Pentax · K20D

Pentax
K20D


Inserito il 03/04/2008  -  5 di 5  -  Una recensione, consigliato.  -  Visto 5099 volte.


Fotocamera digitale reflex da 14.6 megapixel monobiettivo autofocus ad esposizione automatica TTL, con flash incorporato P-TTL.


Prezzo medio: 1.100 Euro - Utenti che lo possiedono: - Foto in cui è stato utilizzato: 156»
Cerca prodotto su: Amazon | Google™ | Yahoo!® | Lycos | Altavista™ | eBay™ | Kelkoo™


Acquista | Segnalazione | Leggi recensioni | Scrivi / Modifica recensione

Recensioni


Data
09.05.2008
Aggiornata il
07.03.2009

Scritta da
rperrella

( intermedio )

Esperienza
30 anni

Usato
1 anno

Giudizio

:: consigliato

Valore


Voti recensione
5/5, 8 voti

Vota la recensione

 Pagato 1100 Euro, Fotodigit

Recensione:
La PENTAX K20D digital SLR offre una serie di innovazioni agli appassionati. Il nuovo sensore CMOS da 14.6 megapixel effettivi (nuova tecnologia Samsung) è il più performante nella sua classe e offre ottime performance, grazie anche all'ultimissima tecnologia di noise-reduction per assicurare superbe immagini.
Potrete leggere le sue caratteristiche su molte recensioni sul web. Vi segnalo:
http://www.hwupgrade...thread.php?t=1732817
http://www.trustedre...-Hands-On-Preview/p1
Anzichè ripetere quanto trovate sui siti specializzati, voglio qui riportare le mie impressioni d'uso di questa Reflex. Anzitutto, la K20D dà subito la sensazione di grande qualità costruttiva e solidità. E' una macchina dedicata ai fotoamatori evoluti ed ai professionisti, garantisce un altissimo livello di personalizzazione e per questo ha una ovvia complessità, ma nello stesso tempo mi è risultato facile iniziare da subito a fare delle belle fotografie. Gli automatismi di esposizione, l'AF veloce e preciso, il mirino ampio e luminosissimo, le indicazioni sul display superiore, il green button, la rendono piacevole e relativamente facile da usare. Per il semi-pro e per il professionista, la K20D riserva una miriade di funzioni e settaggi tali da soddisfare le più varie esigenze e le situazioni più complesse, quindi per il fotoamatore evoluto diventa una grande compagna per scoprire il mondo della fotografia come forma di espressione e veicolo di emozioni !
Gli obiettivi 'base', ossia il 18-55mm e il 50-200mm sono davvero di costo contenuto, ma presentano una gradevole qualità costruttiva ed una validissima qualità ottica, distinguendosi rispetto al livello delle ottiche in kit fornite da altre marche, che hanno quote di mercato ben più ampie di Pentax nel settore Digital SLR. Ciò vuol dire che già da subito si riescono ad ottenere splendide immagini e splendide stampe, con un lavoro di PP minimale, grazie anche all'eccellente controllo del rumore della K20D. Potrete operare tranquillamente sino a 800 ISO, ma anche a 1600-3200 il rumore è basso e secco, privo della componente cromatica che lo renderebbe fastidioso.
Il sistema di stabilizzazione del corpo macchina, il PENTAX-developed Shake Reduction (SR) system, è in grado di assicurare il guadagno di 3-4 stop e immagini sempre nitide anche in condizioni difficili.
Per chi avesse ottiche Pentax tradizionali, la K20D è l'occasione per rivederne lo splendore. Per chi inizia a farsi un corredo reflex, la consiglio assolutamente per l'eccellente rapporto qualità/prezzo rispetto alla concorrenza, tenendo presente che nel settore la Pentax è una marca blasonata e stimata quanto e più di Nikon e Canon.

Pro:
  • mirino pentaprisma ampio e luminoso 0.95x 95% e LCD per Liveview
  • stabilizzazione del corpo macchina, corpo tropicalizzato, dust-proof e weather-resistant
  • correzione dell'AF senza interventi in laboratorio, memorizzabile per 20 ottiche diverse


Contro:
Nulla da rilevare, dopo oltre 5000 scatti: consigliatissima !

Prodotti simili usati:
Nikon D80

Servizio assistenza:
Non testato
Segnala recensione allo staff...


 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM