Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
News by Photorevolt
In un'era sempre più digitale, la fotografia analogica continua a vivere e a fare battere i cuori dei fotografi più appassionati.
Per questo, siamo emozionati di presentare la nostra ultima impresa creativa: il rullino 35mm Lomography Color Negative F²/400.

Nel 2010 Lomography ha salvato l'ultimo Jumbo Roll 400 ASA da alcuni famosi produttori italiani, per poi conservarlo con cura in Repubblica Ceca, per sette lunghi anni.

Oggi, Lomography è lieta di presentare a tutti gli straordinari effetti del rullino Color Negative F²/400.
Quella che sembrava essere un'altra vittima dell'era digitale, si è trasformata in una straordinaria impresa creativa.

La scelta di conservare questo rullino come pellicola madre ha permesso di preservarne intatta la qualità e sviluppare degli effetti molto particolari.
Questo rullino è infatti un Color Negative unico nel suo genere: colori contrastati e definiti, con una delicata sensazione X-Pro. Inoltre, in determinate condizioni, l'F²/400 permette di ottenere delle sofisticate sfumature blu.

Come suggerisce il popolare hashtag #filmisnotdead, la fotografia analogica è più viva che mai e Lomography si conferma ambasciatrice di questo particolare modo di interpretare il mondo.

Link per acquistare il rullino Lomography Color Negative Film F²/400.

Tipologia di rullino: Color Negative
Formato: 35mm
Sviluppo: C-41
Sensibilità: 400 ISO
Consiglio Lomography: A causa della sua età, il rullino F²/400 preferisce maggiore luce rispetto ai rullini standard 400 ISO. Per ottenere immagini vivaci, con una sensazione X-pro e una delicata grana, scatta in situazioni ben illuminate.
 
 
Commenti

Non ci sono commenti

Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM