Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Foto Club · Società Fotografica Subalpina

Società Fotografica Subalpina

home Via Po n°43, 10124 Torino (Torino)
fondazione fondato nel 1899
web http://www.subalpinafoto.it
e-mail info@subalpinafoto.it
telefono 0118178108

La Società Fotografica Subalpina è il più antico Circolo Fotografico d'Italia: il 4 aprile 1999 ha compiuto cento anni di ininterrotta attività nell'ambito della fotografia amatoriale nazionale ed internazionale.

Da cento anni la Subalpina organizza mostre, proiezioni, serate culturali, incontri con altri fotografi e altri circoli, gite fotografiche; a parte gli intervalli durante le due guerre mondiali, ogni anno si è tenuto un Corso di Fotografia, con una presenza media - negli ultimi trent'anni - di 80-100 allievi.

Caratteristica della Subalpina è l'evoluzione nella tradizione, cioè l'attenzione e l'apertura a tutte le nuove tendenze fotografiche insieme alla conservazione e al ricordo dei valori del passato.
Attualmente il numero dei soci - tra effettivi e familiari - è di circa 120, con una discreta presenza femminile e un buon numero di giovani; le riunioni sono al giovedì sera (mentre il Corso si svolge al martedì sera) nei prestigiosi locali della "Famija Turineisa", in via Po 43, a Torino.

In occasione del Centenario la S.F.S. ha pubblicato un libro di grande formato con la storia della Società, articoli e documenti d'epoca, e una raccolta antologica di oltre 300 fotografie dei Soci, dal 1897 ad oggi.
(Glauco Pierri)

Presidente: Pierri Glauco
Vicepresidente: Scorcione Giuseppe
Segretario: Tamma Nicola

 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM