Sigma · 18-125mm f/3,5-5,6 DC

Sigma
18-125mm f/3,5-5,6 DC

Inserito il 25/09/2004  -  3 di 5  -  Una recensione, non consigliato.  -  Visto 2432 volte.


MAMIYA TRADING è lieta di annunciare che SIGMA ha lanciato sul mercato il nuovo obiettivo SIGMA 18-125mm F3.5-5.6 DC, progettato per essere usato con le reflex digitali a obiettivo intercambiabile.
Questo zoom è stato progettato esclusivamente per essere usato con le fotocamere digitali reflex a obiettivo intercambiabile (SLR) e offre un rapporto d'ingrandimento di 6.9x.
Lenti SLD (Special Low Dispersion) a bassa dispersione e due lenti asferiche, in vetro, consentono di ottenere risultati di alto livello lungo tutto l'arco della escursione focale.
L'obiettivo risulta compatto e leggero, con una lunghezza di 77,7mm, un diametro massimo di 70mm, un peso di 385gr e adotta filtri di diametro 62mm.
Il nuovo trattamento delle lenti riduce il flare e le immagini fantasma, due dei maggiori difetti che si riscontrano nelle fotocamere digitali. Inoltre offre una perfetta resa dei colori.
L'obiettivo ha una distanza di messa a fuoco minima di 50cm a tutte le focali e un ingrandimento massimo di 1:5.3. E' dotato di sistema di messa a fuoco interna, perciò la lente frontale non ruota e vi si può applicare sia un paraluce del tipo "a petali", sia un filtro polarizzatore circolare. Questo zoom è anche dotato di blocco Zoom Lock Switch, che impedisce il passaggio accidentale da una focale all'altra.
Questo obiettivo è realizzato espressamente per le fotocamere digitali che montano un sensore più piccolo del formato 35mm. Le fotocamere che usano un sensore più grande del formato APS o del 35mm non possono essere usate, dal momento che le immagini risulterebbero vignettate.

Fonte: Mamiya Trading


Prezzo medio: 245 Euro - Utenti che lo possiedono: 12» - Foto in cui è stato utilizzato: 91»
Cerca prodotto su: Amazon | Google™ | Yahoo!® | Lycos | Altavista™ | eBay™ | Kelkoo™


Acquista | Segnalazione | Leggi recensioni | Scrivi / Modifica recensione

Recensioni


Data
14.02.2006

Scritta da
Bertalberto

( principiante )

Esperienza
44 anni

Usato
3 mesi

Giudizio

Valore


Voti recensione
5/5, 2 voti

Vota la recensione

 Pagato 245 Euro, http://www.sanmarinophoto.com/

Recensione:
So perfettamente che coloro i quali hanno la fortuna di fotografare esclusivamente con ottiche Canon serie L sorrideranno con aria di superiorità leggendo queste quattro righe, ma questo ha poca importanza. Io sono partito dal presupposto che se uno ha deciso di spendere 245 € vuol dire che non ha la possibilità o non ha l'intenzione di spenderne di più quindi è inutile consigliare l'acquisto obiettivi fantastici, ma che costano dieci volte tanto. Detto ciò devo dire che questa lente può
essere una validissima alternativa al plasticoso Canon 18-55 kit sborsando una differenza di prezzo veramente minima se acquisterete il solo corpo macchina. Così facendo vi porterete a casa un oggetto costruito decorosamente e dotato di un bel paraluce a petalo (provate a vedere quanto costa un paraluce Canon originale). Le prestazioni vanno dal dignitoso al buono, con punte di molto buono nelle parti centrali dei valori di apertura e di lunghezza focale. Ha alcune incertezze di messa a fuoco in situazioni di luce scarsa ed è un po' rumoroso, ma non così tanto da essere classificato "un bidone". Se poi avrete la voglia di andare a confrontare le prestazioni su: http://www.photozone.de/8Reviews/index.html , ad esempio con il Canon 17-85 USM IS che costa circa tre volte tanto, rimarrete stupiti scoprendo che i numeri, il più delle volte danno ragione al Sigma. Ha una buona nitidezza e moderate distorsioni geometriche e cromatiche in questa gamma di lunghezze focali, ma niente che non si possa sistemare in post-produzione con PhotoShop. E' leggero e poco ingombrante, costruito con materiali buoni e collegato
alla Canon EOS 350D risulta ben bilanciato. Non ha lo stabilizzatore, ma per questa categoria di prezzo non si può pretendere tanto. Lo sto usando da tre mesi e rifarei l'acquisto. Credo che questo possa essere garanzia di sincerità.

Pro:
Prestazioni, leggerezza, dimensioni contenute, materiali con cui è costruito.

Contro:
Incertezza e rumorosità dell'autofocus.

Segnala recensione allo staff...


 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM