Spot
 

In questa settimana ho "meditato" molto sul concorso, ho chiacchierato con Zetamiss in proposito ed ho chiesto anche il parere di altre persone.

Con un po' di rammarico sono arrivato alla decisione di -non assegnare- il premio; molte delle foto sono completamente fuori tema, tra quelle che vi rientrano, anche se con un'interpretazione molto ampia, non c'è ne una che mi convinca particolarmente.

Sentito lo sponsor vedrò di passare il premio al prossimo concorso, che annuncerò a breve su queste pagine, qualcosa di più facile da seguire, che spero possa coinvolgervi magiormente.

Buona luce.
 

Commenti

Mostro 22 commenti, dal più recente:Discendente

Mi sono fatto un giro sugli scatti del concorso.
Se è vero che la decisione di non assegnare il premio può sembrare estrema e impopolare vorrei anche che tutti noi facessimo un esamino di coscienza sulle foto postate.
Ok diciamo pure che il tema non ha entusiasmato, che sotto le feste si è presi da altre cose ecc.., ma obbiettivamente neanch'io ho visto nulla di particolarmente convincente.
Immagino che molti, come ho fatto io, abbiano aggiunto una foto al contest così tanto per partecipare.
Per quanto riguarda le stellette e le coppette non facciamo scherzi, questo è il sito delle "stellette" e delle "coppette" e immagino che si possa fare fotografia anche con il sorriso sulla bocca, o no?
Rispondi
Inserito da Buk- Utente di Photorevolt il 23/01/2008 alle 20:16:56

ben detto...meglio un sorriso che il fegato amaro
Rispondi
Inserito da Konoha Utente di Photorevolt il 23/01/2008 alle 21:57:24

D'accordo con loop.
Rispondi
Inserito da Marcos Utente di Photorevolt il 23/01/2008 alle 20:05:23

che tristezza....

un concorso senza vincitore è come andare in vacanza e trovare brutto tempo...
ci pensi, aspetti quel momento, sei lì che ogni giorno controlli che venga il sole...e poi te ne torni a casa senza aver visto il mare...

cmq, in spirito natalizio, non posso dire altro che "e così sia".

ciao
Linda
Rispondi
Inserito da LindaFerrari Utente di Photorevolt il 23/01/2008 alle 16:00:12

La decisione di annullare il concorso "eccessi di Natale"con le motivazioni esposte mostra per lo meno una scarsa sensibilità e scarso rispetto nei confronti di chi con impegno ha cercato di affrontare un tema di per se difficile e ambiguo. Cosa è un eccesso di Natale? Un grattacielo con un Babbo Natale appeso a ogni finestra? Un carrello strapieno di spumanti e panettoni?Napolitano che a reti unificate augura buone feste vestito da Babbo Natale? Il Papa che benedice la folla con la barba bianca finta? Meissner che scala senza bombole un ottomila di panettoni,torroncini e pandori?Un panciuto signore che si mangia 3 pandori in 10 minuti?Ma il sito è proprio pieno di "mondezza" come la Campania? Ma dai!
Rispondi
Inserito da Doctorwow Utente di Photorevolt il 23/01/2008 alle 09:24:48

AD Andrea L.
Sai cosa penso del tuo "abbandono" e in parte te lo ripeto.
Io credo che un sito per crescere ha bisogno di persone competenti, tu sei una di quelle e secondo me c'è bisogno di te.
Per quanto rigurarda il commento "molto Bella" sono d'accordo con SCAPA.
Per uno come me il commento Bella o Molto bella significa esente da errori tutto qui.
Non abbiamo tutti, me per primo, i requisiti per commentare tecnicamente una foto, io ritengo tale commento una gentilezza.

E a proposito del Concorso sono d'accordo con Steo, anche secondo me, non me ne voglia nessuno, non c'era tanta qualita'

Spero sempre in un tuo ripensamento,
alla prossima,
Nicola
Rispondi
Inserito da Pascha Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 20:42:50 (modificato 1 volta)

Ciao caro Nicola,

ti ho già risposto in privato e sai che ne penso. Ti ringrazio ancora una volta. Non commettere però l'errore di dire che non sai commentare. Non si commenta solo con la conoscenza tecnica (che peraltro hai - si vede dai risultati), ma si commenta anche trasmettendo le emozioni.

Il fatto che non io posti più foto non significa che non le guarderò più e non le commenterò più, comunque. Però libero da debiti e da crediti altrui, non per amicizia, ma perché una foto mi dice qualcosa.

Ciao
Andrea
Rispondi
Inserito da Andrea-L Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 20:55:17

scusate...lasciando fuori il concorso.......
ma invece di parlare tanto...perchè nn partecipate di più?
parlate di commenti poco costruttivi e di scatti poco interessanti, ma voi nn commentate praticamente mai e postate pochissimo...intervenite solo in questi casi...cosi è troppo facile...
Rispondi
Inserito da Konoha Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 20:40:43 (modificato 1 volta)

Quoto! Alla grande, poi!
Rispondi
Inserito da Andrea-L Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 21:01:22

Mi sono fatto un giro... Concordo con SteO, concordo con Zetamiss, concordo con Loop, concordo con Scapa.
Rispondi
Inserito da Mosquitolo Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 18:11:06

Sono d'accordo con Ste, ottima scelta.
Le foto erano abbastanza deprimenti.Come per dire:<io ci provo al massimo vinco!!!>
Devo però aggiungere che io sono uscito appositamente per cercare una bella foto per il concorso, anche se il risultato non è stato dei migliori la foto è stata molto gradita dagli utenti.
Ciaooo


Mi dispiace molto che abbiamo perso Andrea.Lui è stato uno dei primi ad accogliermi ed insegnarmi qualcosa.Una persona simpatica e sempre cordiale.
Mi mancherai

Ragazzi io non lascio commenti perchè non sono all'altezza, lascio commenti solo in base alla sensibilità del mio occhio fotografico, so che non è molto ma questo è un sito con molti utenti principianti che crescono di giorno in giorno e vedono in PR un'ottima possibilità di crescita...dovremmo sensibilizzaer i più esperti a lasciare più commenti utili alla rescita dell'utente.
Quando PR inizia a "calzare stretto" vuol dire che ci si sta evolvendo e si ha bisogno di un aiuto in più, ma non è giusto criticare il sito e i suoi utenti.
Invece devo dire che ultimamente si sono iscritti nuovi utenti bravissimi da apperzzare e stimare.

Le persone che prendono più stelle e commenti sono le stesse che lasciano più commenti, quindi non ribadiamo più la cosa OK!!! mi sembra tutto molto ovvio, credo!!!!

Secondo me dovremmo togliere le stelle, tutti si sentirebbero più liberi di lasciare commenti senza incorrere nella paura di prendere una stella o avere l'ansia delle stelle che a avolte, quando non se ne ricevono si è un po' scoraggiati...soprattutto quando vedi utenti com 100 stelle.(non parlo personalmente)Questo servirebbe ad aumentare di molto i commenti e soprattutto la qualità dei commenti
Ciao

Ste
Rispondi
Inserito da scapa78 Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 10:19:10

Concordo.
Rispondi
Inserito da loop71 Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 11:27:10

Grazie scapa per la solidarietà. Il mio post su questo 3d, forse non è rispettoso di tutti come è mio solito.
Purtroppo ci sono molte cose che non mi piacciono più e questo mi rattrista. E quando mi rattristo mi arrabbio, purtroppo. Io credo che chi è in questo sito da molto tempo ha visto numerose tra le persone più brave andare via. Ora io non mi voglio certo mettere tra queste, ma chi ha la memoria buona si ricorderà certo alcuni nomi che ci hanno mostrato cose sensazionali e che a causa di certi meccanismi sbagliati di questo sito sono andati via. Parlo soprattutto del comportamento di alcuni utenti. Chi lo gestisce farà come crede, il sito è suo.

Io credo che il concorso fosse significativo del livello di PR di oggi che, come ho avuto modo di esprimere più volte, è calato tanto. Per questo, se le foto sono quelle che sono, quelle due o tre che si salvano dovevano essere premiate. In particolare la tua è ben fatta tecnicamente, ha un ottimo soggetto ed è in tema. Non è giusto non premiarla perché le altre non sono all'altezza.

Se non c'era un premio in palio bene, ma così non è una cosa seria. Si vuole dare troppa importanza ad un concorso che proprio non ne ha. Mi è sembrato un atteggiamento snob e poco rispettoso.

E' vero quello che dici: chi partecipa ha più voti e più commenti. Anche io ho sempre sostenuto che è una cosa normale. Ma è cambiato l'atteggiamento. E' molto più chiuso tra certi membri ed autoreferenziale. Sono troppi pochi i commenti ed i voti sulle foto di gente con poca esperienza, sono pochi gli aiuti per chi non è ancora tecnicamente preparato, è poca l'accoglienza ai nuovi, pochi i commenti che parlano delle emozioni suscitate dalle foto.

Mi spiace, non ho più interesse a leggere che le mie foto sono belle. Alcune lo sono, altre meno, ma lo capisco da me. Questo genere di cose non mi dà più niente, mentre le cose che ho detto prima non mi piacciono. Lascio PR in buona parte per questo.

Spero che qualcuno rifletta sui motivi per cui tanta gente in gamba (e, ripeto, non mi ci metto io) lascia il sito.

Spero che qualche mio commento abbia lasciato una sensazione piacevole a chi l'ha ricevuto. Spero che i consigli che ho sempre cercato di dare siano stati interpretati come punti di vista di un appassionato di fotografia e non come esposizione di verità assolute.

Ancora un caloroso saluto ai miei amici qui. Per questi sono disponibile via mail, se ne hanno la voglia.

Ciao
Andrea
Rispondi
Inserito da Andrea-L Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 12:01:38 (modificato 1 volta)

Non conosco la tua storia, mi trovi daccordo sui commenti.
Non possiamo neanche prendercela con lo staff, che può fare? Sono gli utenti che fanno il sito.
Naturalmente non possiamo neanche passare la giornata a commentare tutte le foto, ma io quelle poche che mi colpiscono le commento sia in + che in -.

Per il concorso sul Natale, fidandomi di Zeta (come professionista) non ho dubbi, sicuramente le foto non erano all'altezza, ma questa scelta non dovrebbe farvi incavolare se una foto era + o - in tema, ma vuole essere una spinta a farvi crescere di +, a cercare x il concorso la "Foto" con la F maiuscola. Questa scelta è un grande stimolo. Altri siti avrebbero regalato il primo premio con molta facilità per fare tutti contenti...
Rispondi
Inserito da loop71 Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 13:02:12

Ciao Loop, non capisco che cosa vuoi dire con "non conosco la tua storia". Sei in PR dal 2005, ho commentato molte tue foto e tu hai fatto altrettanto delle mie. Probabilmente ora sei più assente da questo sito e non ne segui gli sviluppi, altrimenti sapresti.

Non me la sono presa con lo staff, se non per il concorso, perché non sono d'accordo sulla scelta. La gestione del sito è cosa loro. Posso farmene una idea, mi può piacere o meno. Ma il sito è sempre di qualcuno, perciò, lo ribadisco, lo possono gestire come vogliono.

A me questa scelta mi fa solo pensare che non parteciperò più a concorsi di questa caratura, ma solo a concorsi seri. Poi se ho foto migliori da mandare è meglio. Quella che ho mandato non mi sembrava così un cesso, ma può capitare di non centrare il tema.

Comunque sto sollevando altri argomenti di discussione. Non è che ci sia molto da dire sul concorso. Se quelle sono le foto degli utenti di PR, una di quelle andava premiata, perché il premio era in palio. Ma non si può discutere in eterno di questo, no? C'è poco da discutere: o si è in accordo o si è in disaccordo, ma ogni parere è legittimo.

Ciao e complimenti per le tue bellissime fotografie; è sempre stato per me un piacere poterle vedere!
Rispondi
Inserito da Andrea-L Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 14:11:55

Ti ho risposto direttamente sulla tua foto del concorso!
http://www.photorevo...68.html&uid=3016
Rispondi
Inserito da loop71 Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 16:15:20

Un commento piuttosto inutile, fatto ora. E poi me lo sono detto da me che non era in tema. Tecnicamente non era male per il resto...

Leggi Konoha sopra. Mi piace!

Grazie comunque.
Rispondi
Inserito da Andrea-L Utente di Photorevolt il 22/01/2008 alle 21:00:06

in effetti... non è che siano saltate fuori grandi idee... il premio va meritato
Rispondi
Inserito da Il-bruco Utente di Photorevolt il 21/01/2008 alle 17:56:39

se avete notato un calo di qualità e critiche...perchè allora nn partecipate di più anche voi con foto e commenti?
Rispondi
Inserito da Konoha Utente di Photorevolt il 21/01/2008 alle 17:55:35

Io partecipo, appena posso commento e dico la sincera verità, sto postando meno, perchè non ho foto valide da mettere.

Tra l'altro non ho neanche partecipato.
Rispondi
Inserito da loop71 Utente di Photorevolt il 21/01/2008 alle 19:14:30 (modificato 1 volta)

Ahahah! Che buffonata!

Sono d'accordo con loop, ma così non si fa. La foto di scapa era in tema, ad esempio, ed era anche realizzata bene. Fosse stata anche l'unica valida andava premiata.

Non mi sembra affatto una decisione seria.

Saluti
Andrea
Rispondi
Inserito da Andrea-L Utente di Photorevolt il 21/01/2008 alle 16:44:00

Sono contento di questa decisione, così... azzardata oserei dire. Purtroppo ho notato ultimamente un calo generale della qualità e poca critica costruttiva.

Rispondi
Inserito da loop71 Utente di Photorevolt il 21/01/2008 alle 10:32:47


Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976
Fondato da Stefano Arcidiacono. Nota di copyright.

Versione per PDA Versione per SmartPhone Mappa del sito Versione adatta alla stampa

Add to Netvibes         Subscribe in NewsGator Online

Statistiche Photorevolt.com