Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Forum > Professionisti > Canon 1000d

Forum > Professionisti > Canon 1000dScrivi mesaggio
Dioscuri22
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

da: Lamezia Terme

Canon 1000dQuota Rispondi
Scritto in data 11.02.2010 alle 19.49.49

Buona sera a tutti, ho un dilemma. Voglio comprare una reflex digitale e non so cosa scegliere. Essendo neofita, avevo pernsato di acquistare la Canon 1000d (premesso che attualmente posseggo una Canon Ixus 850 IS) ma non so se abbinare al corpo macchina un Canon 17-85 USM IS oppure un 28-135 USM IS accompagnati entrambi da un gran dubbio: che resa possono avere su quella macchina?????
Stefano "SteO" Arcidiacono
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 12.02.2010 alle 00.06.54

Ciao, vedo che la 1000D in questo momento ha un prezzo molto appetibile, costa praticamente quanto alcune prosumer, ma è sicuramente 10 volte meglio per cominciare a fare sul serio in fotografia.

Tra i due obiettivi io punterei sul l'EF-S 17-85, immagino che non hai in mente di fare altre spese a breve (no?), con il 28-135 ti troveresti un 45mm come focale più corta, decisamente troppo per chiamarlo grandangolare

Come qualità "a naso" non mi sembrano due ottiche molto lontane, non ho mai provato nessuna delle fue, ma teoricamente le ottiche EF-S dovrebbero essere più ottimizzate per il sensore APS-C di quelle EF, relativamente ovviamente alla stessa fascia di prezzo.

Ciao

Un giorno qui scriverò qualcosa di importante, datemi tempo eh...
Dioscuri22
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

da: Lamezia Terme

Quota Rispondi
Scritto in data 12.02.2010 alle 10.59.50

In effetti la mia attenzione si era focalizzata sull'EF-S 17-85 anche se la mia ricerca è orientata verso un'ottica versatile da utilizzare in tutte le situazioni. Dapprima onestamente avevo pensato al EF-S 18-135 pittosto che all'EF-S 18-200 che mi consentiva di abbracciare un po' di situazioni varie (dal grandangolo allo zoom). Ma leggendo una serie di esperienze degli utenti e di recensioni non se ne parla benissimo (specie per il 18-200) apostrofato quasi bidone pittosto che "accettabile compromesso". Ecco perchè ho puntato altre focali. Che esperienza hai in merito?
Balance
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

così...Quota Rispondi
Scritto in data 12.02.2010 alle 17.27.45

per il corpo nulla da dire.. non l'ho mai provato.. ma ti consiglio di guardare una 30d oppure una 40 usate, magari da qualcuno che conosci oppure in qualche negozio che vende dell'usato serio! Per quanto riguarda l'ottica: io consiglio vivamente il 17-40f4l che si trova usato a circa 500 o meno.. oppure se devi prendere un'ottica apsc guarda il tamron 17-50 f2,8 che è un'ottima ottica per quello che costa.... però il 17-40 non ha paragoni................ spettacolo puro!!!!

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..
Forum > Professionisti > Canon 1000dScrivi mesaggio

· Notifica nuovi commenti via e-mail (utenti registrati)
· Formatta thread per la stampa

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM