Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
L' Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo intende celebrare l'arte come un'opportunità per incoraggiare il dialogo tra le persone. In questo senso il progetto " Journeys-Viaggi" è un'esplorazione delle diverse forme di espressione artistica - dalla danza alla musica, dalla pittura alla fotografia - che attraversa secoli nella tradizione cristiana, ebraica e musulmana. Vuole dare un messaggio di unità e speranza di fronte a conflitti e incomprensioni tra le persone.

In questa occasione, il prossimo venerdì 3 ottobre, l'artista veronese Lisa Borgiani presenterà il suo video "Memories and Light", un viaggio video realizzato attraverso alcune città in medioriente: Gerusalemme, Istanbul, Teheran.

Le sequenze video sono state riprese in diversi momenti della giornata nei luoghi-simbolo delle capitali: il mall Mamilla a Gerusalemme, il ponte Galata ad Istanbul, piazza Azadi e il parco Jamshidiyeh a Teheran.

L'idea è quella di sperimentare le potenzialità della LUCE, simbolo di forza e speranza.
La Luce vista come espressione di bellezza, ma allo stesso tempo come contraddizione tra gli elementi che vengono ripresi. Può anche essere interpretata come desiderio di raggiungimento dei nostri sogni o rivelazione di un conflitto interiore, come singoli individui e nel contesto sociale in cui viviamo.

Link al programma

Sede: Assembly Roxy, 2 Roxburgh Place, Edimburgo
Organizzazione: Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo
Data: 2 – 4 ottobre 2014
Orario: dalle 18 alle 21.30
ingresso libero
 
 
Commenti

Non ci sono commenti

Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM