Spot
 

Riflessi di fine estate


Riflessi di fine estate - Copyright © SoleLuna 2008 - All Rights Reserved.
BiancoGrigio 15%Grigio 30%Grigio 45%Grigio 60%Grigio 75%NeroMarrone chiarissimoMarrone chiaroMarrone scuroRosso spastelloRosso scuroArancioneBlueCiano scuroBlue pastelloVerdeVerde scuro     Visualizza/nascondi griglia    Visualizza a schermo intero   Aggiungi ai preferiti  Calibra il tuo monitor

titoloRiflessi di fine estate
autoreSoleLuna    (fotografa dal 2006)
data03.09.2007
localitàMacerata (mappa)
contenutoG
visionata867 volte
voto
sufficiente eccellente  18 voti
Indicate il vostro giudizio da sufficiente ad eccellente.
categoriecolore, fiumi & laghi, natura, paesaggi
descrizionePasseggiando lungo il fiume Chienti... poco prima dell'arrivo di un bel temporale
 
dati exif
fotocameraDSC-H2
modalitàProgram
tempo1/1000 sec
aperturaf/4
iso80
ora2007:09:02 10:01:31
compensasione0 EV
flashNo Flash
focale6 mm
spazio coloresRGB

Commenti

Mostro 44 commenti, dal più recente:Discendente

Forse sono quelle note acute di magenta che diffondo un sapore artificiale,ma non è importante rimane comunque un gran bel lavoro senz'altro da incorniciare in un angolo della casa!
Complimenti5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da ClaU Utente di Photorevolt il 09/09/2007 alle 19:43:43

5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da scapa78 Utente di Photorevolt il 07/09/2007 alle 01:56:31

Grazie scapa!!!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 07/09/2007 alle 08:27:14

5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da gab Utente di Photorevolt il 06/09/2007 alle 11:04:25

Grazie Gab!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 06/09/2007 alle 17:12:42

Sai , questa foto la guardo e la riguardo , ma c'è quaòcosa che mi lascia perplesso ... ( non mi riferisco ai fattacci che sappiamo ... ), forse l'avrei preferita meno " feroce " , c'è troppa luce , è giusto che sia come la vuoi Tu , per carità , però ad esempio , lo vedi com'è bello quel gruppo di pietre sul fondo ? Ecco , mi sarebbe piaciuto vederla meno "gelida" ... Naturalmente è un mio personalissimo parere ...
Rispondi
Inserito da EROTAVLAS Utente di Photorevolt il 05/09/2007 alle 22:27:10

Probabilmente hai ragione Salvatore! E' una mia brutta abitudine quella di "forzare" molto l'immagine naturale in post, anche se solo attraverso gli aspetti della nitidezza e della luminosità... è una forzatura che all'inizio mi piace da matti ma che poi, col passare del tempo, "stanca" me e gli altri. La maggiore naturalezza e morbidezza renderebbero l'immagine più soft... più bella... in effetti è un viziaccio che mi devo togliere e per farlo vorrei iniziare a scattare in analogico... sai com'è... giusto per non essere tentata in post Quanto ai fattacci di cui parli credo di aver capito a chi ti riferisci... anche se penso che si sia un pochino esagerato.. coi toni e soprattutto con le offese personali... c'è già tanta "guerra" in giro... brutto portarla anche nella fotografia che, per chi la ama, credo sia la passione più bella e più pulita... Ti ringrazio davvero del passaggio e dell'utile osservazione!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 06/09/2007 alle 08:17:57

Potresti postare anche la versione " morbida " , io l'ho fatto in un caso , mi è servito molto .
Rispondi
Inserito da EROTAVLAS Utente di Photorevolt il 06/09/2007 alle 18:23:00

Perchè no! Appena mi si libera spazio provo! Grazie ancora!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 06/09/2007 alle 18:39:24

scatto e lavorazione di grande impatto....complimenti per questa e per le altre...
5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Nievsky Utente di Photorevolt il 05/09/2007 alle 20:10:41

Grazie infinite
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 05/09/2007 alle 20:14:14

....wow.....me l'ero persa...
che effetto....che colpo....e la cosa che mi piace di più è l'acqua che diventa trasparente in basso....
bellissimo scatto...bravissima....5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Tostoinu Utente di Photorevolt il 05/09/2007 alle 19:45:03

Ancora mille grazie Tostoinu! Anche a me quei sassi piacciono tanto.. ho molti altri scatti in cui si vedono meglio ma ho scelto questo perchè era l'immagine, per così dire, più simmetrica in assoluto! Grazie di cuore!!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 05/09/2007 alle 20:01:37

gran bel lavoro. piacevole anche la lavorazione. da unbell'impatto...uno scatto che riempie il monitor
Rispondi
Inserito da Konoha Utente di Photorevolt il 05/09/2007 alle 16:42:18

Grazie ancora! Davvero...
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 05/09/2007 alle 17:03:36

la foto è davvero stupenda!! ma cos'è una HDR?
Rispondi
Inserito da Claudia-s Utente di Photorevolt il 05/09/2007 alle 10:00:28

Grazie Claudia!! Gentilissima Come dicevo sotto ad Elena non è un HDR ma solo uno scatto originale modificato un pochino sotto gli aspetti della luminosità e delle nitidezza... grazie ancora
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 05/09/2007 alle 10:28:28

Pensavo fosse un HDR...davvero bella.5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Enali Utente di Photorevolt il 04/09/2007 alle 20:20:46

Grazie mille Elena! Anche un mio amico avrebbe giurato che si trattasse di un HDR ma purtroppo io so solo in teoria di cosa si tratta e non ho mai provato a realizzarlo anche se mi piacerebbe per vedere quali risultati può dare... sarà una delle tante cose da imparare Grazie ancora del gentile passaggio!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 04/09/2007 alle 20:54:02

Wow, spettacolare!
Rispondi
Inserito da G-Posella Utente di Photorevolt il 04/09/2007 alle 19:50:38

Grazie mille! Sei gentilissimo! Ho visitato il tuo portfolio e non posso che farti i più sinceri complimenti.. scatti bellissimi! Ciao e grazie ancora!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 04/09/2007 alle 20:17:47

Raffaella i miei complimenti, il tuo portfolio racconta quanto sei brava nel vedere la luce!
Sergio
Rispondi
Inserito da sergiofrimm Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 23:43:22

Grazie mille Sergio! Onorata
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 04/09/2007 alle 07:38:57

Non so che dire, ero convinto anche io che fosse pesantemente ritoccata (anche perché di solito non ti importa se vengono manipolate molto!)...

Per me la cosa più sorprendente oltre alla bellezza del cielo e dei riflessi è l'esposizione perfetta in tutto il fotogramma! Questa foto colpisce davvero!

5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Andrea-L Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 21:59:45

Hai ragione Andrea! Mi piace molto divertirmi con CorelPaint ed ogni volta che l'ho fatto l'ho sempre detto perchè non vedo motivo per nascoderlo... anzi... stavolta sono stata per così dire fortunata... ho trovato un paesaggio bello di suo e non ho dovuto far altro che agire un pochino sui due aspetti sottolineati.. anche perchè chi meglio di te sà che non saprei mai fare niente di più visto che conosco pochissimo i programmi di fotoritocco! (la funzione clone me l'hai dovuta spiegare tu ricordi!?! ). Ancora grazie dell'apprezzamento.... ci vediamo giovedì!! Ciao Andrea, un abbraccio!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 04/09/2007 alle 07:45:41

come sempre uno scatto magnifico!!!!!! sei sempre piu' brava...5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da scorpione Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 18:44:48

5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Buk- Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 17:51:15

Bellissima foto, complimenti SoleLuna5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Pascha Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 17:22:51

Grazie Pascha! Davvero felice che ti piaccia Ciao!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 17:28:32

Ancora grazie a tutti! Il riflesso Homer è verissimo!! Non sarei proprio in grado di fare un lavoro del genere con photoshop credimi! Come dicevo a Yuko questo che vedete differisce dall'originale solo ed esclusivamente per un lavoro in post sulla nitidezza e sulla luminosità... grazie ancora!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 16:23:52

Sei mitica!!!
5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da ediaco Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 15:18:00

5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da arielgonzale Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 14:25:40

lo scatto è molto bello ma il riflesso nn è naturale vero?!?!?

sembra ricaclato nel dettaglio...
Rispondi
Inserito da HomerSimpson Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 14:14:17

La foto originale Yuko è esattamente come la vedi... in post ho solo lavorato su nitidezza e luminosità con corel photo paint... tutto qui... Ciao e grazie del passaggio!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 13:58:11

Mi permetto di darti un consiglio... Quando ritagli una parte di immagine ricordati sempre di sfumare un pochin, altrimenti il taglio è netto. Si evince nella parte in cui il cielo si unisce all'erba sulla sinistra. Inoltre ci sono proprio delle differenze di nitidezza, a mio modesto avviso, eccessive. Il cespuglio al cento è molto più di nitido del verde attorno. Comunque ripeto, L'immagine è di grande impatto visivo
Rispondi
Inserito da yuko78 Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 14:17:23

Yuko il fatto che tu ribadisca che secondo te la foto è ritagliata è appiccicata nonostante ti abbia già detto che non è così non è proprio carino... è come dire che sto dicendo una bugia e ti assicuro che non sono solita farlo, tantomeno per una fotografia! A questo punto ti chiedo un indirizzo per inviarti l'originale perchè non mi va davvero di passare per una che racconta balle... scusa tanto ma a certi valori ci tengo! Quanto alla nitidezza l'ho applicata nello stesso modo su tutta la foto quindi non saprei spiegarti le differenze che noti. Non avrei proprio problemi a dire se una foto è frutto di "copia incolla" o meno... credimi! Spero vorrai vedere l'originale per ricrederti su quello che hai detto. Ciao.
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 16:44:07

Puoi chiamarmi Antonio. Mi dispiace non essermi spiegato nel modo corretto. Non intendo dire in alcun modo che sia un copia incolla, penasavo avessi applicato una maschera contrasto differenziata a seconda delle zone delle immagine. tutto qui. Non serve in alcun modo che tu mi mandi l'originale. Per questo parlavo di "ritaglio" a volte basta poco (selezionare male i conotrni) e ad esempio diminuire la lumosità del cielo per creare un effetto un pò "posticcio" come dicevo prima. Ma non è questo il tuo caso.
Rispondi
Inserito da yuko78 Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 18:40:08

Ok Antonio! Grazie mille del chiarimento.. avevo frainteso quello che volevi dirmi... ci tenevo solo a chiarire la cosa! Grazie ancora, Raffaella.
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 20:09:33

bella; ma non so esattamente perchè mi da da l'idea di qualcosa di "posticcio"
Rispondi
Inserito da yuko78 Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 13:49:42

Perfetta...
Rispondi
Inserito da E-fra Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 13:44:05

Di grande impatto visivo5 di 5 stelle
Rispondi
Inserito da Giovanni26ap Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 13:23:18

Grazie mille... è stato un primissimo approccio al paesaggio.. felice che vi sia piaciuto!
Rispondi
Inserito da SoleLuna Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 13:19:37

5 di 5 stelle Che dire... è una immagine dirompente, assolutamente bella ed emotivamente potente . Complimenti!
Rispondi
Inserito da Zucco-54 Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 13:11:38

E' una visione ed una foto fantastica. Tony
Rispondi
Inserito da Tony1964 Utente di Photorevolt il 03/09/2007 alle 12:52:23


Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com