Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Inserita il 24.08.2014 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
 La notizia è legata ad un evento che si svolge dal 02/10/2014 al 22/10/2014 in Genova, Italy.
jill-mathis
La cornice del 54° Salone Internazionale Nautico di Genova, la Guidi Marine Accessories – azienda leader nel campo della componentistica navale, presente da anni alla manifestazione – che prosegue la sua mission nel mecenatismo industriale ampliando ulteriormente la propria collezione aziendale e proponendo al Galata Museo del mare la mostra Lodola&Mathis. Nuovo mecenatismo:immaginare il futuro, doppia personale di Jill Mathis e Marco Lodola, a cura di Ivan Quaroni.

In continuità con l'esposizione tenutasi l'anno scorso a Palazzo Ducale in cui l'artista Chris Gilmour aveva indagato gli albori dell'azienda – negli anni Sessanta con le primissime imbarcazioni degli storici cantieri Camuffo che montavano valvole Guidi – la sua opera è esposta presso lo stand della Guidi al Salone Nautico. Lodola invece ha realizzato site specific per il Galata Museo del Mare una grande installazione luminosa, una sorta di yacht del futuro che ancora installa componentistica Guidi mentre la fotografa Jill Mathis si è soffermata sulla produzione vera e propria trasformando molti degli oggetti e degli strumenti di lavoro della fabbrica in composizioni quasi astratte e sublimate.

Il Salone Nautico si terrà dal 1 al 6 ottobre 2014 a Geneova, mentre la mostra sarà aperta dal 2 al 22 ottobre.

www.guidisrl.it
www.ivanquaroni.com
www.lodoland.com
www.jillmathis.com
 
 
Commenti

Non ci sono commenti

Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM