prossime!
Rispondi
Inserito da Mayda Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 15:10:17

oddio....sono emozionato.....mi ha commentato mayda.....mamma mia....aiuto....mo che le rispondo.......

allora....si..ne ho fatte altre...e forse qualcuna la posto...però devo deludere sia te che fabric...non è neve....
qui non se ne vede dal 1986....ahimè....è sabbia...ma non è ritoccata..
è una spiaggia particolare fatta da granellini di quarzite della misura di un chicco di riso....è molto bella...ho fatto anche un particolare dei granelli....magari lo posto...giusto per farvi vedere com'è fatta.

grazie del commento...non sai quanto mi sia gradito...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:45:47


piacere mio!
Rispondi
Inserito da Mayda Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 08:49:10

......bum......sono svenuto...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 18/04/2007 alle 19:57:49

:o !!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
Poi dici che sei biddaio e che non fai belle foto??? Questa prospettiva è.......è....... è fantastica ! In linea con lo stile Proximo......lo ripeto.....è sfida... Bravissimo tartarugo,stai diventando sempre più esperto. Che bellino Oristano..devo venire dalle tue strane parti uomo di mare..
Complimenti!
Rispondi
Inserito da Sara-Gamby Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 14:52:50

ma grazie alla mia bella biddaietta trevigiana.....
ma vieni quando vuoi....è qui che ti aspetta....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:40:13

E' stupendo questo scatto!!!5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Enali Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 14:36:07

ma grazie pure a lei signora bella...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:36:51

Davvero splendida!!!Lo dico in tutta sincerità..splendido!!!!!!!!
Un mix tra Mayda e lo zio Prox (per il ponte intendo..nun te montà la testa zì!!!)..
Nitidezza..luce..colori..stop!!!Tutto perfetto!
Unica cosa..non ti lamentare poi tu..gli altri si incontrano, tu invece fotografi e poi non "quagli"!!!
Hahahahahahaha..ma se i risultati son questi..single a vita!!!COMPLIMENTONI!!!5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Ztona Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 14:35:41

seee...un misto tra mayda e prox.....e poi???
un pò di bessom con una spruzzata di sergio p.??????
ma cosa ti sei fumato oggi??????? e a che ora soprattutto??????
brutto aidodhdiufaonasdhapadmawoiom........ma in che lingua te lo devo dire???????????
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:36:01

una realizzazione perfetta, una bella inquadratura in uno sfondo suggestivo. e affondato! 5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da marcofocus Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 14:27:52

grazie tante marco...sei gentilissimo....sono veramente onorato dai tatni complimenti che sto ricevendo per questo scatto....grazie.
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:34:17

5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Bessom Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 14:17:04

ciao mio signore e padrone.....


LUI mi ha parlato.....lo sapete????

grazie del passaggio...poi...se volessi riparlarmi un giorno fai pure eh....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:33:31

5 di 5 stelle
Ma questi non sono lavori sono CAPOLAVORI

Bravo!!
Rispondi
Inserito da Paul Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 14:04:18

grazie paul....tu mi lusinghi....veramente....però ad onor del vero questi non sono capolavori...
le mie lavorazioni sono spesso il frutto di litigi efferati con photoshop (in realtà tocco pochissime cose perchè non lo so proprio usare...ma quelle poche che tocco mi fanno dannare)...
i veri capolavori in questo sito li trovi fra quei fotografi che quando prendono uno scatto in mano sanno dall'inizio dove vogliono arrivare e soprattutto come arrivarci...
a me diciamo che ogni tanto va bene...nel mezzo dell'alterco becco un risultato gradevole (per me) e mi fermo li....e chiudo...non ho mai il coraggio di riprendere una foto dopo che l'ho salvata.
ahah....ma vabbè....non posso pretendere troppo dai i miei poveri neuroni scassati...
ne ho quattro...due giocano a pingpong (e sono pure zoppi)..uno è un vizioso accidioso...e l'ultimo deve far tutto da solo....
ciao paul...e grazie mille comunque del complimento....graditissimo...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:31:41

che ti avevo detto? ogni volta che hai dubbi se postare o no...posta...lascia perdere il tuo cervello che ormai è andato...eheheheheh....
un'altro ottimo scatto! anche se un tipo che conosco direbbe...questa è troppo banale...ahahahahahhahaha...quidni per me vale 10 volte di più!
5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Konoha Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 13:37:33

beh...banale è banale...chissà quante volte hanno scattato un ponticello con quel punto di vista...l'ha fatto pure il mitico prox in una dei suoi scatti più belli....
grazie biddaione....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:26:16

ehilà...così a sorpresa...mi dici che non sai se postare e tac...fatto!
e che scatto Andrea...davvero molto bello...emozionato...!
i due soggetti sembrano non curarsi del diluvio universale che sta per incombere...sono pacifici...e ci credo...finalmente si sono trovati!
5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Alf Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 13:26:07 (modificato 1 volta)

mah..alfino...grazie...mi lusinghi....
ti assicuro però che non eravamo troppo tranquilli dopo quando ci è arrivata quasi sopra la testa quella nuvolona....
in realtà ci ha risparmiati...c'ha visto troppo contenti...tre scemi al mare con quel tempo...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:24:36

5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da arielgonzale Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 13:20:44

grazie ariel....
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:22:48

Quoto ii. Mi ha rubato le parole di bocca5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da AndreaGasp Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 13:01:52

grazie anche a te andrea...per ora almeno in questa foto ci sta risparmiando il nostro amico......schhhh.....non farti sentire però...non si sa mai...
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:22:14

ecco.qst lavoretto non mi dispace proprio neanche un po...sa di film nordico...sa d amori agli albori...sa di un noi appena accennato..sa...bravissimo.qst è meritevole...5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da ii Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 12:52:55

ma grazie ii....però...tutti i film nordici che ho sono di beargman e sono in bn......come per la musica anche per i film sono un pò retrò...ahah...
grazie del commento...è molto bello...e mi fa veramente piacere..
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 17/04/2007 alle 20:21:06


Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com