Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Forum > Natura, animali & paesaggi > Vi chiedo qualche consiglio....

Forum > Natura, animali & paesaggi > Vi chiedo qualche consiglio....Scrivi mesaggio
ilariafoto
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Cairo Montenotte (Savona)

Vi chiedo qualche consiglio....Quota Rispondi
Scritto in data 16.11.2006 alle 17.01.56

Buongiorno a tutti, se ho capito bene, qui è possibile chiedere consigli sulle immagini da noi scattate... vorrei allora proporvi questa foto:
Si accettano consiglie ed anche critiche!

Grazie Ilaria.

cleoforum
lkpro
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 16.11.2006 alle 17.19.27

l'insieme e' buona.al max avrei visto un po' piu' di spazio sopra...........
ciao

http://www.lkpro.eu/
miemer
Novellino
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Taio

Quota Rispondi
Scritto in data 17.11.2006 alle 09.12.26

L'attimo colto, con l'acqua in sospensione mi piace molto.
Personalemente avrei dato un pò più di "respiro" al cane lasciando un'inquadratura leggermente più ampia.
DVD2005
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 17.11.2006 alle 10.28.11

L'immagine è buona e anche l'inquadratura anche se i soggetti rendono meglio se inquadrati alla loro stessa altezza(es.il gatto sul mio portfolio)...prova a farne un'altra abbassandoti un pò e confronta i risultati, in teoria dovrebbe venire una scena più dinamica..in teoria consiglio da neofita.ciao
Giulio86
Novellino
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 18.12.2006 alle 20.25.53, modificato in data 18.12.2006 alle 20.26.40

DVD2005 ha scritto:
i soggetti rendono meglio se inquadrati alla loro stessa altezza(es.il gatto sul mio portfolio)...prova a farne un'altra abbassandoti un pò e confronta i risultati

concordo pienamente, abbassandoti avresti dato spazio anche allo sfondo, e non avresti schiacciato la foto sul cane.Spero di essermi spiegato...

Qui sul link ci sono delle foto che ho fatto io, vendicati e dimmi che ne pensi..

www.phototrip.it
Roby
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Corbetta

Quota Rispondi
Scritto in data 26.06.2007 alle 16.48.50

oltre al dover abbassare il punto di ripresa .. io avrei usato tempi piu' rapidi per congelare il moemnto ...
ciaooooo
heavybrain
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Torino

::Quota Rispondi
Scritto in data 22.07.2007 alle 01.09.22, modificato in data 22.07.2007 alle 01.10.43

Il consiglio più importante ti è già stato fornito, ABBASSATI, l'ideale è portare il centro dell'obiettivo all'altezza degli occhi del soggetto.
Questo da al soggetto la sua giusta prospettiva e inoltre consente di inquadrare uno sfondo e un primo piano più lontano dal soggetto consentendo di gestire meglio la profondità di campo, in parole povere puoi sfocare meglio tutto ciò che c'è prima e dopo il soggetto.

Come esempio inserisco una mia foto:
489814640_b21e2818e8

Il tempo di scatto per me potrebbe andar bene anche se per poter giudicare meglio la foto dovrebbe essere un pò più grande, non sempre congelare un istante è una scelta vincente.
Forse avrei cercato una luce meno dura, scattando magari in un altro momento della giornata se possibile.

In ogni caso non è un brutto scatto

Se vuoi essere impietosa, altri miei scatti li trovi qui su PhotoRevolt oppure su Flickr o sul mio sito web.

Buona luce ma soprattutto divertiti.
.And.
monster
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

da: MESSINA

Quota Rispondi
Scritto in data 07.04.2008 alle 23.27.18

CIAo ragazzi io sono nuovo nel sito e gia ho qualche problema, non riesco ad inserire le foto nel portfolio.
A parte che due le ha prese mentre l'altra avendo tutti i parametri identici mi da l'errore( IL FILE INSERITO DEVE ESSERE IN JPG....PERCORSO ERRATO O PARAMETRI NON ESATTI) mi potete aiutare....
Grazie
Stefano "SteO" Arcidiacono
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 08.04.2008 alle 00.29.45

Ciao, in genere da quell'errore per un problema di salvataggio o durante l'invio del file, prova quindi a risalvarla e caricarla nuovamente, se non funziona inviamela via e-mail (info chiocciola photorevolt.com) che vedo di scoprire l'arcano.

Comunque, sono un po' piccine!

Un giorno qui scriverò qualcosa di importante, datemi tempo eh...
Forum > Natura, animali & paesaggi > Vi chiedo qualche consiglio....Scrivi mesaggio

· Notifica nuovi commenti via e-mail (utenti registrati)
· Formatta thread per la stampa

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM