Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
Questo probabilmente è uno dei progetti più interessanti che può portare a risultati molto gratificanti, ma è anche uno dei più complessi perché richiede una certa capacità di avvicinare le persone e di convincerle a farsi fare un ritratto.

Il progetto consiste infatti nello raccogliere 100 ritratti di persone sconosciute, non rubati ma veri e propri ritratti con le persone in posa, i nomi e magari una piccola biografia di ciò che fanno, a questo proposito potrebbe essere interessante realizzare una variante del tipo "i 100 mestieri".

La difficoltà ovviamente sta nell'avvicinare la gente e convincerli che non siete dei pervertiti del ritratto :-P

In questo penso possa aiutare una reflex completa di accessori, metteteci il flash e l'impugnatura se li avete, fatela sembrare "professionale" e magari dei bigliettini da visita o delle pagine A4 tagliate in due con una descrizione del progetto ed i link per vedere che ne sarà del proprio ritratto, se ci riuscite, sarebbe bello anche avere la liberatoria.

Buona fortuna!

Visualizza tutti i progetti.
 
 
Commenti

Non ci sono commenti

Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM