Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Links

Acquisti
 · Servizi stampa
 · Siti Europei
 · Siti Extra-Europei
 · Siti Italiani10 
Agenzie
 · Italiane
 · Straniere
Fotografi
 · Grandi maestri
 · Modelle
 · Siti personali EN35 
 · Siti personali IT61 
Location
 · Studio
Portali & risorse
 · Attrezzature14 
 · Case madri10 
 · Gallerie
 · Italiani51 
 · Stranieri39 
  
Pagina 1 di 2
 1  2 
Successiva

Inglese  Carl Warner
Visto 8349 volte.segnala
Carl WarnerCarl Warner esegue fotografie di foodscapes, ossia paesaggi (dal realismo eccezionale) costruiti solamente con cibo: campi di pasta, montagne di pane, case di formaggio, ecc...

Inglese  Martin Waugh's Liquid Sculpture
Visto 1555 volte.segnala
Martin Waugh's Liquid SculptureMartin Waugh coniuga la sua carriera scientifica con la sua passione per la fotografia realizzando suggestivi scatti dei liquidi. Grazie ed attrezzatura ed accorgimenti particolari realizza foto di "gocce" che vanno ben al di la dei classici esperimenti attorno al lavabo di casa.

Sul suo sito troverete anche un'interessante Applet Java per la simulazione della profondità di campo.

Inglese  Andrzej Dragan
Visto 1264 volte.segnala
Andrzej DraganDalla biografia di Andrzej Dragan esce fuori un ragazzo prodigio, laureato con il massimo dei voti e lodato da fondazioni ed associazioni scientifiche, quello che interessa a noi arriva nella sezione portfolio; una grande mente scientifica a quanto pare sa conciliarsi anche con il lato artistico di una persona, il risultato sono dei ritratti sorprendenti.

Inglese  Nick Brandt
Visto 1240 volte.segnala
Nick BrandtNick Brandt, nato e cresciuto a Londra ma californiano d'adozione, ha studiato cinema e pittura, ha diretto alcuni videoclip e solo nel 2000 è arrivato alla fotografia iniziando a ritrarre gli animali africani con una visione in bianco e nero molto distante dal genere della fotografia naturalistica, più prossima ad una forma d'arte.

I suoi animali sono colti nel loro essere e non nelle loro azioni, da vicino, senza usare teleobiettivi per vedere quanto più possibile di cielo e paesaggio e renderne così l'atmosfera.

Le sue immagini sembrano provenire da un mondo perduto nel passato; sono apertamente idilliache e romantiche, una sorta di Africa incantata. Sono la sua elegia a un mondo che sta costantemente, tragicamente svanendo.

Segnalazione a cura di Ficmadur.

Inglese  99Rooms
Visto 1365 volte.segnala
99Rooms99 fotografie, scattate da Kim J. Köster all'interno di vecchie fabbriche del settore industriale di quella che fu Berlino Est, diventano con l'ausilio di animazioni e suoni un viaggio fotografico tra strane creature abitanti le vecchie costruzioni.

Alcune stanze sono solo da guardare, altre, la maggior parte, richiedono per andare avanti che troviate un interruttore da premere, una ruota da girare ed altri marchingegni da far funzionare, alla novantanovesima stanza sarete dispiaciuti per la fine del viaggio.

www.kimkoester.com

Inglese  Glenn Feron - The Art of Retouching
Visto 2198 volte.segnala
Glenn Feron - The Art of RetouchingGlenn Feron ha fatto del fotoritocco "chirurgico" la sua professione, risolleva natiche cadute, ammortisce la pelle, alza la linea degli occhi, modifica il taglio dei capelli e quanto altro possa servire a rendere perfetto l'aspetto delle modelle che è chiamato ad "operare".

Inglese  Gregory Colbert: Ashes and Snow
Visto 1412 volte.segnala
Gregory Colbert: Ashes and SnowAnimali ed uomini si intrecciano in pose eleganti in questo eccezionale portfolio di Gregory Colbert, ammesso che vi sia un confine tra noi e loro, Colbert lo ha completamente eliminato.

Inglese  The TreeSpirit Project, nudo sugli alberi...
Visto 1330 volte.segnala
The TreeSpirit Project, nudo sugli alberi...Un progetto fotografico molto originale del fotografo newyorkese Jack Gescheidt, corpi umani al "naturale" abbarbicati su alberi di diversa forma e dimensione. Oltre a visionare le varie creazioni potete ordinarne copia su carta o, perchè no, chiedere di partecipare alla prossima foto...

Inglese  Steve McCurry
Visto 1613 volte.segnala
Steve McCurrySteve McCurry è uno dei più noti e premiati fotografi della nostra era, membro di Magnum Photos dal 1986, ha realizzato migliaia di scatti nei teatri di guerra più pericolosi e nelle terre più ostili.
Sua la foto di Sharbat Gula, la ragazza ritratta qui accanto, pubblicata per la prima volta sulla copertina di un numore del National Geographic del 1985.

Inglese  Jon Humphries photography
Visto 1603 volte.segnala
Jon Humphries photographyIl portfolio di Jon Humphries è ricco di scatti urbani dedicati alla cultura degli skateboard. Il sito ha un aspetto minimalista negli effetti ma risulta molto ricco nei contenuti, vale la pena farci un giro; anche chi non è appassionato di skate vi troverà foto emozionanti e tecnicamente molto curate.

Inglese  Nicholas Hegel McClelland
Visto 1621 volte.segnala
Nicholas Hegel McClellandNicholas Hegel McClelland è un fotoreporter con base a New York, che fornisce da anni foto alle prime pagine dei quotidiani americani, sopratutto sul tema della politica e dei conflitti, locali ed internazionali.

Inglese  MamtaArt.com
Visto 1674 volte.segnala
MamtaArt.comMamta Baruah Herland è un'artista proveniente dall'India trapiantata ad Oslo dopo una parentesi di studio delle arti visivi al college di Sidney, in Australia e pittura presso l'università di Southampton in Inghilterra.
Fotografia, pittura, scultura ed arte digitale, si mescolano nel portfolio Mamta, senza soluzione di continuità.

Inglese  Christian Lafosse "Velvetorium"
Visto 1515 volte.segnala
Christian Lafosse Portfolio fotografico di Christian Lafosse, giovane autore parigino le cui foto sorprendono per i forti contrasti, i toni forti e l'emotività che alcune di loro trasmettono, buona visione!

Inglese  Bill Atkinson Nature Photography
Visto 1302 volte.segnala
Bill Atkinson Nature PhotographyLa passione per la natura di Atkinson è nata quando era ancora un bambino, e si è sviluppata nell'interesse per qualsiasi anfratto naturale ispiri la sua vista attraverso obiettivi e corpi macchine di ogni genere, pellicola come digitale. Prima di dedicarsi completamente alla fotografia Atkinson lavorava per la "Apple", per cui ha sviluppato parte dell'iniziale interfaccia del sistema Mac ed i programmi QuickDraw, MacPaint e HyperCard.

Inglese  Philippe Morotti
Visto 1262 volte.segnala
Philippe MorottiPhilippe è nato in Svezia da genitori italo-francesi, appassionato di fotografia sin da piccolo, i suoi ritratti e le opere fine art sono state esibite nelle più grandi città americane. Le sue fotografie sono state inoltre scelte dal MOCA's (Museum of Contemporary Art) di Los Angeles.

Inglese  Erik Refner
Visto 1350 volte.segnala
Erik RefnerBiano e nero o colore, a Erik Refner piacciono i forti contrasti. Il suo portfolio mostra una realtà cruda e suggestiva, avvolte tragica.

Inglese  Post-Nuclear Art by jeff-phillips
Visto 1272 volte.segnala
Post-Nuclear Art by jeff-phillipsIl sito di Jeff Phillips, la parte superiore collega al suo portfolio, veramente particolare, la parte inferiore è il suo blog quotidiano.

Inglese  Timecatcher.com - Experience The Beauty
Visto 1968 volte.segnala
Timecatcher.com - Experience The BeautyUn gruppo di fotografi naturalistici, che vi stupiranno ed affascineranno con le loro immagini della natura, in tutta la sua maestosità.

Inglese  Fine Art Photography - M. Plonsky
Visto 1330 volte.segnala
Fine Art Photography - M. PlonskyPlonsky ha un certo talento con la fotografia macro, in particolar modo di insetti. Dopo aver ammirato le sue straordinarie foto, potete leggere il suo tutorial tradotto in italiano a cura di JJsapido, su questo stesso sito.

Inglese  wim wiskerke, vorm en foto
Visto 1267 volte.segnala
wim wiskerke, vorm en fotoSito di Win Wiskerke, oltre le sue fotografie contiene una serie di articoli in inglese, le istruzioni per realizzare il "teeppiedi di corda" (foto a sinistra), ed infine una pagina piena di link utili a chi vuole costruire da solo qualcosa ("photo DIY links").


Pagina 1 di 2
 1  2 
Successiva

 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM