Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Forum > Professionisti > 70-200 f2,8 vs 70-300 IS f4-5,6

Forum > Professionisti > 70-200 f2,8 vs 70-300 IS f4-5,6Scrivi mesaggio
andam49
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

da: Formigine

70-200 f2,8 vs 70-300 IS f4-5,6Quota Rispondi
Scritto in data 27.03.2010 alle 10.58.12

Salute a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per cercare di risolvere un grosso dubbio:
Dovendo scegliere un medio tele Zoom, è meglio preferire un obiettivo con un'apertura massima di 2,8 o uno con un doppio sistema di stabilizzazione, anche se con apertura molto più "penalizzata"?
Cioè fra questi:
Sigma 70-200 AF EX DG APO Macro HSM II f2,8
Tamron 70-200 SP AF Di LD (IF) Macro f2,8
Canon 70-300 EF IS USM f4-5,6

su quale ricadrebbe la vostra scelta? il sistema IS può compensare la differenza di apertura in luoghi più bui????

e fra i primi due quale scegliereste e perchè?
Grazie Antonio

Antonio
Balance
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

..Quota Rispondi
Scritto in data 27.03.2010 alle 16.34.48

Ho un'amico nikonista che usava sigma 70-200 f2,8 (molto grosso e pesante ma buona qualità ottica..) e adesso usa il 70-300 vr e si trova molto bene!! più leggero otticamente buono. Però tieni conto che dipende molto dal tipo di foto che devi fare perchè se un f5,6 con stabilizzatore ti permette tempi di scatto più lunghi un f2,8 ti permette di fermare il soggetto! Cosa che la stabilizzazione non fa!!! Quindi se fotografi spesso al chiuso, teatro etc etc allora il 2,8 è per te..

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..
Balance
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

PS:Quota Rispondi
Scritto in data 27.03.2010 alle 16.39.43

comprato il 70-200f4L se non ti serve un'ottica luminosa.. è ottimo!! e costa poco..

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..
Alessandro "i-deastudio" Pagano
Novellino
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

da: Pescara

Quota Rispondi
Scritto in data 27.03.2010 alle 19.17.32

lo stabilizzatore sopperisce al tremolio della mano, non ad eventuali mossi dovuti al movimento del soggetto: f2,8 tutta la vita, otticamente migliori, ma più voluminosi e pesanti.
ho avuto modo di usare sia il tamron che il sigma, il primo ha una costruzione leggermente inferiore, ma otticamente è stupendo.
il secondo ha il pregio di un'autofocus migliore.
dovendo scegliere prenderei il canon 70-200 f2,8
ma tra i due che hai mensionato preferisco il tamron!
arielgonzale
Attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 27.03.2010 alle 21.00.42

Senza dubbio il f2,8 non si possono paragonare in nessun modo...
Stefano "SteO" Arcidiacono
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 29.03.2010 alle 13.23.32

Io parecchi anni fa ho avuto il dubbio tra il Sigma 70-200 f/2,8 ed il Canon 70-200 f/4, alla fine ho preso il Canon vedendo dalle prove che il Sigma di allora, comunque un ottima ottica, a f/2,8 era abbastanza morbido, mentre il Canon a f/4 performa già bene, a questo si aggiungeva un discorso di microchip, la possibilità che magari in futuro il Sigma non funzionasse più, etc...

Oggi onestamente credo siano migliorati molto, sia per qualità che per compatibilità, l'ideale sarebbe poterli provare, bisognerebbe trovare un negoziante ben disposto o un'amico per farci due scatti.

Comunque su che macchina lo devi montare? E' importante anche questo, perché se hai una 5D scattare a ISO 3200 non è un problema, se hai una 400D lo diventa

Un giorno qui scriverò qualcosa di importante, datemi tempo eh...
Forum > Professionisti > 70-200 f2,8 vs 70-300 IS f4-5,6Scrivi mesaggio

· Notifica nuovi commenti via e-mail (utenti registrati)
· Formatta thread per la stampa

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM