Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
La Fotografia oggi è un mezzo d'espressione giovane, alla portata di tutti. Ogni telefonino possiede una fotocamera in grado di realizzare ottime riprese; questa ci consente di esprimerci con le immagini e senza avere per forza grandi conoscenze tecniche ci garantisce buoni risultati. Il nostro telefonino inoltre, quasi un prolungamento sul mondo, è sempre a portata di mano, per questo le fotografie che produce sono istintive, fresche, fatte con meno condizionamenti tipici di un apparecchio fotografico tradizionale.

Sulla base di questi presupposti, il percorso si propone di… giocare con le immagini!, imparando a scattare in modo spontaneo, a contatto con il nostro modo di osservare e percepire il mondo, e di comporre scatti singoli o brevi storie fotografiche dando spazio alla creatività e all'immaginazione. La Mobile Photography è una fotografia riconosciuta dal mondo del professionismo e ormai la modalità con cui autori in tutto il mondo (giornalisti, artisti, fotoreporter…) raccontano le loro vite o i fatti di cronaca quotidiani. Conosceremo le storie di alcuni di loro (gli Instagramers) e cercheremo di capire come il nostro telefono portatile possa rivelarsi anche un ottimo blocco appunti da cui muoversi per sviluppare altri progetti (di scrittura e fotografici).

Corso a cura dell'Associazione Università dei Saperi - Fano (PU)
Da giovedì 20 ottobre per 4 giovedì dalle 15,30 alle 17,30
Costo: 80 euro (+ tessera socio) Iscrizione: www.unisaperi.it
Docente: Simona Guerra www.simonaguerra.com
 
 
Commenti

Non ci sono commenti

Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM