Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
News by Photorevolt
In questo corso vedremo cosa significa lavorare con l'editoria e realizzare un reportage fotografico su commissione.

Chiederemo a tutti i partecipanti di lavorare sul campo, simulando dei brevi assignment, realizzandoli durante un photo-walk col docente per poi analizzarli insieme pensando a editing e presentazione.

COSTO BASE DEL WORKSHOP 280,00 €

Analizzeremo alcuni dei lavori realizzati dal fotografo, dalle lunghe produzioni internazionali ai piccoli assignment di un giorno.
Lavorare su assignment è sempre sembrato per un fotogiornalista un ambito punto di arrivo. Ma cosa significa dover adattare il proprio linguaggio, e i propri interessi, ad un tema sconosciuto, assegnato dall'alto, e realizzare, spesso in breve tempo, un racconto per immagini, con una grammatica e uno stile preciso.

Ragioneremo sulle dinamiche e sullo svolgimento del lavoro. E parleremo del rapporto fra fotografo e redazione, di come si costruisce e mantiene un legame professionale così importante, soprattutto ora, in un momento di crisi generale del settore editoriale.

Nella seconda parte del corso chiederemo a tutti i partecipanti di lavorare sul campo.
Simuleremo dei brevi assignment, grazie al photo-walk col docente e analizzeremo insieme il lavoro eseguito, ragionando sulle difficoltà riscontrate e lavorando in gruppo su editing e presentazione.



COSTO BASE DEL WORKSHOP 280,00 €
LEGGI LE COMBINAZIONI E GLI SCONTI
www.polifemo.org/labs
organizzato nell'ambito dei polifemOLABS

Andrea Frazzetta È cresciuto a Milano, dove ha studiato arte e architettura. Dopo essersi laureato ha deciso di dedicarsi completamente alla fotografia. Ha iniziato con un piccolo stage presso l'agenzia fotografica Grazia Neri, per poi entrare a far parte dello staff dei fotografi. Da qui è partito un percorso nella fotografia editoriale che lo ha portato a realizzare commissionati e reportage in più di 50 paesi del mondo. Attualmente è un contributor di The New York Times Magazine e collabora stabilmente con giornali come National Geographic, Newsweek, Bloomberg Businessweek, The Times, The Guardian, Geo, Der Spiegel, D Repubblica, L'Espresso, Internazionale, Vanity Fair.

POLIFEMO / La Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4 / 20154 Milano
info@polifemo.org
www.polifemo.org/labs
 
 
Commenti

Non ci sono commenti

Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM