Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Blog
 Visualizzo solo le notizie nella categoria Eventi

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Una riflessione sulla fotografia – Mostre, Seminari, Workshop, Incontri 


- 26 Maggio ROMA – EX DOGANA
- 16 Giugno CATANIA – SAL CATANIA

- 6 Ottobre BOLOGNA – FONDAZIONE MAST
- 27 e 28 Ottobre MILANO – TORNERIA TORTONA

Ingresso gratuito, aperto al pubblico
 Ore 10:00- 19:30

Il 26 maggio prossimo parte la nuova edizione dell'X-Vision Tour, il grande evento istituzionale Fujifilm che gira il Bel Paese insieme ad importanti professionisti del settore. Ideato per sottolineare la forza evocativa e narrativa di un'immagine o di una sua riproduzione, il roadshow presenta un ricco programma per coinvolgere un pubblico eterogeneo di appassionati e di interessati alle arti visive, con un diverso grado di interesse e di competenza, con riflessioni sul mondo della fotografia e del video, approfondimenti su tecniche ed espedienti, la presentazione di nuove tendenze, stili e linguaggi

...continua
 

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Nei primi 10 giorni di giugno si svolgerà l'annuale "Etna Photo Meeting, giunto alla 24° edizione, organizzato dal Fotoclub Le Gru.

Nei 10 giorni dell'evento vi saranno workshop di Antonella Cunsolo nonché Antonio Manta, un estemporanea di fotografia giorno 9, lettura del portfolio il 9/10, mostre e seminari.

Sul sito www.fotoclublegru.it/etna-photo-meeting/programma-etna-photo-meeting-2018 il programma completo.
 

 Inserita il 20 maggio 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
Caccia al Tesoro Fotografica – seconda edizione, organizzata dall'Associazione Marostica Fotografia 1979, avrà luogo a Marostica, domenica 27 maggio 2018. Il ritrovo è fissato presso la sede operativa dell'associazione in Villa Favero-Raselli in Via Marsan n.3 a Marostica con i seguenti orari:

• Ore 9.00 Registrazione dei partecipanti – Formalità
• Ore 9.30 Inizio

La partecipazione alla Caccia al Tesoro Fotografica è aperta a tutti i maggiorenni mentre per i minori di 18 anni la partecipazione è possibile solo insieme ad un genitore o un adulto che ne faccia e veci. Il costo della partecipazione è di € 5 per ciascun partecipante. L'iscrizione dovrà
essere effettuata secondo le modalità descritte nell'Art. 3 del presente regolamento. La partecipazione si intende a squadre e ogni squadra potrà essere composta da un massimo di due persone.

Iscrizione
Per partecipare sarà necessario compilare la scheda d'iscrizione, richiedibile anche all'indirizzo mail marosticafotografia1979@gmail.com.
La scheda di iscrizione dovrà essere compilata, sottoscritta ed inviata all'indirizzo mail marosticafotografia1979@gmail.com entro venerdì 25 maggio 2018. L'iscrizione comporta l'accettazione del regolamento.

Modalità di pagamento
Il pagamento della quota d'iscrizione (richiesta a parziale copertura delle spese organizzative)è di 5 € a persona e dovrà essere effettuato la mattina dell'evento, prima dell'inizio della gara.

Scarica il regolamento completo...
 


 Inserita il 12 aprile 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
italian_street_photo_festival
Da quando, nel 2011, Fujifilm ha lanciato X100, la prima fotocamera Serie X che ha trovato la sua massima espressione nell'ambito della street photography, ha contribuito alla diffusione tra un pubblico sempre più ampio dell'importanza della fotografia nella sua valenza di arte e nel suo ruolo di indagatrice del sociale, alla ricerca dell'essenza del vivere quotidiano.

Dal 13 al 15 aprile 2018, presso Officine Fotografiche di Roma, professionisti e appassionati potranno partecipare alla prima edizione dell'Italian Street PhotoFestival che promette un approfondimento sulla fotografia di strada attraverso mostre, letture portfolio, conferenze, workshops, photowalks con alcuni dei più influenti street photographers nazionali e internazionali.

Fujifilm Italia partecipa ai tre giorni di evento con il proprio staff e una postazione Touch&Try in cui prendere confidenza con il sistema Serie X e GFX. Inoltre, Fujifilm ha fornito i premi legati ai concorsi del primo contest ISPF Awards 2018. Il vincitore della categoria "STREET PHOTOGRAPHY SINGLE PHOTO" si aggiudicherà FUJIFILM X-PRO2 in kit con l'obiettivo XF18-55mm, mentre al secondo classificato sarà destinata FUJIFILM X100F. Nella categoria "STREET PHOTOGRAPHY SERIES", il vincitore riceverà in premio FUJIFILM X100F e al secondo classificato la nuovissima FUJIFILM X-E3 in kit con XF18-55mm. 

Per partecipare all'evento o avere maggiori informazioni visitare: it.italianstreetphotofestival.com.

ISPF
13-15 aprile 2018
Officine Fotografiche – Via Giuseppe Libetta, 1 – Roma
 

 Inserita il 18 marzo 2018 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
ujifilm Italia, incline ad affermare il ruolo centrale della fotografia per la sua valenza culturale, storica e artistica, sostenendo iniziative, eventi e momenti partecipativi in cui un ampio pubblico possa entrare in contatto con la forza espressiva dell'immagine, sarà sponsor del Festival Fotografico Europeo


Fujifilm Italia parteciperà alla 7a edizione del Festival Fotografico Europeo, manifestazione che promette un programma espositivo articolato: dalla fotografia storica al reportage d'autore, dalla fotografia d'arte alle ricerche creative fino alla documentazione del territorio.

Il Festival, ideato e curato dall'Afi – Archivio Fotografico Italiano, posto sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo, propone mostre, seminari, workshop, proiezioni, letture dei portfolio, presentazione di libri e concorsi. L'evento prenderà forma dal 18 marzo al 22 aprile 2018 e coinvolgerà un'ampia area delimitata dalle Prealpi Varesine e dal Lago Maggiore, ricca di paesaggi suggestivi, di luoghi storici, dislocandosi in nove comuni lombardi, tra cui Busto Arsizio, Castellanza, Cairate, Gallarate, Gavirate, Legnano, Milano, Olgiate Olona, Varese.

La presenza di Fujifilm non sarà limitata a una semplice sponsorizzazione, l'Azienda comparteciperà con contenuti che sapranno catturare l'attenzione dei visitatori.

...continua
 

 Inserita il 23 settembre 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Una nuova occasione per sostenere la cultura, incontrare il team Fujifilm e scoprire la Serie X è alle porte. Fujifilm Italia rinnova la partnership con Semplicemente Fotografare Live! sponsorizzando la quarta edizione, cinque giorni di fotografia per appassionati e professionisti per confrontarsi e scambiarsi esperienze d'uso e tecniche di scatto

Sessanta esposizioni, incontri, set, seminari, spazi tematici: il centro di Novafeltria si prepara ad accogliere nei sui palazzi storici e spazi comuni una riflessione sulla fotografia.

Per il quarto anno consecutivo, Fujifilm Italia sarà presente a Semplicemente Fotografare Live!, in qualità di sponsor, con il suo staff per svelare la Serie X e incuriosire con le novità, tra cui X-E3, e le ottiche Fujinon. Sabato 23 e 24 settembre, dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 – 18:00, si potrà, infatti, partecipare gratuitamente al Touch &Try per un'immersione nel mondo e nella tecnologia Fujifilm, per saggiare le potenzialità e le funzionalità della gamma.

Semplicemente Fotografare Live! è un evento che nasce da un gruppo di persone – oltre 8.000 iscritti – in contatto sullo spazio virtuale di Facebook e che in comune ha la stessa passione: la fotografia. Ogni anno si danno appuntamento a Novafeltria per incontrarsi e confrontarsi in una cornice reale. La manifestazione prevede sempre un ricco calendario di eventi fotografici.

www.semplicementefotografare.com/live-2017
 

 Inserita il 7 settembre 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
fujifilm_2006
Fujifilm Corporation collabora con Magnum Photos per un grande nuovo progetto che esplora l'argomento "HOME". Una mostra dei lavori, che avrà inizio nel marzo 2018, sarà in tour in sette città del mondo e sarà accompagnata da un photobook

15 Magnum Photographers esploreranno il tema "HOME" per un progetto in collaborazione con Fujifilm. Noti per l'ampia eterogeneità di stili, approcci e visioni fotografiche, i fotografi della Magnum producono fotografia documentaristica che comprende arte e fotogiornalismo. Fondata nel 1947, lo spirito che da sempre ha animato la produzione dell'agenzia è quello di raccontare l'umanità con una grande curiosità verso il mondo. Spirito condiviso dagli appartenenti contemporanei della Magnum; coloro a cui è stato chiesto di partecipare al progetto Fujifilm sono stati invitati a esplorare un tema universale, a tutti familiare.

"Home" non definisce esclusivamente uno spazio fisico ma presenta diverse altre interconnessioni di tipo emotivo, biologico, culturale e sociale. I 15 fotografi hanno avuto carta bianca per esplorare il tema attraverso la propria sensibilità e il risultato rifletterà il loro personale punto di vista su di esso.

"Home" sarà presentato in mostra in 7 Paesi, 7 città: New York, Londra, Parigi, Tokyo, Colonia, Milano e Cina.

Blog Fujifilm
 

 Inserita il 12 agosto 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
Dal 17 novembre 2017 al 18 febbraio 2018 la mostra I grandi maestri. 100 Anni di fotografia Leica al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini (Roma) che rende omaggio alla prima macchina fotografica 35 mm provvista di pellicola, alla fotografia d'epoca e a tutti gli artisti che hanno utilizzato la Leica dagli anni venti ai giorni d'oggi, celebrando le loro immagini.

Oltre 350 opere dei maggiori e più prestigiosi autori - da Henri Cartier-Bresson a Gianni Berengo Gardin, da William Klein a Robert Frank, a Robert Capa a Elliott Erwitt e molti altri - decine di documenti originali, riviste e libri rari, fotografie vintage, macchine fotografiche d'epoca, compongono questa ricca esposizione che occuperà le sale del Complesso del Vittoriano di Roma nella sua unica ed eccezionale tappa italiana.

L'esposizione è promossa e realizzata da Arthemisia e Contrasto.

I GRANDI MAESTRI
100 ANNI DI FOTOGRAFIA LEICA
A cura di Hans-Michael Koetzle

17 novembre 2017 - 18 febbraio 2018
Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, Roma

www.contrastobooks.com
www.contrastogalleria.com
 

 Inserita il 12 agosto 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
News by Photorevolt
Mille foto, mille anime. Serata evento realizzata dal circolo Ferretti in collaborazione con Sibillini Lab, grazie al sostegno del Comune di Jesi e della Fondazione Spontini in occasione dell'anniversario della prima grande scossa di terremoto che il 24 agosto 2016 ha cambiato lo scenario del centro Italia.

Scopo della serata è mostrare come la popolazione stia cercando di riattivare le attività commerciali nonostante le difficoltà, senza abbandonare un territorio ancora ricco di risorse e bellezza.

Giovedì 24 agosto, Teatro V. Moriconi di Jesi ore 21.00
Entrata gratuita e aperta a tutti fino a esaurimento posti.

Pagina Facebook
 

 Inserita il 30 luglio 2017 da SteO (G+), nella categoria Eventi.
Dopo il successo del Lars Rock Festival e dell'inizio del Festival Orizzonti (29 luglio-5 agosto 2017), la Fondazione Orizzonti d'Arte ha dato il via ad un'altra importante iniziativa per la città di Chiusi (SI): insieme all'Associazione Flashati Cinefotoclub e grazie alla collaborazione con il MIBACT Polo Museale della Toscana, il Museo Nazionale Etrusco di Chiusi e l'Opera Laicale della Cattedrale di Chiusi, sabato 22 luglio è stato inaugurato con successo Diaframmi Chiusi No Stop "Summer Edition", un circuito di mostre ed eventi fotografici nei più importanti musei del centro storico della cittadina in provincia di Siena.

La manifestazione, che accoglie tutte le iniziative legate alla fotografia che hanno luogo al di fuori del festival biennale Diaframmi Chiusi, ha lo scopo di diffondere l'arte fotografica durante tutto l'anno a Chiusi, attraverso esposizioni e incontri con gli autori. Nel circuito Diaframmi Chiusi No Stop, infatti, è raccolto tutto il materiale fotografico prodotto all'interno delle diverse edizioni del Festival, comprese le opere finaliste del contest Diaframmi Awards del 2016.

www.diaframmichiusi.it/diaframmichiusi-no-stop/
 


Pagina 1 di 87
 1  2  3  4  5 ....
Successiva
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM